X Factor 2020: Blind canta “Per Me è importante” di Tiromancino (VIDEO)

Blind canta Per Me è importante

X Factor 2020: Blind canta “Per Me è importante” di Tiromancino (una sua versione). Il video dell’esibizione nel quarto live in onda giovedì 19 novembre su Sky Uno.

Giovedì 19 novembre 2020 è andato in onda il quarto live della nuova edizione di X Factor 2020, che ha proposto un meccanismo leggermente diverso rispetto ai primi tre. Nella prima parte i ragazzi hanno cantato una versione breve degli inediti a staffetta, e da li è già stato prodotto un eliminato. Nella seconda parte invece i ragazzi hanno cantato delle cover, alla fine ne uscirà un altro. Si è appena esibito Blind che canta “Per me è importante“, una sua versione del brano dei Tiromancino, a cui ha aggiunto le parole di un suo inedito dal titolo “Bambino”.

Il commento dei giudici dopo l’esibizione di Blind:

Mika: “Interessante sai. Non è una canzone perfetta, messa insieme così, ma devo dire che la prima volta i tuoi occhi hanno raccontato qualcosa di vero. Ci cercavi e raccontavi a noi in questo tavolo, tanto di te… c’era anche l’anima dietro”.

Hell Raton: “Blind, io sono un po’ in crisi con me stesso. Io da te ho grosse aspettative, ti sei presentato con un brano che trasmette energia e leggerezza, quindi l’asticella è sempre più altra. Quello che ho visto per me non è un dieci, ma è un sette che vale tanto. Ti sei messo in sfida con te stesso, nudo e crudo davanti a noi, ed è una cosa che ho sempre richiesto alle mie ragazze. Però togliere l’autotune non è un rischio, può essere un’arma a doppio taglio, perchè tu lo usi come strumenti”.

Manuel: “Ci sono delle parti che sicuramente non erano perfetto, e queste operazioni non mi esaltano. Però il fatto di togliere l’autotune di cantare, di accettare una sfida, il fatto di metterti in una posizione di fragilità io l’ho apprezzato moltissimo”.

Emma: “La scelta dell’autotune non è veicolata, ma l’ha fatta lui da solo. La perfezione non esiste e quando esiste è macchinata, è over-prodotta e macchinata”.

Il video dell’esibizione lo trovi su xfactor.sky.it, cliccando qui.

Qui invece gli altri video dal quarto live di X Factor.

Chi è Blind?

Franco Rujan ha 20 anni e vive nella periferia Perugia. Vuole riscattare il suo passato un po’ turbolento con la musica. Ha deciso di chiamare il suo progetto Blind perché l’unica cosa che vede davanti a sé è il suo obiettivo di fare musica. Ha colpito da subito giudici e pubblico. Su Youtube, la clip della sua audition dove ha presentato per la prima volta davanti ai 4 giudici Cuore Nero, sfiora le 2 milioni di views.

X Factor 2020 come rivedere il quarto live

Il primo live di X Factor 2020 sarà disponibile On Demand e in streaming su NOW TV dopo la messa in onda su Sky Uno. Durante la settimana saranno diverse le repliche su Sky Uno (basta guardare la guida tv di sky qui) e mercoledì sera andrà in onda in replica in prima tv free su Tv8.