X Factor 2021 Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore. Ecco come l’ha scoperto (video)

X factor 2021 Ludovico Tersigni
- Pubblicità -

X Factor 2021 il nuovo conduttore è Ludovico Tersigni, l’attore di Summertime e l’ha scoperto con un finto provino…(video)

Confermate le voci e l’anticipazione di Dagospia della scorsa settimana: Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore di X Factor 2021 che dovrà raccogliere la difficile eredità di Alessandro Cattelan, nel frattempo passato a Netflix dove farà una sorta di docu-serie (qui i dettagli) e che dovrebbe approdare anche con uno show in Rai sui quarantenni.

Sarà una sorta di scambio con Netflix, visto che Ludovico Tersigni è tra i protagonisti di Summertime che tornerà il 3 giugno in streaming con la seconda stagione. Ecco come ha scoperto con uno scherzo della produzione, di essere il nuovo conduttore, mostrando quanto ci tenesse e tutta la sua umanità:

- Pubblicità -

X Factor 2021 guarda alla Gen Z

Dopo i tanti nomi circolati, da Lodovica Comello a Marco Maccarini, la produzione è arrivata nelle ultime settimane alla scelta di Ludovico Tersigni. Una scelta per un’edizione che si pone fin dal primo giorno di lavoro un obiettivo: alzare lo sguardo. Rimettere al centro tutto ciò che negli ultimi mesi è stato messo a lato, mettersi al fianco di una generazione, la “Generazione Z”, a cui c’è bisogno non solo di ridare voce ma anche di restituire fiducia. E Ludovico Tersigni ne è uno dei volti più rappresentativi.

Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia, afferma: «Nella scelta del nuovo conduttore di X Factor, abbiamo deciso di lasciarci guidare da due capisaldi della storia di Sky: la ricerca del talento e il desiderio costante di metterci alla prova. Con Ludovico siamo convinti di aver trovato un nuovo punto d’incontro tra questi due elementi: un talento che racchiude in sé l’autenticità, la freschezza, il fervore creativo dei vent’anni e la volontà – la sua, ma anche la nostra – di intraprendere una sfida su un nuovo territorio, con un nuovo racconto. Siamo felici di avere Ludovico con noi, e non vediamo l’ora di poterlo accogliere sul palco di X Factor 2021, che ora sarà anche, e soprattutto, il suo palco».

Gabriele Immirzi, CEO di Fremantle, dichiara: «Diamo il benvenuto a Ludovico nella famiglia di X Factor. Avrà il compito difficilissimo di sostituire Alessandro Cattelan, che per dieci anni è stato volto e identità del programma. Di lui mi hanno colpito tante cose, ma più di tutte la curiosità e la motivazione con cui ha deciso di intraprendere questo nuovo capitolo della propria carriera artistica, virando senza alcuna esitazione rispetto a un percorso già molto ben avviato. X Factor ha bisogno del suo entusiasmo, della sua passione, della sua energia e della sua voglia di rischiare. Sono sicuro che sarà una scossa salutare per il pubblico, ma anche per noi che facciamo il programma. E siamo felicissimi che abbia accettato questa sfida».

Chi è Ludovico Tersigni

Ludovico Tersgini ha 25 anni, romano ed è il nipote di Zoro Diego Bianchi. Grande appassionato di musica oltre a conoscerla e ad ascoltarla, suona il basso e la chitarra e ha una band di cui non ha mai svelato il nome.

Ha esordito con lo zio Diego Bianchi in arte Zoro, in Arance e Martello, presentato durante la 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. A seguire, al cinema è stato nel 2016 nel cast di L’estate addosso, film scritto e diretto da Gabriele Muccino, e l’anno dopo protagonista di Slam – Tutto per una ragazza, film – diretto da Andrea Molaioli e presentato al Torino Film Festival – che gli è valso il Premio Biraghi, assegnato ai Nastri d’Argento a Taormina, ogni anno, a giovani rivelazioni del cinema italiano; ha recitato nel cortometraggio Aggrappati a me di Luca Arcidiacono; su Netflix è con SKAM Italia e Summertime. Ludovico non ha un profilo social per scelta. Qui la prima intervista.

E la giuria?

La macchina di X Factor 2021 sta per partire, normalmente in estate si svolge tutta la fase di provini (già partiti), audizioni, bootcamp e home visit fino ad arrivare alla scelta dei concorrenti. Quindi c’è bisogno di definire la giuria della prossima edizione. E sembra che Manuel Agnelli, Emma, Mika e Hell Raton potrebbero essere confermati in blocco per dare quell’elemento di continuità perso con la conduzione.

Come si dice in questi casi stay tuned…

- Pubblicità -