X Factor 2020 la finale: i video dei duetti della prima manche

x factor 2020
Foto Credit: Jule Hering

X Factor 2020 finale, i duetti della prima manche. Blind duetta con Emma, N.A.I.P. con Mika, LPOM con Manuel Agnelli e Casadilego con Hell Raton (Video).

Giovedì 10 dicembre 2020 è tempo di scoprire il vincitore di X Factor 2020, con la puntata finale in onda alle 21:15 su Sky Uno e su TV8. I concorrenti sono ovviamente in 4, uno per ogni giudice, per questo quest’anno funzionerà diversamente. Nella prima manche infatti i ragazzi non si sono esibiti con un medley e in un duetto con ospite, ma hanno cantato insieme con il loro giudice.

I quattro finalisti hanno cantato con i loro giudici in questo ordine. I Little Pieces of Marmelade hanno cantato “Veleno” degli Afterhours, con Manuel Agnelli. Il video dell’esibizione lo trovi su xfactor.sky.it, cliccando qui.

Blind ha cantato “La Fine” un brano di Tiziano Ferro e Nesli, insieme a Emma. Il video dell’esibizione lo trovi su xfactor.sky.it, cliccando qui.

N.A.I.P. ha cantato una straordinaria sua versione di “Lollipop” di Mika, con Mika ovviamente. Il video dell’esibizione lo trovi su xfactor.sky.it, cliccando qui.

Casadilego invece si è esibita con “Stan”, un brano di Eminem e Dido, insieme a Hell Raton. Il video dell’esibizione lo trovi su xfactor.sky.it, cliccando qui.

Chi è Blind?

Franco Rujan ha 20 anni e vive nella periferia Perugia. Vuole riscattare il suo passato un po’ turbolento con la musica. Ha deciso di chiamare il suo progetto Blind perché l’unica cosa che vede davanti a sé è il suo obiettivo di fare musica. Ha colpito da subito giudici e pubblico. Su Youtube, la clip della sua audition dove ha presentato per la prima volta davanti ai 4 giudici Cuore Nero, sfiora le 2 milioni di views.

Cliccando qui invece trovi gli altri video dalla finale di X Factor.

Chi è Casadilego? – X Factor 2020

Elisa Coclite è nata a Bellante (TE) e ha 17 anni. Studia pianoforte classico e suona anche la chitarra. Ha scelto come nome d’arte il titolo di una canzone del suo idolo Ed Sheeran. Alle Audition conquista tutti e 4 i giudici con una cover di Joni Mitchell.

Chi sono i Little Pieces of Marmelade? – X Factor 2020

I Little Pieces of Marmelade sono la scommessa di Manuel Agnelli, un duo crossover formato da Daniele, insegnante di chitarra, di 25 anni e Francesco, sound engineer, di 24 anni, entrambi da Filottrano, Ancona.  Un duo crossover perchè Daniele, il batterista, è anche la voce principale e suona il piano elettrico, Francesco suona chitarra e il sinth, oltre a rappresentare la seconda voce.

Chi è N.A.I.P.?

N.A.I.P. (Nessun Artista in Particolare) è un’artista improbabile, un compositore, cantante, performer pronto a scompaginare la formula di X Factor. Il suo vero nome è Michelangelo Mercuri ha 29 anni, è nato a Lamezia Terme ma vive a Bologna. Scrive e compone in modo ricercato, meticoloso e ironico. È un polistrumentista.