X Factor 2020 le Under Donna scelte da Hell Raton ai Bootcamp – Puntata 8 ottobre 2020

hell raton a x factor 2020
© Andrea Veroni

X Factor 2020 – Bootcamp. Le Under Donna scelte da Hell Raton ai bootcamp, giovedì 8 ottobre 2020 su Sky Uno. Ecco i concorrenti che passano alle Last Call.

Stasera X Factor ritorna con un nuovo appuntamento, e una nuova fase. Siamo già alla fase dei Bootcamp, in onda giovedì 8 ottobre alle 21:15 su Sky Uno e venerdì 9 su TV8 alle 21:30. I quattro giudici dovranno scegliere i concorrenti che passeranno alla fase delle Last Call (i vecchi Home Visit), e stasera abbiamo scoperto le categorie assegnate a Hell Raton le Under Donna e Mika gli Over. Emma ha invece gli Under Uomini e Manuel i gruppi ma li vedremo la prossima settimana.

Nella puntata di stasera Hell Raton ha scelto 5 Under Donna tra i concorrenti ammessi ai Bootcamp, come primo step è dovuto arrivare a 12 su tutti i nomi che hanno scelto (qui l’elenco) dopo saranno soli con i ragazzi e gli altri giudici sono in un’altra stanza. Ecco chi sono le Under Donna di Hell Raton, è il primo dell’8 ottobre dopo tocca a Mika:

X Factor 2020 – Le Under donna di Hell Raton

La sfida è quella famigerata delle sedie, ecco l’ aggiornamento delle scelte delle Under Donna di Hell Raton, scelti in base all’esibizione della serata:

Ecco le 5 Under Donna per le Last Call

Il live Blog:

(dall’ultima alla prima)

Ore 22:15 Alessandra – My drama è l’ultima Under Donna (qui il video delle audition) “l’aspettativa è alta” di Hell Heraton, canta una versione rivisitata di I Hate U I love U. Manuelito ha quasi le lacrime la sedia è scontata “indiscutibile che sei forte, potremmo andare mano per la mano insieme in diverse dimensioni”. Alessandra Mydrama fa lo switch con Beatrice (ma le ha promesso che leggerà le sue cose)

ore 22:12 Meezy canta I Love You. “Sarò molto sincero con te, quando vedo un’artista mi piace lavorare tutti gli aspetti….se tu vuoi diventare una cantante se prendi Woodkid come modello è un suicidio. Devi scavare. Siamo in superficie con questa prova.” Nessuna sedia per lei.

Daria Huber canta Where is my love, subito dopo alle 22:10. “Mi colpisci al cuore. Solo che io mi trovo a fare un ragionamento logico perchè ho tante ragazze con la chitarra..ma sarei uno sciocco a non darti una sedia”. Daria fa lo switch con Sara. 

Martina è la prima con tutte le sedie occupate, porta un Modugno ri-arrangiato “Dio come ti amo”. Manuel è poco convinto, Mika apprezza il vibrato, per Cattelan è una delle sue preferite. “Sei l’esempio di quello che voglio vedere tra i concorrenti di XF” dice Manuelito “è una versione oltraggiosa” commenta Manuel. Ma è tempo di uno switch. Martina prende il posto di Mara. 

Sette ragazze e 4 sedie occupate. Entra Sara Sgarbolotto con Brioschi. “Mi piace la tua curiosità” e riempie l’utima sedia.

Poi arriva Beatrice dell’inedito Superpotere (guarda il video), canta I don’t wanna be you anymore. “Riesci a sorprendermi sempre” e la fa sedere.

Ore 21:53 entra Rossella, buskers ma senza chitarra, canta Whatever it takes. “Quando c’è semplicità a me arriva sincerità e a questo giro non l’ho percepita. La tua esibizione non è sufficiente”. No Sedia.

Entra Mara con Stay di Rihanna. Un timbro per dormire commentano i giudici dietro le quinte e non hanno tutti i torti. “Dimmi perchè ti dovrei dare una sedia” “ho ancora tanti passi da fare” la risposta “cerco tanta determinazione” dice Manuelito…Pubblicità e le dice di Si. Un errore per Mika (ma sicuramente resterà seduta poco).

Ore 21:40 entra Ale – Alessandra Ciccariello, 16 anni “tu sei nella merda” dice Hell Raton “perchè dalle audizioni ho il tuo brano in testa” (guarda il video), canta un altro inedito Cielo Aperto. “La rabbia mi porta a scrivere queste cose quando vedo certe notizie al tg” il brano parla di immigrazione infatti. “Hai tratti caratteristici” dice Manuelito e le dà la sedia.

Poi è la volta di Adelaide Cavallaro, canta America “è una pazzia un pezzo così” dice Manuel e in effetti è tutto un grido. “questo pezzo è stato un inno di trasgressione, c’è tanto sess0, ma se lo porti lo devo vedere nell’attitudine, hai fatto una bella versione ma da karaoke”. Nemmeno per lei la sedia. Ore 21:40 3 ragazze e una sedia occupata, questo il bilancio.

Ore 21:33: Cecilia di 20 anni, studia canto Jazz; canta I want you back. “Ha il groove di un pezzo di legno” commenta mika. “Cecilia e Manuelito dove vanno?” lei risponde di voler fare soul e blues contemporanea per fare qualcosa di nuovo “ma abbiamo fatto un passo indietro” dice Manuelito. Niente sedia.

La prima è Elisa – Casadilego (qui l’esibizione alle Audition), canta Fragile di Sting. “Brava. L’altra volta sono stato teletrasportato nello spazio, stavolta sono rimasto nella Luna….less is More” dice Hell Ratton. “Facciamo finta che ti siedi e poi? Casadilego e Hell Raton dove si collocano?” “Dove possono arrivare”. E le dà la prima sedia.

Ore 21:25 Hell Raton incontra le 12 ragazze che ha portato ai Bootcamp e dopo una chiacchierata con gli altr giudici iniziano le selezioni.

Le scelte di Hell Raton a X Factor 2020

  • Casadilego, prima a sedersi.
  • Ale – Alessandra Ciccariello, seconda sedia
  • Martina switch con Mara, terza sedia
  • Mydrama fa lo switch con Beatrice, quarta sedia
  • Daria Huber fa lo switch con Sara Sgarbolotto, quinta sedia

Come guardarla in Streaming? Repliche?

Naturalmente l’appuntamento con X Factor 2020 è da giovedì 17 settembre su Sky Uno  (canale 108 sat e fibra, 455 digitale) e Now Tv in streaming con le puntate disponibili on demand e su Sky Go per gli abbonati Sky. Torna anche l’appuntamento con la replica del venerdì su Tv8 che andrà avanti almeno fino all’arrivo dei live.

La Formula di X Factor

Come sempre, saranno 3 le fasi di selezione che i ragazzi dovranno superare: le prime
emozionanti Audizioni, in cui l’obiettivo per loro è sempre ottenere almeno 3 sì (sembra eliminata quindi la novità dello scorso anno che prevedeva l’accesso diretto ai Bootcamp per chi aveva 4 si); il Bootcamp con il temuto momento delle sedie; e la nuova fase delle Last Call, l’ultima chance per poter entrare nel gruppo dei 12 protagonisti dei Live di X Factor 2020, dove saranno divisi nelle 4 squadre Under Uomini e Donne, Gruppi e Over, che si svolgeranno, in diretta, a partire dal 29 ottobre.