Home Blog

Pagelle serie tv 2026: le migliori da vedere e quelle da evitare (secondo noi)

Pagelle serie tv 2026, l’elenco di tutte le serie tv da vedere e quelle da evitare. Come negli anni precedenti (qui il 2025) l’obiettivo non è quello di emettere giudizi fini a se stessi ma di trovare qualcosa da guardare senza impazzire e soprattutto cercando di evitare serie tv brutte. Ovviamente il tutto secondo noi, qua nessuno si erge a professori e oltre la componente tecnica che può far ottenere un 6 a una serie tv pessima, c’è una parte soggettiva di chi guarda la serie tv e del momento in cui si guarda. Per questo le pagelle serie tv 2026 vogliono essere un gioco. Se ormai ci seguite da tempo e i nostri gusti vi piacciono, questo è il nostro modo per aiutarvi a scegliere facendovi sapere i nostri giudizi, provando ad aggirare i vari “potresti guardare questo” delle diverse piattaforme.

Pagelle Serie Tv 2026 – Le Migliori e le peggiori dell’anno

Voto 10 – Migliori Serie tv 2026:

Ci arriverà qualcuno?

Voto 9 – Migliori serie tv 2026

A un passo dalla perfezione

Voto 8 – Migliori serie tv 2026

  • Gomorra – Le origini – Sky/NOW – voto 8.5
  • Abbott Elementary s.5 – Disney+ voto 8: anche nella nuova stagione continua a essere una delle comedy più divertenti, intelligenti e attente a raccontare il presente. (R.C.)
  • Pluribus s.1 – Apple TV 8 (si è del 2025 e l’abbiamo inserita tra le migliori dello scorso anno ma è finita a dicembre quindi è per ricordarla)
  • The Pitt s.2 – HBO Max voto 8 (R.C.)
  • Industry s.1 – HBO Max voto 8 (finalmente è arrivata G.d.S.)

Voto 7 – Migliori serie tv 2026

  • Amadeus miniserie – Sky e NOW voto 7.5
  • A Thousand Blows s.2 – Disney+ voto 7.5, da vedere rigorosamente in lingua originale (Giorgia Di Stefano)
  • Tell Me Lies s.3 – Disney+- Voto 7.5
  • Wonder Man, miniserie – 7.5 Disney+
  • Fuga – Run Away, miniserie, Netflix – voto 7.
  • Grey’s Anatomy s.22 – ABC/Disney+ – voto 7, arrivateci voi a 22 stagioni…poi ne riparliamo (R.C.)
  • High Potential s.2 – ABC/Disney+ – Voto 7, il remake di Morgane – Detective Geniale, è un procedurale leggero e scorrevole, che valorizza a pieno (finalmente) Kaitlin Olsen, perfetto nel palinsesto della ABC. Anche la prima parte della stagione 2 funziona alla perfezione (Riccardo Cristilli)
  • Hijack s.2 – Apple TV – voto 7, adrenalina e un Idris Elba in splendida forma (R.C. e G.D.S.)
  • Matlock s.2 – Paramount+ – voto 7
  • St. Deins Medical s.1-2 – NBC – voto 7: mockumentary ospedaliero dal team di Superstore, la struttura è simile, sia per tipologie di personaggi che per costruzione di puntate, si ride (Riccardo Cristilli)
  • Stumble s.1 – NBC – voto 7: commedia divertente sul mondo delle/dei cheerleader che sfrutta in modo giusto il mockumentary (Riccardo Cristilli)
  • Tell Me Lies s.3 – Disney+- voto 7, un guilty pleasure più serio di altri. (Giorgia di Stefano)
  • The Night Manager s.2 – Prime Video- voto 7
  • Under Salt Marsh miniserie – Sky/NOW – voto 7 (R.C.)
His & Hers
Cr. Courtesy of Netflix © 2025

Migliori serie tv 2026 Voto 6

  • His & Hers, miniserie Netflix – voto 6.8
  • 911 s.9 Disney+ – voto 6.5 proceduralone esageratone godurioso (R.C.)
  • 911: Nashville s.1 Disney+ – voto 6.5 la struttura è molto simile a quella di Lone star (R.C.)
  • I Sette Quadranti, miniserie Netflix – voto 6.5
  • Bridgerton s.4A – Netflix – voto 6+
  • Avvocato di difesa s.4 – Netflix
  • I delitti del BarLume s.13 – Sky/NOW – voto 6+: una collezione che è ormai familiare e si guarda per questo (Riccardo Cristilli)
  • The Beauty s.1 – Disney+ – voto 6 ( R.C.)
  • The Paper s.1 – Sky/NOW – voto 6

Insufficienza

  • Finding her Edge s.1 – Netflix – voto 5 (Giorgia di Stefano)
  • Vanished, miniserie – MGM+ – voto 5

Inutile dire che non riusciamo a guardare 600 serie tv l’anno, quindi quella che avete appena letto è una personalissima classifica redazionale, di quello che abbiamo visto.

Tell Me Lies è una serie tv che aggiorna lo stile dei teen drama per raccontare come amiamo oggi

Tell Me Lies è ufficialmente terminata su Disney+ in Italia e HULU negli USA, non ci sarà una quarta stagione come annunciato ufficialmente. Una serie a tratti respingente all’inizio, apparentemente superficiale e simile ad altre. Poi un crescendo, soprattutto con le stagioni 2 e 3, e un senso “familiare” che non ho decifrato subito.

La recensione

Tell Me Lies
(Disney/Ian Watson)
GABRIELLA PESSION

Tell me Lies racconta la vita di un gruppo ben assortito di universitari, un coming of age collettivo. Parla di un tempo specifico e di una generazione che ha imparato ad amare, ferirsi e cercare sé stessa tra social, aspettative, promesse non mantenute. Parla di identità, ambizione, vulnerabilità, sess0, ego. Di desiderio, attaccamento e paura di perdere, con un’onestà brutale.
È universitaria, ma emotivamente adulta: uno specchio generazionale che affronta relazioni manipolatorie che molti hanno vissuto (o temuto). Fa male, ma è un male familiare, appunto.

Non romanticizza, ma nemmeno giudica: mostra quanto sia difficile uscire da certi legami e quanto pesi la dipendenza emotiva.
Funziona perché c’è chimica tra i protagonisti: quando l’attrazione è credibile, il conflitto lo è ancora di più.
La struttura narrativa, con salti temporali e flash forward di diversi anni, tiene viva la tensione: lo spettatore sa che qualcosa è andato storto, ma vuole scoprire di più.

È facile etichettare questa serie come “dramma romantico”. Chi lo fa, credo non l’abbia capita del tutto.

La musica della soundtrack richiama fortemente il mood degli anni Duemila, con brani dei The Strokes, Arcade Fire e Radiohead: pezzi che evocano quel periodo emotivo e culturale. Ciò crea una sensazione nostalgica per chi ha vissuto quegli anni e rende tutto familiare e immersivo. Anche i costumi e l’estetica fondono elementi di quegli anni con dettagli contemporanei, evocando – e aggiornando – lo stile di teen drama come The O.C. o One Tree Hill. Questo mix crea un ponte tra passato e presente, tra ciò che eravamo e ciò che siamo diventati.

In questa serie, la nostalgia non è rimpianto, ma una lente per capire come amiamo oggi — tra desiderio, paura e bisogno di essere visti. Racconta come certe dinamiche non siano mai davvero cambiate, né nelle relazioni né in noi stessi.

Tell Me Lies, trama della stagione 3

La terza stagione di Tell Me Lies segue Lucy Albright (Grace Van Patten) e Stephen DeMarco (Jackson White) che hanno recuperato la loro burrascosa relazione in tempo per il semestre primaverile al Baird College. Nonostante la promessa che le cose andranno diversamente questa volta, alcuni errori del passato ostacolano i loro migliori propositi, e Lucy si ritrova coinvolta in una controversia con cui non vuole avere nulla a che fare. Nel frattempo, le disastrose ripercussioni dell’anno precedente costringono anche gli amici di Lucy e Stephen a fare i conti con le proprie azioni distruttive. Mentre alcuni segreti scandalosi serpeggiano nel campus, delle conseguenze devastanti minacciano Lucy e tutte le persone che le stanno vicino.

La serie è interpretata da Grace VanPatten, Jackson White, Cat Missal, Spencer House, Sonia Mena, Branden Cook, Alicia Crowder e Costa D’Angelo. Meaghan Oppenheimer è executive producer e showrunner

Notizie serie tv: Emily Deschanel e Damon Wayans Jr. in due pilot NBC

A differenza di altri anni ABC ancora non ha rinnovato le sue serie tv ma questo non dovrebbe far preoccupare i fan, anzi la rete ha un palinsesto stabile e di successo e dovrebbero tutte essere rinnovate soprattutto grazie ai risultati dello streaming. La prima dovrebbe essere Abbott Elementary che è prodotta da Warner Bros, trattative sono in corso per Grey’s Anatomy 23 che per ridurre i costi potrebbe avere una stagione più breve ma deadline non esclude anche qualche uscita nel cast. Trattative per ridurre i costi sono avviate anche per The Rookie e 911 entrambe stanno ottenendo ottimi risultati quindi il rinnovo non è in dubbio ma come per tutte le serie di lunga durata ci sono tagli da fare.

L’analisi di deadline prosegue anche sottolineando come Will Trent sia un’altra certezza visto anche che è la serie più vista di ABC nei dati live+stesso giorno, non sembra in pericolo anche Shifting Gear (Quell’uragano di figlia) anche questa molto vista nel live+SD. Non ci sono problemi per High Potential, mentre 911: Nashville dopo un inizio traballante ha ingranato e il rinnovo sembra abbastanza sicuro. Deadline ha molta fiducia anche in RJ Decker e Scrubs che devono ancora iniziare ma considerando che il primo parte dopo High Potential e il secondo è il revival di una serie amata, il successo appare scontato. Insomma solo posti in piedi per ABC. Non ci saranno invece serie tv nella primavera di FOX da aprile la programmazione della rete vedrà show unscripted per gran parte delle sue serate.

Grey's Anatomy 22
Grey’s Anatomy 22

Notizie serie tv: pilot NBC

Due nomi importanti si uniscono ai cast dei pilot NBC. Damon Wayans Jr. sarà il protagonista del pilot Puzzled, prodotto da Universal Television, tratto dal romanzo di Danielle Trussoni The Puzzle Master, scritto da Joey Falco. Dopo esser miracolosamente scampato a un tragico incendio, un ex atleta, Mike Brink, a seguito di una ferita al cervello, riceve l’abilità di vedere il mondo in un modo unico, aiutando la polizia a risolvere crimini. Mike sopravvive scommettendo sullo sport sfruttano questa sindrome di savant acquisita che gli permette di risolvere puzzle intricati. Il tentativo di inseguire High Potential appare evidente vista la scelta di un attore anche comico e le capacità del protagonista.

Altro crime per NBC con il pilot di una serie tv senza titolo scritta da Dean Georgaris e John Fox con Emily Deschanel potenziale protagonista. La cosa curiosa è che NBC potrebbe trovarsi a decidere tra due show con i protagonisti di Bones visto che David Boreanaz è stato scelto per il reboot di The Rockford Files. La serie è ispirata al lavoro della profiler Ann Burgess che nel 2024 è stata raccontata nella docuserie Hulu Mastermind: To Think Like a Killer. Al centro della serie la professoressa Georgia Ryan, psicologa che lavora nel mondo della criminologia che ha rinnovato spostando l’attenzione sulle vittime oltre che sugli assassini.

