X Factor 2020, le assegnazioni del sesto live, la semifinale in onda giovedì 3 dicembre

x factor 2020

X Factor 2020 le assegnazioni della semifinale: le canzoni che i 5 concorrenti di X Factor canteranno nel sesto live in onda giovedì 3 dicembre 2020 su Sky Uno. Ecco come funzionerà

Continua la cosa di X Factor 2020 verso la finale, giovedì 3 dicembre su Sky Uno andrà in onda il sesto live della nuova edizione, alle 21:15 su Sky Uno. Già tornato in studio dalla scorsa settimana, alla conduzione vedremo nuovamente Alessandro Cattelan.

Nella finale del 10 dicembre accederanno solo quattro concorrenti, quindi uno sarà eliminato nel sesto live. Ma passiamo al funzionamento della puntata di giovedì: sarà suddivisa in due manche. La prima è una manche Featuring, in cui i concorrenti canteranno in duetto con un artista famoso. Nella seconda, My Song, i concorrenti canteranno il loro cavallo di battaglia. I meno votati delle due manche si scontreranno al ballottaggio finale. Ospiti in puntata di Pinguini Tattici Nucleari, oltre agli artisti della manche duetti:

Le canzoni del sesto live live, la semifinale:

  • Little Pieces of Marmelade ft. Verdena canteranno “Muori Delay”, nella seconda manche: “Gimme all your Love” degli Alabama Shakes;
  • N.A.I.P. ft Elio canteranno “La canzone Mononota”, nella seconda manche: “Milano Circonvallazione Esterna degli Afterhours;
  • Mydrama ft. Izi canteranno “Chic”, nella seconda manche: “Spigoli” di Carl Brave, Mara Sattei e Tha Supreme;
  • Casadilego ft. Lazza canteranno “Catrame”, nella seconda manche: “Lego House” di Ed Sheeran;
  • Blind ft. Madame canteranno “Baby”, nella seconda manche: “Come Habla” suo testo su base di “Good Time” di Ghali.

Clicca qui per la classifica (indicativa) degli inediti di Xfactor

Le Assegnazioni di Manuel Agnelli per i Gruppi

Rimasto solo con un gruppo Manuel Agnelli ha comunicato ai Little Pieces of Marmelade le assegnazioni della prossima puntata. I LPOM duetteranno con Verdena, e canteranno il suo brano “Muori Delay”. Nella seconda manche invece canteranno una cover degli Alabama Shakes, “Gimme all Your Love”.

X Factor 2020 assegnazioni di Mika per gli Over

N.A.I.P. nella prima manche di giovedì duetterà con un cantante perfetto per lui, Elio, con il suo brano “La canzone Mononota”. Nella seconda manche invece canterà un brano degli Afterhours “Milano Circonvallazione Esterna”.

Le Assegnazioni di Emma per gli Under Uomini

Blind nella prima manche si esibirà con Madame e insieme si esibiranno con “Baby”. Nella seconda manche canterà “Come Habla” un suo inedito sulla base di “Good Time” di Ghali.

Assegnazioni di Hell Raton per gli Under Donna

Giovedì Casadilego debutterà con Lazza e insieme canteranno “Catrame”. Nella seconda manche invece si esibirà con una cover di Ed Sheeran, “Lego House”. Mydrama invece debutterà con Izi, e si esibiranno con “Chic”, nella seconda manche canterà una cover di “Spigoli” un brano di Carl Brave, Mara Sattei e Tha Supreme

X Factor Daily

X Factor Daily va in onda ogni giorno, dal lun al venerdì alle 19:35 su Sky Uno seguire il racconto della preparazione dei concorrenti ai live. Il sabato è in onda il Weekly alle 18:30.