X Factor 9 – Santino Cardamone, Amsterdam e la sua chitarra conquistano quattro si.

0
Santino Cardamone

Santino Cardamone canta Amsterdam, un suo inedito, e conquista il si dei quattro giudici. Ma chi è Santino Cardamone?

[ad id=’21350′]

“Mi chiamo Santino Cardamone, sono una specie di Batman, di notte sono un cantautore e di giorno sono un professore. Insegno Tecnologie del legno. Con un semplice diploma sono diventato professore”. Con queste parole Santino si è presentato davanti ai quattro giudici di X Factor 9.

Non si separa mai dalla sua chitarra perché, come lui stesso ha dichiarato, “senza chitarra fa cagare”. Ha iniziato a suonare a dieci anni, senza chitarra lui non ha niente.

Santino Cardamone, sotto richiesta di Fedez, si è esibito portando sul palco, un suo inedito e la standing ovation da parte del pubblico c’è stata.

Per Elio, Santino è stato forte: “Sei stato molto forte, sei tu con uno strumento e hai fatto muovere tutti perché sai cosa farci (con la chitarra)…. hai molto ritmo e hai fatto cose molto complicate”. 

Skin è rimasta colpita dalla personalità di Santino: “sei fantastico….mi piaci di brutto. Molto divertente….vorrei bere qualcosa con te dopo”

“Amsterdam”, il singolo che ha portato in questa seconda puntata delle Audizioni, è stato pubblicato il 27 giugno del 2014 ed è il secondo singolo dell’album “Uomini Ribelli” su etichetta “Hot Pepper Label”. Inoltre Santino è stato scelto, quest’anno come opening act tour della nota rock band ‘Modena City Rambles’.