X Factor 2020, le assegnazioni del terzo live: ecco le canzoni delle Under Donna, Uomini, Over e dei Gruppi

x factor 2020

X Factor 2020 le assegnazioni del terzo live: le canzoni che i 10 concorrenti di X Factor canteranno nel terzo live in onda giovedì 12 novembre 2020 su Sky Uno.

Siamo già al terzo live di X Factor 2020, non sappiamo se ci sarà Alessandro Cattelan in studio, ma probabilmente no, ma si di sicuro i ragazzi dovranno ancora digerire la doppia eliminazione di giovedì scorso, che ha visto l’uscita di Eda Marì nel primo sconto e poi dei Manitoba a fine puntata, (qui la classifica degli inediti su Itunes, Youtube e Spotify).

Per il terzo live vale il “liberi tutti”: giudici e concorrenti sono liberi di scegliere con quali brani sfidarsi sul palco: si possono scegliere nuovi inediti, altre cover oppure dei brani che abbiamo già sentito nelle prime fasi delle selezioni. Ricordiamo che Mika è a capo degli Over, Emma guida gli Under Uomini, Hell Raton le Under Donna e Manuel Agnelli i gruppi.

Le canzoni del terzo Live:

  • Vergo canterà “La Cura” di Franco Battiato;
  • N.A.I.P. canterà un suo inedito “Oh Oh Oh”;
  • Santi canterà il suo inedito Morrison
  • Blue Phelix canta il suo inedito Mi Ami
  • Blind canta il suo inedito Cicatrici
  • Mydrama canta il suo inedito Vieni con Me
  • Casadilego canta l’inedito Lontanissimo (prod. Strage)
  • cmqMartina canta l’inedito Sparami
  • Little Pieces of Marmelade cantano l’inedito Little Pieces of Marmelade
  • Melancholia cantano Grounds degli Idles

Assegnazioni di Hell Raton per gli Under Donna

Come prima cosa Hell Raton riguarda le esibizioni con le ragazze. Martina confessa che non si aspettava così tanto attacco da parte di Manuel Agnelli per la sua versione di Battisti. Hell Raton ricorda come nella terza puntata possono fare o inediti o cover e ovviamente faranno 3 inediti “e a questo giro facciamo ballare tutti”. Per Mydrama Vieni con Me un brano che ha scritto circa un anno fa; Casadilego canta Lontanissimo scritto insieme a Strage; cmqMartina porta Sparami, scritto da lei.

Le Assegnazioni di Manuel Agnelli per i Gruppi

Manuel Agnelli riguarda le esibizioni dei due gruppi rimasti, Melancholia e Little Pieces of Marmelade ma anche dell’eliminazione de I Manitoba. I Little Pieces of Marmelade canteranno il loro inedito che ha il loro stesso nome. I Melancholia vanno di cover con Grounds degli Idles.

X Factor 2020 assegnazioni di Mika per gli Over

Mika incontra gli Over, che commentano l’eliminazione di Eda Marì, ma Mika, essendo molto pragmatico dice ai ragazzi che si tratta di una gara, e che succederà ancora, e che è meglio concentrarsi sul loro futuro. Vergo intanto racconta che Laura Pausini l’ha taggato in una storia, ha parlato con lei e gli ha detto che vuole vederlo in finale.

Passiamo alle assegnazioni, Mika punta sulle emozioni, a Vergo assegna “La Cura” di Franco Battiato. Per N.A.I.P. invece sceglie un altro suo inedito dal titolo “Oh oh oh“, “non è un pezzo di natale, o un verso di stupore, ma è un “oh oh oh” di Naip”.

Le Assegnazioni di Emma per gli Under Uomini

Emma incontra i suoi Under Uomini e subito fa i complimenti a Santi per la tenacia “io non so che avrei fatto con una serata come la tua”. Poi si passa a rivedere le varie esibizioni, qualche problemino per Blind che ha un po’ subito la reazione della rivalità tra i giudici e il ballottaggio di Santi “voi dovete ignorare quello che succede tra i giudici”. Solo lodi per Blue Phelix con un’esibizione convincente.

Poi si passa alle assegnazioni e sono tutti inediti: Santi canta il suo inedito Morrison; Blue Phelix canta il suo inedito Mi Ami; Blind canta il suo inedito Cicatrici già fatto al Bootcamp.

X Factor Daily

X Factor Daily va in onda ogni giorno, dal lun al venerdì alle 19:35 su Sky Uno seguire il racconto della preparazione dei concorrenti ai live. Il sabato è in onda il Weekly alle 18:30.