X Factor 2021 i Boocamp di Hell Raton, i cantanti che passano il turno

bootcamp hell raton a x factor 2021
© Andrea Veroni
- Pubblicità -

X Factor 2021 Bootcamp di Hell Raton i concorrenti scelti per la sua squadra giovedì 14 ottobre 2021, chi va agli Home Visit

Stasera giovedì 14 ottobre 2021 appuntamento con X Factor 2021 e la selezione dei cantanti che saliranno sul palco dei Live del programma con il sogno di vincere il talent e di trovare la propria strada nel mondo della musica. Siamo arrivati al momento dei Bootcamp di Hell Raton con la famigerata sfida delle sedie (qui i cantanti che hanno ottenuto 4 o 3 SI).

Stasera è la volta di Hell Raton di selezionare la propria squadra che, grande novità di stagione, non avrà categorie ma ciascun giudice si formerà una sua squadra tenendo presente che ai Live dovrà poi esserci almeno una band e un solista per ciascuna. Hell Raton al suo Bootcamp ha scelto i 5 concorrenti da portare agli Home Visit del 21 ottobre. Ecco chi sono:

- Pubblicità -

X Factor 2021 Bootcamp Hell Raton – Liveblog

21:21 Hell Raton è il primo della serata e spiega ai concorrenti che c’è un concorrente non presente per protocolli Covid e lo risentirà agli Home Visit (come successo a Mika), quindi le 5 sedie non sono sicure. Il primo concorrente è Versailles canta Goosbumps riarrangiata da lui. “Non potevo iniziare meglio” commenta Hell Raton e gli dà la sedia.

Jathsone il secondo concorrente porta un suo inedito (un po’ in inglese e un po’ in italiano). “Ti trovo molto più sicuro, ti piace provocare? sei al limite di tirartela” dice Hell Raton. E gli dà la sedia.

Terzo concorrente è Kalpa con Television Commercials un suo inedito. “La tua firma si sente ma mi chiedo qual è la tua destinazione”. Gli dà la sedia (ma appare molto precaria). Quarti Distorted Version con Harakiri ma pur stimandoli e rispettandoli non dà loro la sedia. Quinta Maria Antonietta detta Etta che canta un suo inedito “Il mio deserto” (logorroica), “ho un po’ di dubbi” dice Manuelito e non le dà la sedia..

Arrivano Melli e Gemma e portano l’inedito Sulla mia tomba, per loro c’è la sedia. Settimo concorrente e una sola sedia disponibile, arriva Federico in arte L Otto  che porta il suo inedito Cattivo. “Ho pensieri contrastanti, riesco a percepire tutti i tuoi punti di riferimento quello che ascolti e quello che non ascolti” dice Manuelito, i giudici dietro le quinte criticano la ripetizione di gesti già visti alle audition. Si guadagna una sedia.

Ottava è Miriana – Mira che porta Run Away, lo switch è inevitabile e si alza Kalpa. Noni i Beckenbauer cantano Luna dei Verdena ma in una chiave elettronica e non si siedono. Decimo è Edoardo Spinsante che porta il suo inedito Altro “hai spaccato” dice Manuelito che fa switch con L8.

Tocca a 22:22 che porta un pezzo scritto 5 giorni fa e lo canta a cappella. “E’ bellissimo quello che hai appena fatto. Ho visto quasi tutte le edizioni di XF e non ho mai visto niente del genere. Sei bravo e hai coraggio da vendere” dice Manuelito che poi aggiunge “questa non è la tua battaglia devi andare a combattere la tua guerra personale, X Factor non è il tuo posto ma sono contento che sia stata la tua vetrina”. “Percepisco sincerità in quello che dici, mi fido di te” gli risponde. Ma la sedia non è per lui.

Ultimi (per il momento) i Karakaz che portano Satisfaction. “Quest’anno voglio divertirmi e una band come la vostra mi farà divertire” dice Manuelito con Manuel che fa da controcanto “la band non sta in piedi funziona solo lui”. Lo switch è con Jetshone.

Manca ancora un ultimo concorrente che lo sente prima degli Home Visit (ma lo vediamo subito) è Barkee, canta All’ultimo respiro dei Club Dogo, ma non c’è una sedia per lui.

I 5 nomi di Hell Raton per gli Home Visit

Nella sfida delle sedie si stasera i concorrenti di ciascuna squadra passeranno a 5 e agli Home Visit del 21 ottobre i giudici sceglieranno i 3 concorrenti da portare al live che inizieranno il 28 ottobre. Ecco i 5 concorrenti della squadra di Hell Raton per le Last Call:

Come Vedere X Factor 2021 in streaming? Quando la replica su Tv8?

Naturalmente l’appuntamento con X Factor 2021 è da giovedì 16 settembre su Sky Uno (canale 108 sat e fibra, 455 digitale) e Now Tv in streaming con le puntate disponibili on demand e su Sky Go per gli abbonati Sky. Dalla seconda puntata in chiaro X Factor 2021 andrà in onda il mercoledì successivo su Tv8 in prima serata

- Pubblicità -