David Chokachi in Baywatch

FOX punta sull’effetto revival per Baywatch. Dopo aver ingaggiato Stephen Amell per interpretare il figlio di Mitch Buchannon, nel cast della serie tv già ordinata, ci sarà David Chokachi che nella serie originale interpretava Cody Madison. Nella nuova serie Cody gestirà il The Shoreline il bar-and-grill non ufficiale di Baywatch tornando a indossare occasionalmente il costume.

Altre notizie serie tv

Mckenna Grace sarà nel cast di Scooby-Doo la serie tv live action di Netflix prodotta da Berlanti Productions. Sarà Daphne nella serie prodotta da Midnight Radio e Warner Bros. Scritta da Josh Appelbaum e Scott Rosenberg la serie ancora senza titolo, sarà un’origin story su come si è formato il gruppo di investigatori del mistero.

Timothy Olyphant e Judy Greer sono stati promossi regular nella seconda stagione di Stick con Owen Wilson, di Apple TV.

La protagonista di Extraordinary, Mairead Tyers guiderà il cast di The Rachel Incident serie tv di Channel 4 prodotta da Universal ed Element Pictures, tratta dal romanzo di Caroline O’Donoghue. Nel cast anche Ellis Howrd, Daniel Ings e Sarah Greene. Al centro del romanzo la storia di Rachel che incontra James in una libreria, i due stringono amicizia e vanno a vivere insieme. Quando lei dice di avere una cotta per il suo professore sposato, James la aiuta a sedurlo.

La tedesca Unfamiliar meglio di Avvocato di Famiglia e Bridgerton, bene Motorvalley – I più visti su Netflix 9-15 febbraio

Prima di addentrarci nei numeri delle classifiche dei più visti su Netflix tra il 9 e il 15 febbraio 2026 vediamo il quadro generale. Settimana interlocutoria senza particolari guizzi. Il titolo più visto è stata la commedia di Tyler Perry Joe’s College Road Trip con 12.5 milioni dall’uscita del 13, miglior apertura dell’anno per una commedia. Tra le serie tv la tedesca Unfamiliar con 10.4 milioni è stato il titolo più visto davanti ad Avvocato di Difesa con 9.6 milioni di views e Bridgerton s.4A con 9.4 milioni di views. Motorvalley non è andata malissimo con 2.2 milioni di views per una serie tv che può contare sul fattore motori e adrenalina per conquistare il pubblico globale.

Netflix i più visti: serie tv 9-15 febbraio

  1. Unfamiliar s.1, tedesco (2) 10.400.000 views 54.6 milioni di ore 5.14 durata
  2. Avvocato di difesa s.4 (2) 9.600.000 views 80.8 milioni di ore 8.26 durata
  3. Bridgerton s.4A (3) 9.400.000 views 41.2 milioni di ore 4.23 durata
  4. Jeffrey Epstein – Soldi potere e perversione (doc) (3) 8.400.000 views 31.6 milioni ore viste 3.46 durata
  5. Katt Williams: The Last Report, stand-up (1) 7.100.000 views 7 milioni ore viste 0.59 durata
  6. Love is Blind: Ohio, reality (1) 4.600.000 views 26.6 milioni ore viste 5.46 durata
  7. Bambini di piombo, miniserie polacca (1) 4.200.000 24 milioni ore viste 5.45 durata
  8. His & Hers – La sua verità, miniserie (6) 3.900.000 views 16.9 milioni di ore 4.22 durata
  9. Salvador s.1, spagnolo (2) 3.600.000 22 milioni ore viste 6.06 durata
  10. Raw 2026 – 9 febbraio (1) 2.900.000 views 5.1 milioni di ore 1.43 durata

N.B. il numero tra parentesi indica le settimane dal rilascio; non tutti i titoli potrebbero essere presenti in Italia; la classifica unisce quelle con titoli in lingua inglese e non in inglese.

Motorvalley

Motorvalley. (L to R) Giulia Michelini as Elena Dionisi, Luca Argentero as Arturo ‘Barnie’ Benini in episode 103 of Motorvalley. Cr. Enrico Bellinghieri/Netflix © 2026

La classifica dei film Netflix più visti 9-15 febbraio

  1. Joe’s College Road Trip (1) 12.500.000 views 23.1 milioni ore viste 1.51 durata
  2. Brotherhood – Stato di paura, brasiliano (1) 8.000.000 views 14 milioni ore viste 1.45 durata
  3. A Father’s Miracle, messicano non presente nel catalogo italiano (1) 7.300.000 views 12.3 milioni ore viste 1.41 durata
  4. Il caso Lucy Letby, documentario (2) 6.600.000 views 10.5 milioni ore viste 1.35 durata
  5. Dragon trainer (2025), non nel catalogo italiano (1) 6.100.000 views 10.5 milioni ore viste 1.35 durata
  6. KPop Demon Hunters (35) 5.700.000 views 9.5 milioni ore viste 1.40 durata
  7. Overboard (2) 5.100.000 views 9.6 milioni ore viste 1.53 durata
  8. The Rip (5) 4.700.000 views 8.9 milioni ore viste 1.53 durata
  9. Se il nostro amore svanisse stanotte, coreano (2) 4.100.000 views 7.2 milioni ore viste 1.46 durata
  10. Yo! Bestie, sudafricano (1) 3.800.000 6 milioni ore 1.36 durata

NB: alcuni film non sono disponibili in Italia su Netflix; il numero tra parentesi indica le settimane dall’uscita.

Le classifiche italiane

Le serie tv

  1. Motorvalley
  2. Avvocato di difesa s.4
  3. Unfamiliar s.1 tedesco
  4. Bridgerton s.4A
  5. Jeffrey Epstein – Soldi potere e perversione (doc)
  6. Salvador s.1 (spagnolo)
  7. Bambini di piombo (mini polacca)
  8. Sullivan’s Crossing s.3
  9. Sullivan’s Crossing s.2
  10. His & Hers, miniserie

Film

  1. La vita va così
  2. Brotherhood – Stato di paura, brasiliano
  3. Overboard (2018)
  4. Il falsario
  5. KPop Demon Hunters
  6. Single ma non troppo (2016)
  7. The Rip
  8. Norbit (2007)
  9. The Grand Budapest Hotel (2014)
  10. Yo!Bestie, sudafricano

N.B.: Il dato delle views elaborato da Netflix è una proporzione tra totale delle ore viste e la durata del prodotto stesso. La piattaforma pubblica Top Ten per titoli in lingua inglese e non inglese, che vengono fuse per elaborarne una unica.

Netflix i più visti di sempre: Squid Game 1 e KPop Demon Hunters in testa

Netflix oltre alla classifica di film e serie tv più viste ogni giorno nei diversi cataloghi, oltre alle più viste settimanali, ha una classifica perpetua “All Time” di film e serie tv più visti. Come sempre la piattaforma suddivide tra titoli in lingua inglese e non in inglese, ma per renderlo più interessante noi fondiamo le due classifiche.

Quindi le nostre due classifiche mondiali di Film e TV che seguono sono rielaborate fondendo le due classifiche in lingua inglese e non inglese diffuse da Netflix. Il calcolo usato oggi da Netflix per i più visti è stato introdotto a giugno 2023 mentre la classifica generale è basata sulle views nei primi 91 giorni dal rilascio.

La classifica generale serie tv più viste di sempre

La classifica generale delle serie tv cambia raramente, fa riferimento ai titoli più visti nei primi 91 giorni dal rilascio e i dati si limitano a quel periodo. Vediamo la classifica aggiornata, con il dominio di Squid Game con la prima stagione, davanti a Mercoledì e alla seconda stagione di Squid Game. Al 14 gennaio inizia la scalata di Stranger Things 5. 

  1. Squid Game s.1 265.200.0000 views 2.205.2 miliardi ore viste 8.19 durata
  2. Mercoledì s.1 – 252.100.000 views 1.718.8 miliardi ore viste per 6.49 durata
  3. Squid Game s.2 192.600.0000 views 1.380.1 miliardi ore viste 7.10 durata
  4. Squid Game s.3 143.400.000 views – 879.3 milioni di ore 6.08 durata
  5. Adolescence, miniserie – 142.600.000 viwes 546.5 milioni ore viste 3.50 durata
  6. Stanger Things s.4 140.700.000 views 1.838 miliardi ore viste 13.04 durata
  7. Stranger Things s.5 – 130 milioni views 1.352.2 miliardi ore viste 10.24 durata
  8. DAHMER: Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer – 115.600 milioni views 1.031.1 miliardi ore viste 8.55 durata
  9. Bridgerton s.1 113.300.000 views 929.3 milioni ore viste 8.12 durata
  10. La Regina degli Scacchi (miniserie) 112.800.000 views 746.4 milioni ore viste 6.37 durata
scena squid game serie tv
Squid Game
Concessione Netflix

La Classifica Globale dei film su Netflix più visti

Per quanto riguarda i 10 film più visti, nel 2025 è arrivato il fenomeno KPop Demon Hunters che ha scalato la classifica conquistando il primo posto davanti a Red Notice. Tra i titoli in lingua non inglese Trolls e Under Paris sopra i 100 milioni.

  1. KPop Demon Hunters (compresa la versione karaoke) 325.100.000 views 541.8 milioni ore viste 1.40 durata – rilasciato il 20/06/25
  2. Red Notice 230.900.000 views 454.2 milioni ore viste 1.58 durata – rilasciato il 12/11/21
  3. Carry On 172.100.000 views 344.1 milioni ore viste 2 ore durata – rilasciato il 13/12/24
  4. Don’t Look Up 171.400.000 views 408.6 milioni ore viste 2.23 durata – rilasciato il 24/12/21
  5. The Adam Project 157.600.000 views 281 milioni ore viste 1.47 durata rilasciato il 11/03/22
  6. Bird Box 157.400.000 views 325.3 milioni ore viste 2.04 durata – rilasciato il 14/12/18
  7. Il Mondo Dietro di te 143.400.000 views 339.3 milioni di ore 2.22 durata
  8. Back in Action – 142.600.000 views – 270.9 milioni ore viste – 1.54 durata – rilasciato 17/01/25
  9. The Gray Man – 139.300.000 views 299.5 milioni ore viste 2.09 durata rilasciato il 22/07/22
  10. Damsel – 138.000.000 views 253 milioni ore viste 1.50 durata

Mare Fuori 6 arriva il 4 marzo su RaiPlay (prossimamente su Rai 2)

Radicale cambio di strategia della Rai per la diffusione di Mare Fuori 6 che diventa una sorta di RaiPlay Original (per usare una terminologia cara alle piattaforme) e debutterà il 4 marzo con la prima parte da 6 puntate, per poi terminare una settimana dopo l’11 con le restanti 6 puntate. E per chi non ama lo streaming? L’appuntamento su Rai 2 è rimandato a un vago prossimamente lasciando quindi alla serie tv di vivere la sua vita in streaming (e chissà se nel frattempo non spunterà anche su Netflix, dove è arrivato il film Io sono Rosa Ricci).

