X Factor 2020: Vergo canta “La Cura” di Franco Battiato – Terzo Live

vergo canta la cura

X Factor 2020: Vergo canta “La Cura” di Franco Battiato. Il video dell’esibizione nel terzo live in onda giovedì 12 novembre su Sky Uno.

Giovedì 12 novembre 2020 è andato in onda il terzo live della nuova edizione di X Factor 2020, che vede ancora la presenza di Daniela Collu nei panni della conduttrice, con, Alessandro Cattelan assente a causa della sua personale battaglia contro il Covid-19. Stasera ci sono sempre le due manche senza un tema particolare, per questo la maggior parte canterà nuovi inediti. Si è appena esibito Vergo che canta “La Cura” di Franco Battiato, concorrente della squadra degli Over di Mika.

Il commento dei giudici dopo l’esibizione di Vergo:

Hell Raton: “Grazie a te, a Mika, perchè io adoro Battiato e questa mission la sposo tantissimo. Ho poco da dire su di te, mi impressioni puntata dopo puntata… hai un margine di crescita enorme e stai sfruttando questa piattaforma in modo magnifico”.

Manuel: “Non ho visto aggiungere delle cose particolari a questa cover, ma sono entusiasta che si portano pezzi di questo tipo, con questo tipo di rispetto, dal punto di vista musicale. Ma a livello di percorso mi chiedo, che percorso vuoi fare. Passiamo da Bomba, che è un tormentone che tu sei un drago a fare, a un pezzo rappresentativo della musica popolare italiana. Cosa sei tu? Dove vuoi andare?”.

Emma: “La produzione è perfetta, ha un eleganza… Penso che è l’ora di abbattere questi pregiudizi, si possono fare i tormentoni e si può cantare Battiato, l’importante è rimanere credibili. Ho visto un parte di anima che mi mancava, e a un certo punto diventa fondamentale. Non siamo solo fatti di hit, suoni e pezzi che devono spaccare in radio”.

Mika: “I commenti che stai ricevendo sono proprio complessi, ed è molto bello perchè stai provocando una discussione musicale. L’industria funziona che se fai i tormentoni non devi toccare i capi saldi, e noi stiamo cambiando questa regola”.

Il video dell’esibizione lo puoi guardare su xfactor.sky.it, cliccando qui.

Qui invece gli altri video dal terzo live di X Factor.

Chi è V3rgo?

Giuseppe Piscitello ha 29 anni ed è nato a Palermo, ma si è trasferito a Milano per inseguire il sogno della musica: di giorno è un portinaio, di notte fa il producer. Ad X Factor ha conquistato i 4 sì dei giudici con il suo inedito Bomba. Mika, è rimasto colpito: “Hai il senso di una canzone pop, che funziona e che arriva”.

X Factor 2020 come rivedere il terzo live

Il primo live di X Factor 2020 sarà disponibile On Demand e in streaming su NOW TV dopo la messa in onda su Sky Uno. Durante la settimana saranno diverse le repliche su Sky Uno (basta guardare la guida tv di sky qui) e mercoledì sera andrà in onda in replica in prima tv free su Tv8.