In una decisione che potrebbe cambiare il futuro delle serie tv e del cinema Warner Bros Discovery, secondo quanto riporta deadline, avrebbe deciso di proseguire le trattative con Netflix che avrebbe fatto l’offerta migliore per la sola componente legata agli studios e a HBO Max. Netflix avrebbe offerto 28 dollari ad azione per lo più in cash. Comcast (Universal) avrebbe fatto un’offerta per le stesse parti di WBD mentre Paramount-Skydance avrebbe voluto tutto.
Proprio da Paramount è arrivato un attacco sostenendo che la trattativa sia condizionata dal fatto che David Zaslav, attuale CEO di WBD avrebbe delle assicurazioni sul proprio futuro all’interno della società, condizionando la trattativa. Non solo ma secondo Paramount l’offerta di Netflix sarà bloccata dall’Antitrust in quanto andrebbe a formare un monopolio nello streaming sia negli USA che a livello globale. WBD vorrebbe trovare un accordo nelle prossime settimane. Quale sarà il futuro? Ancora presto per dirlo ma mentre HBO Max si appresta ad arrivare in Italia potrebbe cambiare tutto nel giro di pochi mesi. E a proposito di movimenti di business, Comcast ha ufficializzato la separazione del lato cable con la nascita di Versant che dall’inizio del 2026 gestirà piattaforme digitali e canali cable come USA Network, Syfy, E!, Oxygen. La strategia del gruppo è puntare su reality e marchi conosciuti (come The Rainmaker).
Clue per Peacock
Peacock si diverte con i murder mystery. Mentre Poker Face si è concluso dopo due stagioni (inedite in Italia) con Rian Johnson che cerca una nuova casa, mentre l’8 febbraio arriverà la mystery comedy The ‘Burbs, adattamento del film del 1989 (L’erba del vicino) con Keke Palmer e Jack Whitehall (qui il trailer) ecco che la piattaforma di Comcast ha preso il progetto di una scripted series su Clue-Cluedo.
La serie è creata da Dana Fox e Nicholas Stoller, prodotto da Sony Pictures e Hasbro Entertainment. Autori e produttori avevano mandato il materiale da sottoporre agli acquirenti con elementi legati al gioco. L’accordo con Peacock permette alla piattaforma di proseguire su questa scia di mystery-comedy, dall’altro lato lascia a Sony le mani libere di vendere i diritti non essendo una piattaforma globale come le altre (e questo è un po’ una follia del gruppo Comcast che ha comunque nel suo portfolio Sky e SkyShowtime che potrebbe sfruttare).
Serie tv Casinò
Netflix ha ordinato una serie ancora senza titolo, creata da Brian Koppelman e David Levien di Billions,seguito ideale di Casinò di Martin Scorsese e che sarà ambientata nella Las Vegas di oggi. Al centro Robert “Bobby Red” Redman presidente del casinò più in voga della città che deve compiere alcune mosse per rimanere in auge.
Kit Harington nella serie Count My Lies
Kit Harington è entrato nel cast della miniserie Hulu Count My Lies con Shailene Woodley e Lindsay Lohan, scritta da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger. Nella serie Sloane Caraway (Woodley) è diventata la tata di una famiglia formata da Violey (Lohan) e Jay Lockhart (Harington). Sembra il lavoro dei sogni ma non sa che si ritroverà travolta da segreti che rischiano di avere conseguenze catastrofiche.
Altre notizie serie tv
ABC festeggia per i dati sui 35 giorni delle sue serie tv sulle diverse piattaforme. La premiere di 911: Nashville ha raggiunto 19.29 milioni di spettatori con 2.15 di rating tra i 18-49 anni, 10.46 milioni per 911 9 con 2.17 di rating, solida anche Grey’s Anatomy con 7.47 milioni.
Ashlee Vance autrice di una miniserie su SpaceX ha annunciato che HBO, inizialmente interessata al progetto, ha rinunciato. L’autrice ha denunciato le difficoltà di trovare qualcuno disposto a raccontare i primi anni di Elon Musk e di SpaceX.
Don Most entra nel cast di Write to Kill una serie finanziata in modo indipendente, con Charlotte Kirk, Sean Cronnin e altri. La serie è creata da David P. Perlmutter e racconta di uno scrittore pieno di debiti e senza ispirazione, cui viene offerta una grossa somma per commettere un crimine.
Netflix e A24 stanno lavorando all’adattamento di Broken Toys romanzo d’esordio di Marie-Claire Chappet che sembra rimandare a Saltburn e One Day. Ambientato in un’università scozzese, al centro ci sono la romantica Charlotte e la ricca Esmè dall’enigmatico passato.
Kim Matula e Alex FitzAlan saranno guest star ricorrenti della seconda stagione di The Hunting Wives ordinata da Netflix dopo il successo della prima che la piattaforma aveva preso dopo l’abbandono di Starz, con un accordo solo per gli USA e di un solo anno. Ma dopo il successo ottenuto Netflix ha preso l’esclusiva ordinando una seconda stagione.
Michelle C. Bonilla sarà nel cast della seconda stagione di Cross che sarà su Prime Video dall’11 febbraio al 18 marzo.
Courtesy of HBO
Le 10 serie tv scelte dall’American Film Institute
Come ogni anno AFI ha scelto 10 serie tv dell’anno e non ce n’è una che fosse presente anche lo scorso anno. Le 10 serie sono:
Fan di Game of Thrones preparatevi a organizzarvi per bene il 2026 perché A Knight of the Seven Kingdoms è stata annunciata dal 18 gennaio su HBO e HBO Max, mentre la terza stagione di House of the Dragon è attesa tra la primavera e l’estate del 2026 su HBO e Sky/NOW in Italia.
Durante il panel al Comic-Con di New York è stato mostrato il trailer di A Knight of the Seven Kingdoms (che trovate in fondo all’articolo) e si sono scoperti diversi dettagli oltre alla data d’uscita: la serie avrà sei puntate da 30 minuti che usciranno settimanalmente la domenica! Il formato è quindi quello breve, da comedy.
A Knight of the Seven Kingdoms la sinossi
Un secolo primadegli eventi narrati ne “Il Trono di Spade” due improbabili eroi viaggiano attraverso Westeros… un giovane cavaliere ingenuo ma coraggioso, Ser Duncan l’Alto, e il suo piccolo scudiero, Egg. Ambientato in un’epoca in cui la dinastia dei Targaryen detiene ancora il Trono e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora svanito dalla memoria, grandi destini, nemici potenti e imprese pericolose attendono questi incredibili compagni.
Il cast
Peter Claffey interpreta Ser Duncan “Dunk” l’Alto, Dexter Sol Ansell veste i panni di Egg, Daniel Ings è Ser Lyonel Baratheon, Bertie Carvel nel ruolo di Baelor Targaryen, Danny Webb è Ser Arlan of Pennytree, Sam Spruell è Maekar Targaryen, Shaun Thomas è Raymun Fossoway, Finn Bennett è Aerion Targaryen, Edward Ashley nel ruolo di Ser Steffon Fossoway, Tanzyn Crawford è Tanselle, Henry Ashton è Daeron Targaryen, Youssef Kerkour interpreta Steely Pate, Tom Vaughan-Lawlor è Plummer e Daniel Monks veste i panni di Ser Manfred Dondarrion.
George R. R. Martin è Co-Creator ed Executive Producer, insieme a Ira Parker, Co Creator, Showrunner ed Executive Producer; Executive Producers sono Sarah Bradshaw, Owen Harris, Ryan Condal e Vince Gerardis. Regia di Owen Harris e Sarah Adina Smith.
Il calendario dei film in streaming sulle diverse piattaforme da Netflix a Prime Video, da Paramount+ a NOW passando per Disney+ e Apple Tv+. Un prospetto utile per chi è curioso di scoprire i film in uscita in streaming mese dopo mese, senza andare a scavare nei cataloghi. Si tratta di un calendario “umano” come quello delle serie tv, basato sugli annunci effettuati dalle diverse piattaforme, include prime visioni e titoli originali, non i tanti titoli che vengono inseriti in catalogo in seconda/terza visione dalle diverse piattaforme. I film in uscita in streaming è aggiornato costantemente, ogni segnalazione di eventuali errori o titoli che ci sono sfuggiti è bene accetta.