Un universo di storie che si intrecciano dentro e fuori le mura dell’IPM conservando, soprattutto per i ragazzi, una caratteristica, evidenziata dal regista Beniamino Catena: “La peculiarità di questa comunità di ragazzi ‘interrotti’ è che i loro rapporti non sono filtrati dai social media e quindi le relazioni interpersonali sono basate su emozioni, reazioni, affetti, sguardi autentici, a cui non si possono sottrarre o che non possono facilmente camuffare.”

Mare Fuori 6, la trama

Gli ultimi episodi della stagione precedente hanno lasciato tutti col fiato sospeso in un intreccio di storie irrisolte: Carmela, che aspira a realizzare il sogno di Edoardo e farsi “regina” di Napoli; la discesa agli inferi della droga di Dobermann; il legame tossico tra Sonia e Marta: l’amore ‘impossibile’ e tragico tra Cucciolo e Milos; i segreti che si celano dietro il bel viso di Simone. E poi lei, Rosa Ricci, ultima, invidiata e odiata erede del boss don Salvatore, in lotta tra complessi conflitti familiari, vendette incrociate del clan Di Salvo e la ricerca di un domani fatto di redenzione. La ritroviamo in ospedale, al capezzale di Tommaso che si è frapposto tra lei e la pistola di un misterioso killer, salvandole la vita. Un gesto che racconta ben più di una semplice amicizia.

All’interno dell’IPM ci si interroga su chi possa essere stato ad attentare alla vita di Rosa, mentre nuovi personaggi vengono alla ribalta: tre sorelle – Sharon, Marika e Annarella – con ambizioni criminali legate a Carmela entrano nell’istituto alterandone gli equilibri; Stella, una ragazza di buona famiglia che ha commesso un errore imperdonabile; Mei Ling, una giovane detenuta straniera dal passato misterioso. Simone, intanto, ha preso in mano le redini del clan di Salvo. La direttrice Sofia è sempre più angosciata per la fuga della figlia che, insieme ai milanesi, ha fatto perdere le sue tracce. Il rapporto tra Massimo, O’ Comandante, e Maria, la madre di Rosa, diventa sempre più stretto.

Il cast e i personaggi

Ragazzi

  • Simone (Alfonso Capuozzo): che sia proprio lui ad aver attentato alla vita di Rosa? Il ragazzo sembra disposto a tutto per diventare il re di Napoli e regolare i conti in sospeso una volta per
    tutte.
  • Tommaso (Manuele Velo): si è preso una pallottola per salvare Rosa e si trova a dover riflettere su quello slancio
  • Luigi Di Meo detto Cucciolo (Francesco Panarella): mentre su di lui aleggia il sospetto di essere il killer di Rosa il ragazzo vive una fase difficile, diviso tra il dolore della morte di Milos e la
    preoccupazione per la madre.
  • Raffaele Di Meo detto Micciarella (Giuseppe Pirozzi): dopo essersi preso le sue responsabilità per la morte dell’avvocato, Micciarella è un ragazzo nuovo pronto ad affrontare la vita e ad aiutare gli altri.
  • Pino ‘o pazzo (Artem)
  • Diego detto Dobermann (Salahudin Tidjani Imrana): Dobermann ha chiuso con la droga ed è deciso a riconquistare l’amore per Sonia
  • Samuele (Francesco Luciani): la sua passione per Lorenza lo porta a commettere qualche errore di troppo e la contrapposizione con la direttrice avrà tragiche conseguenze
  • Federico (Francesco Di Tullio): è il momento per Federico per capire da che parte stare

Le ragazze

  • Rosa Ricci (Maria Esposito): l’attentato che ha subito la porta a riflettere sulla sua vita e sulle scelte che ha fatto dettate anche dall’appartenenza alla sua famiglia.
  • Alina (Yeva Sai): la felicità sembra finalmente bussare alla sua porta con l’amore per Pino e una notizia che la scuote ma che alla fine accetta con entusiasmo.
  • Carmela (Giovanna Sannino): vive con preoccupazione l’attentato che Rosa subisce ma la ragazza è determinata a portare avanti il sogno che era di Edoardo. Diventare la regina di Napoli
  • Marta (Rebecca Mogavero): vive un momento di grande crisi per il riavvicinamento di Sonia e Dobermann ma trova in Micciarella un inaspettato sostegno.
  • Sonia (Elisa Tonelli): il riavvicinamento con Dobermann la porta a riflettere sulla vera natura del suo rapporto con Marta a cui deve molto ma che deve gestire per poter crescere e diventare
    autonoma.
  • Lorenza (George Li): impegnata come sempre a fare la ribelle per vendicarsi della madre, non si accorge dei pericoli che corre
  • Mei Ling (Joyce Huang): di origini cinesi, quando arriva in IPM mette tutti in difficoltà, poiché nessuno riesce a comunicare con lei.
  • Sharon (Cartisia Somma): è una ragazza di umili origini, costretta a gestire il banco del pesce della sua famiglia, ambisce alla ricchezza e al potere.
  • Marika (Carlotta Pinto): sorella di Sharon, Marika non condivide le sue stesse ambizioni. Coltiva invece il sogno del canto e troverà un’inaspettata alleata proprio in IPM.
  • Annarella (Greta De Rosa): adottata dalla famiglia di Sharon e Marika, Annarella farebbe di tutto per loro, in particolare per Sharon.
  • Stella (Virginia Bocelli): è una giovanissima ragazzina allevata rigidamente per divenire un talento musicale

Gli adulti

  • Massimo Esposito (Carmine Recano): l’attentato a Rosa lo avvicina sempre di più a Maria
  • Sofia Durante (Lucrezia Guidone): la disperazione per la fuga della figlia metterà in grande crisi il rapporto con Beppe.
  • Beppe (Vincenzo Ferrera): vive con sofferenza la crisi del rapporto con Sofia ma i drammatici eventi che accadono all’IPM lo porteranno a concentrare le sue attenzioni su Pino.
  • Lino (Antonio De Matteo): gli errori del passato, la complicità con i milanesi, continuano a tormentare Lino fino a spingerlo a prendersi le sue responsabilità.
  • Stefano Stazi (Romano Reggiani): è il nuovo giovane direttore dell’IPM soffocato da un padre oppressivo e intimorito dal nuovo incarico
  • Claudia (Francesca Agostini): è una giovane e scrupolosa educatrice che arriva in IPM ad affiancare Beppe.
  • Maria Ricci (Antonia Truppo): mentre lotta contro i fantasmi del passato, per vivere liberamente l’amore appena nato con Massimo, Maria cerca di stare vicina a sua figlia.
  • Loredana (Tea Falco): nel disperato tentativo di essere madre per i suoi figli si avvicina pericolosamente a una figura autorevole nell’IPM e sviluppa per lui una crescente e pericolosa
    ossessione.
  • Gennaro (Agostino Chiummariello): una figura insostituibile nei complessi meccanismi dell’IPM è sempre un riferimento per i ragazzi che nutrono per lui un profondo rispetto.
  • Nunzia (Carmen Pommella): è la mamma che ogni figlio vorrebbe

Mare Fuori Confessioni

Dal 18 febbraio su RaiPlay tornano i retroscena della fiction raccontati dai protagonisti
stessi che si rivelano davanti alle telecamere, confessando le emozioni dei personaggi che interpretano, le scelte difficili e le ferite di ognuno di loro, sviscerando temi che la serie, con i suoi ritmi serrati, può solo sfiorare.

In attesa della nuova stagione, il pubblico potrà così rivivere le vicende della quinta stagione tra realtà e finzione, tra nuovi arrivi e addii struggenti: gli ultimi episodi infatti hanno lasciato lo spettatore con il fiato sospeso, regalando vari colpi di scena che hanno tracciato nuove traiettorie.  Si approfondiranno alcune delle storie che maggiormente hanno lasciato il segno, tra cui: il rapporto sempre più controverso tra Rosa e Carmela, la discesa agli inferi di Dobermann, il legame tossico tra Sonia e Marta, l’amore ‘impossibile’ tra Cucciolo e Milos e i segreti che si celano dietro il bel viso di Simone. Infine verrà rivolto uno sguardo particolare anche sulle malefatte dei nordici appena arrivati a stravolgere gli equilibri dell’IPM.

Prime Video Italia, il catalogo serie tv – Le ultime novità

Prime Video Italia il catalogo serie tv – Amazon Prime Video è disponibile in Italia dal 14 dicembre 2016. Attualmente sia il sito ufficiale che le app per Android, iOS e per le smart TV (LG e Samsung) sono disponibili in lingua italiana, presente è la funzione download. Successivamente al lancio italiano Amazon dal 5 settembre è arrivato anche su Playstation (3 e 4) mentre dal 7 novembre è arrivato in Italia il Fire Stick per trasformare la propria tv in una smart tv. Nel dicembre 2017 è arrivata anche l’app per Apple Tv. Presenti sulla piattaforma anche i Channels di altri operatori con abbonamenti separati.

A seguire trovate un elenco diviso per categorie, sui contenuti di Prime Video disponibili in Italia, aperto alle vostre segnalazioni e correzioni. Si tratta di una guida per gli utenti fatta con gli utenti stessi, quindi non esitate a segnalarci eventuali correzioni, soprattutto se qualche serie non è più presente, e aggiunte per mantenere Prime Video Italia il Catalogo Aggiornato.

Prime Video Italia il catalogo serie tv completo

Le Ultime novità su Prime Video.

18 febbraio
56 giorni s.1

11 febbraio
Alex Cross s.2 (finale 18 marzo)

6 febbraio
Sweetpea s.1
7 febbraio
The Blacklist s.6

1 febbraio
Timeless s.1-2
La Tata s.2
Wayward Pines s.1
Doctor Foster s.1-2
Detective Maria Kallo s.1
Detective Monk s.1-8
Wake – La veglia, svedese

21 gennaio
Steal s.1
I Tudors s.1-4

11 gennaio
The Night Manager s.2 (finale 1° febbraio)

7 gennaio
The Blacklist s.5

…e quelle in arrivo

2 marzo
Siren’s Kiss s.1 (coreano)
4 marzo
Young Sherlock s.1
11 Marzo
Scarpetta s.1
14 marzo
Invincible s.4
20 Marzo
Deadloch s.2
25 marzo
Bait s.1
8 aprile
The Boys s.5
1 luglio
Elle s.1

L’estate nei tuoi occhi Photo: Erika Doss © AMAZON CONTENT SERVICES LLC

Elenco

Di seguito l’elenco delle serie tv attualmente presenti nel catalogo italiano, in blu sono segnalate quelle inedite (complete o le singole stagioni) in Italia, in verde le Originali Prime Video e quindi un’esclusiva di Amazon Prime Video:

