Home Blog

La Forza di una donna, le puntate fino al 21 febbraio

Il palinsesto di Canale 5 è popolato da turcate tra cui La Forza di una donna remake di una serie giapponese, Woman, ha 80 puntate da 2 ore che compongono 3 stagioni già andate in onda in Turchia.

Al centro del racconto c’è Bahar abbandonata dalla madre quando aveva 8 anni, cresciuta dal padre e che si ritrova a crescere da sola due figli dopo la morte del marito in un incidente. Bahar nonostante le difficoltà, si sforza di non perdere mai il buonumore, si impegna a trasformare la vita quotidiana in un gioco, la mancanza di denaro in un’opportunità e le assenze in scoperta. La madre Hatice torna nella sua vita ma la sorellastra tiene le due donne lontane. Non solo scopre di essere anemica e di aver bisogno di un trapianto di midollo ma l’unica compatibile e Sirin. E poi scopre che il marito è vivo si fa chiamare Alp Karahan, è sposato con la borghese Pırıl ed è padre di due gemelli: dietro il suo finto incidente e la sua scomparsa, c’è sempre lei: la perfida e folle Şirin…

Da dicembre 2025 la soap turca è trasmessa con una puntata alle 16.05 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 15.30. 

La forza di una donna

Le anticipazioni delle puntate

14 febbraio

Sirin va a trovare Bahar e Sarp in compagnia di Enver e fa una promessa alla sorella. Ceyda inizia a lavorare per Raif e, nonostante il comportamento ostile del ragazzo, non si da’ per vinta. Piril liquida Münir e gli comunica che non dovra’ piu’ lavorare per lei. Bahar e Sarp, nella loro stanza d’ospedale, iniziano a raccontarsi i loro sogni.

16-17-18 febbraio

Sarp e Bahar sognano la loro futura vita insieme, ma sul piu’ bello Sarp chiude gli occhi per sempre e a nulla valgono i tentativi di rianimazione. Bahar, nel corridoio dell’ospedale si dispera e sfoga tutta la sua rabbia, mentre Fazilet, commossa, cerca di darle conforto. Enver continua a incontrare Hatice nei suoi pensieri e, spesso, Sirin lo sorprende a parlare da solo, cosi’ preoccupata chiede aiuto a Jale. 3 mesi dopo, Bahar realizza il sogno di Sarp e porta i bambini in campeggio, ma al posto di Sarp con loro c’e’ Enver. Intanto, Arif e’ uscito dal carcere e, per ripagare il debito con Talat, ha dovuto cedergli il bar. Rientrando a casa con Ceyda, incontrano una coppia nel palazzo in atteggiamenti intimi. Arif affronta Yusuf e scopre che il padre affitta ad ore l’appartamento di Sarp e va su tutte le furie.

19-20 febbraio

Bahar, Enver, Doruk e Nisan vanno in campeggio per distrarsi e cambiare aria. Yusuf tenta di riallacciare un certo tipo di rapporto con Ceyda, ma lei gli fa capire che non ne ha la minima intenzione, scaraventando i suoi vestiti dalla finestra. Ceyda propone ad Arif di andare a lavorare per Emre, in procinto di aprire un nuovo locale. Jale chiama la signora Fazilet per sincerarsi che stia bene e per ricordarle di fare fisioterapia. Fazilet, pero’, sostiene che non potra’ farlo finche’ non avra’ trovato una collaboratrice e, nel tentativo di prendere una pentola, si fa male alla schiena. Ceyda decide di tornare a casa di Raif per restituire un cappellino e offrire la sua disponibilita’.

21 febbraio

Dopo la morte di Hatice e di Sarp a seguito del grave incidente d’auto nel quale sono rimasti coinvolti anche Bahar e Arif, le vite di questi ultimi due stanno cercando di risollevarsi. Arif ha lasciato la prigione in cui era stato rinchiuso con l’accusa di omicidio colposo, mentre Bahar prova a tornare a una vita normale insieme ai due figlioletti Nisan e Doruk. Intanto Ceyda lavora come donna delle pulizie presso la casa della scrittrice Fazilet e del figlio Raif, sebbene la donna sopporti con molta fatica la sua presenza. Enver invece continua a vivere una vita normale con la presenza costante nella sua testa di un’immaginaria Hatice…

Forbidden Fruit su Canale 5, le puntate fino al 21 febbraio

La folle passione turca di Canale 5 prosegue con Forbidden Fruit in onda dal 30 giugno e che farà compagnia al pubblico molto a lungo considerando che ha 6 stagioni e 177 puntate da 130 minuti che diventano 499 nel formato da 45 minuti. Hakan Karahan (Love Is in the Air), Sevda Erginci (Come Sorelle), Sarp Can (Mr. Wrong, Love Is in the Air) fanno parte tra gli altri del cast principale della dizi.

Forbidden Fruit è un affresco dell’intreccio tra alta società e mondo degli affari della Turchia contemporanea, dove si dice che solo tre cose non possano essere nascoste: amore, fumo, mancanza di denaro. Al centro del racconto, quindi, una donna ben sposata e assai scaltra, che traffica per ottenere un divorzio vantaggioso, ma cadrà vittima del suo stesso inganno. A dicembre 2025 la dizi è in onda alle 14.15 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 14.20.

Forbidden Fruit, le puntate

14 febbraio

Zehra, dopo aver scoperto che il suo libro e’ finalmente in stampa, lo comunica, al colmo dell’entusiasmo, ad Halit, il quale e’ irritato e intollerante dalle sue reazioni emotive. L’episodio si concentra su incomprensioni e fraintendimenti che alimentano tensioni familiari, mentre le relazioni tra i protagonisti si complicano ulteriormente.

16 febbraio

– Sahika esplode contro Zehra per la sua presenza alla festa di Yildiz, mentre lei cerca di difendersi, dichiarandosi dalla sua parte. Quando Aysel si sente male e viene portata d’urgenza in ospedale, Yildiz sospetta che dietro al malore ci sia Sahika, convinta che l’obiettivo vero fosse lei. Fortunatamente, Aysel si riprende senza conseguenze.

17 febbraio

Per celebrare la pubblicazione del libro di Zehra, alla villa si tiene un brunch, ma la festa viene interrotta dall’improvviso arrivo della polizia e di Ender, che accusa Sahika di aver tentato di ucciderla. Il ritorno di Ender scuote profondamente Erim, che si sente tradito e decide di non volerla rivedere mai piu’.

18 febbraio

Akin chiede a Zehra ulteriori fondi per la distribuzione del suo libro, e Yildiz le suggerisce un modo per ottenerli senza coinvolgere Halit. Ender accusa Sahika di averla spinta in mare, pur sapendo che il vero colpevole e’ Yigit, che decide di proteggere.

19 febbraio

Yildiz sospetta che Sahika e Yigit somministrino qualcosa di nascosto a Erim e ne parla con Caner ed Ender; insieme elaborano un piano per scoprire la verita’. Caner, intanto, si scusa con Kaya per avergli nascosto che Ender fosse viva. Nel frattempo, Sahika continua a manipolare Erim contro la madre.

20 febbraio

Ender cerca di spiegare a Erim la verita’, ma il confronto fallisce e la donna incarica Yildiz di far prelevare un campione di sangue a Erim per scoprire se Sahika e Yigit lo stanno avvelenando. Il piano pero’ fallisce quando Halit e Sahika rientrano in anticipo e scoprono tutto.

