X Factor 11 ascolti del sesto live, i Maneskin il momento con l’ascolto più alto

0
x factor 11 ascolti

X Factor 11 ascolti 1.312.494 milioni +16% 5,4 di share

Quasi 4 milioni i voti ricevuti

Sempre ottimi gli ascolti di X Factor 11: il sesto appuntamento in diretta dall’X Factor Arena con il talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stato seguito ieri su Sky Uno/+1 HD da 1.312.494 spettatori medi, in crescita del +16% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno.

La share media è stata del 5,4%, che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il quinto canale nazionale sul totale individui, il quarto canale tra il pubblico 15-54 anni con l’8,1%, nonché il più visto sulla piattaforma Sky.

Il picco di share è stato del 7,67% registrato alle 23.48 in corrispondenza della decisione dei giudici sull’eliminazione di Andrea Radice, concorrente della squadra di Mara Maionchi, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.06 con 1.448.904 spettatori subito dopo l’esibizione dei Måneskin, della squadra di Manuel Agnelli.

Si conferma anche l’altissima partecipazione del pubblico da casa: sono stati quasi 4 milioni i voti arrivati ieri all’X Factor Arena, in crescita del +33% rispetto alla sesta puntata live dello scorso anno.

E, a sette giorni dall’uscita, gli inediti dei concorrenti di X Factor dominano le classifiche digitali di Spotify e iTunes e raccolgono milioni di visualizzazioni su YouTube.

Sui social, la puntata di ieri di X Factor ha generato 429.600 interazioni in Italia e anche ieri X Factor è stato il programma tv più commentato sui social nella serata.

L’hashtag #XF11 è stato il più utilizzato della giornata tra i programmi TV comparendo in 47.026 tweet, entrando nella classifica dei trending topic italiani e rimasto fino alle prime ore di questa mattina. In trending topic anche Noel Gallagher, Rita Bellanza e Maneskin, mentre @Fedez, @levantecanta e @alecattelan sono tra i profili più menzionati.