X Factor 2021 Maneskin e Coldplay ospiti della finale del 9 dicembre

MTV Emas 2021
Maneskin 020 Foto MTV
- Pubblicità -

X Factor 2021 Maneskin e Coldplay ospiti della finale giovedì 9 dicembre su Sky Uno e Tv8

X Factor 2021 è arrivato al momento della finale. Giovedì 9 dicembre al Mediolanum Forum di Assago ultimo atto del programma condotto da Ludovico Tersigni che se l’è cavata abbastanza bene dando una sua identità al programma, che non ha brillato negli ascolti soprattutto nella fase live.

Nella finale di giovedì 9 dicembre 2021 di X Factor su Sky Uno, NOW e in simulcast su Tv8 vedremo due grandi ospiti i Coldplay e i Maneskin che con un 2021 di grandissimo successo da Sanremo all’Eurovision fino alla conquista degli USA, tornano dove sono stati lanciati e nel programma che non hanno vinto (arrivarono secondi dietro Licitra).

I Finalisti di X Factor 2021

Chi sono i finalisti, che si scontreranno nella classica formula con tre manche, con un’eliminazione dopo ciascuna fino ad arrivare allo scontro a due, tutto sempre deciso dal televoto.

  • gIANMARIA
  • Fellow
  • Bengala Fire
  • BALTIMORA

I Maneskin a X Factor 2021

Annuncio atteso ma arrivato durante la semifinale, con Ludovico Tersigni che strimpellando ha introdotto un video omaggio al successo dei Maneskin di questo 2021 da sogno. Victoria (basso), Damiano (voce), Thomas (chitarra) ed Ethan (batteria), tutti ventenni, hanno iniziato come buskers suonando per le strade di Roma, dopo il secondo posto di X Factor è arrivata la vittoria a Sanremo, quella dell’Eurovision con Zitti e Buoni e da lì la corsa internazionale.

Contano attualmente oltre 3,7 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e più di 38 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Tra i successi ottenuti nel 2021: “Best Rock” agli MTV EMAs 2021, prima vittoria di un artista italiano in una categoria internazionale, oltre ad una candidatura agli American Music Awards 2021 come “Favorite Trending Song” con “Beggin’”. Con la conquista della #1 posizione nella classifica US Rock Airplay, il brano segna la più rapida ascesa per una nuova band alla numero uno nella US Alternative Airplay negli ultimi 24 anni. Ricevono il prestigioso invito da parte dell’Academy al museo dei Grammy per leggere le nomination della 64esima edizione.

I Coldplay

Annunciati fin dall’inizio del Live i Coldplay sono gli altri super ospiti della finale. Una band che non ha bisogno di presentazioni. Band numero 1 al mondo che ha cambiato la storia della musica con all’attivo 868 milioni di album venduti e 844 milioni di streaming. Oltre 100 milioni di album venduti e 107 premi nella loro carriera. La band ha da poco pubblicato “Music of Spheres”, il loro nono album da studio entrato direttamente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo e affermandosi come il primo album in UK a superare le 100.000 copie vendute in una settimana dal 2019.

Come vedere la finale

La finale di X Factor 2021 giovedì 9 dicembre è su Sky Uno e in simulcast su Tv8 (preceduta dall’ante-factor), in streaming su NOW e poi disponibile on demand.

Come si vota?

Tanti modi tutti gratuiti per votare i vari concorrenti della finale e decidere il vincitore. Per votare i concorrenti basta andare sul sito xfactor.sky.it sia da desktop che da mobile (per accedere al voto è necessario loggarsi con Sky ID); usare Twitter con messaggio diretto verso gli account Twitter “@SkyUno” o “@XFactor_Italia”; usare l’App ovviamente facendo il login o con Sky ID o con Facebook o Twitter; via Smartwatch (sempre previa registrazione); con il tasto verde del decoder connesso a internet.

- Pubblicità -
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it