21 febbraio

Halit, furioso, vuole cacciare Yildiz dalla villa. Ender decide allora di rischiare di piu’ con un nuovo piano. Intanto, Zehra, seguendo un consiglio di Yildiz, raccoglie i fondi per il libro. Yigit inizia a dubitare che Ender ricordi l’incidente.

Forbidden Fruit

La trama generale di Forbidden Fruit

Yıldız e Zeynep sono due sorelle molto unite, ma con caratteri e aspirazioni molto diversi. La vita della prima prende una nuova piega quando incontra Ender, il cui obiettivo è lasciare il coniuge Halit senza perdere la posizione acquisita nell’high society di Istanbul e lo status finanziario. Per massimizzare il denaro che potrebbe ottenere dal divorzio, la donna escogita anche un piano per incolpare il marito di infedeltà: la ragazza individuata per organizzare la truffa è Yıldız.

Mentre quest’ultima sta valutando il da farsi, la sorella Zeynep, intanto, ha iniziato a lavorare nello studio di un socio di Halit. Ed è proprio a questo punto, che Zeynep verrà coinvolta in una serie di eventi che le cambieranno totalmente la vita…

La promessa, le anticipazioni delle puntate fino al 21 febbraio

La Promessa è la soap spagnola su Rete 4 dove in onda tutti i giorni alle 19.45. Prodotta da StudioCanal e Bambù Producciones la soap è stata definita una sorta di Downton Abbey in salsa spagnola. Le puntate sono anche in streaming su Mediaset Infinity. Le storie si sviluppano all’interno di Palazzo El Rincón, spettacolare edificio della fine del XIX Secolo, situato ad Aldea del Fresno, vicino a Madrid, e su due set di 3.000 m2, di cui uno è la fedele ricostruzione degli interni del Palazzo de La Promesa. 

La Promessa le puntate della settimana

10-11 febbraio

Catalina partorisce una bambina, Angela corre a palazzo con la neonata per chiedere aiuto, nel frattempo Catalina e Curro vengono raggiunti da Adriano, che la porta via. Martina e Jacobo discutono per via delle fedi e dell’organizzazione del matrimonio. Samuel va al rifugio e trova Toño, che dice di essere andato via da La Promessa perche’ si sentiva oppresso dalla madre e Candela. Ana arriva alla tenuta per consegnare una cosa a Santos, e incontra Ricardo, e parlano con nostalgia del passato. Il dottor Ferrer arriva a palazzo, comunica ad Alonso che Catalina e l’altro bambino sono in pericolo perche’ lei non ha piu’ contrazioni, e chiede di eseguire un taglio cesareo a palazzo, essendo troppo rischioso un trasferimento in ospedale, il marchese acconsente. Il medico viene assistito da Maria. Manuel va in cucina per rassicurare Candela e Simona delle condizioni di Catalina, e propone a Simona di darle una mano nella ricerca del figlio, ma lei rifiuta.

12-13 febbraio

Manuel rivela ad Adriano che e’ il padre dei bambini ma gli chiede di non dirlo a Catalina. Il dottor Ferrer addormenta Catalina per eseguire il cesareo, assistito da Maria, nel frattempo la famiglia e la servitu’ sono in trepidazione per la riuscita dell’intervento. Petra chiede scusa a Samuel per aver perso la calma, presa dal ricordo del figlio Feliciano. Il cesareo va a buon fine e Catalina da’ luce a un bambino. L’indomani, il medico torna a palazzo per visitare i bambini e la madre, che non si e’ ancora svegliata, quindi le pratica un’iniezione che la fa riprendere. Parlando con Romulo, Ricardo gli rivela che sta riflettendo sul cambiamento di Ana. Manuel parla con Samuel perche’ vorrebbe aiutare Simona a ritrovare Toño e vorrebbe parlargli, il prete gli dice che non lo aiutera’ a farlo tornare, ma lo porta con se’ al rifugio affinche’ gli parli, ma Toño si rifiuta di dargli ascolto.

14-15 febbraio

Adriano passa del tempo con Catalina e i gemelli, e lei gli confessa che e’ lui il padre. Anche Manuel conosce finalmente i suoi nipoti e, sebbene questo susciti in lui tristezza per il ricordo di Jana, lo rende contento. In piu’ c’e’ un’altra buona notizia: Pedro Ferre’ ha accettato di far costruire il motore del suo aeroplano a Manuel, a La Promessa. Anche Alonso e Martina gioiscono della novita’, ma la fanciulla ha altri pensieri che la turbano, soprattutto il litigio con Abel riguardo una telefonata sospetta. Teresa racconta a María che e’ grazie a Padre Samuel se lei ha ancora un posto di lavoro e che sospetta che lui provi dei sentimenti forti per la cameriera. Vera dice a Teresa che sospetta che Ana abbia escogitato la scomparsa di Diego per poi prendersi il merito di averlo ritrovato. E quando la donna viene a La Promessa per dare dei bavaglioli in regalo ai figli di Catalina, le cameriere la guardano con sospetto. Pia dice a Curro di aver trovato un esperto di veleni cui ha chiesto di cosa potrebbe aver ucciso Jana.

16-17 febbraio

Pia cerca di sfuggire ai sospetti di Rufino, ma prima di andarsene perde un fazzoletto con lo stemma de la Promessa e Rufino lo raccoglie. Questo getta Pia e Curro nella preoccupazione di essere scoperti. Il loro obiettivo ora e’ scoprire dove e’ reperibile il cianuro per risalire all’assassino di Jana. Tutti sono felicie del parto di Catalina, a parte Petra che denigra Santos e il regalo che sua madre ha fatto ai bambini. Adriano e Catalina si prendono cura dei bambini, ma Adriano e’ costretto a nascondersi dietro una tenda all’arrivo di Alonso. Vera e Teresa dicono a Ricardo che sospettano che la scomparsa di Diego fosse una messa in scena di Ana. Lorenzo continua ad aizzare Jacobo contro l’atteggiamento di Martina. Leocadia fa riportare tutti i quadri e gli oggetti di valore a la Promessa. Manuel propone a Antonio di lavorare con lui.

Mercoledì 18- Giovedì 19 febbraio

Manuel comunica a Simona che intende assumere il figlio, ma lei e’ preoccupata. Alonso scopre che Leocadia ha riportato i dipinti e le opere d’arte a La Promessa e le e’ molto grato, mentre Lorenzo lo mette in guardia sul passato di Leocadia. Anche Ángela non si spiega il comportamento della madre e glielo chiede senza avere risposta. María ringrazia Samuel per tutto quello che ha fatto per lei. Ricardo accusa Ana di aver messo in scena la scomparsa di Diego, e sia lei che Santos sono profondamente offesi. Donna Petra parla sinceramente con padre Samuel del suo passato che spiega il motivo del suo continuo risentimento e astio. Martina decide di posticipare la data delle nozze con Jacobo, il quale, su consiglio di Lorenzo, pretende di domarne il carattere. Adriano chiede a Catalina di scegliere quale dovra’ essere il loro futuro, promettendole di accettare comunque la sua scelta, mentre Curro e Ángela sembrano essersi arresi ancora una volta al loro amore.

