Su Netflix è già Natale! Buon Natal-ex è la prima commedia natalizia dell’anno e, a quanto pare, ha già conquistato il cuore degli spettatori, conquistandosi immediatamente la sua posizione in top ten. Il film diretto da Steve Carr è disponibile in streaming dal 12 novembre, ma vale la pena guardarlo o è meglio lasciare i cappelli da elfo nel cassetto ancora per un po’?
Buon Natal-ex: vent’anni dopo
Dopo vent’anni insieme, Kate ed Everett hanno deciso che è ora di divorziare. Non si odiano: semplicemente gli anni e le mille fatiche del quotidiano li hanno allontanati, ed ora che i figli sono grandi hanno capito che è ora di darsi spazio a vicenda. Il piano sembra funzionare a gonfie vele: a Kate viene offerto il lavoro dei sogni che aveva abbandonato per fare famiglia, ed Everett ha iniziato a frequentare una persona con cui può abbandonarsi a un po’ di sano materialismo dopo decenni con l’intransigente Kate. Ma prima che Kate venda la casa per trasferirsi a Boston, la famiglia decide di passare un ultimo Natale tutti insieme, fra la ricerca di un nuovo equilibrio e vecchi sentimenti…
Un tema e le sue variazioni
Nel contesto profondamente codificato del film di Natale — e del microgenere dei cosiddetti Hallmark movies — Buon Natal-ex è una discreta esecuzione, che prende il template della ragazza di città che incontra un affascinante ragazzo in un villaggio da cartolina e decide di restare e lo proietta avanti nel tempo. Il risultato è un film che, nella sua banalità, tratteggia l’intimità anche accidentale che deriva dal dividere la vita per così tanto tempo, nel bello e nel brutto.
Buon Natal-ex: Il tempismo è tutto
Ogni anno sentiamo in giro sempre il solito commento: “Eh, ormai il Natale arriva sempre più presto”. Ovviamente è perlopiù una vuota lamentela di chi troverebbe comunque qualcosa di cui protestare, ma si porta dietro un fondo di verità. In questo caso, la domanda: quanto presto è troppo presto per un film di Natale? Perché nel suo essere profondamente formulaico Buon Natal-ex mi è anche piaciuto, ma mancava di qualcosa di fondamentale: un’atmosfera natalizia con cui dialogare. Che non è un predicato del film ma del contesto in cui lo si vede: non fa abbastanza freddo, la città non è ancora agghindata di lucine, l’idea dei regali ha solo sfiorato la mia mente. Insomma, se vi piacciono i film natalizi questo sicuramente merita una visione, ma fatevi un favore e aspettate almeno un paio di settimane per guardarlo.
Il cast
Alicia Silverstone è Kate, architetta diventata la tuttofare più amata di Winterlight, con un’inarrestabile voglia di combattere per il pianeta. Oliver Hudson è Everett, giocherellone profondamente attaccato al suo lavoro di medico. Jameela Jamil è la bellissima e cosmopolita nuova fidanzata di Everett, Tess, mentre Pierson Fodé sfodera uno dei suoi canonici bellocci netflixiani (l’ultimo era in The Wrong Paris) nei panni dello svampito Chet. Emily Hall e Wilder Hudson sono Sienna e Gabe, figli di Kate ed Everett, mentre Timothy Innes interpreta Nigel, fidanzato di Sienna e fan sfegatato della magia.
Lunedì 29 settembre ha preso il via in prima serata su Canale 5 la nuova edizione di “Grande Fratello” tra novità assolute e tante sorprese. Mediaset ha chiamato Simona Ventura per rilanciare il programma tornando però alle origini, o almeno queste sono le intenzioni, con un gruppo di concorrenti non famosi. Un’edizione speciale che celebra i 25 anni del format in Italia e rimette al centro le storie autentiche.
A 25 anni dall’arrivo del format in Italia, da venerdì 26 settembre, è disponibile su Mediaset Infinity, “Grande Fratello – L’inizio“, il documentario, prodotto da Endemol Shine Italy, che ripercorre la straordinaria avventura televisiva della prima edizione di Grande Fratello. A partire dal 30 ottobre ci sarà il raddoppio con il GF in onda sia lunedì che giovedì.