Calendario Film in Streaming 2025
Dicembre
1 Lunedì
Troll 2 Netflix
Mickey 17 Sky e NOW
Karate Kid Legends Prime Video 3 mercoledì
I Roses Disney+
Presence Sky e NOW
My Secret Santa – Mia mamma è Babbo Natale, Netflix
Oh What Fun Prime Video
5 venerdì
Jay Kelly, Netflix
Stephen, Netflix
Papà ha salvato il Natale 2 Netflix (spagnolo)
Love and Wine (sudafricano) Netflix 6 sabato
Me contro te presenta: Cattivissimi a Natale Sky e NOW
My Penguin Friend Prime Video 7 domenica
La Tenerezza Sky Cinema Stories
8 lunedì
Hotspot – Amore senza rete, Sky e NOW 10 mercoledì
Merv Prime Video 11 giovedì
Trust Sky e NOW
The Fakenapping Netflix (arabo)
Lost in the Spotlight Netflix (indonesiano) 12 venerdì
Wake Up Dead Man – Knives Out Netflix
F1 – Il film Apple TV+
Dimmelo sottovoce Prime Video 13 sabato
Bambi Sky e NOW 14 domenica
Dune – Parte 2 Netflix
15 lunedì
Bad Boys: Ride or die Sky e NOW 17 mercoledì
Immaculate – La prescelta Sky e NOW 18 giovedì
10Dance Netflix giapponese 19 venerdì
L’amico fedele Sky e NOW
The Great Flood Netflix coreano 21 domenica
Unicorni Disney+
22 lunedì
La trama fenicia Sky e NOW
28 anni dopo Prime Video
200% Lupo Prime Video 24 mercoledì
Goodbye June Netflix
Fatman Prime Video 25 giovedì
Dragon Trainer Sky e NOW 26 venerdì
Mission: Impossible – The Final Reckoning Sky e NOW
29 lunedì
Un film Minecraft Sky e NOW 30 martedì
Carosello in love Netflix 31 mercoledì
Trap House Prime Video
Gennaio 2026
1 giovedì
Jurassic World – La rinascita Sky e NOW 4 domenica
Come Fratelli Sky e NOW
Le Uscite precedenti
Novembre
3 Lunedì
Largo Winch – Il prezzo del denaro Sky e NOW
Gli Snicci (animazione) Netflix 5 mercoledì
Finding Joy (Tyler Perry) Prime Video
Mother’s Instinct Prime Video 7 venerdì
Tre Amiche Sky e NOW
Frankenstein di Guillermo Del Toro Netflix
Mango, danese Netflix
Baramulla, indiano Netflix
Uno sposo e due Spose, kuwaitiano Netflix
9 domenica
Moon il panda Sky e NOW 10 lunedì
The Alto Knights – I due volti del crimine Sky e NOW 12 mercoledì
Una figlia Sky e NOW
Buon Natal-Ex Netflix
Playdate Prime Video
Qul pazzo venerdì, sempre più pazzo Disney+ 13 giovedì
Tee Yai: Born to be Bad thailandese Netflix 14 venerdì
In Your Dreams – Continua a sognare Netflix cartoon
Lefter La storia di Ordynarius turco Netflix
A very Jonas Christmas Disney+ 15 sabato
Colpi d’amore Sky e NOW
17 lunedì
Black Bag Sky e NOW
Selena Y Los Dinos – Musica in famiglia Netflix
Città d’asfalto Prime Video 18 martedì
The Bricklayer Prime Video
Tutti i diavoli sono qui Paramount+ 19 mercoledì
High Ground Sky e NOW
Champagne Problems Netflix
Il figlio di mille uomini Netflix Brasile 20 giovedì
Los Locuras Netflix messicano
After the Hunt Prime Video 21 venerdì
Train Dreams Netflix
The Family Plan 2 Apple TV 22 sabato
Scomode verità Sky e NOW
Bad Genius Prime Video
24 lunedì
Fuori Sky e NOW
Ambush Prime Video 25 martedì
Heart Eyes – Appuntamento con la morte Sky e NOW/Paramount+
Break Trappola di ghiaccio Prime Video 26 mercoledì
Rapina a Natale Netflix
Educazione Criminale Prime Video 28 venerdì
Natale senza Babbo (italiano) Prime Video 29 sabato
Malamore Sky e NOW 30 domenica
Carosello in love Rai 1 e RaiPlay
Un eroe sconosciuto Netflix
Ottobre
1 mercoledì
Play Dirty – Triplo gioco Prime Video
Piove Paramount+ 2 giovedì
Duki – Dall’argentina al mondo documentario Netflix 3 venerdì
Companion Sky/NOW
Steve Netflix
Il talento di Mr C Prime Video 4 sabato
Gli occhi del diavolo Prime Video 5 domenica
Dumb Money Sky/NOW
6 lunedì
Guglielmo Tell, Sky/NOW
When Evil Lurks Prime Video 8 mercoledì
Caramelo, Brasile Netflix
Tagliando d’amore Prime Video 10 venerdì
Limpia – Swim to me, Cile Netflix
Vicious – I tre doni del male Paramount+
John Candy I Like me Prime Video
Die Alone Prime Video
La donna della cabina numero 10 Netflix 12 domenica
L’amore che non muore, Sky/NOW
13 lunedì
Ghostbusters Minaccia Glaciale Sky/NOW 14 martedì
Everybody Loves me when i’m dead Netflix 15 mercoledì
Boneyard – Il caso oscuro Prime Video
30 notti con il mio ex Netflix
Furioza 2 Netflix 16 giovedì
E’ colpa nostra? Prime Video 17 venerdì
The Perfect Neighbour – La vicina perfetta Netflix
Fantasma in guerra Spagna Netflix
Good News, Corea, Netflix
27 notti, Argentina, Netflix
Wolf Man Sky/NOW
In a Violent Nature Prime Video
20 lunedì
Flight Risk – Trappola ad alta quota Sky/NOW
Terrifier 3 Prime Video
Red Flags Prime Video 21 martedì
Il signore degli anelli – La guerra dei Rohirrm Sky/NOW 22 mercoledì
Hedda Prime Video 23 giovedì
Il Clown di Kettle Springs Prime Video
The Elixir Netflix 24 venerdì
A House of Dynamite Netflix
Paternal Leave Sky/NOW 25 sabato
Until Dawn – Fino all’alba Prime Video
27 Lunedì
Eden Sky/NOW 29 mercoledì
La ballata di un piccolo giocatore Netflix
Hedda Prime Video 31 venerdì
Wicked Sky/NOW
Settembre
1 lunedì
Babygirl Sky/NOW 3 mercoledì
La stanza accanto Sky/NOW
Lilo & Stitch Disney+
Ice Road – La vendetta Prime Video 5 venerdì
Highest 2 Lowest Apple TV+
Inspector Zende Netflix
7 domenica
Sonic 3 – Il film Sky/NOW 9 martedì
US Palmese Sky/NOW
11 giovedì
Kontrabida Academy Netflix
12 venerdì
The Wrong Paris Netflix
Mountainhead Sky/NOW
Ballerina Prime Video 13 sabato
Strangers Paramount+
14 domenica
Senza Sanuge Sky e NOW
15 lunedì
Giurato numero 2 Sky/NOW
Mio padre è un sicario Prime Video
17 mercoledì
Elio Disney+
18 giovedì
Belen, argentino Prime Video
19 venerdì
Mani Nude Paramount+
L’amore in teoria Sky/NOW/Netflix
She said Maybe Netflix
Swiped Disney+
21 domenica
Dog Man Sky e NOW
22 lunedì
Civil War Sky/NOW
The Silent Hour Prime Video
24 mercoledì
Mr. Morfina Sky/NOW/Paramount+
Rob Peace Sky/NOW
26 venerdì
French Lover Netflix
Ruth & Boaz Netflix
All of You Apple TV+
28 domenica
Detective Knight – La notte del giudizio Prime Video
Alarum Prime Video
29 Lunedì
Le assaggiatrici Sky/NOW
Agosto
1 venerdì
Il mio anno a Oxford Netflix 2 sabato
Subservience Prime Video
4 lunedì
Tutti tranne te Sky
k9 Squadra antidroga Prime Video
6 mercoledì
Il blindato dell’amore Prime Video 8 venerdì
Summer of 69 Disney+
11 lunedì
Trap Sky
13 mercoledì
Fixed Un’ultima avventura (animazione) Netflix
Storia di una notte 1a visione Netflix
Io e Lulù Prime Video (seconda visione) 15 venerdì
La Notte arriva sempre Netflix
Sleeping Dogs Prime Video 16 sabato
Flow Paramount+
18 lunedì
Madame Web Sky 20 mercoledì
September 5 – La diretta che cambiò la storia Sky
La mappa che porta a te Prime Video 21 giovedì
Fall for Me Netflix tedesco
