X Factor 2020: Cmqmartina canta “Il mio canto Libero” di Lucio Battisti – Secondo Live

CmqMartina canta Il mio canto Libero

X Factor 2020: CMQMartina canta “Il mio canto Libero” di Lucio Battisti. Il video dell’esibizione nel secondo live.

Giovedì 5 novembre 2020 è andato in onda il secondo live della nuova edizione di X Factor 2020, stasera con un tassello in meno, Alessandro Cattelan ha annunciato di aver contratto il Covid-19 ed è stato sostituito da Daniela Collu. Si è appena esibita CMQMartina che canta “Il mio canto Libero” di Lucio Battisti, concorrente della squadra Under Donna di Hell Raton.

Il commento dei giudici dopo l’esibizione di CMQMartina:

Manuel: “Apprezzo molto, la volontà e lo sforzo di dare vita a dei classici, so che c’è dietro una grande produzione, ma mi aspetto qualcosa di più di una base di questo tipo. Anche l’altra volta con Modugno hai fatto un pezzo che vocalmente era potentissimo, però mi chiedo se scegli i pezzi indipendentemente dalla loro natura e dal loro DNA. Non c’è bisogno di fare cover di questa maniera, portandoli da un’altra parte, è proprio una questione di intenzione”.

Emma: “In certi casi il fine giustifica i mezzi, secondo me alcuni ragazzi della tua età scopriranno chi era il grande Battisti. Non sei costruita, non sei retorica e non sei paracula. A me è piaciuta molto la tua delicatezza.”

Mika: “Io ho scoperto questa musica di recente, studiando l’Italia e l’italiano. Io penso che Battisti è immortale e non ha bisogno di essere reso immortale. Mi mancava l’intensità emozionale, che è la tua caratteristica più importante.”

Hell Raton: “Penso che il nostro ruolo sia quello di rivoluzionare il programma e sti cazzi se stiamo presentando una versione di CmqMartina. Volevamo dare una nuova vita a questo brano e l’abbiamo fatto. Punto.”

Il video dell’esibizione lo puoi guardare su xfactor.sky.it, cliccando qui.

Qui invece gli altri video dal primo live di X Factor.

Chi è CMQMartina?

Martina Sironi ha 21 anni e viene da Monza. Da un paio di anni la sua vita è stata completamente stravolta dalla nascita del suo progetto musicale Cmqmartina. Si sente molto fortunata per aver trovato un modo di tirare fuori quello che aveva dentro. Il suo giudice, Hell Raton, ha detto che è l’esempio di quello che vuole vedere ad X Factor..

X Factor 2020 come rivedere il secondo live

Il primo live di X Factor 2020 sarà disponibile On Demand e in streaming su NOW TV dopo la messa in onda su Sky Uno. Durante la settimana saranno diverse le repliche su Sky Uno (basta guardare la guida tv di sky qui) e mercoledì sera andrà in onda in replica in prima tv free su Tv8.