Dituttounpop > TV > Upfront Sky 2023, dagli 883 a Piedone, al cast di Call My Agent 2

Upfront Sky 2023, dagli 883 a Piedone, al cast di Call My Agent 2

Estate è tempo di presentazioni delle nuove stagioni della tv italiana. Martedì 4 luglio Upfront Sky 2023 per la presentazione delle novità della stagione 2023/24 ma anche i titoli in preparazione, i nuovi progetti ancora solo abbozzati. Intrattenimento con le conferme di X Factor, Masterchef, Pechino Express ormai ossatura della programmazione con le formule dei “4” Ristoranti, Hotel, Matrimoni.

Serie tv con la serie sugli 883 Hanno ucciso l’uomo ragno, Dostojevski dei fratelli D’Innocenzo, M-Il figlio del secolo, Unwanted, Un’estate fa, Un Amore, già annunciate e in arrivo prossimamente. Anche le novità dello sport e dei canali factual hanno fatto parte delle notizie dell’upfront Sky 2023..

- Pubblicità -

Sky 2023/24 Intrattenimento

Solo conferme sul fronte dell’Intrattenimento Sky con a settembre X Factor a seguire a dicembre Masterchef e poi nuovi episodi di 4 Hotel, 4 Ristoranti, 4 Matrimoni, Pechino Express. Su Tv8 tutto confermato 100% Italia, Celebrity Chef e torna Gialappashow.

- Pubblicità -

Upfront Sky le serie tv

Le serie tv in arrivo

- Pubblicità -

Ad agosto arrivano Winning Time la seconda stagione e Billions 7 la stagione finale con il ritorno di Damian Lewis, dal 12 agosto anche su Paramount+. L’8 settembre arriva Domina 2, nel corso del mese poi ci saranno The Equalizer 3, The Gilded Age 2, Drift – Parnters in Crime (tedesca) con al centro due fratelli appassionati di motori che fanno parte della polizia autostradale tedesca.

A ottobre Un’Estate fa con Lino Guanciale che rimanda agli anni ’90, a ottobre arriva anche Das Boot con la quarta stagione. A ottobre debutta Unwanted – Ostaggi del Mare di Stefano Bises prodotta da Sky Studios tratta da Bilal libro inchiesta di Fabrizio Gatti. In autunno arriva Non ci Resta che il Crimine – La serie. Attese entro la fine dell’anno Progetto Lazarus 2, True Detective – Night Country.

- Pubblicità -
Un estate fa
EPISODIO 4

Nel 2024

- Pubblicità -

I progetti Sky Original in arrivo nel 2024 sono la seconda stagione de Il Re e di Call My Agent Italia che avrà come guest star Valeria Golino e la sorella Valeria Bruni Tedeschi, Gabriele Muccino e Gian Marco Tognazzi, Claudio Santamaria, Serena Rossi, Elodie e Sabrina Impacciatore.

Arrivano M. Il Figlio del Secolo con Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini e Un Amore con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. Nel corso del 2024 arrivano Dostoevskji dei fratelli D’Innocenzo con Filippo Timi e L’arte della Gioia di Valeria Golino al debutto con una serie, adattamento del romanzo di Goliarda Sapienza. I nuovi episodi di I Delitti del BarLume.

- Pubblicità -

Prossimamente

Nel futuro in arrivo Mary & George con Julianne Mmore, audace storia di Mary Villiers che crebbe il figlio George per fargli sedurre Re Giacomo VI. Il Tatuatore di Auschwitz tratta dal romanzo di Heather Morris. Poi la seconda stagione di Blocco 181 con le riprese che inizieranno nell’estate 2023; è sul set invece Hanno Ucciso l’uomo Ragno – La vera storia degli 883.

- Pubblicità -

Tra le serie internazionali di HBO sono attese The White Lotus 3, Yellowstone, The Sympathizer con Robert Downey Jr e Sandra Oh, The Regime con Kate Winsley diretta da Stephen Frears sulle storie di coloro che abitano tra le mura del palazzo di un moderno e immaginario regime europeo, mentre comincia a disfarsi lentamente.

Le novità

- Pubblicità -

Gli annunci sono Piedone con Salvatore Esposito che in 4 episodi riprenderà lo spirito del personaggio interpretato da Bud Spencer. L’ispettore Vincenzo Palmieri, allievo del popolare Commissario Rizzo detto Piedone, ritorna a Napoli dopo diversi anni per chiudere i conti con il passato. Dovrà conquistare la fiducia della sua nuova squadra e dimostrare che i suoi metodi anticonvenzionali non sono un problema ma, anzi, sono l’arma migliore per risolvere i casi.

La Mala scritta da Stefano Sardo, nella Milano anni’70 e dei primi ’80 nasce una nuova generazione di criminali spavaldi violenti e amanti della bella vita: Francis “Faccia d’angelo” Turatello è colui che vuole il potere; Renato Vallanzasca, “Il bel René”, è quello che ambisce alla fama; Angelo Epaminonda detto Il Tebano vuole diventare un numero uno. In quindici anni, fino a metà anni ’80, si fecero la guerra prima e si allearono poi, creando amicizie fraterne al punto da fare l’uno il testimone di nozze dell’altro, stringere patti di sangue, condividere il carcere. Contro di loro si schiera un poliziotto tutto d’un pezzo, che mantiene la parola e che in una Milano violenta decide di essere senza pistola: Achille Serra.

- Pubblicità -

Il cinema

Sul fronte del cinema arriveranno titoli come Il Sol dell’avvenire, Il Gatto con gli Stivali 2, L’Ultima notte di amore, Super Mario Bros il film. Ci saranno anche titoli originali come Detective Marlowe di Neil Jordan con Liam Neeson, Diane Kruger e Jessica Lange, ambientato alla fine degli anni ’30 che riprende la storia del detective Philip Marlowe.

- Pubblicità -

Paws of Fury – La Leggenda di Hank un’animazione targata Sky Original con Federico Buffa tra le voci italiane. Nel 2023 arriva The Lost King di Stephen Frears, un’incredibile storia vera di una donna che ha portato al ritrovamento delle spoglie di Riccardo III. Prossimamente Vangelo Secondo Maria con Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassmann, dal romanzo di Barbara Alberti.

Sport

- Pubblicità -

Lo sport prevede il ritorno di Euro 2024 con 51 partite sui canali Sky di cui 20 in esclusiva (dal 14 giugno al 14 luglio). Rinnovato l’accordo con NBA che porterà 7 partite live a settimana. Torna il 6 Nazioni di Rugby, ci sarà l’America’s Cup.