Grande Fratello: cos’è successo il 17 novembre
Doppia eliminazione il 17 novembre. Prima al televoto è uscita Flaminia con il 7.58% ottenuto contro Rasha 32.79%, Domenico 23.69%, Giulia 19.05%, Francesca e Simone 16.89%. Da questa puntata Francesca e Simone vengono scoppiati. Tutte le donne sono state poi riunite in Super Led dove c’era un telefono chi rispondeva doveva eseguire quello che le veniva detto.
Anita ha risposto per prima ed è andata al televoto flash scegliendo di scontrarsi con Ivana, ha poi risposto Rasha che era salva ma doveva condannare un’altra donna al televoto e ha scelto Francesca. Poi ha risposto Benedetta che è andata al televoto portandosi dietro Donatella. Tra Anita, Francesca, Benedetta, Donatella e Ivana la meno votata è stata quest’ultima con il 7.06%. Per le altre Anita 37.64%, Donatella 27.83%, Francesca 19.55%, Benedetta 7.92%.
I nominati sono stati Francesca, Rasha, Giulia, Donatella, Omer e Simone, ma quello che loro non sanno è che il pubblico sceglierà chi mandare in finale.
Grande Fratello 2025 i concorrenti
La Porta Rossa della Casa di Grande Fratello si è riaperta per accogliere i concorrenti, la sensazione è che siano stati scelti concorrenti molto adatti ai social, belli, fisicati, decisamente non è uno specchio della realtà quanto un simulacro “ideale” della stessa.
Francesca Carrara, 43 anni di Roma, mamma di due figli grandi, separata dopo la scoperta di un tradimento; uno dei due figli Simone De Grandi di 23 anni è entrato in casa e i due sono un unico concorrente, sogna di fare l’attore ed è stato Alessio nei due film di Come un Gatto in Tangenziale. Dal 17 novembre i due sono diventati concorrenti singoli.
Omer Elomari, classe 1998 di Damasco in Siria, vive a Milano
Anita Mazzotta, piercer molto seguita sui social (è uscita dalla casa per ragioni personali il 10 ottobre, è rientrata il 20 dopo la morte della madre)
Domenico D’Alterio 32 anni napoletano, manovale con il brevetto di personal trainer
Grazia Kendi, 25 anni di Milano
Donata “Donatella” Mecoledisanto ha 46 anni, è nata Bari, è figlia di un pentito di mafia della criminalità barese (morto da tempo), lei è incensurata e da anni ha preso le distanza dal contesto criminale in cui è cresciuta.
Matteo (Jonas) Pepe, 24 anni, modello e attore
Giulia Sopnariu, modella di 20 anni di Moncalieri, nel 2023 è stata Miss Reginetta d’Italia, fa la modella
Benedetta Stocchi, 24 anni di Genzano di Roma, vive a Roma, lavora in una norcineria di famiglia a Nemi, ex miss Nemi.
Mattia Scudieri, commesso di Catania, 26 anni
Rasha Younes, estetista nata in Giordania, 32 anni
Gli eliminati
Flaminia Romoli, 31 anni di Roma; eliminata il 17 novembre
Ivana Castorina, operaia di Catania, 35 anni, eliminata il 17 novembre.
Francesco Rana, 29 anni, vigile di Giovinazzo (Bari); eliminato il 3 novembre
Matteo Azzali, ex pugile classe 1978, eliminato il 27 ottobre
Omar Bena Benabdallah, modello 27 anni di Pistoia; eliminato nella puntata del 20 ottobre
Giulio Carotenuto, 30 anni, odontoiatra di Torre Annunziata, presidente di un’organizzazione di volontariato; eliminato il 13 ottobre
Gli opinionisti
In studio, con la conduttrice, un panel di ex gieffini composto da Ascanio Pacelli, Cristina Plevani e Floriana Secondi che porteranno la loro voce, il loro sguardo e la loro sensibilità a sostegno dei nuovi concorrenti.
Gli appuntamenti con il Grande Fratello
“Grande Fratello” sarà visibile in prima serata su Canale 5 da lunedì 29 settembre. Ovviamente, è possibile seguire il reality 7 giorni su 7, 24 ore su 24, in diretta su Mediaset Extra (canale 55), Mediaset Infinity (sito e app) e su La5 (canale 30) dall’1:00 circa.
Inoltre, non mancheranno le finestre in day-time su Canale 5 (da lunedì a sabato alle ore 14 e da lunedì a venerdì alle ore 18:30), su Italia 1 (da lunedì a venerdì, alle ore 13:00 e alle ore 18:15) e su La5 (da lunedì a venerdì, alle ore 19:00). Grazie a Mediaset Infinity (sito, app, smart tv), al sito ufficiale grandefratello.mediaset.it e ai profili social del programma (Facebook, X, Instagram, TikTok) è possibile rimanere sempre aggiornati sulle vicende della Casa.
