X Factor 2019 gli Under Uomini scelti da Malika Ayane ai Bootcamp

X factor 2019 Malika Ayane

X Factor 13 – Bootcamp di X Factor 2019 gli Under Uomini di Malika Ayane i concorrenti scelti – Aggiornamento Live dalle 21:15

Seconda serata dedicata ai Bootcamp giovedì 10 ottobre su Sky Uno, dopo le Under Donna di Sfera Ebbasta (leggi qui) e i Gruppi di Samuel (li trovi qui) è la volta di Mara Maionchi di selezionare gli Over e di Malika Ayane di scegliere i suoi Under Uomini. In arrivo anche il Daily di X Factor che sarà condotto da Luna della scorsa edizione del programma. 

X Factor 2019 gli Under Uomini scelti da Malika Ayane

Mlika Ayane dovrà scegliere 5 Under Uomini da portare agli Home Visit da cui usciranno i tre concorrenti della stagione 13 di X Factor. Malika Ayane ha portato ai Bootcamp 12 Under Uomini tra quelli che hanno ottenuto 4 SI dai 4 giudici e che, in base al nuovo regolamento, sono direttamente ai Bootcamp e quelle da 3 SI che ha scelto.

La sfida è quella famigerata delle sedie, ecco in aggiornamento live i nomi degli Under Uomini che Malika Ayane decide di far sedere sulla sedia in base all’esibizione della serata.

I 5 Under Uomini di Malika Ayane di X factor 2019

La serata

Ultimo è Davide Rossi che arriva da Rieti e canta Ordinary People al piano. Esibizione incredibile tra l’entusiasmo dei giudici. “Non hai fatto finta di essere qualcosa di diverso da te stesso” dice Malika che gli dà la sedia e fa lo switch con Michele con una reazione del pubblico molto forte.

Arriva Daniel Acerboni, sceglie un pezzo di Lady Gaga dal film A Star is Born, parte bene con entusiasmo palese anche di Samuel ma poi si perde “ti sei fatto prendere dall’emozione” dice Samuel e Malika gli fa ricantare a cappella l’ultima parte. “Se ti faccio andare via me ne pento ma non so che fare con chi è già lì” dice Malika. Decide di fare lo switch con Davide “forse non sono adatta a te”.

Riccardo in arte Karma si incarta durante l’esibizione con Sfera Ebbasta che gli offre un po’ d’acqua “grande bro'”. Nessuna sedia per lui, così come per Michelangelo che arriva dopo.

Le sedie sono finite ed entra Michele Sette da Roma che studia Ingegneria informatica e arriva dalla parrocchia. Esibizione da brividi con una voce profonda e unica. “Ha belle corde vocali” dice Samuel, “Switch” per Sfera. Switch con Riccardo. 

Arriva Davide Ferlito (Nova). Dopo l’esibizione Malika chiede aiuto a Sfera “nella parte di Izi sei andato fuori tempo, molto più fluido nella tua parte”, Malika lo fa sedere.

Sesto a entrare è Nuela che ha creato il tormentone Carote arrivato ovunque. Oggi canta l’inedito “Ti Voglio al mio funerale”, “non cantare siediti” dice Sfera. Dopo l’esibizione Samuel dice “per me ha vinto”, “se dovessi passare cosa faresti” chiede Malika “forse Settimo Nano un dissing contro il settimo nano”. E si siede con il pubblico che intona la sua canzone.

Quinto è Enrico di Lauro – Hary Dila, 22 anni di Milano e fa l’artista di strada, aveva portato un inedito, stasera porta Lost di Micheal Bublè. “Trovo Bublè alla lunga un po’ noioso mi hai fatto rivalutare questo brano…vatti a sedere in frettissima e non alzarti più” dice Malika

Arriva Riccardo Berticelli con un’esibizione da karaoke con i Lunapop e 50 special, Malika non è convinta, Sfera spinge per la sedia. E Malika cede.

Terzo è Salvatore Medica, il ragazzo che alle audizioni si era preso del cogl**ne da Mara Maionchi per la sua aria da sfigato ma Malika lo aveva invitato a togliersi quest’aria da sfigatello. Stasera canta Canzone contro la pura” di Brunori Sas, “hai sbagliato la canzone” dice Samuel “è tanto personale, si è un po’ persa la tua personalità” “ti sei annebbiato, ma sappiamo che sei forte, sei un po’ pirla ma forte” dice Mara Maionchi. “Non ho capito mezza parola…ci rivediamo tra qualche anno” ha aggiunto Malika Ayane

Il secondo è Lorenzo Rinaldi alle audizioni aveva cantato la sua canzone dedicata alla fidanzata ed era stato “bollato” come una sorta di Jim Morrison, stasera canta Let Her Go dei Passenger, la sua esibizione è piaciuta a tutti e si prende una sedia “ho avuto i brividini” Sfera, “mi hai ricordato James Taylor” ha detto Samuel.

Il primo è Renato Torre che alle audizioni aveva cantato Cupido di Sfera Ebbasta ma non aveva pienamente convinto Malika. Oggi canta Riccione dei The Giornalisti. “Sei bello e ambizioso ma la sedia non me la sento di dartela” dice Malika Ayane.

Ore 21:20 inizia Malika Ayane con gli Under Uomini

Malika Ayane – Under Uomini: i concorrenti ai Bootcamp

  • Davide Rossi (guarda qui) – Sedia
  • Nuela – Carote (guarda qui) Sedia
  • Enrico di Lauro – Hary Dila (guarda qui) Sedia
  • Renato Torre (guarda qui) No Sedia
  • Salvatore Medica (guarda qui) No Sedia
  • Lorenzo Rinaldi (guarda qui) Sedia
  • Daniel Acerboni – Sedia
  • Riccardo Berticelli – Sedia – No Sedia 
  • Michele Sette – Sedia. No Sedia
  • Davide Ferlito (Nova) – No Sedia
  • Riccardo Klia (Karma) – No Sedia
  • Michelangelo – No Sedia

Gli Under Uomini che si esibiranno sono 12 in tutto, purtroppo nelle puntate di selezione qualche nome ci è sfuggito.

Come guardarla in Streaming? Repliche?

Se siete abbonati a Sky e vi siete persi la puntata, potete tranquillamente recuperarla on-demand. La puntata di X Factor 2019 inoltre sarà disponibile live in streaming su NowTv (la tv in streaming di Sky), per chi è abbonato, e poi anche on-demand. Per le repliche su Sky Uno basta seguire la guida Sky, in ogni caso c’è sempre la differita su TV8 che va in onda il giorno dopo, venerdì alle 21:30.

I Bootcamp, Home Visit e Live

Il 10 ottobre va in onda la seconda parte dei Bootcamp dal Mediolanum Forum di Assago. In quella occasione, con il consueto meccanismo delle 5 sedie da riempire per ogni categoria, il quartetto dovrà scegliere i 20 migliori talenti che prenderanno poi parte alle Home Visit, le quali avverranno, per la prima volta nella storia di X Factor, davanti a un pubblico e rappresenteranno l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione. I 12 – divisi nelle consuete categorie Under DonneUnder UominiOver 25 e Gruppi – saranno protagonisti dei Live, al via dal 24 ottobre.