X Factor 2021 le assegnazioni del primo live: si parte con gli inediti

X Factor 2021
- Pubblicità -

X Factor 2021 il primo live con gli inediti e da mezzanotte disponibile il Mixtape vol.2 con tutti i brani

X Factor 2021 è pronto per la fase dei live. Questa sera alle 21:15 su Sky Uno, in streaming su NOW e su TV8 in chiaro (ma solo per questo primo live) debutta la nuova stagione dei live con il primo live e come sempre vediamo le assegnazioni per i cantanti. Il nuovo conduttore Ludovico Tersigni sarà alle prese questa sera con la prima conduzione in diretta e dovrà guidare il tavolo dei 4 giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika.

La nuova edizione di X Factor da questa sera con i live vedrà sfidarsi 4 roster di 3 cantanti, ciascuno affidato a un giudice e con almeno 1 band e 1 solista. La scomparsa delle categorie dopo le polemiche per le poche donne (qui), smorzate dai giudici durante la conferenza stampa (qui), arriva così alla prova dei live. Invece che dalle categorie ogni concorrente di X Factor sarà identificato con il suo giudice.

- Pubblicità -

Le assegnazioni del primo live di X Factor

Cosa cantano i 12 cantanti scelti al primo live di X Factor stasera 28 ottobre? Come lo scorso anno le assegnazioni della prima puntata sono prive di sorprese: è una serata dedicata agli inediti che da mezzanotte saranno poi in vendita con il Mixtape vol.2 acquistabile e ascoltabile sulle divere piattaforme prodotto da Sony Music Italy (qui in pra-save) e in rotazione su RTL 102.5m, radio ufficiale di X Factor 2021.

Queste le assegnazioni di X Factor 2021 per il primo live:

  • Le Endrigo – Emma – cantano Cose più grandi di te (prod. Frenetik&Orang3) (qui alle audizioni)
  • gIANMARIA – Emma – canta I Suicidi prod. Bias (qui alle audizioni)
  • Vale Lp – Emma – canta Cheri (qui alle audizioni)
  • Bengala Fire – Manuel Agnelli – cantano Valencia (qui alle audizioni)
  • Erio – Manuel Agnelli – canta Amore Vero (qui alle audizioni)
  • Mutonia – Manuel Agnelli – cantano Rebel (prod. Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Daniele Tortora)
  • Fellow – Mika canta Fire (prod. Taketo Gohara)
  • Nika Paris – Mika canta Tranquille  (Mon coeur) (prod. Taketo Gohara)
  • Westfalia – Mika cantano Goblin (prod. Vincenzo Destradis, Jacopo Moschetto, Davide Paulis, Enrico Truzzi) (qui alle audizioni)
  • Edo aka BALTIMORA – Hell Raton – canta Altro (prod. BALTIMORA, SIXPM, Jacopo Volpe, Enrico Brun)  (qui ai Bootcamp)
  • Karakaz – Hell Raton cantano Useless (prod. SIXPM, Jacopo Volpe, Enrico Brun, Luigi Pianezzola) (qui alle audizioni)
  • Versailles – Hell Raton canta Truman Show (prod. SIXPM, Jacopo Volpe, Enrico Brun, Federico Nardelli, Giordano Colombo) (qui alle audizioni)

Ospite primo live di X Factor

La prima puntata dei live di X Factor 2021 giovedì 28 ottobre vede come ospite Carmen Consoli che presenta il suo ultimo album Volevo fare la rockstar e ha preparato un set esclusivo per il programma.

Set dei live è il Teatro Repower di Assago, rivoluzionato in 60 giorni di lavoro con una superficie di 4000 mq di cui 600 di palco (per capirci sono 3 campi di padel e 4 di pallavolo).

Hot Factor dopo X Factor

Dopo X Factor torna Hot Factor condotto da Paola Di Benedetto che arriva da RTL 102.5 e già lo scorso anno commentava X Factor per la radio.

- Pubblicità -