Venerdì 20 e sabato 21 febbraio

Curro dice ad Angela che è innamorato di lei ma poi fa un passo indietro ricordandole che è solo un valletto e lei una signora, quindi ci sono delle distanze sociali difficili da superare. Don Alonso sorprende Adriano nella camera di Catalina e la ragazza, per proteggerlo, rivela al padre che è stato lui a portarla nella tenuta e a salvarla. A quel punto il marchese lo ringrazia ma ancora non sa che è il padre dei nipoti. Intanto Leocadia ha trovato un’infermiera per occuparsi sia di Catalina che dei bambini. Manuel ha effettivamente assunto Antonio e insieme lavorano per trasformare l’hangar come vuole Manuel. Santos è scomparso. Vera scopre che Ana è andata vita. Lorenzo organizza una festa per il suo compleanno.

La promessa

La Promessa la trama generale

La trama di La Promessa ci riporta a Cordova nel 1913 in un mondo ormai sull’orlo della guerra. Tra le poche oasi di pace, isolate dal conflitto, è rimasto il Palazzo La Promessa, nella valle di Los Pedroches, in Spagna. Di proprietà dei marchesi di Luján, tra i più grandi proprietari terrieri del paese, Los Pedroches si è vestita a festa per celebrare le nozze dell’erede, Tomás.

Terminato l’evento, un aeroplano attira l’attenzione degli ospiti: a bordo c’è Manuel, uno dei quattro figli del marchese di Luján. Il velivolo perde quota e si schianta sotto gli occhi degli invitati, ma Manuel viene coraggiosamente salvato da una giovane donna: Jana Exposito.

Il marchese, grato, le offre una ricompensa, ma Jana preferisce essere assunta a Palazzo, al ricevere del denaro: desiderio della giovane, infatti, è fare giustizia per la madre, assassinata 15 anni prima, e capire cosa possa essere stato del fratello, rapito appena nato. L’unico indizio in possesso di Jana è legato a quell’edificio, e finalmente è arrivato il momento della vendetta. C’è solo un elemento, che Jana non aveva previsto: Manuel…

Il Cast

Tanti gli attori che fanno parte del cast di La Promessa e molti hanno già frequentato il mondo delle soap. La protagonista Jana è Ana Garces mentre Manuel è interpretato da Arturo Sancio. Jordi Coll (già visto ne Il Segreto) è Tomas mentre Pia è interpretata da Maria Castro che è anche in Sei Sorelle. Martina è invece Ampara Pinero che è in Un Altro Domani.

Crime 101 — La via del crimine: incantesimo dorato – La recensione

Se volete parlare di crimine, parlate con Bart Layton, che ci ha costruito intorno tutta la sua carriera. Specializzato in docudrama, Crime 101 è la sua prima incursione nella narrativa pura. E, senza spoilerare niente, ci auguriamo non l’ultima. Il film è al cinema dal 12 febbraio 2025, distribuito da Eagle Pictures.

Crime 101: caricati a molla

Mike Davis sarebbe un ladro leggendario: accurato, non-violento, infallibile. Nessuno sa della sua esistenza: Mike è un fantasma, dedito al crimine finché non avrà raggiunto la cifra che lo farà sentire al sicuro. L’unico a sospettare qualcosa è il detective Lubesnick, un poliziotto che ha perso la sua scintilla ma non la voglia di mettere dentro i criminali. Anche Sharon è totalmente dedita al suo lavoro: vendere polizze assicurative ai super ricchi.

Contrariamente a Mike, però il lavoro non è stato altrettanto buono con lei: usata da un’azienda che adesso è pronta a gettarla via, è una polveriera pronta a scoppiare. Ormon invece è un giovane criminale, un figlio d’arte con tutto da dimostrare. Le vite dei quattro s’incontreranno e si scontreranno attorno a una montagna di diamanti, un colpo da capogiro che potrebbe convincere chiunque a infrangere ogni regola.

Una domanda scomoda

Inspirate, espirate, lasciate andare tutte le cose che pensate sia “corretto” pensare e rispondete con sincerità: il denaro fa la felicità? Per essere un genere cinematografico in cui ogni film è costruito attorno a una qualche forma di malloppo, di norma l‘heist movie non pensa particolarmente ai soldi: il denaro è perlopiù un MacGuffin, un espediente narrativo, una ricompensa con cui ingolosire i nostri protagonisti e convincerli a gettarsi nei loro 90 minuti di ricognizioni, inseguimenti, sparatorie e piani che funzionano come orologi svizzeri.

crime-101-la-via-del-crimine-film-cinema-2

Crime 101 invece questa domanda se la fa, eccome. Il denaro non è soltanto un fattore motivante, ma un pensiero costante per tutti i suoi protagonisti, una montagna invisibile che li sovrasta e li costringe a vivere la loro vita nella sua ombra. Il fatto che la disponibilità a porsi questa domanda sia l’aspetto saliente di Crime 101 non significa però che il film sia debole nel proprio genere, anzi. Quello che abbiamo davanti è un heist movie decisamente poco canonico ma dalla qualità innegabile, cinetico, ipnotico e splendidamente recitato — Barry Keoghan riesce a regalarci un’interpretazione fuori dalle righe quasi solo con gli occhi e persino Chris Hemsworth quasi quasi ci convince — e perfetto per essere gustato sul grande schermo.

Il cast

Chris Hemsworth è Mike Davis, un ladro meticoloso e infallibile. Halle Berry è Sharon, assicuratrice da alta classe con un talento per il leggere le persone, mentre Mark Ruffalo è il detective Lubesnick, l’unico che crede nell’esistenza del fantomatico “rapinatore della 101“ e compagno di yoga di Sharon. Monica Barbaro è Maya, una ragazza che tampona l’auto e il cuore di Mike, mentre Nick Nolte è Money, suo vecchio socio in affari e Barry Keoghan è Ormon, nuova leva del sottobosco criminale di Los Angeles.

Amici Comuni, la recensione: una commedia romantica ma…a modo suo adatta allo streaming

Amici Comuni è una commedia vivace, frizzante, con un involontario rimando alla realtà che finisce per catturare tutta l’attenzione, su coppie che scoppiano tra amori, amici, amanti e matrimoni. Come ci hanno raccontato i quattro protagonisti Raoul Bova, Francesca Inaudi, Beatrice Arnera e Luca vecchi nell’intervista che trovate sui nostri canali social, YouTube e in fondo a questo articolo, nei rapporti di coppia sarebbe sempre meglio non indossare tante maschere. Eppure quando le bugie sono alla base del rapporto è quasi impossibile non farlo.

Purtroppo il film è pesantemente condizionato dagli eventi successi nella realtà con la relazione nata (forse) proprio sul set del film tra Beatrice Arnera e Raoul Bova, divampata attraverso i social subito dopo i messaggi audio di Bova a un’altra ragazza che hanno portato alla fine del suo rapporto con Rocio Munoz Morales. In parallelo Arnera aveva lasciato Andrea Pisani, con cui a marzo sarà al cinema in un film scritto da Pisani e diretto da Francesco Mandelli che a quanto pare Pisani ha detto che è stato girato proprio mentre si stavano lasciando. Cosa c’entra questo con il film? Ovviamente nulla ma non si può al tempo stesso nemmeno evitare di parlarne perché in Amici Comuni Arnera e Bove sono amici con tanti non detti.