Tra chiaro e pay Sky prova a rilanciare il format di Love Bugs, le pillole comiche sulla vita di coppia rese indimenticabili grazie a Fabio De Luigi e Michelle Hunziker. Con 39 versioni diverse, è il format scripted con più adattamenti nella storia della tv. La nuova versione della sitcom arriva dalle 19.30 di lunedì 24 novembre in chiaro su TV8 ma anche su Sky on demand e alle 20.30 su Sky Serie oltre che in streaming su NOW. La nuova coppia di protagonisti è formata da Brenda Lodigiani e Michele Rosiello mentre a scrivere la serie è stato chiamato Ivan Cotroneo, supervisore creativo del progetto. La produzione è invece Blue Yasmine.
Dopo aver conquistato milioni di telespettatori nei primi anni 2000, Love Bugs torna in un contesto sociale ben diverso, in cui imperversano gli smartphone, i social e le serie da vedere insieme o in segreto, ma i “bug” dell’amore restano sempre gli stessi: gelosie, incomprensioni, litigi con le suocere. La sit-com fotografa tutto questo con leggerezza, ironia e comicità. Perché l’amore, anche quando è in trasformazione, resta la materia più comica, tenera e universale che ci sia. E Brenda e Michele sono la coppia perfetta per raccontarne le evoluzioni.
Love Bugs, la trama
Al centro della trama una coppia del tutto inedita. Brenda è una fidanzata passionale e imprevedibile che tutti vorrebbero incontrare: bella, energica, brillante, ma anche polemica, ossessiva ed eccessiva. Michele è il compagno ideale: romantico, simpatico, un po’ “mammone” e profondamente partenopeo, che ama la cucina, le tradizioni, la famiglia e il Napoli, la sua squadra del cuore. Insieme i due formano una coppia divertente, dinamica e straordinariamente affiatata, che ravviva la routine con il divertimento, l’ironia, e buon sesso.
Intorno a Brenda e Michele si muove un microcosmo eterogeneo di personaggi: gli amici di Michele del calcetto, le amiche di Brenda onnipresenti su whatsapp, la suocera invadente, la mamma di Brenda con un debole per il genero, una manager un po’ troppo sexy, il maestro di salsa cubano, i vicini rumorosi e i colleghi.
La formula
La struttura narrativa si compone di sketch brevi, un ritmo serrato e una comicità immediata. La coppia affronta le sfide sentimentali tipiche di una nuova generazione che adatta i propri modi di stare insieme a un mondo ormai cambiato dalle nuove tecnologie, in cui il cellulare è diventato una estensione della mano e di conseguenza un “personaggio” molto presente nella loro vita di coppia.
CBS ha annunciato le date invernali delle sue serie tv con qualche interessante novità a partire dal fatto che dopo le puntate di dicembre le sue serie tv torneranno soltanto a febbraio in particolare dal 23 febbraio quando ripartiranno The Neighborhood, DMV, FBI per poi proseguire nei giorni successivi con tutte le altre. La seconda stagione di Watson lascerà il lunedì sera per spostarsi la domenica con lo slot delle 22 del lunedì dopo FBI che sarà preso dal 23 febbraio da CIA, offshoot di FBI. Dal 1° marzo Watson sarà alle 22 della domenica preceduto da Tracker e dalla novità Y: Marshals spinoff di Yellowstone.
Nuova serie tv per John Wells
John Wells sta lavorando con Phoebe Fisher (Cruel Intentions) a un drama politico ambientato a Washington dal titolo The Aisle per Netflix. Fisher sarà alla scrittura e Wells sarà produttore esecutivo. Al centro ci sarà i giovani membri dello staff di un neo senatore deciso a dimostrare che il coraggio e le convinzioni possono avere ancora spazio nella democrazia americana, mentre si barcamenano tra il caos della capitale. La notizia è stata anticipata da deadline ma non ci sono ancora conferme ufficiali.
Nina Dobrev in Night Float
Nina Dobrev sarà la protagonista di Night Float un thriller erotico scritto da Lila Raicek per Made Up Stories e Fifth Season, adattamento dello spettacolo Verebrae di Raicek. Night Float è ambientato a New York dove una donna che si trasferisce a vivere dal fidanzato specializzando in ospedale, e finisce con il legarsi a un anziano dottore che la usa come infiltrata in un traffico illecito di speculazioni finanziarie.