Serie TV A-LSerie TV M-Z

Amazon Prime Video Italia il catalogo serie tv

#1 Happy Family s.1
2 Broke Girls (stagioni 1-6)
3.33 (stagione 1)
4 Blocks (stagione 1-3)
4 Donne e un funerale (stagioni 1-2)
11.22.63 (miniserie)
24 (stagioni 1-9)
56 Giorni s.1
140 Secondi (stagione 1-2)
A+ (stagione 1)
Absentia (stagione 1-3)
A Cuore Aperto (stagione 1 V.O. UKR con sottotitoli)
Acrobazie d’amore s.1 (solo russo con Sub)
Adhura (stagione 1)
A League of their Own – Ragazze Vincenti s.1
Afsos (stagione 1)
Age of the Living Dead (stagione 1 )
Alphonse (stagione 1 francese)
ALICE (stagione 1)
Al Lago con Papà (stagione 1-2)
Alex Rider (stagione 1-2)
Alto Tradimento (stagione 1)
Ambizioni di Famiglia (stagione 1-3)
American Playboy: The Hugh Hefner Story
Amori a 4 zampe (stagione 1)
Andromeda s.1-5
Anna (corano s.1 No sub Ita)
Anger Managment (stagione 2)
Annika s.1
Animal Kingdom s.1-6
Anime e Sangue (stagione 1)
Antonia (stagione 1)
Appartamento 404 (stagione 1)
Arrow s.1-8
Ascolta i fiori dimenticai (miniserie)
Aspirants (stagioni 1-2 indiana solo sub eng)
A Squarciagola (stagione 1)
Assassino nell’ombra (miniserie)
Assassins (stagione 1)
Assoluzione (stagione 1)
As We See It (stagione 1)
Automan (stagione 1)
Autostop per il cielo (stagioni 1-4)
Ballard (stagione 1)
Bang Bajaa Baarat (stagione 1)
Barrabrava (stagione 1 solo sub)
Bang Bang Baby (stagione 1)
Batman Caped Crusader (stagione 1)
Bat-Fam s.1
Beyond (stagioni 1-2)
Beat (stagione 1)
Being Human (stagioni 1-2)
Best Seller (stagione 1)
Betty la Fea, the Story Continues s.1-2
Blue Mountain State (stagioni 1-2)
Blue Water High (stagioni 1-3)
Bones (stagioni 1-12)
Bosch (stagione 1 – 7)
Bosch Legacy (stagione 1-3)
Breathe (stagione 1-2) solo con sottotitoli ENG
Breathe – Into the Shadows 1
Butterfly s.1 
Caccia alla verità (stagione 1 V.O. + Sub)
Call Me Bae s.1
Call the Midwife (stagioni 1-5)
Camera Cafè (stagioni 1-6)
Carnival Row (stagione 1-2)
Caronte (stagione 1)

Casual (stagioni 1-3)
Cata e i misteri della sfera (stagione 1)
Catching Milat (stagione 1)
Chacha Vidhayak Hain Humare (stagione 1)
Che Dio ci Aiuti (stagioni 1-5)
Chicago Fire (stagioni 1-11)
Chicago PD (stagioni 1-9)
Chicago Med (stagioni 1-8)
Chi l’ha ucciso? (stagione 1)
China Il (stagione 1)
Chloe Le maschere della verità (stagione 1)
Citadel (stagione 1)
Citadel: Diana (stagione 1)
Citadel: Honey Bunny (stagione 1)
Clarice s.1 e unica
Classe del 2007 (stagione 1)
Clean Slate (stagione 1)
Code Lyoko Evolution (stagione 1)
Coin Digger (stagione 1)
Cold Case (stagioni 1-7)
Come posso aiutarla (stagione 1)
Come Sopravvivere da single – Como Sobrivir Soltero (stagione 1-2)
Condor (stagioni 1-2)
Confessioni di sangue (stagioni 1-4)
Continuum (stagioni 1-4) solo doppiato
Corsa contro il tempo (stagione 1)
Crash (stagione 1)
Crepuscolo (stagione 1)
Crisis in Six Scenes (stagione unica)
Cross (stagione 1)
Cruel Intentions (stagione 1)
Cruel Summer (stagione 1-2)
Cupido amore Mio s.1 (Corea)
Dahaad s.1
Dance Academy (stagioni 1-2)
Dark Angel s.1
Dark/Web (stagione 1)
Daisy Jones & the Six (miniserie)
Dawson’s Creek (stagioni 1-6)
Dead like me s.1-2
Deadbeat (stagioni 3)
DeadLoch s.1
Decalogo (10 film drammatici basati sui 10 comandamenti)
Defiance s.1-3
Destini Infranti (stagione 1)
Detctive Maria Kallo s.1
Detective Mclean (stagione 1)
Detective Monk s.1-8
Diablo Guardian (stagioni 1-2)
Diario di una Squillo perbene (stagioni 2-3)
Dimmi il tuo nome s.1 spagnolo
Dinner Club (stagione 1-2)
Dipendenti dall’amore (stagione 1 tedesca)
Distretto di Polizia (stagioni 1-9)
Dispatches From Elsewhere (stagione 1)
Doc Martin (stagione 1-2)
Doctor Who (stagioni 1-10)
Dolce Valentina (stagione 1)
Dom  (stagione 1-2)
Don Matteo (stagioni 1-12)
Downton Abbey (stagioni 1-6)
Dragons: I Cavalieri di Berk (stagioni 1-4 animata)
Dudes (stagione 1 senza sub o doppiaggio)
Due Uomini e Mezzo (stagioni 1-12)
Dystopia (stagione 1)
El Candidato (stagione 1)
El Cid (stagione 1-2)
Eletta (stagione 1)
Elisa di Rivombrosa s.1-3
El Internado Las Cumbras – La scuola dei misteri (stagione 1-3)
El Juego de las Llaves (stagione 1-3)
El Presidente (stagione 1)
Endeavour (stagione 1)
En Fin – Il giorno zero (stagione 1)
Eredità (stagione 1 sub-ita)
Etoile s.1
Everybody Loves Diamonds (miniserie)
Everybody Loves Raymond (stagioni 1-9)
Fallout (stagione 1-2)
Fairfax (animata s.1-2)
Farina (stagione 1)
Fast Forwards (2-4)
Fear The Walking Dead (stagioni 1-8)
Feel the Dead (stagione 1)
Fleabag (stagione 1-2)
Flower of Evil
(coreana s.1; no Sub ITA)
Forever (stagione 1)
Four More Shots (stagioni 1-3)
Friends (stagioni 1-10)
Fringe (stagioni 1-5)
Gen V (stagione 1-2)
Gigi La trottola (stagione 1)
Girl’s Play (stagione 1)
Gli Anelli del Potere (stagione 1)
Goblin Slayer! (stagione 1 doppiata)
Goliath (stagioni 1-4)
Good Girls Revolt (stagione unica)
Good Omens (miniserie)
Gossip Girl (stagioni 1-6)
Grand Hotel
Grantchester (stagione 1-3)
Graves (stagioni 1)
Grimm (stagioni 1-6)
Guilty Minds (stagione 1)
H2o (stagioni 1-3)
Hand of God (stagioni 1-2)
Hanna (stagione 1-3)
Hannibal s.1
Happines s.1 turco
Harlem (stagione 1-3)
Hazbin Hotel (animato) s.1
Her Private Life (coreano s.1; audio originale no sub ITA)
Helluva Boss s.1-2 (anime)
Heroes Reborn (miniserie)
Homecoming (stagione 1-2)
Homicide Hills – Un detective in campagna (stagioni 1-3)
Hostel Daze (stagione 1 indiana solo sub eng)
Hotel Almirante (stagione 1 V.O. con sottotitoli)
Hotel Costiera s.1
Hotel Portofino s.1-3
Hotel del Luna (coreano s.1 No sub Ita)
House (stagioni 1-8)
Humans (stagioni 1-2)
Hunters (stagione 1-2)
Hush Hush (stagione 1)
I Am a Virgo (stagione 1)
I Due Volti dell’Amore (stagione 1)
I Farad (stagione 1)
Il Bello delle Donne (stagioni 1-3)
Il Faro Incantato (2 stagioni)
Il Liceo Voltaire – Voltaire High (stagione 1)
Il maresciallo Rocca (stagioni 1-5)
Il mestiere di una madre (stagione 1)
Il Messaggero s.1 (India)
Il mistero della pietra azzurra (stagione 1)
Il mistero della stanza 327 (miniserie francese)
Il Principio del piacere (stagione 1)
Il Regno (miniserie)
Il salto della salvezza (stagione 1)
Il secondo miglior ospedale della galassia s.1-2
Il tredicesimo apostolo (stagioni 1-2)
Il voto della morte s.1 (Corea)
Il Tulipano Nero e la stella della Senna (animato) stagione 1
I Bastardi di Pizzofalcone (stagioni 1-2)
I Diari di Mumbai (stagioni 1-2 indiano)
I Love Dick (stagione 1)
Inferno nelle miniere (miniserie)
Ink Master (stagione 1 talent/reality)
Inside Edge (stagione 1-3)
Insalata Greca (stagione 1)
In Trappola (stagione 1)
Into the Badlands (stagione 1-3)
Inuyasha (anime stagioni 1-7)
Insalata Greca (stagione 1)
Inseparabili – Dead Ringers (miniserie)
Inspector Morse (stagione 1-2)
Invincible (stagione 1-3)
INVERSO – The Peripheral (stagione 1)
Iosi – La spia pentita (stagione 1-2 spagnolo)
I Misteri di Praga (stagione 1)
Island (stagione 1 senza doppiaggio)
I Tudors (cofanetto)
It’s Time miniserie
It’s a Sin s.1
I Segreti di Villa Rocheville (stagione 1 V.O. + Sub)
I tre Bevitori a Cognac s.1
Jean-Claude Van Johnson (stagione unica)
Jungle (stagione 1)
Jury Duty (stagione 1)

Justified (stagioni 1-6)
Keeping Up with the Kardashian (stagioni 1-8 reality)
Kevin Can F**K Himself s.1
Kids in the Hall (sketch comedy s.1-5)
Laakhon Mein Ek (stagioni 1-2)
La Biblioteca della magia (stagione 1)
La casa del piacere (stagione 1)
La casa di David (stagione 1)
La cieca verità (miniserie in 2 episodi V.O. + sub)
La fabbrica di stelle (stagione 1)
La Fine dell’amore (stagione 1 spagnola solo sottotitoli)
La Fidanzata, miniserie
La leggenda a Nove code (stagioni 1-2 orientale9
La libreria del mistero (stagione 1)
La Meglio Gioventù (miniserie)
La Piovra (stagione 1)
La regina dell’autostima, coreano
La Ruota del Tempo (stagioni 1-3)
La signora in giallo s.1-8
La Talpa s.1-2
La Tata (stagione 1-2)
La tempesta del secolo (miniserie)
La terapia (stagione 1)
La testa di Joaquin Murrieta (stagione 1)
La Templanza (stagione 1)
La Zona (stagione 1)
Last Light – Il crollo
(miniserie)
La Unidad s.3
Law & Order (stagioni 12-16)
Law & Order: UK s.1-5
Law & Order: Criminal Intent (stagioni 1-5)
Law & Order Organized Crime (stagione 1)
Law & Order: SVU (stagioni 14-24)
Le Bureau Sotto Copertura (stagione 1-3)
Legacies (stagioni 1-4)
Le Lotte del cuore (stagione 1 V.O.  con sottotitoli)
le miniere di Re Salomone (miniserie)
Le sorelle McLeod (stagione 1-8)
Le tre rose di Eva s.1-2
Leverage (stagione 1-5 solo ITA)
L’estate nei tuoi occhi (stagione 1-2)
Liar (stagione 1)
L’ereditiera (stagione 1)
L’impero Caduto (stagione 1)
L’incarico (stagione 1)
L’informatore (stagione 1)
L’innocente (stagione 1)
L’Isola di Pietro (stagione 1)
L’ispettore Barnaby (1-13)
L’ispettore Gently s.1-3
L’ispettore Tibbs s.1-7
Like a Dragon: Yakuza s.1
Linea Rossa (stagione 1)
Little Murders By Agatha Christie (stagione 1)
Lodge 49 (stagione 1)
Lol – Chi Ride è fuori (versione italiana e di altri paesi)
Loro – Them (stagione 1-2 v.o.)
L’ora del mistero (1984) s.1
Lore (stagione 1-2)
L’ uomo da 6 milioni di dollari (stagione 1)
Love of my life s.1
Luden – Il re del quartiere a luci rosse s.1 (tedesca)
Luther s.1-5

