X Factor 2020: ecco le categorie assegnate ai giudici

x factor 2020

X Factor 2020 Bootcamp, assegnate le categorie ai giudici: Emma, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli

Giovedì 8 ottobre è andata in onda la prima puntata dei Bootcamp di X Factor 2020, in onda ogni giovedì alle 21:15 su Sky Uno. L’edizione 2020 è condotta sempre da Alessandro Cattelan, con una giuria composta da: Emma Marrone, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli. Nella puntata di oggi abbiamo scoperto le categorie assegnate ai quattro giudici. le scelte di a cui è stata assegnata la categoria dei.

X Factor 2020 – Le categorie dei Giudici

Le categorie quest’anno sono state comunicate in un modo abbastanza creativo. Emma Marrone si incontra con Alessandro Cattelan che ha sulla maglietta una strofa di una canzone degli Oasis tagliata, e con la sua categoria scritta, ma lei non se ne accorge. Sono gli Under Uomini.

Il secondo a ricevere l’annuncio è stato Mika che mentre usciva dagli studi si ritrova Cattelan su un palazzo che gli comunica la categoria con un cartellone, a distanza. Sono gli Over.

Poi è il turno di Hell Raton, al quale Alessandro Cattelan chiede se può produrre una demo che ha preparato al volo. Gliela fa ascoltare, ed è una canzone rap, che all’interno del testo contiene la sua categoria (la potete ascoltare qui). Sono le Under Donna.

Infine Manuel riceve l’annuncio nel modo più “satanico” possibile, con una scritta infuocata che indica il nome della sua categoria, che a questo punto, sono i Gruppi.

Clicca qui per guardare altri video dalle audizioni di X Factor 2020

Come guardare la puntata in streaming? Repliche?

Se siete abbonati a Sky e vi siete persi la puntata, potete tranquillamente recuperarla on-demand. La puntata inoltre sarà disponibile live in streaming su NowTv (la tv in streaming di Sky), per chi è abbonato, e poi anche on-demand. Per le repliche su Sky Uno basta seguire la guida Sky, in ogni caso c’è sempre la differita su TV8 che va in onda il giorno dopo, venerdì alle 21:30.

Il regolamento

Chi nelle selezioni senza pubblico al Teatro 5 di Cinecittà in Roma ottiene 4 o 3 passa alla fase successiva e ha ottime possibilità di andare ai Bootcamp ma non è certo, il rischio di un taglio prima della fase con le 5 sedie in cui i 4 giudici scelgono i concorrenti delle rispettive categorie assegnate è ancora nell’aria. Se i concorrenti di una categoria dovessero essere troppi è probabile una successiva scelta e riduzione del numero dei partecipanti ai Bootcamp.