Gold Rush Gang Netflix
One hit Wonder Netflix 22 venerdì
Metruk Adam – Un uomo solo Netflix
Eanie Meanie Disney+ 24 domenica
Paddington in Perù Prime Video
25 lunedì
Gioco Pericoloso Sky 26 martedì
Priscilla Netflix
27 mercoledì
Ogni maledetto Fantacalcio Netflix
Io sono ancora qui Sky
Thunderbolts Disney+
Planet Single – Avventura in Grecia (Polonia) Netflix 28 giovedì
The Thurdsay Murder Club – Il club dei delitti del giovedì Netflix 29 venerdì
The Brutalist Sky
Vorrei dirti che ti amo (Corea del Sud) Netflix 30 sabato
Breathe Prime Video
Winter, Spring, Summer or Fall Paramount+
Luglio
1 martedì
Sonic 3 Paramount+ 2 mercoledì
Capi di stato in fuga Prime Video
Il regno del pianeta delle scimmie Sky/NOW
The Old Guard 2 Netflix 4 venerdì
Tartarughe all’infinito Sky/NOW
Dora alla ricerca di Sol Dorado Paramount+
Nasty Paramount+ (documentario)
5 Sabato
Suspicious Minds Paramount+ 6 domenica
Muori di lei Prime Video
7 Lunedì
Joker: Folie a Deux Sky e NOW
Sniper: L’ultimo baluardo Prime Video 9 mercoledì
La città proibita 1a tv Netflix
Ziam Netflix 10 giovedì
The Parenting Sky/NOW
Brick Netflix 11 venerdì
Reagan: Un presidente sotto i riflettori Sky/NOW
Marked Men – Oltre le regole Prime Video
Almost Cops Netflix
Madea: Matrimonio alle Bahamas Netflix
AAp Jaisa Koi – Proprio come te Netflix
Zombies 4 L’alba dei vampiri Disney+
Prophecy Disney+
13 domenica
Take Cover Prime Video 14 lunedì
Il Gladiatore 2 Sky/NOW
16 mercoledì
Anora Sky/NOW 17 giovedì
Operazione Vendetta Disney+
La vita da grandi Netflix 18 venerdì
84 M2 Netflix
Famiglia ma non troppo Netflix (Brasile) 19 sabato
Damaged Prime Video
21 lunedì
50 km all’ora Sky/NOW
Millers in Marriage Paramount+ 23 mercoledì
Nosferatu Sky/NOW
E poi si vede Netflix 24 giovedì
Shadow Force – ultima missione Prime Video Exclusive
A Normal Woman Netflix 25 venerdì
Un tipo imprevedibile 2 Netflix
27 domenica
L’orto americano Sky/NOW 28 lunedì
Maria Sky/NOW 30 mercoledì
Humane Sky/NOW 31 giovedì
The Enforcer Prime Video
Una vita onesta svedese Netflix
Giugno
1 Domenica
Memory Paramount+
2 Lunedì
Speak no Evil – Non parlare con gli sconosciuti Sky/NOW
Poker Face Prime Video 4 mercoledì
A real pain Disney+ 5 giovedì
Il giorno dell’incontro Sky/NOW
The Accountant 2 Prime 6 venerdì
Straw – Senza uscita Netflix
K.O. Netflix Francia
Follemente Disney+
Predator: Killer of Killers Disney+
Domenica 8
We live in Time – Tutto il tempo che abbiamo Sky/NOW 9 lunedì
Strange Darling Prime Video martedì 10
Io sono la fine del mondo Sky/NOW/Netflix Mercoledì 11
Golda Sky/NOW/Prime Video
Nuestros Tiempos – Il futuro è ora Netflix
Viva la vida Netflix 12 giovedì
And the Breadwinner is…. Netflix
Deep Cover – Attori sotto copertura Prime Video Venerdì 13
Caddo Lake Sky/NOW
Celles at Work – Lavori in corpo Netflix
Dieci minuti Prime Video
Echo Valley Apple TV+
16 lunedì
Beetlejuice Beetlejuice Sky/NOW
Il corpo Prime Video 19 giovedì
Per il mio bene Sky/NOW
Il nibbio, Netflix 20 venerdì
Kpop Demon Hunters Netflix
L’ultima vendetta Prime Video
22 domenica
Il seme del fico sacro Sky/NOW 23 lunedì
Nella tana dei lupi 2 – Pantera, Sky e NOW
Old Guy Prime Video 25 mercoledì
Sweethearts Sky/NOW 27 venerdì
Kraven – Il cacciatore Prime Video
Il mio posto è qui Paramount+ 28 sabato
Me contro te Il film: Vacanze in Transilvania Sky e NOW
29 domenica
Santocielo Netflix 30 lunedì
Itaca. Il ritorno Sky/NOW
Maggio
1 giovedì
L’abbaglio Netflix
La più mirabolante recita di Natale Netflix
Christmas bells – La fede ritrovata Netflix
La mia più grande Fan Netflix Messico Un altro piccolo favore Prime Video
We Grown Now – I sogni dei Cabrini-Green Netflix
Il Robot Selvaggio Sky e NOW
4 domenica
Hey Joe Netflix
5 Lunedì
Inside Man: Most Wanted Netflix
Conclave Sky e NOW 7 mercoledì
Proiettile vagante 3 Netflix Francia
Alice, Darling Prime Video 8 giovedì
La valutazione Prime Video
Tin Soldier Prime Video 9 venerdì
Nonnas Netflix
Mala Influencia Spagna Netflix
Thelma Sky e NOW
11 Domenica
Il Gladiatore 2 Paramount+ 12 Lunedì
The Beekeeper Sky e NOW 13 martedì
L’innocenza Sky e NOW
Settlers – Colonia marziana Prime Video 15 giovedì
A Working Man Prime Video 16 Venerdì
A mistake Sky e NOW
19 lunedì
Emilia Perez Sky e NOW 22 giovedì
Le notti di Salem Sky e NOW
23 venerdì
Fear Street Prom Queen Netflix
Due Fuori Pista 2 Netflix Svezia
The Wasp Sky e NOW
Fountain of youth Apple TV+
26 Lunedì
Berlinguer – La grande ambizione Sky e NOW 27 martedì
Diva Futura 1a visione Netflix 28 mercoledì
Captain America: Brave New World Disney+
30 venerdì
La vedova nera Netflix Spagnolo
Maxxxine Sky e NOW
Il cuore lo sa (argentino) Netflix
Viaggio di maturità a Maiorca Prime Video
Fatti vedere Disney+ 31 sabato
10 giorni con i suoi Sky e NOW
Aprile
2 mercoledì
Banger Netflix Francia 3 giovedì
The Image of You Sky/NOW
Deva Netflix (India) 4 venerdì
Io e te dobbiamo parlare Netflix
Test Netflix (India)
Il magico mondo di Harold Prime Video 5 sabato
Criature Prime Video
6 domenica
il tempo che ci vuole Sky/NOW 7 Lunedì
Twisters Sky/NOW 9 mercoledì
Il migliore al mondo Netflix Messico 10 giovedì
Frozen hot boys, Netflix Giappone
G20 Prime Video 11 venerdì
Una notte a New York Prime Video 12 sabato
Eterno Visionario Sky/NOW
How to make millions before grandma dies Netflix (Thailandia)
1992 Prime Video
14 lunedì
Una terapia di gruppo Sky/NOW 15 martedì
Smile 2 Sky/NOW/Paramount+
Jules Netflix 16 mercoledì
Dove osano le cicogne, Netflix
18 venerdì
iHostage, Netflix Olanda
Better Man Sky/NOW 19 sabato
Cortina Express Prime Video
20 domenica
Diamanti Sky/NOW 21 lunedì
Pangolin Netflix
Cattivissimo Me 4 Sky/NOW 23 mercoledì
Bullet train explosion Netflix Giappone 24 giovedì
Mimì – Il principe delle tenebre Sky/NOW
Ash: Cenere mortale Prime Video 25 venerdì
Havoc, Netflix
Eileen Sky/NOW
Venom: the last dance Prime Video
28 lunedì
Napoli – New York Sky/NOW 30 mercoledì
Exterritorial Netflix Germania
Marzo
2 Domenica
Povere Creature 1a tv Sky 3 Lunedì
The Equalizer 3 – Senza tregua Sky e NOW 4 Martedì
The Substance Paramount+ e IWonderfull 5 Mercoledì
Non sono quello che sono Sky e NOW 6 Giovedì
Scatta l’amore Prime Video 7 venerdì
Delicious Netflix
Nadaadyan Netflix
Another You Disney+ 8 Sabato
La treccia Sky e NOW
10 Lunedì
La memoria dell’assassino Sky e NOW 13 Giovedì
Loro ti Guardano – The Watchers Sky e NOW 14 Venerdì
BFF – Best Friend Forever Paramount+
The Electric State Netflix 15 Sabato
Miller’s Girl Sky e NOW
17 Lunedì