Amici Comuni

Eh si perché del film, in realtà, si può commentare ben poco senza incorrere in spoiler. Nei primi 20 minuti di Amici Comuni veniamo catapultati in una stanza piena di tensioni, di frasi urlate sottovoce, di insinuazioni, battutine che nascondo molto altro e che poi scopriremo nel tempo. Quel che si può dire è che Marco (Bova) è uno chef di un importante ristorante, sposato con Giulia (Inaudi) che fa la stilista per vestiti per bambini, non hanno figli e vivono a Verona in una casa lussuosa con piscina. Veronica (Arnera) arriva a cena portando Claudio (Vecchi) con cui sta per sposarsi.

Una decisione impulsiva che la porterà a scontrarsi con una suocera altezzosa e attaccata alle tradizioni, mentre sembra avere più problemi che altro con il compagno e non ha veri rapporti d’amicizia nella sua vita. Amici Comuni è vivace, frizzante, scorre vorticoso ma è pieno di dialoghi esagerati, di situazioni un po’ improbabili. Un tentativo di realizzare una rom-com diversa dal solito tra incomprensioni e non detti che però appare troppo forzata in scelte e situazioni.

La scelta degli attori è un po’ un altro problema. Siamo a Verona e l’unica ad avere un inflessione minimamente nordica è Arnera, negli altri la romanità, per quanto ripulita nell’italiano, si percepisce ed è evidente. Per quanto vedere e promuovere altre location è bello, l’effetto straniante è forte perché finisce per creare dei non luoghi dove tutto è possibile. Così come bisognerebbe riflettere sulle età dei personaggi e degli attori relativamente anche alle relazioni. Alla fine Amici Comuni è una commedia romantica perfetta per lo streaming. 

Notizie serie tv: Stephen Amell in Baywatch, Tea Leoni nel pilot di Newlyweds

Le notizie serie tv di oggi confermano come le serie tv dei canali in chiaro stanno vivendo una seconda (o forse terza o quarta) giovinezza. Ma prima di addentrarci su queste notizie serie tv qualche piccola curiosità. Netflix ha preso i diritti per gli USA della serie BBC Il Signore delle Mosche prodotta da Eleven Film (Sony) e che in Italia sarà su Sky e NOW da domenica 22 febbraio, creata da Jack Thorne (Adolescence). Il trailer di Young Sherlock (la serie tv prodotta da Guy Ritchie regista delle prime due puntate) ha ottenuto 223 milioni di views in 7 giorni (dati Wavemetrix per deadline). A proposito di numeri lo speciale The Muppet Show ha ottenuto 8 milioni di viewers in 8 giorni tra le varie piattaforme, 147% in più rispetto ai 3.07 milioni di ABC (ma non è specificato se i dati siano solo USA).

Serie tv, Stephen Amell in Baywatch

Dopo il fallimento di Suits LA Stephen Amell ci riprova ed è il primo nome ufficiale del reboot di Baywatch ordinato da FOX e realizzato da Matt Nix, prodotto da Fox Entertainment e Fremantle. Amell sarà Hobie Buchannon il capitano figlio dello storico Mitch interpretato da David Hasselhoff. La vita di Hobie è stravolta quando si presenta nella porta del suo ufficio una figlia che non sapeva di avere desiderosa di diventare anche lei bagnina. La serie è stata ordinata in 12 puntate, le riprese inizieranno in primavera a Venice Beach e allo studio Fox in Century City.

Hulu ordina Conviction

Hulu ha ordinato ufficialmente Convinction, legal drama con Elisabeth Moss creato da David Shore e prodotto da 20th Television. La serie è ispirata al romanzo del 2023 di Jack Jordan autore che ha firmato un accordo con 20th TV e di cui sono in produzione anche gli adattamenti dei romanzi Redemption e Deception. Nella serie tv Moss sarà l’avvocata Neve Harper che ha un caso che potrebbe cambiarle la carriera quando si ritrova a difendere un uomo accusato di aver ucciso la moglie dando fuoco alla loro casa. Ma Neve inizia a esser ricattata e se non otterrà un’assoluzione i suoi segreti saranno svelati.

Tea Leoni in Newlyweds

A conferma che le serie tv della generalista quando ottengono successo possono fare la fortuna di attori e produttori, Tea Leoni sarà la protagonista del pilot comedy multi-camera di NBC Newlyweds, creato da Gail Lerner e Jamie Lee Curtis. Leoni sarà Jeanie una donna dallo spirito libero che si sposa all’improvviso con un professore più rigido. La serie è prodotta da Lionsgate Television e Universal Television. Curtis era stata scelta come protagonista quando il progetto era in lavorazione a Netflix, ora dovrebbe avere un ruolo da guest star.

Only Murders in the Building 5
TÉA LEONI

The Rookie North

Mentre The Rookie è sempre più solida, addirittura spostata al lunedì sera da ABC, continua a prendere forma il cast del suo spinoff The Rookie: North di cui a breve sarà girato il pilot. Accanto a Jay Ellis e Chris Sullivan arrivano Froy Gutierrez, Karen Fukuhara, Mya Lowe, Janet Montgomery e Malik Watson. Alexi Hawley ha scritto la serie che ha le stesse premesse di The Rookie: Alex Holland dopo una rapina in casa decide di cambiare vita e dopo una vita di impegni mancati a Los Angeles, decide di diventare la recluta più anziana del dipartimento di polizia di Pierce County nello stato di Washington.

Montgomery sarà Charlotte Dru, l’agente che deve addestrare Alex, precisa e disciplinata con un senso dell’umorismo tutto suo; Lowe sarà Elora Howe una recluta che ha appena capito cosa fare nella vita; Watson sarà Mark Lewis l’agente che deve addestrare Elora, una sorta di cowboy; Gutierrez sarà Odell Chance, altra recluta, un’atleta per cui tutto è sempre stato facile; Fukuhara sarà Leah Mizuno, agente che addestra Odell.

Altre notizie serie tv

Netflix starebbe lavorando a Such a Lovely Family Drama ispirato al romanzo di Aggie Blum Thompson, un mystery thriller che sarà adattato da Addison McQuigg e prodotto da Kapital Entertainment. Al centro un omicidio viene commesso durante uno dei party più hot di Washington, tutti hanno un segreto, un motivo soprattutto la famiglia del morto.

Nik Dodani entra nel cast di Cupertino, legal drama di Robert e Michelle King ordinato da CBS per la prossima stagione tv, con Mike Colter, Rachel Keller, Renee Elise Goldsberry nel cast.

Leslie Grossman entra nel cast della quinta e ultima stagione di Power Book III: Raising Kanan nei panni di lorence “Flossie” Siegel, una donna dalla vita lussuosa che è la figlia di un mafioso ebreo.

Jordan Donica e Ashlie Atkinson saranno regular nella prossima quarta stagione di The Gilded Age. Le novità del cast saranno invece Taylor Trensch (Bat Boy: The Musical), James Scully (You), Dennis Haysbert (24), Maggie Kuntz (John Proctor is the Villain), Neal Huff (Mare of Easttown) e Bonnie Milligan (Search Party).

Bridgerton, il trailer della seconda parte della quarta stagione: l’amore trionferà?