Altre notizie serie tv
Ren Meguro entra nel cast della seconda stagione di Shogun dove interpreterà Kazutada.
Constance Zimmer entra nel cast della miniserie Love Story di Ryan Murphy per FX/Disney guidata da Paul Kelly e Sarah Pidgeon. La prima stagione di questa nuova antologia sull’amore racconterà la storia di JFK Jr. e Carolyn Bessette partendo dalla favola romantica fino alla morte per un incidente aereo. Zimmer sarà la mamma di Carolyn Ann Messina Freeman.
David Nichols (One Day) ha chiamato Caitlin Moran e Caroline Moran, Dillon Mapletoff, Oliver Taylor e Jack Rooke per lavorare all’adattamento di The Secret Diary of Adrian Mole, Aged 13¾ primo romanzo della serie di sue Townsend. Nella Gran Bretagna degli anni ’80 tra Thatcher, Carlo e Diana, la guerra delle Falklands, un pre-adolescente scrive i suoi tormenti in un diario tra primi amori, divorzio dei genitori e la vita in generale.
Chiude Pulse Films la società di produzione parte del gruppo Vice che ha contribuito alla nascita di serie tv come Gangs of London.
Iniziata la produzione della seconda stagione di The Hunting Wives, la serie tv recuperata da Netflix dopo l’abbandono da parte di Starz, diventata un successo negli USA e acquistata definitivamente per tutto il mondo e non solo per gli USA, con successivo rinnovo. Nei nuovi episodi della serie con Malin Åkerman e Brittany Snow saranno promossi a regular Karen Rodriguez e Hunter Emery, gli agenti Salazar e Flynn.
Lesley-Ann Brandy sarà nel cast della seconda stagione di Presunto innocente con Rachel Brosnahan, Matthew Rhys, Courtney B. Vance, Fiona Shaw, Jack Reynor che sarà basata su Dissection of a Murder romanzo di Jo Murray.
Ultime novità: Partenze invernali per CBS con Y: Marshal e CIA. Le date invernali di NBC con il debutto di The Fall & Rise of Reggie Dinkins il 23 febbraio. Le date invernali FOX con Best Medicine dal 6 gennaio e Memory of a Killer dal 26 gennaio. ABC ha fissato i finali di metà stagione e i ritorni invernali e dopo tanti anni le serie tv del giovedì ripartono a gennaio. The Copenhagen Test dal 27 dicembre su Peacock.
N.B.: in questo calendario serie tv USA tendiamo a concentrarsi sulle date solo estere, potrebbero mancare date di rilascio contemporanee con l’Italia che trovate in quello italiano. Vi ricordiamo anche che esistono i cataloghi singoli di ogni piattaforma.
Novembre
2 domenica I love LA s.1 HBO
3 lunedì
St. Denis Medical s.2 NBC
Crutch s.1 Paramount+ 6 giovedì
All Her Fault mini Peacock 7 venerdì
Happy’s Place s.2 NBC
13 giovedì
911 s.9A Fall Finale ABC
911 Nashville s.1A Fall Finale ABC
Grey’s Anatomy s.22 Fall Finale ABC
20
The Death of Benny Munro, miniserie Sky UK
24 lunedì
Bel-Air s.4 Peacock
Dicembre
5 venerdì
Spartacus: House of Ashur s.1 Starz
10 mercoledì
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo s.2 Disney+
Shifting Gears s.2A Fall Finale ABC
Abbott Elementary s.5A Fall Finale ABC
27 sabato
The Copenhagen test s.1 Peacock
Gennaio 2026
1
Dear Life s.1 STAN (Australia)
6 Martedì
Will Trent s.4 ABC
High Potential s.2B ABC
The Rookie s.8 ABC
Best Medicine s.1 FOX
Doc s.2B (ritorno dopo la pausa) FOX
7 Mercoledì
Shifting Gears s.2B ABC