Borderlands Sky e NOW 18 martedì
Fino alla Fine Sky e NOW 19 mercoledì
Il ragazzo dai pantaloni rosa Netflix 20 giovedì
O’Dessa Disney+ 21 venerdì
Hard Home Paramount+
Tre Rivelazioni Netflix
Little Siberia Netflix 22 sabato
Hit Man – Killer per caso Sky e NOW
Martedì 25
Transformers One Sky e NOW/Paramount+ Mufasa Disney+ Mercoledì 26
Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile Sky e NOW 27 Giovedì
Holland Prime Video
Dead Talent Society Netflix 28 Venerdì
Alexander e il terribile, orribile, abominevole, ma veramente bruttissimo viaggio Disney+
La lista dei miei desideri Netflix
Domenica 30
Cattiverie a Domicilio Sky e NOW Lunedì 31
Iddu – L’ultimo Padrino Sky e NOW
Promised Hearts Netflix
Febbraio
2 Domenica
La vita Accanto, Sky e NOW 3 Lunedì
The Bikeriders, Sky e NOW
Bogotà Netflix 5 mercoledì
Kind of Pregnant Netflix
Anujia Netflix 6 Giovedì
Parthenope Netflix
The Order Prime Video 7 venerdì
Campo di Battaglia, Sky e NOW
Someone Like You Prime Video 9 domenica
Limonov Sky Exclusive
10 Lunedì
Horizion: An American Saga – Capitolo 1 Sky e NOW 12 Mercoledì
Luna di miele con mamma Netflix (Francia)
Gli immortali Sky e NOW
Death Before the Wedding, Netflix (Polonia) 13 giovedì
La dolce villa Netflix
E’ colpa mia – Londra, Prime Video
Hello, Love, Again, Netflix
Broken Range Prime Video 14 Venerdì
The Gorge Apple TV+
Love Forever Netflix (Svezia)
The Most Beautiful girl in the world Netflix (Indonesia)
Dhoom Dhaam Netflix (India) 16 Domenica
Con la grazia di un Dio Sky e NOW
17 Lunedì
L’amore e altre Seghe Mentali Prime Video/Sky 18 Martedì
Muy Catolico Prime Video
19 Mercoledì
Abigail Sky e NOW 22 Sabato
Me contro te il film – Operazione Spie Sky e NOW 23 domenica
Killers of the Flower Moon Sky e NOW
24 Lunedì
Furiosa: A Mad Max Saga Sky e NOW 26 mercoledì
Amore a Copenaghen Netflix 27 giovedì
Gli Indesiderabili Sky e NOW
I ragazzi della Nickel Prime Video
Ritorno in Pista Netflix
Onigoroshi – Demon City, Netflix
Sosyal Climbers Netflix 28 Venerdì
Bastion 36 Netflix (Francia)
Il contrattacco Netflix
Gennaio 2025
1 Mercoledì
Dune – Parte Due Sky e NOW
Mica è colpa mia Netflix
Absolution Prime Video
Numero 24 Netflix
Conversazioni con altre donne Paramount+ 2 Giovedì
Cunk on life Netflix
Fidanzata in Affitto Sky e NOW 3 Venerdì
It ends with us – Siamo noi a dire basta Prime Video
Wallace e Gromit – Le piume della vendetta Netflix
Unjolo My Beginning My End! Netflix 4 Sabato
Kung Fu Panda 4 Sky e NOW
6 Lunedì
Madame Cliquot Sky e NOW
L’ultima settimana di settembre Prime Video
8 Mercoledì
Vermiglio Sky e NOW
10 venerdì
Ad Vitam Netflix
Le Jardinier Prime Video
15 Mercoledì
Alien: Romulus Disney+ 16 giovedì
The Calendar Killer Prime Video
Inarrestable Prime Video
17 venerdì
Back in action Netflix
The Creator Prime Video
19 Domenica
The Apprentice – Alle origini di Trump Sky e NOW
21 Martedì
Blink Twice Prime Video 24 Venerdì
Section 31 Paramount+
The Sand Castle Netflix
Nightbitch Disney+
26 Domenica
La zona d’interesse Sky e NOW
30 giovedì
Un matrimonio di troppo Prime Video 31 Venerdì
Due Emisferi Netflix
Dicembre 2024
2 Lunedì
Ricomincio da Taac Prime Video
3 Martedì
La Bella addormenta Netflix 4 Mercoledì
Un anno difficile Sky e NOW
Il treno dei Bambini Netflix
That Christmas Netflix 5 giovedì
The Red Virgin Prime Video 6 Venerdì
Storia di Maria Netflix
Fly Me to the Moon Apple Tv+
Una mamma senza freni Netflix 8 domenica
Ma chi ti conosce? Sky e NOW
12 giovedì
Uno Rosso Prime Video
13 venerdì
Carry on Netflix
Disaster Holiday Netflix
Hotspot Amore senza rete Prime Video 14 Sabato
Era mio figlio Sky e NOW 15 domenica
Un oggi alla volta Sky e NOW
18 mercoledì
Dear santa Paramount+
20 venerdì
La stanza degli omicidi Sky e NOW
The Six Triple Eight Netflix
Umjolo Day Ones Netflix
Bad Boys 4 Prime Video
Ferry 2 Netflix 22 domenica
The Holdovers – Lezioni di vita Sky e NOW
24 Lunedì
A Quiet Place – Giorno 1 Paramount+
25 Martedì
Wonka Sky e NOW 26 Mercoledì
Come Far litigare mamma e papà Sky e NOW 27 Giovedì
E’ colpa tua? Prime Video
A Quiet Place – Giorno 1 Sky e NOW
30 Lunedì
Godzilla e Kong – Il nuovo impero Sky e NOW
Tredicesima edizione di Bake Off Italia con la novità di Brenda Lodigiani alla conduzione che ha riportato lo show alla sua formula inglese, più scanzonata e ironica. Un innesto che ha decisamente funzionato anche se da alcuni è stato criticato per il forte cambio di rotta rispetto alla compostezza di Benedetta Parodi. La formula più giocosa e a tratti surreale, ha reso il programma più scanzonato. I tre giudici Tommaso Foglia, Damiano Carrara ed Ernest Knam hanno garantito continuità e la conferma di Iginio Massari ha confermato autorevolezza. Vediamo i concorrenti, gli eliminati e le prove delle puntate.
Bake Off Italia 13, cos’è successo nella scorsa puntata?
Gli opposti che si attraggono era il titolo della puntata del 28 novembre. Nella prova creativa i concorrenti rimasti in gara tra cui sono usciti i semifinalisti, hanno cucinato una torta moderna con ingredienti insoliti a sorpresa. Nella prova tecnica hanno dovuto cucinare una baked Alaska mentre nella prova creativa una torta salata ma che sembrasse un dolce. Pelayo ha preso il grembiule blu mentre Angelo è stato eliminato.
I concorrenti
Gennaro “Gerry”(35 – Serravalle Scrivia, AL)
Marzia (29 – Cecina, LI)
Nives (70 – Casoni, VI)
Patrizia (61 – Roma)
Pelayo (46 – Malaga, Spagna)
Eliminati
Marco (47 – Cogliate, MB) seconda puntata
Nadia (38 – Breda di Piave, TV) terza puntata
Laura (45 – Trescastagni, CT) eliminata quinta puntata
Linda (43 – Roma) eliminata quinta puntata
Fabrizio (44 – Roma) eliminato sesta puntata
Francesca (19 – Carmignano di Brenta, PD) eliminata settima puntata
Nella semifinale già rilasciata in streaming ma in onda il 5 dicembre su Real Time, i concorrenti hanno affrontato le prove in sequenza con a disposizione un timer, ciascuno quando aveva finito poteva bloccare il tempo solo per lui che quindi conservava per le prove successive. Anche l’ordine è cambiato con la puntata che è iniziata con la prova tecnica. Spoiler eliminato dopo la foto. Vi ricordiamo che come da tradizione la finale non sarà rilasciata in anteprima su discovery+.
Casino Royale è il film scelto da Tv8 venerdì 5 dicembre 2025. Il film è diretto da Martin Campbell con Daniel Craig nei panni del famoso agente, e Eva Green come co-protagonista. L’appuntamento con il film è per stasera alle 21:30 circa su Tv8 anche in streaming su Tv8.it.
