X Factor 2021 quinto live eliminati Le Endrigo e Nika Paris. Chi sono i 5 semifinalisti

x factor 2021
- Pubblicità -

X Factor 2021 giovedì 25 novembre chi sono i 5 semifinalisti

X Factor 2021 quinto live giovedì 25 novembre su Sky Uno e NOW in streaming da seguire in diretta. Menù ricco per il quinto live di X Factor condotto da Ludovico Tersigni (che sarà in Skam 5) con la giuria composta da Manuel Agnelli, Hell Raton, Mika ed Emma. Fiore all’occhiello l’ospitata di Ed Sheeran che si esibisce due volte nel corso della serata.

La quinta puntata live di X Factor stasera è divisa in due manche: nella prima i concorrenti presentano nuovi inediti i due meno votati vanno al ballottaggio e uno esce subito; seconda manche con “Synth Orchestra”, composta da archi e sintetizzatori con brani rappresentativi delle generazioni alla fine i due meno votati al ballottaggio e seconda eliminazione (qui i titoli degli inediti e le assegnazioni). A fine puntata scopriamo i 5 semifinalisti.

- Pubblicità -

X Factor 2021 quinto live in diretta i due eliminati: Le Endrigo e Nika Paris. I 5 Semifinalisti

I 5 semifinalisti sono:

  • BALTIMORA (Hell Raton)
  • gIANMARIA (Emma)
  • Bengala Fire (Manuel Agnelli)
  • Erio (Manuel Agnelli)
  • Fellow (Mika)

Seconda manche ballottaggio Nika Paris e Baltimora. Eliminata Nika Paris

La manche si apre con un monologo recitato da Ludovico Tersigni e dedicato alla Generazione Z (che si poteva anche evitare). Finito il monologo Ludovico si scorda i codici “vabbè regà scusate ero nel vibe”. Inizia la manche con l’orchestra synth con tutti i produttori dei vari team schierati. Il primo è BALTIMORA che porta Stay di Justin Bieber e The Kid Laroy, “arrangiamento molto bello, hai cantato molto bene ma le due cose insieme secondo me non funzionano” dice Manuel Agnelli, “l’ho trovato a suo agio in mezzo agli strumenti” dice Emma, “ce l’ha metà dei produttori più bravi in Italia sul palco, arrangiamento bello, elegante, hai cantato benissimo, ma non c’era niente di straordinario”.

Arrivano i Bengala Fire con Girls & Boys dei Blur, “versione molto bella” dice Emma, “mi è piaciuta, forse hai cavalcato troppo (dice al frontman) era un omaggio giusto, non cover band” dice Mika, “tutto azzeccato bravissimi (dice al frontman) non mi piace quando ti muovi troppo sembravi un pinguino impazzito e il Pinocchio di Benigni” dice Hell Raton.

Terzo è gIANMARIA con Rimmel di De Gregori, “tu quasi parli e provochi emozione” dice Mika, “vorrei sottolineare la tua bravura anche di rispettare le critiche di questo tavolo, bravo” dice Hell Raton, “è bello il percorso che stai facendo, tu sei convinto della tua personalità, sei convinto” dice Manuel Agnelli.

Quarta è Nika Paris con Don’t Start Now di Dua Lipa di cui Mika ricorda che è uscito in pandemia e che lui ballava in mutande durante il lockdown. “Sei prontissima” dice Hell Raton, “sei bravissima, sei efficace, non ho sentito qualcosa di davvero tuo” dice Manuel Agnelli, “ti ho trovato giusta, tu hai a fuoco chi sei e conosci i tuoi limiti, preferisco chi rimane nella propria comfort zone” dice Emma.

Erio porta Anthony and the Johnson con Bird Gerhl. “Alla gente le lezioni non piacciono, piace emozionarsi, io sono una persona ancor prima di un ruolo e voglio emozionarmi” dice Emma, “era strano e per questo bellissimo, era una cosa che si fondeva con l’orchestra” dice Mika “bello magico travolgente, ti appartiene l’arrangiamento con l’orchestra” dice Hell Raton. Manuel Angelli si emoziona.

Chiude Fellow con The Scientist di Coldplay “mi hai fatto piacere i Coldplay che a me non piacciono” dice Hell Raton “meno male che l’hai detto ora che arrivano in finale” dice Mika, Manuel Agnelli dice “non mi è piaciuta la strofa”, “credo che il suo elemento sia proprio sentire gli strumenti” dice Emma.

Arriva il momento del verdetto, i due meno votati sono: Nika Paris e Baltimora. Nika Paris deve lasciare il palco perchè minorenne, mentre i giudici decidono. Mika elimina Baltimora, Hell Raton elimina Nika Paris, Manuel Agnelli elimina Nika Paris, Emma elimina Nika Paris. Nika Paris è la seconda eliminata. 

