X Factor 9 Eleonora – Eleonora Anania canta Dedicato di Loredana Bertè [Video]

0
Eleonora Anania canta Dedicato di Loredana Bertè
Eleonora Anania canta Dedicato di Loredana Bertè

Eleonora Anania canta Dedicato di Loredana Bertè nel Primo Live Show di X Factor 9.

[adsense]

Studentessa calabrese di 18 anni si è appena diplomata al liceo classico. E’ in assoluto la sorpresa di questa edizione. Alle Audizioni aveva cantato Lady Gaga a detta di Elio posseduta da un demone. Aveva lasciato qualche dubbio svanito ai Bootcamp con una commovente performance di Sally che ha colpito al cuore Skin facendole cambiare il giudizio sul suo conto. Fuori dal coro rispetto alle altre Under Donna sia umanamente che musicalmente. Per Skin, questa ragazza ha tanto X Factor….lei ha tanta anima e lei è la sua scommessa.

Durante la prima puntata dei Live Show Eleonora si è esibita con un brano in italiano, “Dedicato” di Loredana Bertè e durante la performance è stata avvolta da un’animazione di luci spettacolari.

Il commento dei giudici.

Mika non ha dubbi: “Finalmente c’è una persona sul palco che sta comunicando senza filtri senza pensare alle conseguenze. Sei forte sei brava, sei imprecisa totalmente imperfetta e allo stesso tempo te ne freghi.”Hai un’intenzione e sei molto commovente, questa volta non c’erano tutti i manierismi delle Audizioni. Ma tu sei forte e soprattutto sei tu”.

Fedez per la prima volta durante il Primo Live Show, si è emozionato e la difende da chi l’ha criticata sui social: “è vero…sei imprecisa sei imperfetta…..fortunatamente la musica non bisogna rilegarla negli atenei o nelle scuole. E’ la prima esibizione che mi ha fatto emozionare questa sera. Ieri parlavo con Fausto, il mio producer e ad un certo punto, Ilaria, una ballerina, si è girata ementre ti ascoltava e ha detto: questa c’ha na bestia dentro. Ecco. questa è l’esegesi di Eleonora. Mi permetto di dire una cosa: quando sei entrata hai scatenato un polverone, chi era pro e chi contro e ho letto delle cose disdicevoli. Ecco vorrei dire al popolo internauta ripigliatevi tantissimo quando scrivete certe cose.

Elio  ha ribadito al pubblico che non valuta solo l’intonazione e il caso di Eleonora lo ha dimostrato nel corso delle selezioni: “Sono d’accordissimo su quello che ha detto Mika e questo mi da l’occasione per rispondere a tutti queli che mi accusano di valutare solo l’intonazione. Io valuto anche quello…non solo quello. In un caso come il tuo hai tanta roba dentro che io sono contentissimo di essere ad x factor, mi dispiace che tu non sia nella mia squadra…non si sa come andrà, ma tu devi stare sul palco perché hai tanta roba da dire”.

Skin: “Eleonora……io sono veramente orgogliosa di te. Questa canzone è molto semplice ma devi avere molta personalità per non essere banale e tu sei stata fantasica. Quando io ho scelto te alle HomeVisit, la mia homepage Facebook ha fatto boom……io penso che tu sia rock music…..la rock music è sporca….o ti piace o la odi….tu sei l’anima rock in questa competizione”

Eleonora Anania canta Loredana Bertè [Video]

[ad id=’26035′]