X Factor 2021 gli eliminati del quarto live di ieri: Versailles e Mutonia

x factor 2021
- Pubblicità -

X Factor 2021 quarto live stasera giovedì 18 novembre con doppia eliminazione, duetto inedito tra Emma e Mika

Stasera giovedì 18 novembre nuova adrenalinica puntata di X Factor 2021 da seguire insieme in diretta per arrivare a scoprire i due nuovi eliminati di questa puntata. Infatti anche stasera è prevista una doppia eliminazione nel programma condotto da Ludovico Tersigni e con la giuria composta da Manuel Agnelli, Hell Raton, Mika ed Emma.

La prima manche è l’immancabile giostra degli inediti in cui tutti i concorrenti canteranno un minuto del brano presentato nella prima puntata e rilasciato sul mercato (qui il loro andamento). Gli otto rimasti si sfidano in un’unica manche (qui le assegnazioni) e i due meno votati vanno al ballottaggio finale. Nel corso della puntata un duetto inaspettato tra Mika ed Emma ospiti Young Miles, J. Lord e Shari x Bloody Vinyl con Testamento (la resa dei conti) la canzone che accompagna l’uscita di Gomorra.

- Pubblicità -

X Factor 2021 la diretta del quarto Live, gli eliminati: Versailles e Mutonia

Al ballottaggio vanno Mutonia e Erio. Manuel Agnelli vuole andare al Tilt e non vuole dire il nome (come se fosse la prima volta che fa questa trasmissione) alla fine dice che elimina Erio, poi gli altri tre eliminano i Mutonia e niente Til. I Mutonia salutando ammettono che avevano partecipato come vetrina dopo il Covid poi agli Home Visit Manuel Agnelli li ha scelti e tutto è iniziato. “Ringraziamo Ludovico, ci vediamo al Pigneto” “quando ve pare”.

La seconda manche in diretta – chi al ballottaggio?

Tutti i concorrenti in un’unica manche poi i due meno votati vanno al ballottaggio e i giudici decidono senza riascoltarli.

22:00 il primo è Erio canta London Calling dei Clash con una base realizzata da lui per mostrare il suo lato musicista. “La produzione di questo pezzo è bellissima, sai sorprendermi” dice Emma, “è bellissimo, è bello da sentire, hai tirato fuori una malinconia con una luce diversa, hai il potere di emozionare” dice Mika, “sono molto sorpreso in positivo, sei uscito fuori dalla zona comfort” die Hell Raton.

Nika Paris canta Derniere Danse di Indila; “questa è la tua cifra, fregatene se ti dicono di non cantare in francese” dice Hell Raton, “sei bravissima, mi è piaciuta l’esaltazione dei suoni balcanici del pezzo, ma mi manca un po’ di emozione ti trovo molto teatrale su questo dovresti lavorare” dice Manuel Agnelli, “sei incredibile a me è arrivata una bella emozione” dice Emma.

Le Endrigo cantano Malamente di Rosalia. “Qui c’è stato uno sviluppo, avete fatto un pezzo trasformato in neo-pop-punk, c’è un lato adolescente di questa performance” dice Mika, “sono un po’ in crisi, dalla scorsa settimana avete mostrato un lato hard rock, questa versione, tolto l’accento mi è piaciuto” dice Hell Raton, “avete suonato bene, siete bravi, state facendo un giro pazzesco ma qual è il vostro sound” dice Manuel Agnelli “il singolo a me piace, è perfetto spacca il cu*o, stasera no” poi dibatte con Hell Raton.

Dopo la pubblicità tocca a Baltimora che canta Un uomo che ti ama di Lucio Battisti, “Edoardo tu sei bravo, è difficile non essere banali facendo Lucio Battisti, bravi tutti” dice Manuel Agnelli, “sei un produttore e si vede, sei riconoscibile, sei credibile” dice Emma, “hai sempre prodotto tutto te, quando ti vedo non sei uno che sembri una star, ma il fatto che uno si possa produrre, è una democratizzazione della musica” dice Mika.

22:43 i Mutonia cantano Gigantic dei Pixies; “mi manca la purezza della band delle audition” dice Emma, “non male, mi mancava un po’ di sensualità” dice Mika, “sinceramente non cerca questa sensualità, vi trovo più centrati nell’inedito, ma c’è qualcosa che mi manca nella band e credo che sia la batteria” dice Hell Raton.

gIANMARIA canta Stella di Mare di Lucio Dalla, “c’è un’incoscienza nel modo di parlare, di camminare che ti permette anche di contaminare, ci sono alcune cose da sistemare, ma il tuo modo di essere è un valore aggiunto” dice Mika, “lo spirito, il rischio, ogni sfida la affronti bene, puoi solo migliorare” dice Hell Raton, Manuel Agnelli “sono d’accordo con i miei colleghi, ti apprezzo sempre e spero che tu sia in finale, ma io non amo queste operazioni di prendere dei pezzi e scrivere canzoni proprie, ma c’è molta coerenza”.

Bengala Fire cantano Evil degli Interpol. “Hanno suonato benissimo, ma mi sembra manchi un po’ di guizzo personale rispetto alle sperimentazione degli altri” dice Emma, “loro suonano bene, è stato fatto un lavoro stilistico che aiutava a portare avanti un qualcosa di misterioso, stasera mi è mancato il passo avanti, era come una bravissima cover band” dice Mika, “con grande dispiacere sono d’accorto, bello esercizio di spirito, mi è mancata l’anima” e poi Hell Raton litiga col pubblico; “sono compatti i giudici stasera chissà come mai” poi li difende risponde Manuel Agnelli. Emma dice a Manuel Agnelli che ha fatto un paio di battutine fuori luogo ma Emma non gli vuole dire quali.

Ultimo Fellow canta Anche Fragile di Elisa. Hell Raton ha apprezzato molto, anche Manuel Agnelli, per Emma “è stata una sorpresa, sei forte in Italiano”.

Il carosello e il primo eliminato è: Versailles

Ore 21:23 la giostra degli inediti si apre con Bengala Fire e chiuso dai Mutonia, come al solito la giostra è uno spettacolo. Con il televoto aperto i giudici si esprimono per i suoi concorrenti, chi sarà il primo eliminato? Chiuso il televoto duetto d’eccezione Emma – Mika con Anna e Marco di Lucio Dalla.

21:52 è il momento del primo eliminato è Versailles. Hell Raton è rimasto con il solo Baltimora.

Come si vota?

Tanti modi tutti gratuiti per votare i vari concorrenti divisi nei quattro roster assegnati a ciascun giudice: Mika (qui i concorrenti), Emma (qui per scoprire chi sono), Manuel Agnelli (qui i nomi) e Hell Raton (scoprile qui).

Per votare i concorrenti basta andare sul sito xfactor.sky.it sia da desktop che da mobile (per accedere al voto è necessario loggarsi con Sky ID); usare Twitter con messaggio diretto verso gli account Twitter “@SkyUno” o “@XFactor_Italia”; usare l’App ovviamente facendo il login o con Sky ID o con Facebook o Twitter; via Smartwatch (sempre previa registrazione); con il tasto verde del decoder connesso a internet.

- Pubblicità -