Sky Upfront 2020: le novità del palinsesto: arriva Pekin Express e la serie di Gabriele Muccino

sky upfront 2020

Sky Upfront 2020 ecco cosa ci aspetta la prossima stagione su Sky Uno, Sky Atlantic, Sky Cinema, Tv8 e tutto il mondo Sky

In diretta streaming (a invito con tanto di evento Facebook) dalle 17 di oggi martedì 21 luglio, Sky ha presentato la sua offerta per la prossima stagione dall’intrattenimento, al cinema, passando per le serie tv e l’informazione.

L’evento si è aperto con Enrico Papi al pianoforte che lancia un video di presentazione con il meglio di Sky e poi torna a guidare l’evento e presenta un condominio virtuale con i talent Sky collegati da casa si vedono Alessandro Cattelan, Emma Marrone, Frank Matano e altri.

Maximo Ibarra, amministratore delegato, fa il discorso introduttivo presentando Back to Next con riferimento al periodo della pandemia rinforzando il ruolo centrale di Sky nelle case, saltando poi alle diverse tecnologie di Sky con 5 milioni di abbonati di cui 1 milioni di Sky Q e 3 milioni che usano Sky Go.

Un video di presentazione complessiva di Sky Media anticipa da settembre un cambiamento in casa Fox che avendo perso Fox Life si trasforma in Big Fox (aspettiamo aggiornamenti). Torna Enrico Papi che introduce Paola Cortellesi da casa sua, protagonista di Petra dal 14 settembre. 

Arriva in studio Alessandro Borghese con cui Enrico Papi parla di 4 Ristoranti, Cuochi d’Italia (su Tv8) e Kitchen Sound, mentre Name that Tune arriva su Tv8 a settembre. Salto poi al video di X Factor con Alessandro Cattelan e i 4 giudici Hell Ratton, Mika, Emma Marrone e Manuel Agnelli.

Frank Matano interviene per presentare la nuova edizione di Italia’s Got Talent.

Le novità

Sky Upfront 2020 le novità dalle serie tv

Sky Studios ha al momento 50 progetti in corso (ovviamente a livello europeo) tra cui quella di Gabriele Muccino che firmerà la sua prima serie tv, novità appena annunciata. Maximo Ibarra conferma la serie su Totti dal titolo provvisorio Speravo de Morì prima.

Per uno come lui sarebbe giusto scriverlo 10 volte: sta per arrivare la serie Sky Original su Francesco Totti.

Publiée par Sky sur Mardi 21 juillet 2020

Tra le altre produzioni Sky Studios presentate da un video c’è Cops, Anna, I Delitti del Barlume e poi Riviera , Tin Star, Seve Me Too, The Third Day (con HBO), Romulus, Domina.

Tutte le novità dalle serie tv Sky le trovi qui

Inoltre a ottobre arriverà We are Who We Are di Luca Guadagnino (leggi qui) mentre dal 14 settembre sono attesi i primi episodi di Petra su Sky Cinema con Paola Cortellesi una serie realizzata sul modello de I delitti del BarLume o de Il Commissario Montalbano. Giusto per anticipare qualche novità attesa. La serie tv di Gabriele Muccino sarà la versione seriale di A Casa tutti bene.

Sicuramente molto attese le novità che arrivano dal mondo delle serie tv e qualcosa ci è già stato anticipato anche tramite video. Come Perry Mason in onda in queste settimane negli USA, rilettura noir del famoso avvocato, ambientata negli anni ’30 a Los Angeles (qui per approfondire) e prodotta da HBO, così come è firmata HBO la miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant The Undoing (qui per approfondire), arriveranno anche Penny Dreadful: City of Angels, Fargo 4 e Lovercraft Country.

Tutte le date di partenza sul Calendario.

L’intrattenimento di Sky

Sky Uno e l’intrattenimento della piattaforma è tutto concentrato sulla nuova edizione di X Factor con una nuova giuria (qui i nomi) le cui registrazioni sono attualmente in corso a Roma. Ma anche Masterchef tornerà nei prossimi mesi e Maximo Ibarra conferma l’arrivo Pekin Express presentandolo per Sky (e non per Tv8).

Tutto confermato compresa una nuova edizione di Antonino Chef Academy e Family Food Fight, mentre la nuova edizione di 4 Hotel debutta il 1 settembre e X Factor dal 17 settembre.

Le novità di Tv8

Dopo il debutto di Ogni Mattina in questi giorni, Tv8 è pronta per una stagione di continua crescita con l’obiettivo di rafforzare il day time. Name that Tune il programma di Enrico Papi a Settembre. Ritornano anche Cuochi d’Italia, anche con la versione All Stars e da novembre quella con Bruno Barbieri “Campionato del Mondo” con gli stranieri d’Italia.

Nel pomeriggio torna rinnovato Vite da Copertina con Rosanna Cancellieri.

Il Cinema di Sky

Non mancano i titoli in arrivo sui canali cinema dai Pinocchio, 18 regali, Favolacce già trasmessi e on demand a L’uomo del labirinto, Ad Astra, Judy attesi nelle prossime settimane. Oltre alle varie collaborazioni Maximo Ibarra ricorda l’arrivo dei film Warner dal 2021 che porteranno Haley Quinn ma anche grandi classici come Harry Potter, i film DC Comics e non solo.