Il signore degli Anelli: Morfydd Clark sarà la giovane Galadriel nella serie Amazon?

Morfydd Clark - Cate Blanchet as Galadriel - Il signore degli anelli

Il Signore Degli Anelli, Morfydd Clark di His Dark Material nel cast della serie Amazon Prime Video. Interpreterà la giovane Galadriel?

Le notizie sul cast della serie tratta dai libri de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, continuano ad arrivare senza la conferma di Amazon Prime Video. Secondo Deadline, l’attrice Morfydd Clark, sarebbe stata scelta per interpretare un ruolo che già conosciamo nella serie attualmente in fase di pre-produzione.


Ambientata nella Terra di Mezzo, la serie esplorerà nuove storie che saranno precedenti al primo libro “La compagnia dell’Anello”. Il cast, che ancora non è stato confermato da Amazon, sarebbe composto da Markella Kavenagh, Ema Horvath e Joseph Mawle.

Morfydd Clark (His Dark Materials) interpreterà il personaggio di Galadriel da giovane, il personaggio interpretato da Cate Blanchett nei film di Peter Jackson: Il Signore degli anelli e Lo Hobbit, la notizia arriva da una fonte vicina alla produzione della serie.

Come già anticipato, la serie su Il Signore Degli Anelli è attualmente in pre-produzione in Nuova Zelanda, e Amazon Prime Video ha già annunciato il rinnovo della serie per una seconda stagione. In seguito all’annuncio del rinnovo, Amazon ha fatto sapere che si procederà alla produzione dei primi due episodi, poi si farà una pausa di 4-5 mesi che servirà agli sceneggiatori per scrivere le sceneggiature della seconda stagione. Questa pausa è stata il motivo per cui Will Poulter di Black Mirror, ha dovuto lasciare la serie (leggi qui i dettagli).

Il Signore degli Anelli (titolo non ufficiale) sarà prodotto da Amazon Studios, con J.D. Payne e Patrick McKay nel ruolo di showrunner e produttori. A questi si aggiungono Bryan Cogman come produttore e J.A. Bayona che si occuperà della regia di qualche episodio.

Morfydd Clark attualmente è impegnata nella serie HBO e BBC, His Dark Materials che in Italia andrà in onda dal 1° gennaio su Sky Atlantic. L’attrice è anche nel cast del film horror Saint Maud, nella miniserie Dracula, che debutterà su Netflix il 4 gennaio e nel film The Personal History of David Copperfield insieme a Dev Patel.