X Factor 2020 gli Under Uomini scelti da Emma ai Bootcamp del 15 ottobre

X factor 2020 Emma ai Bootcamp

X Factor 2020 – Bootcamp. Gli Under Uomini scelti da Emma giovedì 15 ottobre 2020 su Sky Uno. Ecco i concorrenti che passano alle Last Call.

Stasera giovedì 15 ottobre secondo appuntamento con i Bootcamp di X Factor 2020 alle 21:15 su Sky Uno e venerdì 9 su TV8 alle 21:30. Stasera sarà Emma a scegliere i propri 5 Under Uomini da portare alle Last Call (il nuovo nome degli Home Visit vista le difficoltà di muoversi causa Covid), così come Manuel sceglierà i propri gruppi. La scorsa settimana Hell Raton ha già selezionato le sue 5 Under Donna (le trovi qui) e Mika i suoi Over (qui).

Emma come primo passaggio ha dovuto ridurre gli Under Uomini a 12 tra tutti quelli che avevano superato la fase delle audizioni con 3 o 4 si. Ma bando alle ciance e vediamo le scelte di Emma dal Teatro 5 di Cinecittà in Roma.

X Factor 2020 – Gli Under Uomini di Emma – Live Blog

12 concorrenti e sole 5 sedie: anche per Emma è arrivata la scelta di definire i propri Under Uomini dopo averli riascoltati, gli altri 3 giudici con Alessandro Cattelan commentano le sue scelte nel backstage.

I 5 Under Uomini di Emma

  • Roccuzzo
  • Blue Phelix
  • Blind 
  • Leo Meconi 
  • Santi 

Il Live Blog delle scelte di Emma per gli Under Uomini

L’ultimo è Blue Phelix che canta Videogames. “La canta come lei…ma perchè” commenta Manuel. “Quel palco è molto pericoloso” dice Emma “ma tu sei più pericoloso, il tuo talento è evidente”. Sedia e switch con Enrico.

Il prossimo concorrente è Blind che l’altra volta era stato introdotto con tanto di video da Ponte San Giovanni (PG) dove è nato e cresciuta, stasera canta Cicatrici un suo inedito. “Io perchè ti dovrei dare una sedia?” “perchè mi sento pronto a fare un percorso con te” “ti devi sedere” dice Emma e lo switch è con J-One. (guarda qui l’esibizione)

Arriva Dylan con When we were yung. “Come hai cantato?” chiede Emma “ho cantato…bene, ma posso dar di più” risponde “molto di più…devo essere onesta con me stessa e con te e secondo me non sei pronto” niente sedia.

Adesso è la volta di Roccuzzo che l’altra volta ha fatto piangere Emma e canta Say Something. Emma ha iniziato a guardare quelli seduti mentre cantava quindi switch certo, “mi piace anche se io disprezzi il genere che fa” commenta Manuel. “Hai cantato bene, non so se sei pronto per i live” commenta Emma “ma non posso non darti la sedia” switch con Will.

Arriva ora Huma che canta l’inedito Fatnick, che le mostra sulla pancia “I dont’ give a f**k”. “Ti dispiace se parlo a Giovanni? perchè lui è bellissimo, ha una bella testa, e quindi capirai che non ti do la sedia perchè ancora non sei pronto””no, te lo dico con sincerità””lavoraci tanto sulla musica e torna” chiude Emma.

Ora è la volta di Leo Meconi con Hold Me While you wait. “Tu sai cosa significa stare sul palco” dice Emma che aggiunge “adesso sto nella mer*a” e fa lo switch con Mario.

Arriva Cri. con un altro inedito Freud. “Lui deve sedersi” il commento di Mika “Io credo tu sia una grandissima mente creativa e hai già una tua identità che però è n uno stato acerbo. Il problema è che i live sono dopodomani…Io mi prendo la responsabilità di dirti no oggi perchè tra un anno te sei un Cri più grande”. Mika sconvolto

Il settimo è Etnico che canta l’inedito Musica Mia. “Se devo fare un confronto tra quello che c’è già e quello che ho visto adesso il confronto non regge. Capito Daniel qual è il problema. J One mi ha confermato una cosa che avevo visto”. Nessuna sedia.

5 concorrenti, tutti seduti, si prevedono tanti switch. Il sesto è Filippo Santi che canta Gaetano. “Tu pensi di essermi piaciuto?” dice Emma “secondo me si” “infatti è così. Devo fare delle valutazioni e fare una squadra con un fondo di coerenza”. Dà la sedia e il primo switch è con Michael Blade “Michele io spero tu capisca, io credo te abbia talento ma devi fare i conti con te stesso”.

Quinto e ha già dato 4 sedie, arriva Michael Blade con Back to Black. “Mi canti il ritornello a cappella usando il tuo timbro vocale reale” e poi Emma “cosa rendeva unica Amy Winehouse” “di saper entrare…” “no” dice Emma “tu hai cambiato completamente se prepariamo un pezzo e tu hai live lo cambi” “no non può succedere””è successo ora…per il momento ti siedi”.

Dopo le indicazioni Emma alle Audition contro camicia e capelli, arriva con cambio look Mario Cirincione con You are the reason.”E’ venuta voglia di mettere la sciarpa per Natale” commenta Cattelan e Mika “fa finto”. “Sei stato molto attento all’esibizione, ma quando canti non devi mai pensare perchè essere pronti significa essere il mezzo delle proprie emozioni senza avere paura. Hai comunque cantato divinamente quindi ti accomodi” dice Emma, con un grido di Mika “no”.

Il terzo è J One rapper napoletano, che canta Terra Mia su cui ha scritto una sua strofa. “Per quello che hai fatto adesso, per quello che hai cantato, al momento ti puoi sedere”.(guarda qui l’esibizione)

Ora arriva Enrico Errani con Woman. Anche per lui una sedia.

Il primo Under Uomo è Will con una sua versione di It’s You – Portami. “Ho dimenticato le parole” dice Will “i tempi sono molto stretti” aggiunge Emma. Intanto dà la sedia.

Emma inizia dando il fiocco rosa per la prevenzione del cancro al seno ai colleghi giudici.

N.B.: alla fine del liveblog l’aggiornamento della serata è dall’ultima alla prima esibizione.

Le Scelte di Emma a X Factor 2020

I 5 Under Uomini di Emma ai Last Call

  • Roccuzzo switch con Will
  • Blue Phelix switch con Enrico Errani
  • Blind switch con J-One
  • Leo Meconi switch con Mario Cirincione
  • Santi switch con Michael Blade

Come guardarla in Streaming? Repliche?

Naturalmente l’appuntamento con X Factor 2020 è da giovedì 17 settembre su Sky Uno  (canale 108 sat e fibra, 455 digitale) e Now Tv in streaming con le puntate disponibili on demand e su Sky Go per gli abbonati Sky. Torna anche l’appuntamento con la replica del venerdì su Tv8 che andrà avanti almeno fino all’arrivo dei live.

La Formula di X Factor

Come sempre, saranno 3 le fasi di selezione che i ragazzi dovranno superare: le prime
emozionanti Audizioni, in cui l’obiettivo per loro è sempre ottenere almeno 3 sì (sembra eliminata quindi la novità dello scorso anno che prevedeva l’accesso diretto ai Bootcamp per chi aveva 4 si); il Bootcamp con il temuto momento delle sedie; e la nuova fase delle Last Call, l’ultima chance per poter entrare nel gruppo dei 12 protagonisti dei Live di X Factor 2020, dove saranno divisi nelle 4 squadre Under Uomini e Donne, Gruppi e Over, che si svolgeranno, in diretta, a partire dal 29 ottobre.