
X Factor 2020, Casadilego canta A Case of You di Joni Mitchell , incanta e emoziona i quattro giudici e si aggiudica 4 sì (VIDEO)
Giovedì 17 settembre è andata in onda la prima puntata delle audition di X Factor 2020, in onda ogni giovedì alle 21:15 su Sky Uno. L’edizione 2020 è condotta sempre da Alessandro Cattelan, con una giuria composta da: Emma Marrone e Hell Raton, che rappresentano le novità, con i ritorni di Mika e Manuel Agnelli. Nella prima puntata delle audizioni si è presentata Casadilego.
Casadilego ha cantato “A Case Of You” di Joni Mitchell, e ha incantato e commosso tutti i giudici in modo diverso. Ecco il video:
Emma: io mi alzo. Non sentivo cantare una persona in questo modo da tempo, un talento così enorme gestito con così tanta semplicità, questa è arte.
Manuel: “penso che tu sia un grande talento“. Ma scesa dal palco, Manuel esprime, con molto rammarico, i suoi dubbi sul fatto se esista in Italia un posto per lei.
Hell Raton: woow. Penso che tu sia la prima persona che sia riuscita a teletrasportarsi e cantare per se stessa. Si vede che ami la musica.
Mika: tutti vengono qui e dicono che sono star, tu ti sei presentata e hai detto che eri una fan. Da li vediamo fragilità, e la musica senza fragilità e grazie non è musica, e per questo ti ringrazio.
Clicca qui per guardare altri video dalle audizioni di X Factor 2020
Come guardare la puntata in streaming? Repliche?
Se siete abbonati a Sky e vi siete persi la puntata, potete tranquillamente recuperarla on-demand. La puntata inoltre sarà disponibile live in streaming su NowTv (la tv in streaming di Sky), per chi è abbonato, e poi anche on-demand. Per le repliche su Sky Uno basta seguire la guida Sky, in ogni caso c’è sempre la differita su TV8 che va in onda il giorno dopo, venerdì alle 21:30.
Il regolamento
Chi nelle selezioni senza pubblico al Teatro 5 di Cinecittà in Roma ottiene 4 o 3 passa alla fase successiva e ha ottime possibilità di andare ai Bootcamp ma non è certo, il rischio di un taglio prima della fase con le 5 sedie in cui i 4 giudici scelgono i concorrenti delle rispettive categorie assegnate è ancora nell’aria. Se i concorrenti di una categoria dovessero essere troppi è probabile una successiva scelta e riduzione del numero dei partecipanti ai Bootcamp.