X Factor 9 – Luca Valenti conquista quattro si e la prima massima di Fedez.

0

Luca Valenti canta Another Love di Tom Odell e conquista il si dei quattro giudici di X Factor 9 e la prima massima di Fedez.

[ad id=’21350′]

Luca Valenti ha sedici anni, frequenta il Liceo Classico,  ed è stato il primo concorrente ad inaugurare la seconda puntata delle Audizioni di X Factor 9. Luca non ha il pieno appoggio della sua famiglia: loro infatti non supportano pienamente la sua voglia di diventare un cantante. Accompagnato dalla madre, che non ha dubbi a riguardo “è difficile sfondare con la musica”, Luca si presenta sul palco portando un pezzo veramente particolare: Another Love di Tom Odell.

Elio: “sei stato molto bravo…pur essendo che questo pezzo si svolge tutto nella zona bassa della tua estensione tu non hai mai forzato la voce, mai fatto prendere dall’entusiasmo e sei rimasto controllato e intonatissimo” 

Skin rileva sia la precisione, che l’estetica di Luca: “sei carino, la tua voce è molto precisa, controllata….bello…fantastico…. mi piaci”.

Fedez: ” Volevo usare un aggettivo ma li ha usati tutti Skin”. 

Mika: “Sei stato fantastico….hai un timbro memorabile e questo mi piace un sacco…non c’è niente da dire”

Fedez, che prima non aveva le parole giuste, decide di tornare sui propri passi: “Se facciamo un diagramma e metti sulle ascisse il prototipo del teen idol e sulle ordinate il prototipo del protagonista da palcoscenico esci tu….ho detto una cagata”.

Luca Valenti canta Another Love di Tom Odell

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".