Casinò Royale è uscito al cinema nel 2006 incassando 616,5 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 167, 4 milioni nel mercato statunitense. In Italia, distribuito da Sony Pictures, il film ha incassato 8 milioni di euro.
Casino Royale, la trama
Casinò Royale è il 21° capitolo della serie e il primo con Daniel Craig nel ruolo dell’agente segreto dell’MI6 James Bond. Craig è il sesto attore a impersonare la spia nella saga ufficiale. La pellicola viene considerata un riavvio della serie cinematografica, con uno 007 giovane e all’inizio della carriera, talvolta vulnerabile e inesperto rispetto ai precedenti Bond. Durante la missione, Bond s’innamora di Vesper Lynd (Eva Green), agente del tesoro che deve supervisionarlo e finanziarlo al casinò in Montenegro. I due progettano la fuga, ma qualcosa va storto.
Il trailer in italiano
Il cast
Il film Casinò Royale è il primo della saga 007 con Daniel Craig protagonista, lo sarà per altri 4 titoli.
Daniel Craig: James Bond
Eva Green: Vesper Lynd
Mads Mikkelsen: Le Chiffre
Judi Dench: M
Jeffrey Wright: Felix Leiter
Giancarlo Giannini: René Mathis
Caterina Murino: Solange Dimitrios
Simon Abkarian: Alex Dimitrios
Isaach De Bankolé: Steven Obanno
Jesper Christensen: Sig. White
Ivana Miličević: Valenka
Tobias Menzies: Villiers
Claudio Santamaria: Carlos
Ludger Pistor: Mendel
Dove lo trovo in streaming
Attualmente il film è in streaming su MGM+ channel su Prime Video ed è in modalità live su tv8.it. Inoltre si trova a noleggio e/o acquisto su Amazon Video, Rakuten TV, Apple TV, CHILI.
Nella Tana dei Lupi è il film in onda stasera in tv su Rai 2 venerdì 5 dicembre 2025, una pellicola d’azione con il titolo originale Den of Thieves, uscito nel 2018, scritto e diretto da Christian Gudegast, anche autore della sceneggiatura. Il film ha incassato in Italia 934 mila euro, 44,9 milioni di dollari in Nord America per un totale di 80,5 milioni di dollari; è stato realizzato un sequel ambientato in Europa ispirato alla storia vera di una tentata rapina del 2003 alla gioielleria Antwerp.
Nella tana dei lupi la trama del film stasera
Scopriamo insieme di cosa parla Nella tana dei Lupi il film action-thriller scelto per la prima serata di Rai 4 per capire se possa o meno la scelta ideale per trascorrere una serata davanti alla tv. Il protagonista è Big Nck “O’Brien” un detective a capo della squadra anticrime di Los Angeles. Ray Merriman e Enson Levoux sono i leader di una banda che sta preparando il colpo del secolo: attaccare la Federal Reserve Bank di Los Angeles. Il destino di criminali e poliziotti sarà inevitabilmente intrecciato dando vita a un poliziesco con venature da noir psicologico.
Una rapina più sanguinosa delle altre gli ha tolto il sonno. Piantato dalla moglie, che non sopporta più il suo stile di vita, O’Brien si butta a capofitto nel lavoro e, con un manipolo di uomini, continua le sue indagini. Incontra poi Donnie, gestore di un pub e chiave di accesso al mistero.
Il Cast
A guidare il cast del film c’è Gerard Butler affiancato da 50 Cent e Pablo Schreiber
Gerard Butler: Nick “Big Nick” O’Brien
50 Cent: Levi Enson
O’Shea Jackson Jr.: Donnie Wilson
Pablo Schreiber: Ray Merrimen
Evan Jones: Bo “Bosco” Ostroman
Maurice Compte: Benny “Borracho” Magalon
Kaiwi Lyman: “Tony Z” Zapata
Dawn Olivieri: Debbie O’Brien
Mo McRae: Gus Henderson
Eric Braeden: Ziggy Zerhusen
Meadow Williams: Holly
Cooper Andrews: Mack
Brian Van Holt: Murph Connors
Max Holloway: Bas
In streaming e in Tv
Nella Tana dei Lupi è in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai 2 dove è in onda dalle 21:20, inoltre è disponibile a noleggio o acquisto su Rakuten TV, Apple TV, Amazon Video, CHILI.
Il nuovo titolo turco che arriva su Canale 5 si intitola Io Sono Farah ed è l’adattamento turco di La Chica que limpia telenovela argentina da cui è nata la serie tv Fox (cancellata dopo 4 stagioni) The Cleaning Lady trasmessa in Italia da Italia 1 di notte (replicata su 20). La serie è composta da 27 puntate da 130 minuti divise su due stagioni trasmesse nel 2023 in Turchia, naturalmente nella versione italiana sono state suddivise nel formato da 45 minuti.
La serie Io sono Farah (Adim Farah) va in onda ogni venerdì dal 5 dicembre alle 21.45. Farah – interpretata da Demet Özdemir, amatissima protagonista di DayDreamer, My Home My Destiny, La ragazza e l’Ufficiale – è una giovane donna arrivata clandestinamente a Istanbul, con il piccolo Kerim.
Io sono Farah le puntate del 5 dicembre
Farah e’ furiosa con Mehmet e non si fida piu’ di lui. Solo quando scopre che il suo paese sta chiedendo il suo rimpatrio, decide che la cosa migliore da fare e’ tornare a collaborare con la polizia. Nel frattempo la donna, assieme a suo figlio, va a stabilirsi nel tecnologico appartamento di Tahir, che ha organizzato tutto sin nei minimi dettagli per accogliere i due. L’uomo sta lavorando su piu’ fronti, anche per mettere Farah e il bambino al sicuro, e contatta persino un rivale del padre adottivo per allearsi con lui. Nel corso delle sue ricerche, scopre che Yasemin ha detto alla polizia che la donna che si e’ gettata fuori dall’auto in corsa e’ Farah.
Tahir cerca di spingere Farah a confessare, ma la ragazza continua a far finta di niente, cosi’ lui si ritrova costretto a dirle che ha assistito in diretta alla sua telefonata con Mehmet. Farah cerca di fargli capire che e’ costretta a rilasciare una testimonianza, altrimenti la rimpatrieranno in Iran, ma Tahir non ascolta ragioni e le dice di andarsene per la sua strada. Intanto Vera e Bade vorrebbero convincere Kaan ad andare all’estero, ma il ragazzo non intende assecondare questo suggerimento, cosi’ Vera decide di affrontare Farah, proponendole un aiuto concreto per il suo futuro in cambio del suo silenzio. Farah e’ molto confusa e mentre passeggia per strada viene fermata da Tahir che le chiede di salire in macchina perche’ ha bisogno di parlarle. Ali Galip ha affidato a Bekir una missione molto importante, ma il capo dei Karaman riuscira’ a non fargliela portare a termine.
Tahir offre a Farah una via di fuga, ma lei e’ troppo spaventata per poterla accettare e inoltre non puo’ fare a meno di pensare alla salute di suo figlio, cosi’ si reca da Mehmet per testimoniare. Tuttavia il procuratore e’ venuto a sapere che la donna e’ una clandestina con un figlio malato, le cui cure sono a carico della famiglia Akinci, e abita in un appartamento della famiglia del commissario… alla luce di tutto questo e’ certo che il giudice la dichiarerebbe una testimone inattendibile, pertanto senza delle prove concrete non intende ascoltare la sua deposizione. Farah e’ disperata e crede di non avere piu’ vie di fuga, ma Orhan la convince a fidarsi di Vera e per riuscirci le racconta la sua storia e le dice che rinviene parecchie somiglianze tra loro due. Intanto Ali Galip ha saputo di aver perso il carico, Bekir crede ancora che la responsabilita’ sia solo dei Karaman, ma il capo ha capito che dietro c’e’ lo zampino di Tahir e va subito a trovarlo.
Il Cast
Sui social gli appassionati di serialità turca si sono innamorati di Engin Akyürek, che interpreta Tahir, laureato in Lingua, Storia e Geografia ad Ankara, nominato agli Emmy come migliore attore per la serie Kara Para Aşk (su Netflix, Black Money Love). Nel 2018 ha pubblicato il primo libro, Sessizlik, e collabora sin dalla prima pubblicazione con il magazine letterario Kafasına Göre.
Demet Özdemir si divide, con grande successo, tra serie, cinema, musica. Nel 2023 ha ottenuto il premio Kineo alla Mostra del cinema di Venezia per la serie La ragazza e l’Ufficiale e i film Tattiche d’9;amore e Tattiche d’amore 2 (Netflix).