Prime Video Italia il catalogo serie tv

Magnum PI (stagione 1-2)
Mangiaterra s.1 sudamericana
Mako Mermaids (stagioni 1-3)
Magic City s.1-2
Mai dire si (stagioni 1-5)
Made in Abyss (stagione 1)
Made in Heaven (stagione 1)

Making the Cut (talent)
Mala Fortuna – Sfortuna (stagione 1 )
Maledetta Invidia (stagione 1)
Malice s.1
Mammals (stagione 1)
Man’s World (stagione 1)
Manuela (soap)
Maradona Sogno Benedetto (stagione 1)
Marilena (soap)
Marple (stagioni 5 e 6)
Marple Agatha Christie’s (stagioni 1-3)
Mary Higgins Clark (stagione 1)
Married with Children (stagioni 1-11)
Maxton Hall (stagione 1)
Meena Investigatrice privata (indiano, stagione 1)
Me contro Te La famiglia reale (stagione 1-2)
Merling
Midnight Texas (stagione 1-2)
Mind the Malhotras (stagione 1)

Mizapur (stagione 1)
Miskina (stagione 1)
Miss Fisher (stagioni 1-3)
Miss Sophie – Ogni anno la stessa storia
Misfits s.1-5
Misteri a Parigi (1 stagione)
Modern Love (stagione 1-2)
Modern Love – Mumbai (stagione 1)
Modern Love – Chennai (stagione 1)
Molo Rosso s.1-2
Mom (stagioni 1-8)
Monterossi (stagione 1-2)
Motherland Fort Salem (stagioni 1-2)
Motorheads (stagione 1)
Mozart in The Jungle (stagioni 1-4)
Mr Bean (stagione 1)
Mr Mercedes s.1-3
Mr Pickles (stagione 1)
Murder Call (stagione 1-2)
Mutant X s.1-3
Muto (stagione 1)
My Lady Jane (stagione 1)
Nella Notte e nel Buio (stagione 1)
Nella sua mente (stagione 1 francese con sottotitoli)
Nessun guadagno niente amore s.1
New Bandits (stagione 1)
New Girl s.1-2
News of A Kidnapping (stagione 1 colombiana solo sub Eng/Spagnoli)
Newtopia (stagione 1)
No Activity (stagione 1)
No Easy Days (miniserie)
Noi i ragazzi dello Zoo di Berlino (stagione 1)
Noi Siamo Angeli (stagione 1)
Noi Siamo Leggenda (stagione 1)
Non Dirlo al mio Capo (stagione 1-2)
Non Uccidere (stagioni 1-2)
NOS4A2 (stagione 1-2)
Notte Stellata – Night Sky (stagione 1)
Nove Perfetti Sconosciuti (stagioni 1-2)
Nymph (stagione 1)
Ogni minuto conta s.1-2 brasiliana
Olocausto (miniserie)
Omicidi a Sandhamn (stagioni 1-10)
Omicidi della Medusa (stagione 1)
On Call (stagione 1)
Onde d’urto (stagione 1)
One Mississippi (stagione 1-2)
One Tree Hill (stagioni 1-9)
Originalos (animata – stagione 1)
Outlander s.1-6
Outer Range (stagione 1-2)
Ourika (stagione 1)
Overcompensating (stagione 1)
Paatal Lok (stagione 1)
Pacific Blue (stagione 4)
Pagan Peak s.1-3
Palpito d’amore (stagione 1 orientale)
Panchayat (stagione 1)
Panic (stagione 1)
Paper Girls (stagione 1)
Paradis City (stagione 1)
Paradise City (stagione 1)
Party Down (stagione 1-2)
Party of Five (stagioni 1-6)
Patriot (stagione 1-2)
Peaky Blinders (stagioni 1-2)
Perla Nera (stagione 1 soap)
Permanent Roomates (stagioni 1-3 indiano)
Per Sempre io e Te (stagione 1)
Piacere di non conoscerti s.1 coreano
Piccole Coincidenze (stagione 1-2)
Philip K. Dick’s Electric Dreams (stagione 1)
Plurals (stagione 1)
Poirot (stagioni 5-12)
Poirot Agatha Christie’s (stagioni 1-4)
Polizia squadra soccorso (stagione 1)
Pombo (stagione 1)
Pretty Little Liars (stagioni 1-7)
Pretty Little Liars The Perfectionists (stagione 1)
Prisma (stagione 1-2)
Prison Break s.1-5
Pushpavalli (stagioni 1-2)
Ragazze Elettriche (stagione 1)
Rasbhari (stagione 1 solo V.O. senza sub italiani)
Reacher (stagione 1-2)
Red Oaks (stagioni 1-3)
Relic Hunter (stagione 1-2)
Regina Rossa (stagione 1)
Renegade (stagioni 1-5)
Replay 1997 (coreano s.1 no sub Ita)
Revenge (stagioni 1-4)
Rex (stagioni 1-7)
Ribelle (stagione 1-2)
Rime di ribellione (stagione 1)
Rizzoli & Isles (stagioni 1-7)
Robot Chicken (stagione 6)
Rocco Schiavone (stagione 1-5)
Romancero – Romanzo Maledetto (stagione 1)
Rosemary’s Baby (miniserie)
Saf 3 (stagione 1)
Satisfaction (stagione 1) solo ENG+SUB
Sausage Party: Foodtopia s.1-2
Scatola nera (stagione 1)
Sciame – Swarm (stagione 1)
Sconfort Zone (stagione 1)
Scrubs (stagioni 1-9)
Secret State (mini)
Secrets and Lies (stagioni 1-2)
Segreti Mortali (miniserie)
September Mornings (stagione 1-2)
Sesely (stagione 1)
Senza Confini (stagione 1)
Settle Down (miniserie)
Shaitaan Haveli (stagione 1)
Shameless (stagioni 1-11)
SHE La regina (stagione 1 Sud Africa)
Shelter (stagione 1)
Skins s.1-2
Smallville (stagioni 1-10)
Sneaky Pete (stagione 1-3)
So Cosa hai fatto (stagione 1)
Sogno o son Desto – In Your Dreams s.1 (Sud Africa) (stagione 1)
Sole Nero (stagioni 1-2)
Solos (stagione 1 antologia)
Sono Lillo (stagione 1-2)
Sorelle Sbagliate miniserie
Soulmates (stagione 1)
South Park (stagioni 1-23)
SOZ: Soldiers or Zombies (stagione 1)
Split (stagioni 1-3)
Spooks s.1-5
Squadra Antimafia s.1-2
Starsky & Hutch (stagioni 1-4)
Star Trek: Picard (stagione 1-3)
Star Trek Lower Decks (stagione 1-3)
Steal s.1
Stranger (coreano s.1 No sub Ita)
Strike Force (stagioni 1-4)
Swamp Thing (miniserie)
Sua Maestà
(stagione 1 spagnola)
Suits (stagioni 1-9)
Supercart (stagioni 1-5)
Supernatural (1-15)
Superman and Lois s.1-4
Sweetpea s.1 
Sweet Revenge s.1 turca
Tale of the Nine Tailed (coreana, stagione 2)
Tales From the Loop (stagione 1)
Taken (miniserie Steven Spielberg)
Ten Days in the Valley (stagione unica)
Tom Clancy’s Jack Ryan (stagione 1-2)
The Avatars (stagione 1)
The Bad Guy (stagione 1-2)
The Baxters (stagioni 1-3)
The Big C (stagioni 1-4)
The Blackout (stagione 1)
The Blacklist s.1-6
The Bold Type (stagione 1-4)
The Bondsman (miniserie)
The Booth at the End (stagione 1)
The Boys (stagione 1-3)
The Boys Presents Dyabolical (stagione 1)
The Bridge s.1-2
The Chosen s.5 
The Collection (stagione 1)
The Commoner s.1
The Consultant (stagione 1)
The Dangerous Book For Boys
The Devil’s Hour (stagione 1)
The Disappereance s.1
The Dresden Files (stagione 1)
The Family Man (stagioni 1-2)
The Ferragnez (stagione 1 reality)
The Flash (s.1-8)
The Forgotten Army (stagione 1)
The Goes Wrong Show (stagione 1)
The Goldbergs (stagioni 1-8)
The Good Doctor (stagioni 1-5)
The Handmaid’s Tale (stagione 1-5)
The Horror of Dolores Roach – Gli orrori di Dolores Roach (stagione 1)
The Kids in the Hall (stagione 1)
The Last Hour (stagione 1)
The Last Ship (stagioni 1-5)
The Last Tycoon (stagione 1)
The Legend of Vox Machina (anime)

The Lost Room (miniserie)
The Man in The High Castle (stagioni 1-4)
The Marvelous Mrs Maisel (stagione 1-5)
The Missing (stagioni 1-2)
The Missing (stagione 1)
The Musketeers s.1-3
The Neighbors (stagione 1-2 in olandese con sottotitoli)
The Night Shift (stagioni 1-3)
The Night Manager (miniserie)
The O.C. (stagioni 1-4)
The Office (stagioni 1-9) solo sub
The Office UK (stagioni 1-2)
The Originals (stagioni 1-5)
The Path (stagioni 1-3)
The Reaping (stagione 1)
The Returned s.1
The Rig (stagioni 1-2)
The Romanoff (stagione 1)
The Royals (stagioni 1-4)
The Runarounds s.1
THe Shield (stagioni 1-7)
The Slavs (stagione 1)
The Sticky (stagione 1)
The Terminal List s.1

The Terminal List: Lupo Nero s.1 (in scadenza 1 gennaio)
The Tick (stagione 1-2)
The Traitors – Italia s.1
The Underground Railroad (miniserie)
The Vampire Diaries (stagioni 1-8)
The Village s.1 (India)
The Walking Dead: World Beyond (stagione 1-2)

The Whispers (stagione unica)
The Wilds (stagione 1-2)
Those about to Die (stagione 1)
Time Enna Boss (stagione 1 solo V.O. senza sub ITA)
Timeless s.1-2
Too Old to Die Young (miniserie)
Toppen (stagione 1 svedese)
Totems (stagione 1)

Transparent (stagioni 1-4 + Finale musicale)
Treadstone (stagione 1)
Truffa nella truffa (stagione 1)
Truth Seekers (stagione 1)
Una mamma per amica
Una nuova vita per Zoe s.1-2
Uncopled in Rio (stagione 1)
Undone (stagione 1-2)

United States of Tara (stagioni 1-3)
Un affare privato (stagione 1)
Un medico in famiglia (stagioni 1-10)
Un nuovo Giorno (stagione 1)
Un professore (stagione 1)
Unreal (stagioni 1- 4)
Ugly Betty (stagioni 1-4)
Upload (stagione 1-4)
Utopia (stagione 1)

Van der Valk (stagione 1)
Veleno (docuserie)
Vera (stagioni 1-2)
Verdict (stagione 1)
Vita da Carlo (stagione 1)
V – Visitors (miniserie)
Versailles
Vita da Telenovela (stagione 1)
Vortice (stagione 1)
Vuoi sposare mio marito? – Marry My Husband (K-Drama) s.1 (ep. settimanali)
Wake – La veglia, svedese
Wilderness (satgione 1)
Will & Grace (stagioni 1-5)
With Love (stagione 1-2)
Whatsanna (stagione 1)
Wolf Like Me (stagione 1-2)
Wolfblood – Sangue di lupo (stagione 3-4)
Yattaman (stagione 1)
Yosi The Regretful Spy (stagione 1)
You Are Wanted (stagione 1-2)
Young Sheldon (stagioni 1-6) 
Z Nation (stagione 1-5)
Z – The Beginning of Everything (stagione unica)

N.B.: non tutte le serie tv sono disponibili doppiate in italiano 

Ma come ci si abbona a Amazon Prime Video? E’ facile e veloce: tutte le info a riguardo! E il primo mese di prova è gratis!