La quarta stagione di Bridgerton ha al centro il personaggio di Benedict. Dopo aver cambiato l’ordine rispetto ai libri con la terza stagione dedicata a Penelope e Colin, che sono al centro del quarto romanzo, gli autori sono tornati al terzo libro. Dopo la prima metà di stagione uscita il 29 gennaio, il prossimo 26 febbraio arriveranno i restanti 4 episodi e siamo certi che finalmente l’amore tra Benedict e Sophie potrà trionfare (e alla fine la parte più interessante sarà legata a tutti i personaggi di contorno della serie).

Il trailer della seconda parte

Quanto vale la pena rischiare per il vero amore? Questo è il tema al centro della seconda parte di Bridgerton 4.

Bridgerton 4, Benedict il protagonista

Il bohémien secondogenito Benedict Bridgerton (Luke Thompson) rifiuta di sistemarsi, nonostante le insistenti richieste della madre, la matriarca Lady Violet Bridgerton (Ruth Gemmell). Finché, al ballo in maschera organizzato da Violet, Benedict rimane folgorato da una misteriosa Dama d’Argento dal volto coperto. Con l’aiuto, seppur riluttante, della sorella Eloise (Claudia Jessie), Benedict si lancia in società per scoprire l’identità della giovane donna. Ma in realtà, la donna dei suoi sogni non appartiene affatto all’alta società: è una brillante cameriera di nome Sophie Baek (Yerin Ha), al servizio della temibile padrona di casa, Araminta Gun (Katie Leung).

Quando il destino porta Benedict e Sophie a rincontrarsi, lui si trova diviso tra la realtà dell’affetto per questa affascinante domestica e la fantasia della Dama d’Argento, ignaro che siano in realtà la stessa persona. L’incapacità di Benedict di vedere che le due donne sono una sola rischierà di distruggere la scintilla innegabile che li unisce? E l’amore può davvero vincere tutto, persino un legame proibito dalla società per via della differenza di classe?

A ispirare il percorso di Benedict ci sono anche i matrimoni dei suoi fratelli – tra cui Francesca (Hannah Dodd) con John Stirling (Victor Alli) e Colin (Luke Newton) con Penelope (Nicola Coughlan), che affronta nuove sfide ora che la sua identità di cronista mondana è stata resa pubblica.

Quando uscirà Bridgerton 4?

La quarta stagione di Bridgerton uscirà divisa in due blocchi, prima parte il 29 gennaio e la seconda parte il 26 febbraio.

Le novità di Bridgerton 4

La prima e importante novità nel cast di Bridgerton 4 è l’arrivo di Yerin Ha nei panni di Sophie Baek la donna con una maschera d’argento che farà innamorare Benedict. La storia di Sophie è un po’ quella di Cenerentola, l’orfana costretta a far da domestica alla matrigna che incontra il principe. Al cast principale della serie si aggiungono Katie Leung (Lady Araminta Gun), Michelle Mao (Rosamund Li), Isabella Wei (Posy Li), Emma Naomi (Alice Mondrich) e Hugh Sachs (Brimsley).

  • Katie Leung ha il ruolo di Lady Araminta Gun. Due volte sposata e due volte vedova, Araminta ha due figlie che debuttano sul mercato del matrimonio in questa stagione e sente la pressione di far sposare almeno una di loro. Favolosa, perspicace e schietta, Araminta non reagisce bene quando qualcosa – o qualcuno – minaccia la sua posizione in società.
  • Michelle Mao interpreta Rosamund Li. Bella, vanitosa e desiderosa di compiacere la madre, Rosamund è la figlia maggiore di Araminta e il suo bene più prezioso. In questa stagione Rosamund posa gli occhi su Benedict Bridgerton ed è determinata a ottenere ciò che vuole.
  • Isabella Wei reciterà nel ruolo di Posy Li. Sorella minore e molto più gentile di Rosamund, anche Posy debutta quest’anno. Ma la madre mette raramente in luce Posy, poiché si fa spesso mettere i piedi in testa a causa del suo carattere loquace ed eccessivamente amichevole.
Bridgerton 4
Bridgerton. Cr. Liam Daniel/Netflix © 2025

Il cast: le conferme

Naturalmente nel cast della quarta stagione di Bridgerton oltre a Luke Thompson nei panni di Benedict e alle novità annunciate sopra, torneranno Jonathan Bailey nei panni di Antony, Nicola Coughlan in quelli di Penelope, Luke Newton in quelli di Colin, Florence Hunt è Hyacinth Bridgerton, Claudia Jessie è Eloise Bridgeron; Golda Rosheuvel è la Regina Charlotte, Polly Walker è Portia Featherington, Ruth Gemmell è Violet Bridgerton, Julie Andrews è Lady Whistledown, Adjoa Adoh è Lady Danbury.

Ci saranno come “additional key cast”: Kate Sharma (Simone Ashley), Isabella Wei (Posy Li), Michelle Mao (Rosamund Li) e Katie Leung (Lady Araminta Gun)

Quanto andrà avanti la serie?

L’obiettivo di Shonda Rhimes, produttrice della serie (ma ricordiamo autrice solo di La Regina Carlotta, gli adattamenti dei romanzi di Julia Quinn sono stati di Chris Van Dusen, Jess Brownell nella prossima quarta) è di adattare tutti i libri. La serie è stata così rinnovata fino alla sesta stagione. 

Chi ci sarà in Bridgerton 4?

Quando inizia una nuova stagione di Bridgerton il dubbio è sempre chi dei protagonisti delle stagioni precedenti tornerà nella serie. Sicuramente ci saranno Nicola Coughlan e Luke Newton interpreti di Penelope e Colin. Essendo Penelope Lady Whistledown è inimmaginabile una sua uscita di scena. La presenza di Jonathan Bailey e Simone Ashley (Anthony e Kate) è invece più in dubbio, nel finale di stagione il visconte dice alla moglie di voler andare in India per conoscere le sue origini. Quindi potrebbero esserci ma saltuariamente. Chissà che non decidano di fare un salto Phoebe Dynevor e Rege-Jean Page protagonisti della primissima stagione.

Le prime immagini

Le prime immagini di Bridgerton 4 rilasciate da Netflix anticipano il famoso ballo in maschera in cui Benedict incontrerà Sophie Baek capace di rubargli il cuore. Ma vediamo anche Penelope e Colin con il loro primo figlio e nella scena a casa Bridgerton scorgiamo anche il fratello di Lady Duanbury, Lord Marcus Anderson, avendo così la conferma che ci sarà anche lui.

After the Sunset, stasera in tv su 20

Sabato 14 febbraio 2026 su 20 in prima serata andrà in onda il film “After the Sunset“. Il film è diretto da Brett Ratner con Pierce Brosnan e Salma Hayek nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su 20. Il film è uscito nei cinema nel 2004, incassando poco più di 62,6 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 28,3 milioni incassati nel mercato statunitense. In Italia, distribuito da 01 Distribution, ha incassato circa 1 milione di euro.

After the Sunset, la trama

Max Burdett è un ladro di gioielli che è già riuscito a rubare due dei rari diamanti di Napoleone. Adesso, insieme alla sua partner, Lola Cirillo, decidono di godersi la vita alle Bahamas. Intanto l’agente FBI Stan Lloyd è convinto che la coppia stia cercando il terzo diamante, quindi decide di seguirli sulle spiagge di quel paradiso per sventare il loro piano.

