X Factor 2020: Casadilego canta “Rapide” di Mahmood (VIDEO)

Casadilego canta Rapide

X Factor 2020: Casadilego canta “Rapide” di Mahmood. Il video dell’esibizione nel quarto live in onda giovedì 19 novembre su Sky Uno.

Giovedì 19 novembre 2020 è andato in onda il quarto live della nuova edizione di X Factor 2020, che ha proposto un meccanismo leggermente diverso rispetto ai primi tre. Nella prima parte i ragazzi hanno cantato una versione breve degli inediti a staffetta, e da li è già stato prodotto un eliminato. Nella seconda parte invece i ragazzi hanno cantato delle cover, alla fine ne uscirà un altro. Si è appena esibita Casadilego che canta “Rapide” un brano di Mahmood ri-arrangiato da Tha Supreme.

Il commento dei giudici dopo l’esibizione di Casadilego:

Manuel: “Sei tra i miei preferiti, puoi cantare tutto. Ma mi si conferma, cercare di trovarti una collocazione ti impoverisce, ti sei più ricca di così. Io sono sicuro che se tu prendessi una chitarrina e cantassi qualsiasi cosa io mi commuoverei. Secondo me stai andato lontanissimo da quello che sei”.

Emma: “Mi manca vederla con la sua chitarra, mi manca come si pone nei suoi post su Instagram”.

Mika: “E’ un grande passo musicale, ma devo dire che questa è una prova di quanto sia forte la sua voce, con tutta quella produzione intorno, spicca. Certo si deve trovare il sound, ma l’artista c’è”.

Hell Raton: “Lo sapevamo che sarebbe andata così stasera. La musica è fatta di tentativi, e a nessuno fa piacere se tiri una coca-cola con la mentina. In Italia quando avete sentito queste sonorità con questa voce? Non capisco”.

Il video dell’esibizione lo trovi su xfactor.sky.it, cliccando qui.

Qui invece gli altri video dal quarto live di X Factor.

Chi è Casadilego?

Elisa Coclite è nata a Bellante (TE) e ha 17 anni. Studia pianoforte classico e suona anche la chitarra. Ha scelto come nome d’arte il titolo di una canzone del suo idolo Ed Sheeran. Alle Audition conquista tutti e 4 i giudici con una cover di Joni Mitchell.

X Factor 2020 come rivedere il quarto live

Il live di X Factor 2020 sarà disponibile On Demand e in streaming su NOW TV dopo la messa in onda su Sky Uno. Durante la settimana saranno diverse le repliche su Sky Uno (basta guardare la guida tv di sky qui) e mercoledì sera andrà in onda in replica in prima tv free su Tv8.