PONIES, la serie tv spy thriller con Emilia Clarke arriva su TimVision

La serie tv spy thriller con Emilia Clarke e Haley Lu Richardson arriva (un po’ a sorpresa) dal 18 febbraio su TimVision. PONIES Persons Of No Interest è una serie tv Peacock, prodotta da Universal Television, uscita lo scorso gennaio negli USA e che è ambientata nel 1977 negli anni della Guerra Fredda con al centro due persone poco interessanti, due mogli di due spie della CIA.

PONIES, la trama

Ambientata a Mosca nel 1977, nel pieno della Guerra Fredda. Protagoniste sono Bea Grant (Emilia Clarke) e Twila Hasbeck (Haley Lu Richardson), segretarie dell’ambasciata americana la cui vita viene stravolta dopo la morte sospetta dei mariti, entrambi agenti della CIA.

Considerate ‘PONIES’, acronimo di ‘Persons Of No Interest’, persone apparentemente irrilevanti per i servizi segreti – le due donne vengono reclutate come agenti non ufficiali e iniziano a operare sotto copertura nel cuore della Guerra Fredda.

Sfruttando l’intelligenza brillante e la conoscenza del russo di Bea, figlia di immigrati sovietici, e l’audacia istintiva della provinciale Twila, la serie segue il loro percorso da ‘invisibili’ dell’ambasciata a pedine fondamentali in un gioco di potere globale. Determinate a fare luce sulla cospirazione che si cela dietro la morte dei loro mariti, Bea e Twila si muovono tra intrighi politici, doppiogiochisti e pericolosi contatti del KGB, mettendo continuamente a rischio la propria vita per scoprire la verità.

PONIES
(Photo by: Katalin Vermes/PEACOCK)

Il cast

  • Emilia Clarke è Beatrice “Bea” Grant
  • Haley Lu Richardson è Twila Hasbeck
  • Adrian Lester è Dane Walter
  • Artjom Gilz è Andrei Vasiliev
  • Vic Michaelis è Cheryl
  • Nicholas Podany è Ray
  • Petro Ninovskyi è Sasha Shevchenko

Susanna Fogel (The Flight Attendant) e David Iserson (Mr.Robot) sono creatori e produttori esecutivi della serie, insieme a Jessica Rhoades (Black Mirror) ed Emilia Clarke.

PONIES, quando esce?

PONIES sarà su TimVision il 18 febbraio.

Ci sarà una seconda stagione?

Ancora non è ufficiale ma la seconda stagione è possibile come hanno anticipato i suoi autori.

56 giorni, il seducente thriller con Dove Campbell e Avan Jogia arriva su Prime Video

Un ragazzo e una ragazza si incontrano, 56 giorni dopo la polizia trova un cadavere decomposto. Questo è proprio 56 Days – 56 Giorni la serie tv in 8 puntate rilasciate tutte (purtroppo perché già siamo invasi da serie tv e avere un po’ di tempo per diluire le visioni non sarebbe male) il 18 febbraio su Prime Video. La serie tv è tratta dal romanzo di Catherine Ryan Howard (e come ti sbagli ormai è tutto un adattamento). I protagonisti sono Dove Cameron (attrice e cantante nota anche come la fidanzata di Damiano David) e Avan Jogia, che si ritrova in un’altra serie tv con sfondo erotico, dopo la sorprendente Now Apocalypse.

Il romanzo, pubblicato nel 2025, è ambientato a Dublino ed ha un elemento ulteriore perché in quei 56 giorni tra l’incontro e la scoperta del cadavere c’è l’inizio del lockdown per il Covid-19. 35 giorni prima del ritrovamento del cadavere, infatti, viene imposto il lockdown anche a Dublino e Oliver suggerisce a Ciara di trascorrerlo insieme, anche se si conoscono da poco e potrebbe sembrare assurdo, ma la passione fa questo e altro. La serie è invece ambientata a Boston anche se girata a Montreal.

56 giorni, la trama

Oliver e Ciara si incontrano per caso al supermercato e scoppia subito la passione, rapida e pericolosamente hard. 56 giorni dopo due ispettori della omicidi arrivano nell’appartamento di Oliver e trovano un cadavere decomposto e irriconoscibili. Lui ha ucciso lei? Lei ha ucciso lui? Pian piano la storia si dipana tra il presente con le indagini e il passato con la passione dei due protagonisti.

56 giorni

Il cast

  • Dove Cameron è Ciara Wyse
  • Avan Jogia è Oliver Kennedy
  • Megan Peta Hill è Shyla
  • Dorian Missick è Karl Connolly
  • Karla Souza è Lee Reardon
  • Patch Darragh è Dan Troxler
  • Kira Guloien
  • Celeste Oliva
  • Jesse James Keitel
  • Matt Murray
  • David Klein
  • Alec Albert è Mitch

56 Days è scritta da Lisa Zwerling e Karyn Usher prodotta da Amazon MGM Studios e Atomic Monster.

Kingsman Secret Service la trama del film stasera in tv

Kingsman Secret Service è il film in onda questa sera su Italia 1 mercoledì 16 febbraio alle 21:20 circa, un titolo del 2014 liberamente tratta dalla miniserie a fumetti The Secret Service scritta da Mark Millar e illustrata da Dave Gibbson. Scritto e diretto da Matthew Vaughn, prodotto da Marv Films e distribuito da 20th Century, il film ha dato vita a un seguito Kingsman – Il Cerchio d’oro uscito nel 2017 mentre nel 2021 è uscito un prequel The King’s Man. Il fim ha incassato 128 milioni negli USA 24,2 milioni nel Regno Unito e 259 nel resto del mondo per un totale di 412 milioni di dollari.

Kingsman Secret Service la trama del film stasera in tv

Scopriamo insieme la trama di Kingsman Secret Service il film stasera su Italia 1, un film di spionaggio dalle venature più leggere e molta azione, nato proprio da una chiacchierata tra Mark Millar e Vaughn su quanto i film di spionaggio fossero diventati troppo seri così Millar decise di realizzare il fumetto e da lì il film.

Durante una missione in Medio Oriente nel 1997 l’agente Harry Hart vede morire il suo protetto a causa di un suo errore, tornato a Londra consegna una medaglia d’onore alla vedova e al figlio dell’uomo con dietro un numero da contattare se ne avessero mai avuto bisogno. 17 anni dopo il ragazzo è finito in una brutta spirale e decide di chiamare quel numero. Incontra Hart che gli racconta dell’agenzia Kingsman una struttura di servizi segreti britannici elitaria, fondata nel 1919 e costruita sull’eleganza. Hart convince il ragazzo a partecipare all’addestramento per ottenere un posto nell’agenzia dopo la morte di Lancillotto. Il ragazzo si addestrerà e aiuterà Hart a fermare l’ecoterrorista Richmond Valentine.

Il trailer

Il Cast di Kingsman

Il cast di Kingsman è guidato da Taron Egerton e Colin Firth ma sono tanti gli attori e le attrici facilmente riconoscibili come Samuel L. Jackson, Mark Strong, Michael Caine, Sofia Boutella.

  • Colin Firth: Harry Hart / Galahad
  • Samuel L. Jackson: Richmond Valentine
  • Mark Strong: Merlino
  • Taron Egerton: Gary “Eggsy” Unwin
  • Michael Caine: Chester King / Artù
  • Sophie Cookson: Roxanne “Roxy” Morton
  • Sofia Boutella: Gazelle
  • Mark Hamill: Professor James Arnold
  • Jack Davenport: Lancillotto
  • Samantha Womack: Michelle Unwin

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Kingsman Secret Service è in live streaming su Mediaset Infinity, inoltre è nel catalogo di Disney+ e Timvision. Ma se vuoi recuperarlo il film è anche disponibile per il noleggio o l’acquisto su diverse piattaforme come Timvision, Rakuten TV, Apple TV Store, Amazon Video.

Kingsman

Il Corriere – The Mule, il film di Clint Eastwood stasera in tv

Stasera in tv mercoledì 18 febbraio 2026 su Iris andrà in onda il film “Il Corriere – The Mule“. Il film è diretto da Clint Eastwood che è anche protagonista del film con Bradley Cooper e Michael Peña nei panni dei protagonisti. Il film si ispira alla storia vera di Leo Sharp, un veterano di guerra che finirà per diventare un corriere della droga per il cartello di Sinaloa.

Il Corriere – The Mule (The Mule in inglese) è uscito al cinema nel 2018 e ha incassato circa 174,8 milioni di euro in tutto il mondo, di cui 103,8 milioni incassati nel mercato statunitense. In Italia il film ha incassato 6,6 milioni di euro.

Il Corriere – The Mule, la trama

La trama de Il Corriere – The Mule racconta la storia di Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa. In quel momento gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito semplice, ma, ciò che Earl non sa è che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano.

Nel suo nuovo lavoro è bravo, così bravo che il suo carico diventa di volta in volta più grande e per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Questi non è però l’unico a tenere d’occhio Earl: il misterioso nuovo “mulo” della droga è finito anche nel radar dell’efficiente agente della DEA, Colin Bates. E anche se i suoi problemi di natura finanziaria appartengono ormai al passato, i suoi errori affiorano e si fanno pesanti nella testa, portandolo a domandarsi se riuscirà a porvi rimedio prima che venga beccato dalla legge… o addirittura da qualcuno del cartello stesso.

Il Cast di The Mule

A guidare il cast del film c’è Clint Eastwood che si ritaglia sempre il ruolo da protagonista nei film che dirige (a parte rari casi), accanto a lui anche Bradley Cooper, Micahel Pena, Andy Garcia.

  • Clint Eastwood: Earl Stone
  • Bradley Cooper: agente Colin Bates
  • Michael Peña: agente Trevino
  • Dianne Wiest: Mary Stone
  • Andy García: Laton
  • Alison Eastwood: Iris Stone
  • Taissa Farmiga: Ginny Stone
  • Ignacio Serricchio: Julio Gutierrez
  • Loren Dean: agente Brown
  • Laurence Fishburne: agente Warren Lewis
  • Victor Rasuk: Rico
  • Manny Montana: Axl
  • Clifton Collins Jr.: Gustavo

il corriere - the mule

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Mediaset Infinity in alternativa si può noleggiare e o acquistare su  Timvision, Rakuten TV, Apple TV Store, Amazon Video, CHILI.

