X Factor 11: Lorenzo Licitra canta Sere Nere di Tiziano Ferro [Video]

0

X Factor 11: Lorenzo Licitra canta Sere Nere di Tiziano Ferro. Per Fedez è una canzone suicida. Mara Maionchi risponde: “Ma che caz.. dici?”  [Video]

Dopo le critiche del Secondo Live Show a Lorenzo Licitra è stato assegnato da Mara, un brano a cui la stessa Mara tiene moltissimo: “E’ un onore che lei mi abbia assegnato questo pezzo e cercherò di farla nel migliore dei modi”. 

La scelta di Mara Maionchi è stata giustificata da una doppia connotazione: “E’ un pezzo Rn’B che Licitra  ha trasformato in un pezzo decisamente pop e poi se c’è un artista che incarna il pop nel terzo millennio questo non può che essere Tiziano Ferro.”.

Il commento dei giudici:

Fedez: Canzone spettacolare. A mio parere è una assegnazione suicida. Voglio cercare di spiegare il mio punto di vista. Mi ricordi Massimo Ranieri…tu sei la quota Raiuno qui ad X Factor..” 

Mara Maionchi però non ha retto a tale affermazione e ha risposto a Fedez: “Ma che caz.. dici?…”

Fedez poi ha continuato: “In questo caso non è colpa tua. L’assegnazione è stata sbagliatissima”

Manuel Agnelli: “Io voglio solo dire che dopo tre puntate lo hai madnato a cantare sotto i ponti, riferendosi alla scenografia. Ti trovo molto classico. Ci sono cose positive. Trovo che questa rispetto ad altre assegnazioni è stata una assegnazione con una collocazione più sensata. L’hai cantata benissimo. Molto preciso e con una bella voce. Il modo in cui l’hai cantata però non mi piace perché Tiziano Ferro ha rivoluzionato il modo di cantare delle canzoni, con una metrica delle strofe non convenzionale mentre tu lo hai reso più classica. Oggettivamente però l’hai cantata bene”.

Levante: “Sono stupita per due cose. Un po’ perché non è venuta fuori quella parte per cui tu sei stato scelto…. la seconda è che ti ho sentito calante. Non ti ho riconosciuto”

Mara Maionchi: “E’ giusto che tutti parlino. E devo dire che lui l’ha fatta bene alla sua maniera. Bravo Licitra”. 

Lorenzo Licitra canta Sere Nere [Video]