X Factor 2021 Bootcamp la squadra di Mika, i 5 gruppi agli Home Visit

mika ai bootcamp di x factor
© Andrea Veroni
- Pubblicità -

X Factor 2021 Bootcamp di Mika i concorrenti scelti per la sua squadra giovedì 7 ottobre 2021, chi va agli home visit

Stasera giovedì 7 ottobre 2021 appuntamento con X Factor 2021 e la selezione dei cantanti che saliranno sul palco dei Live del programma con il sogno di vincere il talent e di trovare la propria strada nel mondo della musica. Siamo arrivati al momento dei Bootcamp con la famigerata sfida delle sedie (qui i cantanti che hanno ottenuto 4 o 3 SI).

Stasera è la volta di Mika di selezionare la propria squadra che, grande novità di stagione, non avrà categorie ma ciascun giudice si formerà una sua squadra tenendo presente che ai Live dovrà poi esserci almeno una band e un solista per ciascuna. Mika al suo Bootcamp ha scelto i 5 concorrenti da portare agli Home Visit del 21 ottobre. Ecco chi sono:

- Pubblicità -
  • Fellow 
  • Westfalia 
  • Nika Paris 
  • Karma 
  • Mombao

X Factor 2021 Bootcamp Mika – Liveblog

Alle 22:20 inizia il Bootcamp di Mika che seguiamo in diretta tra i suoi 12 dovevano esserci i Westfalia che però causa Covid non sono qui ma recupereranno il Bootcamp, quindi i 5 rimasti seduti fino a che non si esibiranno i Westfalia non saranno sicuri.

La prima è Febe che canta Clown, piace a Mika ma ha anche un po’ paura e per ora dà la sedia. Secondi sono i Why the Moon che cantano la cover di Ride. “Scelta coerente tu sei la più charming (dice alla cantante) ma sei anche la più debole, facendo passi avanti diventeresti anche una diva” dice Mika e intanto la sedia gliela dà.

Il terzo è Luce che canta l’inedito Film Porn0 e si prende una sedia. Arriva Tess decisamente emozionata nella sua esibizione, ma la sedia la prende. Quinti Garbino che cantano Panda a Metano ma non dà loro la sedia “bellissimo avervi con le due performance ma questo non è il posto vostro”. Sesta è la sedicenne Raffaella Scagliola che canta Domani è un altro giorno di Ornella Vanoni con uno suo inserto inedito. “Sprecare una sedicenne che ha il desiderio di non essere banale è un errore da non fare, devi essere in controllo del potere che un giorno avrai.” Ma non le dà la sedia.

Adesso arrivano i truccatissimi Mombao che cantano un inedito In A Dance scritto durante un ritiro dove c’era un melo, è un inno a guardare al futuro (almeno non è in bielorusso come alle audition). Mika ha paura che sia troppo teatrale e che non siano loro convinti di poter fare questo percorso ma la sedia gliela dà. Alle 22:50 Mika finisce le sedie.

Arriva Fellow con Till Forever Falls Apart. Forse una delle migliori esibizioni della serata tra Mika e Manuel Agnelli (qui il suo bootcamp). Sedia obbligatoria per Fellow e fa lo switch con Febe. 

Arrivano Blue Channel che cantano Just the Two of Us. “La vostra sintonia è fantastica ma è anche una catena che vi sta tirando indietro perchè penso ci siano due strade, dovete trovare i vostri colori individuali” e quindi come duetto non dà loro la sedia. Ore 23 arriva Nika Paris la ragazza bulgara che canta Flou e conquista la sedia facendo uno switch con Luce.

Arriva l’ultimo concorrente per ora visto che poi dovrà sentire i Westfalia, è Karma e stasera porta un suo brano dedicato a Lia una canzone che ha incontrato a Londra e mai più rivisto. “Non è stata la miglior canzone, ma hai fatto tanto con una canzone mediocre” e fa lo switch con Tess.

Prima degli Home Visit ascolta i Westfalia e poi prende la decisione definita (Home Visit che vedremo il 21 ottobre), cantano Levitating di Dua Lipa “tecnicamente siete tra i più forti emozionalmente c’è un blocco ma ci si può lavorare” fa uno switch con Why the Moon (qui l’esibizione dei Westfalia).

I 5 nomi di Mika per gli Home Visit

Nella sfida delle sedie si stasera i concorrenti di ciascuna squadra passeranno a 5 e agli Home Visit del 21 ottobre i giudici sceglieranno i 3 concorrenti da portare al live che inizieranno il 28 ottobre. Ecco i 5 concorrenti della squadra di Mika per gli Home Visit:

  • Fellow switch con Febe
  • Westfalia switch con Why the Moon
  • Nika Paris switch con Luce
  • Karma switch con Tess
  • Mombao

Come Vedere X Factor 2021 in streaming? Quando la replica su Tv8?

Naturalmente l’appuntamento con X Factor 2021 è da giovedì 16 settembre su Sky Uno (canale 108 sat e fibra, 455 digitale) e Now Tv in streaming con le puntate disponibili on demand e su Sky Go per gli abbonati Sky. Dalla seconda puntata in chiaro X Factor 2021 andrà in onda il mercoledì successivo su Tv8 in prima serata

- Pubblicità -