La trama di Io sono Farah
Farah è una donna, laureata in medicina che era fuggita dall’Iran trasferendosi in Francia. Dopo aver scoperto di essere incinta è andata a Istanbul dove ha iniziato a vivere da latitante. Pur di guadagnare il necessario per le cure del figlio, affetto da una malattia rara, Farah lavora come domestica per il piccolo criminale Tahir. Un impiego che presenta vari rischi, come assistere a un omicidio e poi dover pulire la scena del crimine…
Dopo le due stagioni di Incastrati,Ficarra e Picone tornano su Netflix con una nuova serie tv Sicilia Express, dal formato striminzito, solo 5 puntate. La comedy è diretta e scritta dal duo comico, nel cast ci sono anche Katia Follesa e Barbara Tabita. La serie è una favola comica natalizia e arriverà il 5 dicembre su Netflix in tempo per il Natale.
La prima clip è di stampo natalizio con i due comici che da Milano sono tornati in Sicilia per le feste in famiglia ma già stanno pianificando il rientro al Nord. Ficarra e Picone a novembre sono stati anche nel cast delle guest star di Call My Agent 3 con le due serie tv che si promuoveranno a vicenda, anche se tra piattaforme diverse. Ecco il trailer:
Sicilia Express, la trama
La comedy Sicilia Express racconta la storia di Salvo e Valentino, due infermieri siciliani che dividono la loro vita tra il lavoro a Milano e le loro famiglie in Sicilia. Pochi giorni prima di Natale, si imbattono in un portale magico: una scoperta inaspettata destinata a sconvolgere le loro vite… ma non necessariamente in meglio.
Difficile farsi un’idea da queste poche righe (striminzite pure queste) di comunicato che sono state fornite, non resterà che aspettare l’uscita della serie per scoprirne di più. Sicuramente se siete fan del duo comico in questa serie si potranno ritrovare tutte le caratteristiche del loro stile.
Nel cast, oltre a Salvo Ficarra e Valentino Picone, anche Katia Follesa e Barbara Tabita. Prodotta da Tramp Limited, la serie è scritta – oltre che da Ficarra & Picone – da Fabrizio Cestaro, Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini.
Giovedì 11 settembre 2025 è iniziata inizia la nuova edizione di X Factor su Sky e NOW (e da martedì 16 settembre in chiaro su TV8). Dopo la vittoria dello scorso anno di Mimì Caruso, il format di Fremantle ha trovato nuova linfa, grazie alla conduzione di Giorgia e alla giuria. In questa guida vediamo tutte le novità e i concorrenti.
Chi ha vinto X Factor 2025?
La finale in piazza del Plebiscito senza eliminazione e con tutti i 4 finalisti che si sono esibiti nelle tre diverse manche ha visto trionfare rob della squadra di Paola Iezzi. Secondo eroCaddeo di Lauro, terza Delia di Jake La furia e ultimo PierC di Gabbani.
X Factor 2025 gli eliminati
Sesto live con prima manche orchestrale che ha decretato il primo finalista e un po’ a sorpresa il pubblico ha scelto rob! Gli altri cinque concorrenti si sono esibiti di nuovo e il meno votato in assoluto è stato tellynonpiangere che è stato eliminato direttamente, al ballottaggio tra Tomasi ed eroCaddeo i giudici hanno salvato quest’ultimo. Tomasi è quindi il secondo eliminato della serata.
Nel quinto live la prima manche è stata dedicata agli inediti e non sono mancate le sorprese. I più convincenti sono stati tellynonpiangere (per la coerenza), Tomasi (per l’intensità) e rob (per il brano potente), al ballottaggio è finito Viscardi. Seconda manche di cover e decisamente a sorpresa al ballottaggio è finita Delia (il dialetto e i mash-up hanno stancato?). I giudici hanno eliminato Viscardi. La semifinale della prossima settimana sarà durissima con due eliminazioni: alla finale del 4 dicembre andranno in 4.
Nel quarto live arriva l’Hell Factor ma l’eliminazione non avviene subito dopo la giostra iniziale ma sommando anche i voti della manche tradizionale. Il meno votato in assoluto è Michelle, mentre Viscardi e Layana sono gli altri due meno votati. Al ballottaggio i giudici eliminano Layana.
Nel terzo live tra Layana e Mayu i giudici hanno deciso di eliminare Mayu della squadra di Paola Iezzi.
Nel secondo live del 30 ottobre al ballottaggio è finita nuovamente Amanda ma contro Michelle, i giudici non hanno raggiunto il verdetto e sono andati al tilt e il pubblico ha eliminato Amanda.
Nel primo appuntamento live del 23 ottobre sono andati al ballottaggio Amanda e i Copper Jitters. Proprio l’unico gruppo di questa edizione è stato eliminato dai giudici.
Chi sono i finalisti di X Factor 2025?
Sul palco di piazza del Plebiscito a Napoli ci saranno:
Delia Buglisi, classe 1999 di Catania, ha una formazione accademica laureata al Conservatorio; è stata l’X Pass di Jake. Accompagnata da Jake La furia ha fatto un percorso tra musica folk e canti popolari siciliani.
rob – Roberta Scandurra, classe 2005, ama il pop-punk; insieme a Paola Iezzi ha trovato la sua anima punk-pop, questa l’ha fatta crescere durante il percorso.
Piercesare Fagioli, PierC, ha 25 anni, si è diplomato al Conservatorio di Torino, arriva da Milano; è stato l’X Pass di Gabbani. La voce dell’edizione, nonostante qualche scelta poco azzeccata è sempre stato il più potente.
Damiano Caddeo, in arte eroCaddeo, cantautore pop, nato a Modena, cresciuto in Sardegna, vive a Torino; grazie a Lauro è cresciuto artisticamente ed esteticamente diventando il cigno di questa edizione, il suo singolo è quello che funziona di più in streaming e ha una grossa fanbase.
Le squadre
Nelle Last Call del 16 ottobre si sono formate le 4 squadre per un totale di 12 concorrenti scelti.
La squadra di Jake La Furia:
Alessandro Tomasi, in arte Tomasi, sedicenne di Marcon in provincia di Venezia, studente del liceo scientifico, ha iniziato a scrivere a 13 anni, suona chitarra e pianoforte, ha emozionato fin dalla prima audition con un brano di Riccardo Cocciante; eliminato in semifinale
Amanda Bottini, classe 1999 di Roma, il padre è bassista dei Gabin, si sta laureando in Scienze della Moda e del costume; eliminata 30 ottobre
Delia Buglisi, classe 1999 di Catania, ha una formazione accademica laureata al Conservatorio; è stata l’X Pass di Jake.
La squadra di Paola Iezzi:
Vincenzo Viscardi, classe 2000 cresciuto tra Salerno e Napoli, fonde danza, R&B e il napoletano; eliminato alla quinta puntata.
Roberta Scandurra, classe 2005, ama il pop-punk;
Mayu Lucisano, nata nel 2005 vicino Nagasaki è stata a Tokyo fino al disastro di Fukushima nel 2011, poi ha vissuto tra Roma, Lugano, Milano, nel 2023 era tra i 20 vincitori di Area Sanremo, lo stesso anno è arrivata quarta a Una voce per San Marino; X Pass di Paola. Eliminata nel terzo live.
La squadra di Francesco Gabbani:
Giorgio Campagnoli, in arte tellynonpiangere, classe 2001 dalla provincia di Bologna, ha iniziato a fare musica a 17 anni; eliminato in semifinale
Michelle Lufo del 2001 di Riccione, si è avvicinata alla musica a 6 anni, fino ai 12 cantava in un coro di voci bianche, a 18 fa parte di un collettivo di artisti emergenti; nel 2022 ha provato a entrare ad Amici in una sfida; dal 2024 vive a Roma. Eliminata al quarto live
Piercesare Fagioli, PierC, ha 25 anni, si è diplomato al Conservatorio di Torino, arriva da Milano; è stato l’X Pass di Gabbani.
La squadra di Achille Lauro:
Layana Oriot, 25 anni di Vimercate, fa musica da piccolissima, nel 2020 ha pubblicato i primi singoli, nel 2024 ha aperto le date di Jack Savoretti; eliminata al quarto live
Damiano Caddeo, in arte eroCaddeo, cantautore pop, nato a Modena, cresciuto in Sardegna, vive a Torino;
Copper Jitters, band punk-rock che si è formata a Milano da poco durante una jam session, unica band dell’edizione, X Pass di Lauro. Eliminati primo live 23 ottobre.
