X Factor 2021 i duetti della semifinale di giovedì 2 dicembre, Bengala Fire – Motta il migliore

X Factor 2021 duetti
- Pubblicità -

X Factor 2021 i video dei duetti della puntata di giovedì 2 dicembre la semifinale

Ieri giovedì 2 dicembre su Sky Uno e in streaming su NOW è andata in onda la semifinale di X Factor 2021, sono stati così scelti i 4 finalisti (gIANMARIA, Bengala Fire, Baltimora e Fellow) con l’eliminazione di Erio a un passo dal traguardo (qui la cronaca della serata). La finale sarà un grande show con le classiche tre manche ma anche con super ospiti come Maneskin e Coldplay.

La puntata si è aperta con l’esibizione di Manuel Agnelli con Rodrigo D’Erasmo, Beatrice Antolini e i Little Pieces of Marmellade. Manuel Agnelli ha cantato La profondità degli Abissi brano che farà parte della colonna sonora di Diabolik film in uscita al cinema.

- Pubblicità -

I duetti di X Factor 2021 qual è stato il migliore?

Serata di duetti ieri a X Factor 2021 il più convincente probabilmente è stato quello da Bengala Fire e Motta soprattutto perchè il frontman della band ha dimostrato di essere convincente anche in italiano. Bella anche la coppia tra Baltimora e Fulminacci. Ingiudicabile quella formata da gIANMARIA e Samuele Bersani, sembrava uno zio che cantava con un nipote fin troppo rispettoso. Potente quello tra Fellow e Benjamin Clementine. Deludente quello di Erio con La Rappresentante di Lista, la voce di lei troppo dominante.

Il duetto di Erio con La Rappresentate di Lista

Fabiano Franovich, in arte Erio, ha 35 anni e viene da Livorno. E’ stato eliminato a un passo dalla finale. Il suo stile musicale è dolce e melodico, dietro questa facciata però si nascondono sentimenti profondi e una forte emotività. Ha iniziato il suo percorso artistico con la pittura, ma la musica è l’arte attraverso la quale riesce ad esprimersi al meglio. Ieri nella semifinale di X Factor 2021 ha duettato con La Rappresentate di Lista con Amare. 

Il duetto di Fellow con Benjamin Clementine

Federico Castello ha 21 anni, è nato ad Asti e vive a Torino. Aggiungendo la “w” a una parte del suo nome, si costruisce la parola “Fellow” che in inglese significa “compagno di vita”. Ha iniziato a fare musica quando aveva 8 anni insieme a suo nonno alle sagre del suo paese. FELLOW cantava testi di brani anni ’60 – ’70 indossando un cappello da cowboy e una giacca militare, mentre suo nonno suonava i pezzi alla chitarra con la sua band. Ieri ha coronato il suo sogno di cantare con Benjamin Clementine che aveva già portato due volte a X Factor.

I Bengala Fire il duetto con Motta

I Bengala Fire esistono ormai da ben 11 anni. Il gruppo è composto da Mattia Mariuzzo, detto Mario, Andrea Orsella, per gli amici Orso, Davide Bortoletto, Borto, e Alexander Puntel, chiamato Lex. Hanno iniziato ad esibirsi nei bar della loro provincia, poi alle sagre di paese e in questi anni hanno fatto più di cento concerti. Nella loro esperienza a X Factor sono molto cresciuti e meritatamente arrivano in finale anche dopo il bel duetto con Motta.

Il duetto gIANMARIA e Samuele Bersani

gIANAMARIA ha 18 anni e viene da Vicenza. Ha una sua visione del mondo, abbastanza complessa, che si riflette nella sua musica e nei suoi testi. Ha iniziato ad avvicinarsi alla sua passione artistica a 13 anni partecipando ad alcuni contest di freestyle e andando nello studio di registrazione casalingo di un suo amico per divertimento. Il suo talento ha colpito subito ed è stato elogiato anche da Samuele Bersani con cui ha duettato ieri sera a X Factor.

X Factor 2021 il duetto Baltimora e Fulminacci

Edoardo Spinsante, in arte BALTIMORA, viene da Ancona e ha 20 anni. Nella vita studia e lavora come produttore musicale. Oltre a produrre la musica di altri artisti, scrive la sua da anni senza però averla mai resa pubblica ed è proprio da un suo testo intitolato “Baltimora” che proviene il suo nome d’arte. Il suo inedito “Altro” è prodotto da BALTIMORA, SIXPM, Jacopo Volpe e Enrico Brun. Ieri sera ha duettato con Fulminacci.

X Factor 2021 come rivedere la puntata in streaming

Il live di X Factor 2021 sarà disponibile On Demand su Sky e in streaming su NOW dopo la messa in onda su Sky Uno. Durante la settimana saranno diverse le repliche su Sky Uno (basta guardare la guida tv di sky qui) e mercoledì sera andrà in onda in prima tv free su Tv8.

 

- Pubblicità -