Chi l’ha visto? su Rai 3, la puntata di mercoledì 18 febbraio

Chi l’ha visto? è lo storico programma di Rai 3 dedicato ai casi di cronaca e in particolare alle storie delle persone scomparse. Milioni di spettatori da anni accendono il mercoledì sera su Rai 3 per seguire i casi di persone sparite nel nulla, gli appelli dei parenti che li cercano, le testimonianze di presunti avvistamenti. Ma non solo perchè il programma spesso si occupa anche di casi di omicidi e crimini in modo più generale.

Chi l’ha visto? I casi della puntata del 18 febbraio

La puntata di Chi L’ha visto? del 18 febbraio partirà con il caso di Liliana Resinovich, dopo la morte del grande accusatore di Sebastiano Visintin cosa succede? Claudio Sterpin aveva cristallizzato quanto aveva da dire in incidente probatorio. Quali dichiarazioni saranno utilizzate nel processo se il marito di Liliana verrà rinviato a giudizio?

A seguire, udienza per adulterio per Nessy Guerra, che è ancora bloccata in Egitto con la sua bambina. L’accusa è dell’ex marito Tamer, già condannato in Italia per lesioni e stalking. Un reato che da noi non esiste, ma è molto grave in Egitto. Tamer la accusa di adulterio per farle togliere la figlia. E ancora, continua l’inchiesta sul cosiddetto “Chef Milza”, l’uomo fiorentino accusato di aver fatto uccidere la compagna per intascare il premio dell’assicurazione. Prima di lei è toccato alla badante della mamma? Le indagini proseguono e si cerca di capire se ci siano altre vittime. Infine, il caso Epstein: molti files portano in Italia. Epstein, infatti, era spesso a Milano per conoscere giovani modelle: potrebbero esserci vittime italiane?

11 febbraio

Latitante da mesi, un uomo, accusato di stalking e lesioni, parla con l’inviata che è riuscita a contattarlo. Dopo essere stato posto agli arresti domiciliari, si toglie il braccialetto e fugge. A novembre era stato condannato, ma è ancora latitante.

Poi il caso di Greta Spreafico, la cantante di Erba sparita quasi quattro anni fa con la sua auto. Nonostante due persone siano state indagate, la Procura chiede nuovamente l’archiviazione. La famiglia si oppone e sostiene che il movente sia legato al testamento che Greta aveva redatto prima di sparire.
Infine, grande attesa per il caso dello sconosciuto di Rovigo. La somiglianza con Sidney, il ragazzo olandese scomparso nove anni fa, è sorprendente. Ma sarà lui? La madre dall’Olanda ha chiesto aiuto a “Chi l’ha visto?” per il confronto dei DNA, che sarà reso noto dalla genetista Marina Baldi.

4 febbraio

Si parlerà dell’omicidio di Anastasia e Andromeda nella puntata del 4 febbraio, perché è iniziato il processo contro Francis Kaufmann, alias Rexal Ford, e il suo avvocato ha chiesto una perizia psichiatrica. E poi il caso di Daniela Ruggi: è suo il teschio ritrovato in una torre abbandonata a poche centinaia di metri da casa sua… Qualcuno l’ha uccisa e poi ha cercato di far scomparire il suo corpo? Infine l’omicidio di Franka Ludwig, la 52enne tedesca uccisa per intascare il premio delle assicurazioni: in carcere il compagno e una complice. Ma il dubbio è che ci possano essere altre vittime: testimonianze inedite nel corso della trasmissione.

28 gennaio

La puntata di Chi l’ha visto? tornerà sul caso di Anguillara. L’avvocato di Carlomagno ribadisce l’importanza delle altre vite da tutelare dopo il suicidio dei genitori del suo assistito. E ancora, lo sconosciuto di Rovigo è il ragazzo scomparso a 19 anni dall’Olanda? Ultime ore per la genetista Marina Baldi che sta studiando il DNA del giovane che vive a Rovigo, un ragazzo che capisce benissimo l’italiano ma che si è chiuso in un misterioso mutismo.
Infine, il delitto di Garlasco: una nuova consulenza informatica dei consulenti della famiglia ricostruisce in modo dettagliato gli accessi di Chiara al computer di Stasi quella sera e pone nuovi interrogativi.

21 gennaio

La puntata si apre con un altro femminicidio, quello di Federica Torzullo. Un delitto “efferato, con molta cattiveria, non è facile riconoscere il corpo”, ha detto il procuratore Alberto Liguori. Il marito della donna, al momento dell’arresto con l’accusa di omicidio volontario aggravato, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Gli inquirenti intanto stanno analizzando anche il suo computer per capire se avesse premeditato di uccidere Federica.

E poi la misteriosa scomparsa dell’ingegnere Antonio Menegon, esperto e paladino della lotta contro gli autovelox non omologati: nel suo ufficio sono rimasti i cellulari, il portafoglio, il pc acceso, ma di lui nessuna traccia. Cosa gli è successo? La sua scomparsa è legata al suo impegno contro gli autovelox irregolari? Nei mesi precedenti era stato protagonista di alcuni episodi inquietanti.
Infine, l’omicidio di Franka Ludwig, la 52enne tedesca uccisa per intascare il premio delle assicurazioni, che proprio il compagno l’aveva spinta a stipulare. Il sospetto degli inquirenti è che il compagno, arrestato insieme a una complice, possa essere responsabile di altri crimini.

14 gennaio

Riprende dopo la pausa natalizia Chi l’ha visto? si parlerà del caso dei ragazzi morti a Crans-Montana. E poi la scomparsa di Daniela Ruggi, la ragazza di cui si sono perse le tracce a Vitriola, in provincia di Modena, più di un anno fa: due escursionisti hanno trovato dei resti umani e un reggiseno in una torre abbandonata a poca distanza da casa sua. Quei resti possono essere suoi o è una messinscena?

La morte di Mara Favro: i racconti dei due indagati – il proprietario della pizzeria dove Mara lavorava e il pizzaiolo – presentano diverse incongruenze e la famiglia, che non crede al suicidio, chiede di proseguire le indagini. Il giudice deciderà di andare avanti o di archiviare come richiesto dalla Procura?

17 dicembre

In studio ci saranno i genitori di Marianna Cendron – la ragazza sparita nel nulla 12 anni fa a Paese, in provincia di Treviso. All’epoca aveva 18 anni. Una scomparsa definita, all’inizio, come allontanamento volontario, il caso è stato poi archiviato, ma di lei non si sa più nulla, e non è stata ritrovata neanche la bicicletta bianca con cui si spostava abitualmente.
E poi: cosa succede ai ragazzi? Il papà di Alessandro Venturelli scomparso da quattro anni lancia un appello anche alle istituzioni: “Quando un genitore si rivolge allarmato alle forze dell’ordine, dovrebbero credergli e iniziare subito le ricerche… non pensare a un allontanamento volontario”. Stessa richiesta dalla madre di Nicola Salinetti che ha lasciato tutte le sue cose ed è sparito.
Torna uno dei due cani di Karol, il turista polacco scomparso tra le nevi del Gran Sasso. Dell’uomo nessuna traccia, si è rifugiato in una grotta? La speranza e l’appello della sorella a “Chi l’ha visto?”

10 dicembre

La trasmissione si aprirà con un collegamento da Nardò per la storia di Tatiana. La ragazza era scomparsa per 11 giorni prima di essere ritrovata nella soffitta dell’amico. Proprio quell’amico che, intervistato da Raffaella Griggi, aveva detto: “Non le ho fatto del male. Spero che torni, ci manca a tutti”. Tutta l’Italia si era preoccupata insieme ai familiari per la sorte di questa giovane e ora ci si interroga su cosa sia successo in quei giorni.

E poi la scomparsa di Domenico Manzo che si allontana arrabbiato durante la festa di compleanno della figlia Romina. Tra pochi giorni l’udienza preliminare: sono imputati per sequestro due amici di Romina e per favoreggiamento Romina stessa che sarà in studio in diretta a “Chi l’ha visto?”. Infine, Liliana Resinovich: il fratello ha querelato Alfonso Buonocore che afferma che Liliana gli aveva chiesto due sacchi neri nel 2019, due anni prima di scomparire, ma che un carabiniere gli aveva consigliato di farsi gli affari suoi. Ma questo fantomatico carabiniere muore nel 2020 – sempre a detta di Buonocore – quando Liliana non era ancora scomparsa.

3 dicembre

Nella puntata del 3 dicembre di Chi L’ha visto? si parlerà del caso di Liliana Resinovich che si arricchisce ciclicamente di inedite testimonianze. Liliana chiese dei sacchi neri a un ristoratore due anni prima della sua morte? Il fratello Sergio annuncia un esposto.
E poi il caso di Romina del Gaudio che scompare dal centro di Aversa e i suoi resti vengono ritrovati dopo 47 giorni in un bosco a Carditello. Dopo 21 anni, ancora nessuna spiegazione per la sua morte: lo zio in studio in diretta: “Bisogna indagare ancora. Quando è morta Romina siamo morti tutti”. Documenti e testimonianze inedite a “Chi l’ha visto?”
E ancora. Grazie ai telespettatori, “Chi l’ha visto?” ha rintracciato Marco, l’erede a sua insaputa. Lo cercava una donna svedese, perché suo marito, che non aveva voluto riconoscere il bimbo concepito con una ragazza italiana, in punta di morte lo aveva lasciato suo erede. Lei ha rispettato questa volontà, lo ha cercato tramite “Chi l’ha visto?” ed è venuta in Italia per abbracciarlo. Commossa gli dice: “Voglio proteggerti come avrebbe fatto tua madre”.

26 novembre

Nella puntata di Chi l’ha visto? del 26 novembre si tornerà sul caso Claudio Mandia il ragazzo che si è tolto la vita dopo essere stato messo in punizione ed espulso dalla scuola che frequentava a New York. I genitori, che erano partiti per andarlo a riprendere, scesi dall’aereo scoprono che si è ucciso. Da quel giorno, non hanno mai smesso di lottare per avere giustizia e chiedono: “Come mai non siamo stati avvertiti che aveva minacciato il suicidio in caso di espulsione?” Documenti e testimonianze inedite a “Chi l’ha visto?”. In studio con Federica Sciarelli, il papà del ragazzo.

E poi il caso di Marzia Capezzuti, la giovane donna sequestrata e torturata da una famiglia a Pontecagnano: parla in tribunale la figlia di Barbara Vacchiano. Attimi di estrema tensione quando urla diretta alla madre: “Assassina”. La figlia dell’imputata – sentita come testimone durante il processo – ripresa dall’avvocato risponde: “Io sono sua figlia, ho il diritto di chiamarla assassina”.
Infine, il caso di Liliana Resinovich: quattro anni dopo la sua morte, il marito Sebastiano Visintin afferma che un uomo è andato da lui per raccontargli di aver dato dei sacchi neri alla moglie, simili a quelli che coprivano il suo corpo. In diretta il fratello della donna, Sergio, che si è da sempre battuto per la verità.

19 novembre

Nella puntata di Chi l’ha visto? del 19 novembre si parlerà degli scavi sotto la Casa del Jazz a Roma, costruita sul bene sequestrato a Enrico Nicoletti: potrebbero esserci tracce del giudice Paolo Adinolfi o di Emanuela Orlandi? Per entrambe le scomparse si è indagato a lungo su un possibile coinvolgimento della Banda della Magliana.

