X Factor 9: due eliminazioni e Franco Battiato nella quinta puntata

0
X Factor 9 anticipazioni della quinta puntata

X Factor 9 anticipazioni quinta puntata

Prosegue  la gara di X Factor con la quinta puntata live in diretta dalla X Factor Arena in onda giovedì 19 novembre alle 21.10 su Sky Uno HD, e preceduta dall’Ante Factor in onda dalle 21 (e in streaming suxfactor.sky.it/antefactor).

Giunti alla 5^ puntata, e a sole 3 settimane dalla finalissima al Mediolanum Forum di Assago, ad X Factor è arrivato il momento della doppia eliminazione.  Ospite speciale della serata uno dei più importanti artisti della musica italiana, Franco Battiato, che porterà sul palco di X Factor uno tra i suoi brani cult, La cura. In occasione dell’uscita del suo nuovo album Battiato sarà anche protagonista con #BattiatoSkyArte di una serie di appunamenti su Sky Arte.

X Factor 9 anticipazioni quinta puntata: Le canzoni

La gara prosegue inesorabile e Fedez oltrepassa il giro di boa con ancora la categoria intatta, composta da Moseek, Landlord e Urban Strangers, mentre Skin ha una sola concorrente ancora in gara, Enrica. Due talenti all’attivo per Mika con Luca e Leonardo, così come per Elio con i suoi Giosada e Davide. Gli otto concorrenti dovranno superare ben due manche.

Nella prima, ci sarà un’eliminazione shock: i ragazzi interpreteranno consecutivamente il brano da loro ritenuto più significativo del loro percorso. Ma a pochi minuti dall’inizio della puntata, uno di loro dovrà lasciare il palco di X Factor. Tra i “cavalli di battaglia” scelti per la prima manche, Enrica canterà Like a star (di Corinne Bailey Rae), i Moseek  The Passenger (di Iggy Pop), ai Landord  Universo  (di C. Donà), GIosada proporrà Retrograde (di James Blake), gli Urban Strangers No Church in the wild (di Kanye West), Leonardo  All of me (di John Legend), a Luca Take me to church (di Hozier) e infine Davide ha scelto Iron Sky (di Paolo Nutini).

Nella seconda manche,  verranno messi alla prova con i brani  scelti dai giudici. Quinto appuntamento anche con Xtra Factor per il commento a caldo con Mara Maionchi e la giuria al termine della gara.

E domani sera subito dopo X Factor, alle 00.05, sarà possibile vedere Franco Battiato anche su Sky Arte HD in “Franco Battiato – Le nostre anime”, la prima parte della nuova produzione originale di Sky Arte dedicata al grande cantautore e ospite del 5° live del talent di Sky Uno.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it