Prima manche eliminati Le Endrigo

Il super-ospite Ed Sheeran apre la puntata. Alle 21:26 inizia effettivamente la gara con Fellow che canta l’inedito Non Farmi Andare, Manuel Agnelli si aspettava qualcosa di più particolare nel suo percorso “è un po’ ital-pop, mi piace come ti muovi sul palco è molto sanremese.”

21:35 Le Endrigo presentano il secondo inedito Panico, “non mi è arrivato così tanto il testo, ma quello che voi fate lo fate bene” dice Mika, “meno paraculo più Endrigo, questo è il vostro sound” dice Hell Raton, “ci sono pareri diversi, dividete e questo è bello, penso che siete bravi a fare gli inediti, il problema per me è il suono, vi siete avvicinati al mio gusto ma per me state ancora in cerca di un suono vostro” dice Manuel Agnelli.

Al rientro della pubblicità il messaggio per la giornata contro la violenza sulle donne. Tocca poi a BALTIMORA l’unico della squadra di Hell Raton che porta l’inedito BALTIMORA, “sei uno dei concorrenti più a fuoco e che potrà avere più strada, ma stasera non mi hai fatto cadere dalla sedia perchè il testo è molto serrato e sei più impegnato a recitare il testo che ad allargare” dice Manuel Agnelli; “grandissimo esercizio di stile mi ha regalato una sfumatura in più, penso sei un grande produttore e spero un giorno di fare qualcosa con te, bisogna saper rischiare e tu sai come si rischia” dice Emma; “questo era la prima volta in cui ho visto il producer e meno l’artista” dice Mika.

22:05 Erio porta il suo inedito Fegato scritto da Giuliano Sangiorgi, “io in questo inedito ho sentito qualcosa di Giuliano Sangiorgi ma la parte principale l’ho sentita da te, hai un grande talento” dice Emma, “il pezzo è bellissimo, sei particolare, devi capire se e quanto perdere della tua particolarità per il grande pubblico” dice Mika, “si spendono solo belle parole per te, tu sei raro, voglio solo dirti di non far prevalere l’emozione”.

Nika Paris porta il brano No Limits scritto da lei stessa, “questa chiave è la formula giusta, ti rappresenta” dice Hell Raton, “è la roba più lontana da me ma tu sei bravissima” dice Manuel Agnelli, “ti sei espressa, hai detto la tua, brava” dice Emma. gIANMARIA canta Senza Saliva il suo inedito, “mi è piaciuto molto il cambio di energia, una cosa mi ha destabilizzato, la perdita di controllo è qualcosa con cui dobbiamo combattere, stasera hai perso il controllo, si vede che ti sono mancati i due anni di palco per la pandemia, si sentiva la mancanza del palco” dice Mika, “sono stato destabilizzato anche io, ma te sei giovani e devi poter sbagliare” dice Hell Raton, “a me piace il rischio che prendi, mi piace la perdita del controllo, te spacchi” dice Manuel Agnelli.

Chiudono i Bengala Fire con il brano Amaro Mio (cantato in inglese), “meglio l’inedito delle cover” dice Emma, “la differenza tra settimana scorsa e questa è enorme, con 3 capitoli, 3 linguaggi, è molto forte, tu sei molto sexy quando fai cose così” dice Mika, “bravi davvero” dice Hell Raton.

Prima del verdetto torna Ed Sheeran che duetta con Casadilego vincitrice dello scorso anno. Il povero Ludovico Tersigni chiede a Mika di tradurre le risposte di Ed Sheeran “è dialetto stretto”.

I due nomi al ballottaggio sono: Fellow e Le Endrigo. Mika elimina Le Endrigo, Emma elimina Fellow, Manuel Agnelli elimina Le Endrigo, Hell Raton elimina Le Endrigo. Le Endrigo primi eliminati di questa sera. 

Come si vota?

Tanti modi tutti gratuiti per votare i vari concorrenti divisi nei quattro roster assegnati a ciascun giudice: Mika (qui i concorrenti), Emma (qui per scoprire chi sono), Manuel Agnelli (qui i nomi) e Hell Raton (scoprile qui).

Per votare i concorrenti basta andare sul sito xfactor.sky.it sia da desktop che da mobile (per accedere al voto è necessario loggarsi con Sky ID); usare Twitter con messaggio diretto verso gli account Twitter “@SkyUno” o “@XFactor_Italia”; usare l’App ovviamente facendo il login o con Sky ID o con Facebook o Twitter; via Smartwatch (sempre previa registrazione); con il tasto verde del decoder connesso a internet.

- Pubblicità -