X Factor 9 Le Audizioni – Anticipazioni prima puntata e le dichiarazioni dei giudici.

0
X Factor 9 Le Audizioni

X Factor 9 Le Audizioni: torna questa sera l’appuntamento con X Factor Italia. Si parte dalla prima puntata delle Audizioni (le anticipazioni le trovate nel fondo dell’articolo).

Inizia queste sera, 10 Settembre 2015, la nona edizione di X Factor Italia. Gli appuntamenti del talent show targato SkyUno, saranno così spalmanti in questi mesi:

Le Audizioni: 10, 17 e 24 Settembre;

Bootcamp: 1 e 8 Ottobre

Home Visit: 15 Ottobre

X Factor 2015 – Live: In diretta dal 22 ottobre.

Le anticipazioni della prima puntata le trovate a fine articolo!

X Factor 9: Le dichiarazioni di Mika, Fedez, Elio e Skin.

I giurati, che sono principalmente l’anima del programma, sembrano quest’anno aver instaurato un buon rapporto.

Mika oramai si è liberato, grazie anche alla sua proprietà di linguaggio, da ogni inibizione e se deve dire qualcosa o se deve rispondere a qualcuno lo fa senza problemi: “Lo spot di quest’anno (leggi qui per maggiori informazioni) è bellissimo….ma non so cosa significhi (ride). C’è Simon Cowell ma non sappiamo il perché”. Oltre a queste esternazioni la pop star internazionale parla prima dell’edizione italiana di X Factor e del rapporto tra loro giudici: “Io penso che ci sia una fiamma, gioia, sincerità, energia che non c’è in nessun X Factor…c’è grinta, ci sono novità e questo ci ha reso liberi. Siamo quattro musicisti…diciamo tante cose con il cuore….senza paura….è un gioco e una gara allo stesso tempo. Possiamo parlare di tutto…non abbiamo paura di dire cosa pensiamo e questo è veramente importante. C’è stata una evoluzione nel corso degli anni. Ho iniziato con la paura e quindi capisco bene cosa stia provando Skin…ma tra di noi c’è una bella energia. 

Skin, nonostante i suoi limiti con il linguaggio, si sforza in ogni modo per farsi capire: “per le band, essere in un programma come X Factor, permette di iniziare un percorso serio…la conoscenza è potere. Loro devo prendere il massimo….devo essere come delle spugne. L’occasione di X Factor è una cosa esclusiva, devono imparare a capire velocemente che hanno tutto e tutti a disposizione”.

Il ritorno invece di Elio e il fatto che Morgan non ci sia più, viene giustificato dallo stesso Elio in questo modo: “Se c’era Morgan era impossibile che arrivassi io. Sono tornato perché ci sono i “complessi”. Skin poi p una delle mie cantanti preferite e altra motivo per cui sono tornato è la presenza di questi giudici. X Factor Italia viene visto dal mondo come un posto in cui si sperimentano cose nuove….è un laboratorio. ” mentre Fedez, sempre sull’abbandono di Morgan ci tiene a sottolineare una cosa: ” l’anno scorso ho accantonato i rapporti umani…parlavo solo con Mika”. Il rapper poi continua: “Con i giudici mi trovo bene, sono rilassato. Quest’anno ho veramente conosciuto Mika per la prima volta….e mi sto divertendo”.

X Factor 9 Le Audizioni: Anticipazioni prima puntata (Spoiler)

Ci sarà un inizio esplosivo con i giudici sul tetto di un palazzo che suoneranno, tutti insieme, e i passanti per strada, ascoltando la canzone, si volteranno ignari di quello che sta succedendo. Vedremo un Alessandro Cattelan che, con una semplice frase, riassumerà lo spirito che c’è dietro ad X Factor Italia: “Puoi fermarti davanti al primo ostacolo….. o metterti comodo e goderti l’ultimo successo….. ma se sei alla ricerca di qualcosa di sorprendente…… non puoi percorrere sempre la stessa strada….devi tracciare la nuova”.

Le Audizioni si apriranno con una band musicale (19 anni l’età media) che ci proporrà un pezzo di un cantante italiano che ha fatto la storia della musica italiana: “Fatti mandare dalla mamma” di Gianni Morandi. Una scelta coraggiosa per Mika ma allo stesso tempo furba. Fedez ha apprezzato tantissimo: “per me è iniziata benissimo…anche se non si sa molto io ho un animo prettamente punk, e avete fatto una cosa che mi è piaciuta molto”. Elio soddisfatto mentre per Skin loro sono stati troppo gentili, dovrebbero mostrare più energia. Tra un mix di inglese e italiano Mika riassume perfettamente il suo pensiero: “lei vuole vedere più palle sul palco”.

Vedremo Giovanni un ragazzo che “suona canta e grida”. La sua esibizione, un mix di potenza e precisione, conquisterà i giudici, vedremo una Skin  “eccitata” e conquisterà i complimenti di Mika.

Vedremo gli Urban Strangers, un duo, che non si presenteranno nei migliori dei modi ma la loro esibizione non lascia dubbi sul loro talento. Elio addirittura li paragona a Simon & Garfunkel: “negli anni 60 loro hanno venduto centinaia di milioni di dischi con una formula molto semplice che è esattamente questa qui….e io mi son chiesto perché non lo ha fatto nessun altro dopo?“.

Skin si troverà a firmare l’ukulele di una ragazza presente in mezzo al pubblico e dopo un forte abbraccio tra le due, la stessa viene invitata da Skin a salire sul palco per la sua esibizione. Come finirà? (non lo sappiamo purtroppo!)

Vedremo Margherita Principi una ragazza giovanissima ( 16 anni originaria di Pesaro), le cui esibizioni sono già presenti su YouTube, che conquisterà tutti con la sua interpretazione dell “Hallelujah” di Cohen.

Si riderà e si scherzerà tra i giudici e i momenti migliori li regala sicuramente Skin con il suo italiano ed Elio ci regalerà delle perle: “L’italiano di Skin è un caso interessante…perché è una nuova lingua……penso che Skin parla l’italiano che si parlerà in Italia fra 300, 400 anni”.

Ultimo concorrente che merita di essere citato, perché veramente “unico” nel suo genere è Danilo Cardamone. Un nuovo Batman….di notte canta e di giorno insegna, perché Danilo, attenzione, è un professore. Non anticipo altro sulla sua esibizione o sulla sua presentazione per non rovinarvi la sorpresa.

L’ appuntamento è comunque per questa sera alle 21.10 su SkyUno HD, canale 105 e 108 della piattaforma satellitare e la replica, verrà mandata, in onda su MTV e Cielo domenica sera. 

[ad id=’21350′]

[adsense]