X Factor 2025: conduzione e giuria
Lo show Sky Original è guidato da Giorgia che ha mostrato grande capacità sia nella fase delle audizioni che durante il live. In giuria a X Factor 2025 tornano Paola Iezzi, Jake La Furia e Achille Lauro, la novità è Francesco Gabbani.
Le puntate
X Factor 2025 andrà avanti fino al 4 dicembre quando ci sarà la serata finale in diretta da piazza del Plebiscito a Napoli. Questa la scansione delle puntate:
11/18/25 Settembre: Audition
2/9 Ottobre: Bootcamp
16 Ottobre: Last Call
dal 23 Ottobre: Live dal Teatro Repower di Milano. 4 Dicembre Finale (in diretta in contemporanea anche su TV8).
A raccontare tutto questo ci sarà come sempre una narrazione immersiva che abbraccia palco e retroscena, audizioni e confessionali, urgenze artistiche e fragilità umane. Non si ascolta solo la musica: si ascoltano i percorsi, le trasformazioni, le prese di coscienza. Si assiste, passo dopo passo, alla nascita di un’identità.
X Factor 2025, le novità del Bootcamp
La fase dei Bootcamp è stata completamente modificata. Non ci saranno più le sedie e un gruppo di concorrenti assegnato per affinità artistiche ai giudici. Nei nuovi Bootcampo i giudici saranno tutti e 4 al tavolo della giuria e riascolteranno quelli che al primo step avevano ottenuto almeno 3 SI. Ma questa volta solo chi ottiene 4 Si passa al turno successivo. Ogni giudice ha un X Pass che permetterà al concorrente di accedere alle Last Call nella squadra del giudice che l’ha usato (anche se gli altri non hanno dato SI).
Last Call
Alle Last Call ritornano le iconiche sedie che fino allo scorso anno erano nella fase dei Bootcamp. Ogni giudice dovrà scegliere 3 artisti per la propria squadra, dopo ogni esibizione potrà scegliere di far sedere l’artista oppure no e ogni posto sarà fino all’ultimo in bilico.
Cosa c’è da vedere stasera in tv? La guida tv di venerdì 5 dicembre 2025 ci fa scoprire film, serie tv, show, sport e documentari da vedere questa sera in tv. Una panoramica dell’ampia offerta dei vari canali senza dimenticare le piattaforme di streaming. Su Rai 1 The Voice Senior, su Canale 5 riparte Io Sono Farah, su La7 Propaganda Live, c’è Bake Off su Real Time. Su Sky parte The Rainmaker, su Netflix arrivano Sicilia Expresse Jay Kelly. Queste sono solo alcune anticipazioni di quello che potrete trovare nella guida tv di venerdì 5 dicembre 2025.
Guida Tv venerdì 5 dicembre 2025: Prima Serata – I primi 9 canali
Rai 2
18.00 Sorteggio gironi del Mondiale
20:30 Tg2 21:00 Tg2 Post
21:20 Nella tana dei lupi
“Big Nick” O’Brien dirige una squadra anticrimine a Los Angeles, la capitale mondiale del cinema e delle rapine in banca. Una rapina più sanguinosa delle altre, poliziotti abbattuti per rubare un furgone blindato vuoto, gli ha tolto il sonno. Piantato dalla moglie, che non sopporta più il suo stile di vita, O’Brien si butta a capofitto nel lavoro. Con un manipolo di uomini indaga sul crimine e incontra Donnie, gestore di un pub e chiave di accesso al mistero.
23.50 Cinderella Man – una ragione per lottare
Rai 3 19:00 TG 3 19:30 TG R 20:00 Blob
20.15 Nuovi eroi 20.40 Il cavallo e la torre 20.50 Un Posto Al sole 21.20 FarWest Programma di Salvo Sottile
00.00 Linea notte
Canale 5
18:45 Avanti un altro
20:00 Tg5 20:35 La ruota della fortuna 21:45 Io sono Farah 1a tv 00:20 Tg5 00.55 Brilliant Minds 1a tv
Italia 1 18:30 Studio Aperto 19:25 CSI Miami 10 20:30 NCIS 18×04
21:20 Le Iene presentano La Cura
Rete 4 19:00 Tg4 19.30 10 minuti 19:50 La promessa
20:30 4 di sera news 21:20 Quarto Grado
00.55 Unità speciale Scomparsi 1×05
La7
18:30 Ignoto X 20:00 TgLa7
20:35 Otto e mezzo
21:15 Propaganda Live
1.00 TGLa7
Tv8 (Sky 125)
19:30Love Bugs 1×10
20:25 Foodish 2 1a tv 21:35 Casino Royale Alle origini del mito con Daniel Craig, 007 del nuovo millennio, ed Eva Green. la prima missione di Bond e’ smantellare la rete terroristica collegata a un banchiere giocatore di poker.
Nove (Sky 149) 18:00 Little Big Italy
19:20 Cash or Trash – Chi offre di più?
20:30 The Cage: Prendi e scappa
21:30 Fratelli di Crozza 1a tv 23.05 Che Tempo che Fa Bis
Apple TV: Pluribus 1×06, The Last Frontier 1×10 finale Apple TV
Netflix: Sicilia Express
MGM+: Power Book IV: Force 3×05
Paramount+: Vita da Carlo 4
Guida tv venerdì 5 dicembre 2025: i film stasera in tv
In chiaro
20 (ch. 20 dtt e TivùSat 151 Sky) ore 21:10 Code Name Banshee Anthony vuole riscattare la taglia che pende su Caleb, un ex sicario governativo, nascosto da anni. Per rintracciarlo ha bisogno di Banshee ma lei non tradisce.
Rai 4 (ch. 21 dtt – 10 TivùSat) ore 21:20 Body Cam L’agente Renee Lomito-Smith scopre che un collega è stato ucciso da una misteriosa entità soprannaturale ripresa dalle telecamere. Quando altri poliziotti iniziano a morire in circostanze simili, Renee decide di indagare per capire cosa si nasconde dietro quella forza oscura e perché perseguita solo gli agenti.
Iris (ch. 22 dtt, 11 Tivùsat 325 Sky) ore 21:15 Invictus – L’invincibile Nelson Mandela è il neo eletto presidente del Sudafrica, un Paese sull’orlo della guerra civile. Gli eroi del rugby uniranno la nazione
Rai Movie (ch. 24 dtt 14 TivùSat) ore 21:10 10 in amore
New York City, anni 50. Jim Gannon, un brillante giornalista della vecchia scuola, diffida dei giovani colleghi con una formazione puramente teorica, ma quando si innamora dell’affascinante insegnante universitaria di giornalismo, Erica Stone, il suo pregiudizio comincia a vacillare. Regia di George Seaton.
Cielo (ch. 26 dtt 19 Tivùsat 156 Sky) ore 21:20 Kill Bil Volume 2 Resa dei conti per Uma Thurman nella seconda parte del capolavoro di Quentin Tarantino. La Sposa prosegue nella sua vendetta ma, al cospetto di Bill, e’ attesa da una sconcertante sorpresa.
TwentySeven (ch. 27 dtt e Tivùsat 158 Sky) ore 21:15 I dieci comandamenti La vita di Mosè, nato in Egitto da una donna della tribu’ di Levi, che guidò il popolo d’Israele verso la Terra Promessa, salì sul Sinai e ne scese con il decalogo
TV2000 (ch. 28 dtt, 18 TivùSat, 157 di Sky) ore 21:05 Un amico molto speciale Un film francese del 2014 diretto da Alexandre Coffre.
La7 Cinema (ch 29 dtt. e TivùSat 161 Sky) ore 21:20 I magnifici sette Sette pistoleri assoldati da contadini messicani per liberare il loro villaggio dai banditi oppressori
La5 (ch.30 dtt 12 Tivùsat 159 Sky) ore 21:10Tutti insieme inevitabilmente Una giovane coppia che ha sempre evitato di conoscere i rispettivi suoceri è costretta a trascorrere le festività natalizie in famiglia
Cine 34 (ch. 34 dtt e Tivùsat 327 Sky) ore 21:00 Olè Due professori in perenne conflitto tra di loro, a causa di un vecchio amore condiviso, devono accompagnare una classe in gita scolastica in Spagna
Italia 2 (ch. 49 dtt 16 TivùSat 175 Sky) ore 21:15 La maschera di cera Un incidente d’auto costringe alcuni amici a vagare in un villaggio, e a finire in un museo delle cere dove vivono 2 gemelli. Qui comincia il loro incubo
Sky e novità streaming
Cinema Uno (ch. 301) ore 21:15 Il codice Da Vinci
Cinema Due (ch. 302) ore 21:15 Secret Love
Cinema Collection (ch. 303) ore 21:15 Chi ha incastrato Babbo Natale?
