X Factor 2019: i Sierra cantano sulla base di “Le Acciughe fanno il pallone” di De Andrè – Terzo Live

sierra

X Factor 2019: i Sierra cantano sulla base di “Le Acciughe fanno il pallone” di Fabrizio De Andrè. Il video dell’esibizione.

Ormai la gara è entrata nel vivo dopo due live e stasera i dieci concorrenti rimasti si sfidano per evitare la doppia eliminazione prevista. Il terzo live di X Factor 2019, è in onda stasera, giovedì 7 novembre alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NowTV. Nella puntata di stasera i concorrenti si sono esibiti con i loro cavalli di battaglia nella prima manche, che ha prodotto il primo eliminato della serata. Stasera i Sierra hanno cantato un loro testo sulla base di Le Acciughe fanno il pallone di Fabrizio De Andrè.


Il commento dei giudici dopo l’esibizione dei Sierra:

Sfera. “Complimenti, Samuel vi ha chiesto di rispettare un grande artista e voi secondo me l’avete fatto e avete messo in evidenza come sia attuale nella scrittura”.

Mara: “Avete fatto un De Andrè particolare, perchè c’è una parte che non è sua che l’ha fatto diventare attuale”.

Malika: “Da fan, questo è un disco che ho amato particolarmente, e ho visto come avete asciutato il ritornello senza metterci troppo. Davvero bravi”.

Samuel: “Bene, sono contento, emozionato perchè questa canzone aveva il problema del rispetto. Chi canta Fabrizio ha un problema, il suo tono molto basso, loro ce l’hanno fatta e sono molto contento.”

Clicca qui per il video dell’esibizione dei Sierra

Chi sono i Sierra?

Giacomo e Massimo sono i Sierra, hanno 26 anni e vengono da Roma. Il nome Sierra nasce dalla volontà di creare un luogo immaginario dove potersi isolare. Hanno personalità opposte ma complementari. Giacomo è un casinista e Massimo più introverso, una combo tutta da scoprire sul palco di X Factor 2019..

X Factor 2019 come rivedere il terzo live

Il secondo live di X Factor 13 sarà disponibile On Demand e in streaming su Now Tv dopo la messa in onda su Sky Uno. Durante la settimana saranno diverse le repliche su Sky Uno (basta guardare la guida tv di sky qui) e mercoledì sera andrà in onda in replica in 1a tv free su Tv8.