E poi Antonio e Stefano Maiorana, padre e figlio scomparsi 18 anni fa dal cantiere dove lavoravano a Isola delle Femmine (Palermo): la ex moglie di Antonio e mamma di Stefano, Rossella Accardo – in studio in diretta a “Chi l’ha visto?”- chiede che si riaprano le indagini.
Infine, la scomparsa di Alessandro Venturelli: ancora segnalazioni da Torino ma finora nessun riscontro. Ma la storia di Alessandro ha permesso a una mamma di riconoscere suo figlio tra i giovani scambiati per lui: “Mi ha avvisato un’amica che stava guardando Chi l’ha visto?: tuo figlio è a Torino…sono scoppiata a piangere. Erano cinque mesi che non avevo sue notizie”.

12 novembre

Nella puntata di Chi l’ha visto? del 12 novembre si parlerà del caso di Mara Favro. I familiari si sono opposti all’archiviazione. Secondo la Procura si tratterebbe di un suicidio, ma per loro Mara era serena e aveva ripreso in mano la sua vita. Poi la storia del cane Magic che fa ritrovare il suo padrone. Viveva in simbiosi con René, in una roulotte a Cagliari, in Sardegna ma è stato trovato in Liguria, come c’è finito? E René dov’è? Grazie alla Croce Rossa e ai telespettatori un lieto fine. Presto cane e padrone si ricongiungeranno.
Si toglie il braccialetto elettronico e scappa. Ancora latitante Salvatore Del Campo, è imputato per lesioni, stalking e minacce nei confronti della ex compagna. “Chi l’ha visto?” sulle tracce dell’uomo grazie a una lettera arrivata in redazione.

5 novembre

Nella puntata in onda mercoledì 5 novembre alle 21.20 su Rai 3, la mamma di Alessandro Venturelli, che si è allontanato cinque anni fa da Sassuolo, è in diretta da Torino. Alcune segnalazioni portano al capoluogo piemontese. È davvero lui?
In sommario anche il caso dell’uomo che, a Milano, ha accoltellato una donna sconosciuta. I carabinieri hanno mostrato la foto e la sorella l’ha riconosciuto, permettendone l’arresto. Come mai circolava indisturbato se aveva già accoltellato due persone nella bergamasca?
Si chiude con una storia che sembrava impossibile. I telespettatori hanno fatto ritrovare l’uomo misterioso, erede senza saperlo. Le ricerche dell’uomo che ha ricevuto una eredità dal padre che non aveva mai conosciuto si erano concentrate a Trieste. È stato lui a scrivere a “Chi l’ha visto?” per dire: “Sono io quel figlio mai riconosciuto”.

29 ottobre

La puntata di Chi l’ha visto vedrà la partecipazione di Piera maggio, mamma di Denise scomparsa da 21 anni. La mamma porterà in studio con il nuovo volto di Denise realizzato da una specialista forense americana esperta in elaborazione di immagini. La speranza di Piera Maggio è che la stessa Denise possa riconoscersi.

E poi, giovanissimi e fragili: la storia di Andrea Prospero finisce in tribunale e il giudice respinge le richieste del coetaneo accusato di istigazione al suicidio. Rimane agli arresti domiciliari il giovane romano che aveva conosciuto in chat Andrea e che lo aveva invitato a prendere le pasticche, dicendogli che non avrebbe sofferto.
Infine, il caso di Nessy Guerra, la donna bloccata in Egitto con la sua bambina. “Qui ci scappa il morto” dice il suo ex compagno Tamer in un video che manda in rete. E Nessy ha ancora più paura e chiede alle istituzioni di aiutarla a ritornare in Italia con la figlia.

22 ottobre

Nella puntata di Chi l’ha visto? del 22 ottobre ci sarà una lunga intervista ad Andrea Sempio, indagato per l’omicidio di Chiara Poggi, realizzata dall’inviato Vittorio Romano.
E poi la morte del cameraman Mario Biondo. Un tribunale di Madrid ha riconosciuto per la prima volta che il decesso potrebbe non essere stato un suicidio, ma respinge l’appello dei familiari – che non hanno mai creduto al suicidio – perché il fatto è passato in giudicato. La famiglia chiede la riapertura delle indagini.
E ancora, la procura chiede l’archiviazione per il caso di Mara Favro, trovata morta in un dirupo, ma i familiari si oppongono: come sarebbe arrivata in quella zona a piedi di notte? Aveva un appuntamento con qualcuno o qualcuno le ha dato un passaggio? E poi? Cosa è successo davvero? In studio in diretta a “Chi l’ha visto?” il fratello e l’avvocato Fabrizio Pace, presidente di Penelope Piemonte.

15 ottobre

Nella puntata del 15 ottobre si affronta il caso della morte di Manuela Murgia: le indagini erano state archiviate due volte per suicidio, ma ora la Procura di Cagliari ha riaperto il caso e indagato per omicidio volontario l’ex fidanzato. Che cos’è successo quel giorno? Con chi è andata Manuela al Canyon di Tuvixeddu?
E poi la drammatica storia del quattordicenne di Latina che si è suicidato. Parla il fratello maggiore: erano anni diversi, altri studenti, ma quand’ero piccolo hanno bullizzato anche me.
Infine, la scomparsa di Giovanni Cuvello: i familiari avevano sporto denuncia e lanciato diversi appelli a “Chi l’ha visto?”, ma dopo dieci giorni Giovanni è stato ritrovato morto all’interno dell’ospedale. Non si era mai allontanato dalla struttura. Ma come si fa a scomparire dentro un ospedale? In diretta i familiari chiedono di sapere che cosa è successo.

8 ottobre

La puntata di Chi l’ha visto? parte dal caso di Liliana Resinovich: dopo quasi quattro anni viene sequestrata la GoPro del marito, unico indagato. Ma la scheda è stata formattata e risulta vuota. Le precedenti analisi delle schede non erano sufficienti? Che cosa cercano gli inquirenti?

C’è l’appello di una mamma che chiede aiuto: “Sto cercando mio figlio da sola, in posti anche pericolosi, nessuno mi aiuta”. Con lei altre mamme che non si arrendono mai: una mamma chiede addirittura che il Dna del figlio venga inserito in una banca dati in modo da non impazzire ogni volta che ritrovano un cadavere.
E ancora, la scomparsa di Andrea, 83 anni: dopo pranzo vuole tornare alla macchina per riposare ma si perde. Chiama la moglie e le dice: “Vedo una strada bianca”. Infine, la scomparsa di Nicola: dopo una strana vacanza a Termoli per incontrare una donna conosciuta sui social, scompare nel nulla. Ma ora qualcuno pensa di averlo visto il giorno dopo.

1° ottobre

La puntata di Chi l’ha visto? affronta storie di ragazzi in difficoltà. Daniele ha solo 16 anni, una vita serena, è bravissimo a scuola, ma dentro di lui a un certo punto scatta qualcosa e gli sembra di non avere via di uscita. E Andrea: si trasferisce a Perugia per iniziare l’università, ma anche lui si sente perso e chiede aiuto a Chat gpt, la piattaforma di intelligenza artificiale. Ci si occuperà anche di Paolo, 15 anni: veniva preso in giro per i suoi capelli, per il suo aspetto gentile…a volte quelle che possono sembrare battute di scherno possono fare molto male. Aveva chiesto aiuto?

Poi, il nuovo colpo di scena sul caso Chiara Poggi: il procuratore che chiese l’archiviazione per Andrea Sempio nel 2017 è stato indagato con un’accusa terribile: corruzione in atti giudiziari. La famiglia Sempio pagò davvero il magistrato? Documenti inediti a “Chi l’ha visto?”.

E ancora la strana scomparsa di Elena Vergari: una lettera anonima arrivata agli inquirenti nel 2017 indica il posto dove sarebbe la donna stata uccisa e il cadavere occultato. E’ opera di un mitomane oppure di qualcuno che voleva liberarsi la coscienza? Elena è stata cercata nei posti indicati?
Infine la scomparsa di Nicola: dopo una strana vacanza a Termoli per incontrare una donna conosciuta sui social, scompare nel nulla. Ma ora qualcuno pensa di averlo visto il giorno dopo.

24 settembre

A Chi l’ha visto il 24 settembre ci sarà Antonietta Gargiulo, la donna che è sopravvissuta a tre colpi di pistola sparati dal marito carabiniere che ha ucciso le tre figlie. “Quando ho saputo che le bambine erano morte sono stata per giorni a guardare il soffitto, non volevo collaborare con i medici. Poi è stato come se Alessia e Martina mi avessero chiesto di non lasciarmi andare, di non morire, perché altrimenti la loro storia sarebbe morta con me”. Sopravvissuta alla strage del marito, Antonietta Gargiulo, a oggi, non è stata ancora riconosciuta vittima di femminicidio.

A seguire, la scomparsa di Elena Vergari. Vicino ai luoghi indicati da una lettera anonima, in cui si sostiene che la donna sia stata uccisa, l’inviato di “Chi l’ha visto?” ha ritrovato delle ossa. Non si sa ancora se siano umane o no. Il fratello in studio, chiede che il caso venga riaperto. E ancora, accumulatori seriali: persone che scompaiono nella loro stessa casa piena di oggetti e cose inutili. “Chi l’ha visto?” cerca di capire questo fenomeno e cerca anche di aiutare la donna per la quale i vicini di casa hanno chiesto l’aiuto del programma. In studio, il professore Stefano Pallanti, direttore dell’Istituto di Neuroscienze di Firenze.

17 settembre

La puntata del 17 settembre torna a occuparsi della scomparsa di Elena Vergari: una lettera anonima indica dove sarebbe stata occultata. La mamma di Ladispoli non si sarebbe allontanata in compagnia di un uomo con la Mercedes, ma sarebbe stata uccisa. E poi la scomparsa di Nicola: fa vedere a tutto il paese le foto di una giovane e bella donna. È caduto in una trappola? È da metà agosto che nessuno ha più sue notizie.

“Sono una accumulatrice seriale” dice a “Chi l’ha visto?” la donna che ha causato disagio ai condomini costretti a convivere con sacchi di spazzatura. Il programma di Rai 3 aveva risposto alla richiesta di aiuto da parte di alcuni cittadini con una diretta mercoledì scorso. E ora si cerca di risolvere il problema.

Chi l'ha visto?

Mercoledì 10 settembre

Dopo un’insolitamente lunga pausa estiva, Chi l’ha visto? torna a presidiare lo spazio del mercoledì sera di Rai 3. Nella prima puntata della nuova stagione di mercoledì 10 settembre Federica Sciarelli riparte dal caso della misteriosa donna di Chivasso: la Procura ha lanciato un appello tramite i carabinieri per identificare una donna che ha dato molte identità diverse, tutte false.

A seguire, saranno affrontati tutti i casi di scomparsa avvenuti durante l’estate, come quella di un uomo che non ha dato più sue notizie dopo essere entrato in contatto con una giovane donna che si era presentata come una francese che vive a Firenze: è stato attirato in una trappola? E poi gli aggiornamenti su casi ancora irrisolti, come  quello di Liliana Resinovich: come mai viene modificata la GoPro di Sebastiano Visintin, il giorno in cui il gip dispone nuove indagini sulla morte di sua moglie?

In streaming

E’ possibile guardare la puntata di Chi l’ha Visto? in streaming alle 21:20, nella sezione dei canali in diretta del sito RaiPlay, il servizio streaming gratuito del servizio pubblico. Dopo la messa in onda della puntata, questa sarà disponibile on-demand per 7 giorni nella pagina di RaiPlay dedicata al programma, per le puntate precedenti restano disponibili le singole inchieste.