Cinema Family (ch. 304) ore 21:00 Sonic Il film
Cinema Action (ch. 305) ore 21:00 12 Soldiers
Cinema Suspense (ch. 306) ore 21:00 Companion
Cinema Romance (ch. 307) ore 21:00 Matrimonio con sorpresa
Cinema Drama (ch. 308) ore 21:00 Una figlia
Cinema Comedy (ch. 309) ore 21:15 Game Night Indovina chi muore stasera
Netflix: Jay Kelly; Stephen; Papà ha salvato il Natale 2 (spagnolo); Love and Wine (sudafricano)
Guida Tv venerdì 5 dicembre 2025: Show, Sport e documentari
Rai 5 (ch 23) ore 21:15 Kilimangiaro
Real Time (ch. 31 dtt e TivùSat ) ore 21:30Bake Off Italia: dolci in forno 13×10
Food Network (ch. 33) ore 22.00 Le ricette della mia vita
Focus (ch 35 dtt 60 Tivùsat 414 Sky) ore 21:25 Hot Roads – Strade di fuoco ore 22.20 Primi al mondo
Discovery (ch 37 dtt e TivùSat 54) ore 21:30 La febbre dell’oro: le miniere degli Hoffman
DMAX (ch. 52 dtt, 28 TivùSat) ore 21:30 Stop! Border Control Roma Fiumicino 3×04 1a tv
Mediaset Extra (ch. 55 dtt 17 Tivùsat 163 Sky) diretta Grande Fratello
Sky Uno (ch. 108 Sat) ore 21:15 4 Ristoranti
Sky Crime (ch. 115) ore 21:10 El Chapo Il boss dei Narcos
History(ch. 116) ore 21:30 Grandi navi da guerra
Sky Documentaries (ch 117) ore 21:25 Free Solo Sfida estrema
Sky Adventure (ch 118) ore 21:15 Chris Hemsworth A caccia di squali
Sky Nature (ch 119) ore 21:15 Earth 1a tv
Sky Arte (ch. 120) ore 21:i15 Godard e il cinema
Comedy Central (ch. 129) ore 20.00 Comedy Central Presents
MTV (ch. 131) ore 22:05 Caught in the Act
Sky Sport Uno ore 20.25 Baskonia – Milano
Sport calcio ore 20.55 Lille – Marsiglia
Sport Arena ore 20.20 Catania – Crotone
Sky Sport Basket ore 20.30 Virtus Bologna – Dubai
Sport Max ore 20.30 Mainz – Borussia M.
N.B.: Le programmazioni complete sono sulle guide tv di Rai, Mediaset, Sky, Discovery. Film, Serie Tv e Documentari sempre disponibili in streaming su Netflix, Prime Video, Disney+, Paramount+, Apple TV+, TIMVISION, NowTV/Sky, Mediaset Infinity+.
Netflix Italia catalogo Serie TV – Netflix Italia è un punto di riferimento per quanto riguarda le serie tv. L’obiettivo di questo articolo è quello di fare un po’ d’ordine, almeno per il reparto serie tv, e proporvi questo elenco sempre aggiornato sui contenuti seriali che sono presenti sulla piattaforma italiana del colosso dello streaming Usa.
Un elenco diviso per lettere, mentre per le notizie che riguardano Netflix Italia invece potete salvare il link alla categoria dedicata sul nostro sito. Si tratta di una guida per gli utenti fatta con gli utenti stessi, quindi non esitate a segnalarci eventuali correzioni e aggiunte per mantenere aggiornato il Catalogo Serie TV di Netflix Italia.
Le nuove serie tv su Netflix Italia
4 giovedì
The Abandons s.1
Message from Elsewhere s.1
2 martedì
Killing Eve s.1-4
1 lunedì
Dark Winds s.1-2-3
Intervista col Vampiro s.1-2
Le streghe di Mayfair s.1-2
Talamsca – L’ordine segreto s.1
L’amore è Cieco – Italia
27 novembre
Stranger Things s.5A (4 puntate alle 2 del mattino ora italiana le 17 del 26 negli USA)
19 novembre
Envidiosa s.3 20 novembre
A man on the Inside s.2
14 novembre
The Big C s.1-3
Mr Mercedes s.1-3
Abesentia s.1-3
Il cuculo di Cristallo Netflix
Come vincere alla lotteria s.1 messicano Netflix
Future Man s.1-3
13 novembre
The Beast in me miniserie
Se non avessi mai visto il sole, taiwanese
Ikusagami – Last Samurai Standing s.1 giapponese
Dehli Crime s.3 indiano
The Great s.1-3
12 Novembre
Mrs Playmen s.1 italiana
Dynamite Kiss s.1 (coreana settimanale)
7 novembre
Non stare a guardare, miniserie coreano Netflix
Bad Influencer s.1 sudafricano
6 novembre
Death by Lightining mini
The Vince Staple Show s.2
5 novembre
Semplicemente Alicia s.1 colombiano Netflix
Il disastro dell’Heweliusz, miniserie polacca Netflix
… prossimamente su Netflix Italia
5 venerdì
Sicilia Express s.1
Colpevole, coreano 6 sabato
Pro bono s.1 (pt. settimanali) coreano 9 martedì Nos4A2 s.1-2
Pax Massilia s.2 francese 10 mercoledì
L’incidente s.1 messicano 12 venerdì
La città delle ombre mini spagnolo Soulmates s.1 antologica 11 giovedì
Man vs Baby mini
Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft s.2
Kasaba mini turca 15 lunedì
Younger s.1-4 18 dicembre
Emily in Paris s.5 26 dicembre
Stranger Things s.5B (3 puntate alle 2 del mattino ora italiana le 17 del 25 negli USA) 1 Gennaio
Stranger Things s.5C (Finale alle 2 del mattino ora italiana le 17 del 31 negli USA)
Run Away mini Harlan Coben 8 gennaio
His & Hers – La sua verità s.1 15 gennaio
Agatha Christie’s Seven Dials
19 febbraio
The Night Manager s.3
Di seguito l’elenco delle serie tv attualmente presenti nel catalogo italiano. Precisiamo che le serie tv che trovate segnate in blu, significa che sono inedite in italia, ma non sono state prodotte per Netflix. Quelle in rosso invece, sono le Originali Netflix e quindi un’esclusiva di Netflix e prodotte per Netflix.
Disney+ Il catalogo – In questo articolo troverete una lista, in ordine alfabetico, di tutte le serie tv presenti nel catalogo di Disney+, dal mondo Marvel, Star Wars, National Geographic e del brand Star che include i titoli più adulti che arrivano dagli studios ABC Signature, 20th Tv, FX Productions, Hulu. L’articolo verrà aggiornato a ogni uscita, e sarà suddiviso tra “ultimi arrivi”, “in arrivo prossimamente e la lista in ordine alfabetico, delle sole serie tv.
Gli ultimi arrivi su Disney+ – Il Catalogo
3 dicembre 911 s.9A
911 Nashville s.1
26 novembre Great North s.5
27 novembre Grey’s Anatomy s.22
19 novembre
English teacher s.2 (ultima)
5 Novembre
The Manipuleted s.1
Fantaghirò s.1-5
4 Novembre
All’s Fair s.1 (prime 3 pt)
15 ottobre
Murdaugh Murder – Morte in famiglia miniserie (settimanali)
7 ottobre
High Potential s.2 (settimanali) 8 ottobre
La Suerte – Una serie di coincidenze s.1 (spagnolo)
Lost station girls – Il mostro della stazione s.1 (francese)
Due imbroglioni e mezzo s.2
Oltre la soglia s.1
Storia di una famiglia perbene s.1
Prossimamente su Disney+ – Star
10 dicembre
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo s.2 17 dicembre
Tracker s.3A 24 dicembre
Bob’s Burgers s.15 27 dicembre
The Lowdown s.1 31 dicembre
Law & Order: SVU s.14-17 9 gennaio
A Thousand Blows s.2 13 gennaio
Tell Me Lies s.3 21 gennaio
The Beauty s.1
Il catalogo serie tv completo
Di seguito l’elenco delle serie tv che sono presenti nel catalogo italiano di Disney+. Precisiamo che le serie tv che trovate segnate in blu scuro, sono gli originali di Disney+ prodotti appositamente per la piattaforma. Precisiamo che gli originali di Disney+ e Star, saranno rilasciati a ritmo di un episodio a settimana. Ecco la lista dei titoli disponibili: