X Factor 2021, assegnazioni della semifinale stasera giovedì 2 dicembre, le cover e i duetti

x factor 2021
- Pubblicità -

X Factor 2021 le assegnazioni del sesto Live: le canzoni che i concorrenti di X Factor canteranno nella semifinale live in onda giovedì 2 dicembre 2021. I duetti

Dopo la clamorosa doppia eliminazione della scorsa settimana con l’uscita di Nika Paris e Le Endrigo (qui la cronaca della serata), X Factor 2021 si prepara a una sesta puntata, una semifinale di fuoco giovedì 2 dicembre 2021 con un’ultima eliminazione prima della finale. I quattro giudici Mika, Emma, Hell Raton e Manuel Agnelli dovranno fare le ultime scelte prima della finalissima.

Sesto live, la semifinale divisa in due manche. La prima prevede duetti con grandi ospiti (di cui però ancora non si sa nulla), ci sarà poi l’esibizione di Manuel Agnelli sul palco di X Factor 2021. Dopo gli inediti della scorsa settimana (qui l’andamento) è tempo poi di nuove assegnazioni per la seconda manche delle Cover. Come sempre a condurre la semifinale di X Factor Ludovico Tersigni.

- Pubblicità -

Le assegnazioni del sesto live – Semifinale

  • Fellow – roster di Mika canta nelle cover “Dog Days are Over” di Florence and the Machine. Duetto con Benjamin Clementine, “I Won’t Complain”.
  • gIANMARIA – roster di Emma canta “Alexanderplatz” di Milva nella seconda manche delle Cover. Duetto con Samuele Bersani, “Spaccacuore”.
  • BALTIMORA – roster Hell Raton canta Altrove di Morgan. Duetto con Fulminacci su Resistenza
  • Bengala Fire – roster Manuel Agnelli cantano un mix tra Sunny Afternoon dei The Kinks e Chelsea Dagger dei The Fratellis; duetto con Del tempo che passa la felicità con Motta
  • Erio – roster Manuel Agnelli canta Street Spirit dei Radiohead; duetto con La Rappresentante di Lista con Amare. 

Le Assegnazioni di Mika

Per Mika la sfida è trovare i pezzi giusti per Fellow, per il duetto canterà “I Won’t Complain” con Benjamin Clementine. Nella seconda manche delle cover canta Dark Days are Over di Florence and the Machine.

Le assegnazioni di Emma a X Factor 2021

Emma è rimasta con il solo gIANMARIA, per il duetto la produzione su Instagram ha rivelato che gIANMARIA duetterà con Samuele Bersani in “Spaccacuore”. Mentre per la seconda manche canta Alexanderplatz di Franco Battiato.

Le Assegnazioni di Manuel Agnelli

Manuel Agnelli ha ancora in gara a X Factor i suoi due concorrenti Erio e Bengala Fire. Un mix tra Sunny Afternoon dei The Kinks e Chelsea Dagger dei The Fratellis è la scelta delle cover per i Bengala Fire (il duetto non è stato ancora comunicato). Erio per la seconda manche nelle cover canta Street Spirt dei Radiohead

Le Assegnazioni di Hell Raton

Per Hell Raton è il momento di concentrarsi sul solo BALTIMORA che nella seconda manche per le cover canta Altrove di Morgan.

X Factor Daily

X Factor Daily va in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle 19:35 su Sky Uno seguire il racconto della preparazione dei concorrenti ai live.

- Pubblicità -