X Factor 2019, manche e ospiti del quarto live, in onda domani su Sky Uno

Guida Tv giovedi 5 dicembre

X Factor 2019, l’ospite del quarto live in onda giovedì 14 novembre su Sky Uno è Gianna Nannini. Anticipazioni.

La tredicesima edizione di X Factor è giunta ormai al quarto live che è andrà in onda giovedì 14 novembre su Sky Uno, e live in streaming su NowTV (la puntata sarà disponibile anche on-demand dopo la messa in onda, sia sul satellite che in streaming). Il quarto live di X Factor 2019 rappresenta una puntata cruciale per gli otto concorrenti rimasti, vediamo perchè:


Superare il quarto live per i cantanti in gara è di vitale importanza perchè settimana prossima, nel quinto live, “i sopravvissuti” presenteranno i loro inediti che li proietteranno direttamente nel mercato discografico per la prima volta nella loro vita.

X Factor 2019, svolgimento e ospiti del quarto live.

La puntata in onda domani su Sky Uno sarà suddivisa in due manche composte da quattro concorrenti che vedrà le quattro squadre sfidarsi cantando i brani che gli sono stati assegnati dai loro giudici (leggi qui le assegnazioni). Questa settimana l’eliminato sarà solo uno, quindi ogni manche produrrà un concorrente in bilico e i due meno votati di ogni manche si sfideranno nello scontro finale. Il giudice su cui si dovrà puntare l’attenzione è Samuel, che dopo quattro puntate è ancora l’unico ad avere la squadra al completo con i Booda, i Sierra e i Seawords.

Segue Mara Maionchi con due concorrenti: Eugenio Campagna e Nicola Cavallaro; Sfera Ebbasta con Sofia Tornambene e Giordana Petralia e infine Malika Ayane con un solo concorrente, Davide Rossi, che dovrà proteggere a tutti i costi per non restare a mani nude così presto.

Ma X Factor è anche intrattenimento e posto per la buona musica, l’ospite d’onore della serata sarà Gianna Nannini, che tornerà sul palco di X Factor, questa volta dopo aver vinto il Premio Tenco 2019.

La cantante presenterà i suo nuovo album La Differenza, che uscirà venerdì 15 novembre. Un disco di inedito prodotto ai Blackbird Studio di John McBride a Nashville, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock.

Come si vota?

La cosa più importante dei Live di X Factor è la votazione e come al solito non mancano i modi, tutti come ormai da qualche anno, gratuiti e interattivi.

  • WEB: xfactor.sky.it sia da desktop che da mobile (per accedere al voto è necessario loggarsi con Sky ID)
  • Twitter: con messaggio diretto verso gli account Twitter “@SkyUno” o “@XFactor_Italia”
  • App XF 2019: Per accedere al voto è necessario fare login con:
    Sky ID: inserendo in fase di registrazione info + codice smart card per i clienti Sky o senza codice smart card per i Prospect;
    Facebook;
    Twitter;
  • Smartwatch: per accedere al voto è necessario fare login con Sky ID, o FB o TW dall’App X Factor 2019;
  • Decoder Sky: canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q.

Aggiornata come sempre l’app con le sezioni Home, dedicata ai contenuti editoriali, XF CLAP con l’applausometro, Protagonisti con lo spazio a giudici e concorrenti e Vota per scegliere il proprio preferito.