Il gioiello in questione è attualmente in mostra sull’isola, ma siamo certi che Max e Lola abbiano intenzione di rubarlo? Quanto sarà difficile per loro resistere alla tentazione di realizzare un ultimo colpo prima di andare in “pensione”?

Il Cast

  • Pierce Brosnan: Max Burdett
  • Salma Hayek: Lola Cirillo
  • Woody Harrelson: Stan Lloyd
  • Don Cheadle: Henry Mooré
  • Naomie Harris: Sophie
  • Chris Penn: Rowdy Fan
  • Troy Garity: Luc
  • Mykelti Williamson: Agente Stafford
  • Rex Linn: Agente Kowalski

Dove guardare in streaming After the Sunset

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming in Italia. In alternativa potrete guardare il film gratuitamente in diretta streaming su Mediaset Infinity, nella sezione dedicata alle dirette. Il film è anche a noleggio e o acquisto su Apple Tv e Prime Video Store.

Accordi e Disaccordi su NOVE, in prima serata gli ospiti di sabato 14 febbraio

Accordi e Disaccordi è il programma di approfondimento politico di NOVE che riprende anche nella stagione 2025/26 in prima serata il sabato sera. Al posto di lustrini, canzoni, balli e momenti comici, NOVE presenta un programma di approfondimento politico. Il programma è condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi e Marco Travaglio ed è in onda intorno alle 21:35 circa su Nove dopo The Cage. Accordi e Disaccordi è prodotto da Loft Produzioni per Warner Bros Discovery. Spazio fisso per il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio e il giornalista Andrea Scanzi commenteranno i fatti più importanti della settimana.

Accordi e Disaccordi gli ospiti del 14 febbraio

Ospiti della puntata lo scrittore Giordano Bruno Guerri, la giornalista Rula Jebreal, il matematico Piergiorgio Odifreddi, il giornalista Alessandro Sallusti.

Al centro del dibattito il decreto Ucraina, sul quale il governo ha dovuto mettere la fiducia, il disegno di legge sull’immigrazione che reintroduce un cavallo di battaglia di Giorgia Meloni, lo scudo navale. Non mancherà uno sguardo sugli esteri con un approfondimento sugli Epstein file.

7 febbraio

Ospiti della puntata lo storico dell’arte Tomaso Montanari, il giornalista Antonio Padellaro, la conduttrice Bianca Berlinguer.

Al centro del dibattito il nuovo decreto sicurezza varato dal governo Meloni meno di una settimana dopo gli scontri di Torino, alla fine della manifestazione organizzata dal centro sociale Askatasuna e le polemiche che ne sono derivate tra maggioranza e opposizione.

31 gennaio

Ospiti della puntata lo scrittore Gianrico Carofiglio, la corrispondente dall’Italia per il Financial Times Silvia Sciorilli Borrelli, la scrittrice Paola Caridi e il professore di Sociologia del Terrorismo Alessandro Orsini.

Al centro del dibattito la polemica sulla presenza degli agenti americani dell’Ice in Italia durante le Olimpiadi invernali e le minacce all’Iran pronunciate dal presidente Usa Donald Trump.

24 gennaio

Ospiti della puntata il giornalista Alessandro Sallusti, lo storico e saggista Luciano Canfora e il professore di Sociologia del Terrorismo Alessandro Orsini.

Al centro del dibattito i temi trattati al World Economic Forum di Davos, dove il presidente americano Donald Trump ha prima minacciato la Nato per la “proprietà” della Groenlandia, per poi fare una parziale marcia indietro in serata. Non mancherà anche una discussione sulla giustizia e sulla riforma della magistratura voluta dal governo Meloni.

17 gennaio

Ospiti della prima puntata del 2026 il filosofo Massimo Cacciari, la giornalista Rula Jebreal, in collegamento da New York, e il professore di Sociologia del Terrorismo Alessandro Orsini.

Al centro del dibattito il grande movimentismo in campo estero del presidente Usa Donald Trump, che dopo aver prelevato il dittatore venezuelano Nicols Maduro dal Venezuela, ha espresso le sue mire espansionistiche su altre zone del Sud America e sulla Groenlandia.

13 dicembre

Ospiti in studio la giornalista e conduttrice Bianca Berlinguer e l’ex magistrato e scrittore Gianrico Carofiglio, in collegamento l’editorialista Gad Lerner e il professore di Sociologia del Terrorismo Alessandro Orsini. Si discuterà dei negoziati per la pace in Ucraina, del ruolo dell’Europa e dell’Italia, e degli interventi politici in programma ad Atreju.

6 dicembre

Ospiti la giornalista Rula Jebreal, il rettore dell’Università per Stranieri di Siena Tomaso Montanari e il professore di Sociologia del Terrorismo Alessandro Orsini.

Si discuterà degli incontri tra la delegazione americana, quella ucraina e quella europea per trovare un accordo di pace tra Kiev e Mosca. Inoltre si parlerà della situazione a Gaza e delle polemiche interne tra le forze di governo riguardanti l’ultimo pacchetto di aiuti militari per l’Ucraina, previsto entro il 31 dicembre.

29 novembre

Ospiti la Relatrice speciale dell’Onu per i Territori occupati palestinesi Francesca Albanese, lo storico e saggista Luciano Canfora, il giornalista Antonio Padellaro, l’autrice Virginia Veludo e il professore di Sociologia del Terrorismo Alessandro Orsini.

Si discuterà delle negoziazioni tra Stati Uniti, Russia, Ucraina e Unione Europea per arrivare a un cessate il fuoco tra Kiev e Mosca, della drammatica situazione a Gaza e dei risultati delle elezioni regionali in Veneto, Puglia e Campania.

22 novembre

Nella puntata del 22 novembre ci saranno l’ex deputato del Movimento 5 stella ed attivista Alessandro Di Battista, l’editorialista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo e il professore di Sociologia del Terrorismo alla Luiss di Roma Alessandro Orsini.

Si discuterà degli scenari internazionali in Ucraina e a Gaza, dopo la votazione dell’Onu che approva la fase due del piano di pace voluto dal presidente americano Donald Trump.

15 novembre

Ospiti della puntata il filosofo ed ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari, il segretario generale della Cgil Maurizio Landini e lo storico e saggista Luciano Canfora. Parleranno della manovra in via di approvazione, della proposta di una patrimoniale che, come ogni anno, ha messo in fibrillazione tutti i partiti politici.

8 novembre

Sarà una puntata speciale in cui il conduttore Luca Sommi ospiterà in studio Nicola Gratteri, procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, per discutere della riforma della giustizia approvata giovedì scorso in Senato, della campagna referendaria, che arriverà fino alla prossima primavera e dei motivi per cui il magistrato ha scelto di essere uno dei volti del no.

1° novembre

Ospiti in studio il costituzionalista Michele Ainis, la giornalista Rula Jebreal, il direttore della rivista di geopolitica Domino, Dario Fabbri, il condirettore di Libero Pietro Senaldi e l’analista di geopolitica Sofia Cecinini.

Al centro della discussione l’approvazione della riforma della giustizia, gli aggiornamenti sul fronte della guerra tra Russia e Ucraina e la fragile tregua a Gaza.

