X Factor 2021 Bootcamp di Manuel Agnelli: i cantanti scelti per gli Home Visit

- Pubblicità -

X Factor 2021 Bootcamp di Manuel Agnelli i concorrenti scelti per la sua squadra giovedì 7 ottobre 2021, chi va agli Home Visit

Stasera giovedì 7 ottobre 2021 appuntamento con X Factor 2021 e la selezione dei cantanti che saliranno sul palco dei Live del programma con il sogno di vincere il talent e di trovare la propria strada nel mondo della musica. Siamo arrivati al momento dei Bootcamp di Manuel Agnelli con la famigerata sfida delle sedie (qui i cantanti che hanno ottenuto 4 o 3 SI).

Stasera è la volta di Manuel Agnelli di selezionare la propria squadra che, grande novità di stagione, non avrà categorie ma ciascun giudice si formerà una sua squadra tenendo presente che ai Live dovrà poi esserci almeno una band e un solista per ciascuna. Manuel Agnelli al suo Bootcamp ha scelto i 5 concorrenti da portare agli Home Visit del 21 ottobre. Ecco chi sono:

- Pubblicità -

X Factor 2021 Bootcamp di Manuel Agnelli – Liveblog

Seguiamo insieme i Bootcamp di Manuel Agnelli in aggiornamento live dalle 21:20. Manuel è il primo a scegliere la sua squadra gli sono stati assegnati 12 concorrenti e tra questi potrà sceglierne 5 con la solita formula delle sedie.

Il primo concorrente è Spinozo e porta Delicate. Suoni bene ma trovare una collocazione non è facilissimo, dice Manuel Agnelli. E la sedia gliela dà. 

Marte alle 21:28 è il secondo concorrente e porta con Non ho l’età (“qual è il pezzo” commenta Mika nel backstage con Emma che gliela canta).

Il terzo nome è Phill Reynols cui Manuel aveva detto “è troppo teatrale devi togliere un po’ di enfasi” e stasera porta Girls Just Wanna Have Fun in una versione con armonica, chitarra e batteria in cui mostra le sue doti di polistrumentista. “La strofa è bella, nel ritornello sei strano” ma la sedia è la sua.

Ore 21:35 arrivano i Mutonia che non avevano fatto impazzire Manuel e stasera cantano un brano di Adele Rumour Has It. “Mi avete messo in difficoltà pensavo di avere le idee chiare in negativo e invece è una bellissima versione, un garage sporchissimo, hai una voce che l’altra volta non mi aveva convinto” dice Manuel Agnelli “questo è il brano preferito della mia ex ho fatto di tutto per rovinarglielo” risponde il cantante. E conquistano la sedia (qui la loro esibizione).

Ora tocca all’ironia di Niccolò che porta una sua canzone ma non c’è sedia per lui. Sesta concorrente è Miriam Dartey (qui la sua esibizione alle audition) che porta Mi sono innamorato di te di Tenco. “Hai un’emozionalità molto forte, hai portato un classicone non c’è niente di nuovo però hai cantato così bene” e la sedia è sua. Dopo 6 concorrenti le sedie sono finite!

E i settimi sono i Denoise che sono particolarmente piaciuti alle audizioni a Manuel e cantano un pezzo inedito Baby Blue. “Avevo aspettative altissime, pensavo a qualcosa più interessante, parti del testo sono un po’ ingenue” nessuna sedia per loro. Arriva Nava, ottavo concorrente con Ritual, convince Manuel e si prende una sedia: switch con Marte (qui la sua esibizione).

Ore 22:00 arrivano i Bengala Fire che avevano preso un No di Mika; stasera cantano Televised Mind di Fontaines DC che sono tra i gruppi preferiti di Manuel Agnelli. “Siete una band vera” e dà loro una sedia facendo uno switch con Miriam (qui la loro esibizione). Ora tocca a NUDDA con I Follow Rivers, ma non prende la sedia. Arriva The Tangram con il brano inedito Why per Manuel sono bravi ma non c’è nulla che li ha convinti e non dà loro la sedia.

Alle 22:10 Erio chiude i Bootcamp della squadra di Manuel Agnelli. Erio stasera canta un suo inedito Amore Vero il suo primo inedito “sei la prima persona che lo sente”. “Sei unico” è la reazione di Manuel Agnelli un po’ commosso che gli dà la sediadevo scegliere tra 5 che mi piacciono tanto“. Erio fa lo switch con Spinozo e Mika si dispera “ha sbagliato”..

I 5 nomi di Manuel Agnelli per gli Home Visit

Nella sfida delle sedie si stasera i concorrenti di ciascuna squadra passeranno a 5 e agli Home Visit del 21 ottobre i giudici sceglieranno i 3 concorrenti da portare al live che inizieranno il 28 ottobre. Ecco i 5 concorrenti della squadra di Manuel Agnelli per gli Home Visit:

  • Erio switch con Spinozo
  • Nava dopo switch con Marte
  • Phill Reynols
  • Mutonia
  • Bengala Fire switch con Miriam Dartey

Come Vedere X Factor 2021 in streaming? Quando la replica su Tv8?

Naturalmente l’appuntamento con X Factor 2021 è da giovedì 16 settembre su Sky Uno (canale 108 sat e fibra, 455 digitale) e Now Tv in streaming con le puntate disponibili on demand e su Sky Go per gli abbonati Sky. Dalla seconda puntata in chiaro X Factor 2021 andrà in onda il mercoledì successivo su Tv8 in prima serata

- Pubblicità -