25 ottobre

Ospiti della puntata saranno il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte, la giornalista Rula Jebreal, il professore di Sociologia del Terrorismo alla Luiss di Roma Alessandro Orsini e lo scrittore ed ex magistrato Gianrico Carofiglio.

Al centro della discussione il Consiglio europeo terminato il 24 ottobre e le sue ripercussioni sugli scenari di guerra sia in Ucraina che in Medio Oriente, nonché gli interventi del presidente americano Donald Trump su entrambi i fronti. Non mancherà il dibattito sulla manovra finanziaria.

18 ottobre

Francesca Albanese, il comico e conduttore Enzo Iacchetti, il professore di Sociologia del Terrorismo alla Luiss di Roma Alessandro Orsini, la giornalista Luisella Costamagna.

Al centro della discussione la settimana in cui Trump, prima al Parlamento israeliano e poi in Egitto, ha siglato con i leader dei Paesi arabi il suo piano di pace per Gaza, nonostante da più parti si alzino dubbi sulla fase due. Inoltre, si parlerà di Ucraina, all’indomani dell’incontro tra il presidente Usa e Zelensky.

11 ottobre

Ospiti i giornalisti Lucio Caracciolo Tiziana Ferrario, il professore di Sociologia del Terrorismo alla Luiss di Roma Alessandro Orsini, l’attore Riccardo Scamarcio.

Al centro della discussione la prima fase del cessate il fuoco tra Israele e Hamas ottenuta dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Si parlerà di tutte le tappe che dovrebbero portare a una pace duratura, ma anche di tutte le insidie che accompagnano questo percorso.

4 ottobre

Ospiti della puntata sono il giornalista Antonio Padellaro, il professore di Sociologia del Terrorismo alla Luiss di Roma Alessandro Orsini, l’architetto Massimiliano Fuksas e lo storico e saggista Luciano Canfora.

Al centro della discussione, all’indomani dello sciopero generale, la Global Sumud Flotilla, capace di mobilitare centinaia di piazza in Italia e non solo per chiedere il rientro in patria degli attivisti. Si parlerà anche del piano di pace proposto da Trump per Gaza e delle elezioni regionali nelle Marche perse dal centrosinistra.

27 settembre

Ospiti della puntata il filosofo Massimo Cacciari, la giornalista Rula Jebreal in collegamento da New York, il professore di Sociologia del Terrorismo alla Luiss di Roma Alessandro Orsini e il sociologo e saggista Paolo Crepet.

Al centro della discussione l’80° Assemblea generale dell’Onu in cui il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il premier israeliano Benjamin Netanyahu hanno infiammato la platea dei delegati e le opinioni pubbliche mondiali; la discussione sulla soluzione ‘due popoli due Stati’, che Giorgia Meloni ha vincolato a due condizioni, che presenterà la prossima settimana in Parlamento. Ovviamente si parlerà anche della Global Sumud Flotilla con tutti gli aggiornamenti.

20 settembre

Nella prima puntata saranno ospiti la Relatrice speciale Onu per i Territori occupati palestinesi Francesca Albanese, la corrispondente dall’Italia per il Financial Times Silvia Sciorilli Borrelli, il professore di Sociologia del Terrorismo alla Luiss di Roma Alessandro Orsini e l’attore, comico e storico conduttore di Striscia Enzo Iacchetti.

Al centro della discussione la disperata situazione a Gaza, le mancate risposte della Commissione europea, l’escalation della guerra in Ucraina, le accuse incrociate tra destra e sinistra in Italia di alimentare il cosiddetto “clima d’odio sociale”, polemica che si è acuita dopo l’omicidio di Charlie Kirk negli Stati Uniti.

In streaming?

Oltre alla diretta live sul sito discoveryplus.it (o anche su App Store o Google Play), il servizio OTT di Discovery Italia, è possibile riguardare la puntata di Accordi e Disaccordi anche on demand, nella pagina dedicata al programma, che trovate cliccando qui. Non sono previste repliche del programma.

Inoltre se siete anche abbonati a Discovery+ la visione sarà anche senza interruzioni pubblicitarie. Tutte le puntate sono disponibili in versione podcast anche nei servizi digitali come: Apple Podcast, Spotify, Google Podcast.

accordi e disaccordi
Credit: Discovery Italia

Una Notte Al Museo 3 – Il segreto del Faraone, il film stasera in tv

Una Notte al Museo 3 – Il segreto del Faraone è il film in onda stasera sabato 14 febbraio su Italia 1 in prima serata, terzo capitolo della trilogia iniziata nel 2006 con Ben Stiller e Robin Williams oltre a tante guest star a interpretare i diversi personaggi del museo. Diretto da Shawn Levy il film nel 2014 (in Italia è uscito nel 2015) ha incassato 363 milioni di dollari in tutto il mondo risultando così il film della trilogia che ha incassato di meno. Su Disney+ è stato annunciato l’arrivo di un film animato con il figlio di Larry nuovo guardiano.

Una Notte al Museo 3 la trama del film stasera in tv

Scopriamo insieme la trama di Una Notte al Museo 3 – Il segreto del Faraone il film commedia in onda stasera su Rai Movie per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv.

Larry è preso sempre più in considerazione dal direttore del Museo di Storia Naturale di New York che gli fa organizzare un’apertura notturna con tutte le attrazioni vive. Peccato che i personaggi iniziano a comportarsi in modo strano a causa della tavola di Ahkmenrah che sta iniziando a corrodersi. La tavola era stata ritrovata in modo fortuito da C.J. figlio del capo della spedizione del 1938. Larry capisce che C.J. è Cecil uno dei tre guardiani che ha sostituito ora in prigione, che gli racconta della paura degli autoctoni nel portar via la tavola magica. Ahkmenrah spiega a Larry che suo padre potrebbe sapere come risolvere il problema, ma è conservato al British Museum di Londra. Larry convince il direttore a spedire Ahkmenrah e la tavola a Londra, tentando di convincerlo del potere dell’oggetto…

Il trailer del film

Ecco il trailer italiano del film uscito nel 2014

Dove lo trovo in streaming

Il film Una notte al Museo 3 Il segreto del Faraone in onda stasera su Italia 1 è in streaming live su Mediaset Infinity ma anche nel catalogo Disney+ e Timvision; inoltre è a noleggio e/o acquisto su Rakuten TV, Timvision, Amazon Video.

Una notte al museo 3

Il cast

  • Ben Stiller: Larry Daley/Lè
  • Robin Williams: Theodore Roosevelt
  • Dan Stevens: Lancillotto
  • Rebel Wilson: Tilly
  • Skyler Gisondo: Nicky Daley
  • Rami Malek: Ahkmenrah
  • Ben Kingsley: Merenkahre, padre di Ahkmenrah
  • Anjali Jay: Shepseheret, madre di Ahkmenrah
  • Owen Wilson: Jedediah
  • Ricky Gervais: Dr. McPhee
  • Steve Coogan: Ottavio
  • Andrea Martin: Rose
  • Rachael Harris: Madeline Phelps
  • Patrick Gallagher: Attila
  • Mizuo Peck: Sacajawea
  • Dick Van Dyke: Cecil “C.J.” Fredericks
  • Bill Cobbs: Reginald
  • Mickey Rooney: Gus
  • Brennan Elliott: Robert T. Fredericks
  • Percy Hynes White: Cecil “C.J.” Fredericks da giovane
  • Hugh Jackman: guest star nei panni di se stesso
  • Alice Eve: guest star nei panni di se stessa

Balla coi Lupi un film da Oscar stasera in tv

Stasera in tv sabato 14 febbraio su Rai 3 andrà in onda un grande classico contemporaneo come Balla Coi Lupi, diretto e interpretato da Kevin Costner tratto dal romanzo di Michael Blake. Il film ha diverse versioni stasera su Rai Moie dovrebbe andare in onda quella classica cinematografica da 181 minuti, ne esiste anche una di ABC TV da 224 minuti e una director’s cut da 236 minuti. Il film è entrato nel 2007 nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti, nel 1988 l’American Film Institute l’ha inserito al 75° posto della classifica dei 100 film USA di tutti i tempi.

Balla Coi Lupi la trama

La trama di Balla coi Lupi – Siamo nel 1863 durante la guerra di secessione. John Dunbar è un ufficiale unionista in Tennessee, a seguito di una ferita cerca di morire ma il suo gesto eroico sblocca uno stallo portando alla vittoria Unionista. Può così scegliere dove proseguire la sua carriera e si fa trasferire sulla frontiera ovest.

Arrivato a Fort Hays, in Kansas, Dunbar viene spedito dal folle comandante del presidio, il maggiore Fambrough, a Fort Sedgewick, l’avamposto più remoto, ma la base è praticamente deserta. Mentre prova a ripristinarne le attività gli fanno compagnia il cavallo e Due Calzini un lupo chiamato così per le sue zampe bianche. L’incontro con la tribù dei Sioux Lakora in lotta con le spie dei bianchi dei Pawnee gli cambia la vita e qui incontra una donna bianca adottata quando era una bambina.

balla coi lupi

Il cast

Naturalmente la guida del film è Kevin Costner volto simbolo del film in onda questa sera, oltre che regista.

  • Kevin Costner: Ten. John J. Dunbar/Balla Coi Lupi, Medico #1
  • Mary McDonnell: Alzata Con Pugno
  • Graham Greene: Uccello scalciante
  • Rodney A. Grant: Vento Nei capelli
  • Robert Pastorelli: Timmons
  • Charles Rocket: Ten. Elgin
  • Maury Chaykin: Magg. Fambrough
  • Tony Pierce: Spivey
  • Kirk Baltz: Edwards
  • Wayne Grace: Maggiore
  • Larry Joshua: Serg. Bauer
  • Donald Hotton: Gen. Tide
  • Tom Everett: Serg. Pepper
  • Frank P. Costanza: Tucker
  • Floyd ‘Red Crow’ Westerman: Dieci Orsi
  • Tantoo Cardinal: Scialle Nero
  • Jimmy Herman: Vitello Di Pietra
  • Nathan Lee Chasing: Ride Coi Denti
  • Wes Studi: Guerriero capo Pawnee
  • Elisa Daniel: Madre di Christine
  • Annie Costner: Christine
  • Michael Horton: Capitano Cargill

Curiosità dal film

Navigando in rete si trovano diverse curiosità legate al film Balla Coi Lupi. Per esempio Kevin Costner non avrebbe usato controfigure durante la scena a cavallo della caccia al bufalo, anche quando si è trattato di sparare senza reggersi alle redini. Gli animali erano robotici per evitare maltrattamenti. Il primissimo montaggio del film durava 5 ore e mezza, ovviamente troppo.

Ma la produzione non fu facilissima anche per l’instabilità climatica. Addirittura Blake scrisse la sceneggiatura prima del romanzo. Il film ha vinto 7 premi Oscar: Film, Regia, Sceneggiatura non originale, Fotografia, Montaggio, Sonoro e Colonna Sonora; conquistati anche 3 Golden Globe. Il film ha incassato in tutto il mondo 424 milioni di dollari.

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Balla Coi Lupi è in live streaming su RaiPlay  ma è anche nel catalogo di Prime Video e a noleggio e/o acquisto su Rakuten TV, Apple TV Store, Timvision, Amazon Video.

The Voice Kids 2026, le anticipazioni della finale

The Voice Kids con la sua formazione e una struttura consolidata è arrivato alla finale di sabato 14 febbraio, resistendo alla corazzata di C’è Posta per te, guadagnando terreno settimana dopo settimana. Antonella Clerici ha guidato la caccia ai talenti tra i 7 e i 14 anni in compagnia dei 5 giudici i confermati Clementino e Rocco Hunt, Loredana Bertè, Nek e Arisa.

La Finale

Nel corso della serata, dopo un primo giro di esibizioni, ciascun coach dovrà decidere quale giovane talento, tra i quattro della propria squadra, portare avanti per l’ultima e decisiva sfida canora che decreterà il vincitore di “The Voice Kids”. Qui a decidere non saranno i coach, ma il pubblico in studio dotato di telecomando e, grande novità della stagione, da una speciale “giuria di qualità” composta da quattro personalità del mondo della musica e dello spettacolo: Mara Maionchi, Nina Zilli, Ema Stokholma ed Enrico Melozzi.

I finalisti di The Voice Kids 2026

Team Arisa: Maria Rosaria Rondina, Francesca Lanza, Fabiana Andreone e Ginevra Sergio (Superpass)

Team Loredana Bertè: Riccardo Pezzicoli, Briana Samira Camara, Maya Verga ed Emma Baggetta (Superpass)

Team Nek: Leonardo Zambelli, Matteo Trullu, Giovanni Frassi e Miriam Bruno (Superpass)

Team Clementino-Rocco Hunt: Andrea Ronga, Raffaello Digilio, Francesco Ambrosi e Annagiulia Fusco (Superpass).

The Voice Kids, la formula del programma

Una formula vincente che prende il via con le Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio” distintive del programma, con i coach di spalle che ascolteranno i piccoli concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso.

Nel corso delle quattro puntate di Blind Auditions ciascun coach potrà, anche quest’anno, avvalersi del “Super Pass”, ovvero garantire ad un concorrente particolarmente talentuoso l’accesso diretto alla finale, e del “Super Blocco”, con cui impedire ad un altro coach di scegliere un concorrente.

Al termine della fase di audizioni, ogni coach avrà una squadra formata da nove concorrenti: il titolare del “Super Pass” volerà direttamente alla finale, mentre gli altri otto si contenderanno il posto nelle sfide della puntata successiva. Al termine di questa, scopriremo quali saranno i tre giovani concorrenti per ciascun team che – insieme ai titolari del “Super Pass” – si esibiranno nel gran finale, in onda sabato 14 febbraio, sempre in prima serata su Rai 1, dove verrà decretato il vincitore della quarta edizione di The Voice Kids. 

Cena di Natale

The Voice Kids in streaming

The Voice Kids è un programma interamente registrato quindi già durante la messa in onda, su RaiPlay saranno disponibili i contenuti “on demand” di The Voice Kids: le clip di tutte le esibizioni dei cantanti, gli interventi degli ospiti e tutti i momenti più emozionanti da rivedere in tempo reale. Le puntate, inoltre, saranno disponibili integralmente su RaiPlay pochi minuti dopo la conclusione della messa in onda.