Abbott Elementary s.5B ABC
Chicago Fire/MED/PD ritorno dopo la pausa NBC
8 giovedì
911 s.9B ABC
911 Nashville s.1A ABC
Grey’s Anatomy s.22 ABC
The Pitt s.2 HBO Max
The Hunting Party s.2 NBC
9 venerdì
A Thousand Blows s.2 HULU
15 giovedì
Animal control s.4 FOX
Going Dutch s.2 FOX
26 Lunedì
Memory of a Killer s.1 FOX
Febbraio
Domenica 15
I Simpson s.37 finale di stagione FOX
I Griffin s.24 FOX
Domenica 22
American Dad s.20 FOX
23 Lunedì
The Fall and Rise of Reggie Dininkins s.1 NBC Lunedì 23
CIA s.1 CBS
The Neighborhood s.8 (ritorno dopo la pausa) CBS
DMV s.1 (ritorno dopo la pausa) CBS
FBI s.8 (ritorno dopo la pausa) CBS
Martedì 24
NCIS s.23 (ritorno dopo la pausa) CBS
NCIS Origins s.2 (ritorno dopo la pausa) CBS
NCIS Sydney s.3 (ritorno dopo la pausa) CBS
25 mercoledì
Scrubs s.10 2 puntate ABC
26 giovedì
Georgie & Mandy’s First Marriage s.2 (ritorno dopo la pausa) CBS
Ghosts s.5 (ritorno dopo la pausa) CBS
Matlock s.2 (ritorno dopo la pausa) CBS
Elsbeth s.3 (ritorno dopo la pausa) CBS 27 venerdì
Sheriff Country s.1 (ritorno dopo la pausa) CBS
Fire Country s.4 (ritorno dopo la pausa) CBS
Boston Blue s.1 (ritorno dopo la pausa) CBS
Marzo
1 Domenica
Y: Marshals s.1 CBS
Tracker s.3 (ritorno dopo la pausa) CBS
Watson s.2 (ritorno dopo la pausa) CBS (nuovo giorno)
Domenica 12 ottobre
Matlock s.2 CBS
Elsbeth s.3 CBS
The Chair Company s.1 HBO
Lunedì 13
The Neighborhood s.8 CBS
DMV s.1 CBS
FBI s.8 CBS
Watson s.2 CBS
Martedì 14
NCIS s.23 CBS
NCIS Origins s.2 CBS
NCIS Sydney s.3 CBS
15 mercoledì
Murdaugh: Death in the Family miniserie Hulu
Giovedì 16
Georgie & Mandy’s First Marriage s.2 CBS
Ghosts s.5 CBS
Matlock s.2 orario definitivo CBS
Elsbeth s.3 orario definitivo CBS
Devil in Disguise: John Wayne Gacy Peacock
Venerdì 17
Fire Country s.4 CBS
Sheriff Country s.1 (spinoff Fire Country) CBS
Boston Blue s.1 (sequel spinoff di Blue Bloods) CBS Domenica 19
Tracker s.3 CBS
28 martedì
High Potential s.2A fall finale ABC
26 domenica
Talamasca s.1 AMC
Welcome to Derry s.1 HBO
Settembre
4 giovedì
NCIS: Tony & Ziva s.1 Paramount+ (finale 23 ottobre)
The Paper s.1 Peacock (finale 25 settembre) 12 venerdì
I maghi di Weaverly – Ritorno a Weaverly Place s.2 Disney+
15 lunedì
Futurama s.13 Hulu 16 martedì
High Potential s.2 ABC
18 giovedì
Reasonable Doubt s.3 HULU
22 lunedì Brilliant Minds s.2
23 martedì
The Lowdown HULU/FX
Murder in a Small Town s.2 FOX
Doc s.2 FOX 25 giovedì
Law & Order s.25 NBC
Law & Order: SVU s.27 NBC
Law & Order Organized Crime s.5 (già trasmesso su Peacock) NBC
English Teacher s.2 FX (prime tre puntate, tutte e 10 dal 26 su Hulu) 28 domenica
Simpson s.37 FOX
Universal Basic Guys s.2 FOX
Krapopolis s.3 FOX
Bob’s Burgers s.16 FOX 30 martedì
Chad Powers s.1 HULU
Agosto
8 venerdì
Outlander: Blood of My Blood s.1 Starz
12 sabato
Alien: Earth s.1 HULU/FX
20 mercoledì
The Twisted tale of Amanda Knox miniserie Hulu
21 giovedì
Peacemaker s.2 HBO MAX
Luglio
Mercoledì 9
It’s Always Sunny in Philadelphia s.17 Disney+
13 domenica
The Institute s.1 MGM+
21 lunedì
The Hunting Wives s.1 Netflix (serie Lionsgate/Starz dismessa dopo la separazione tra studio e canale, acquistata da Netflix solo per gli USA)
25 venerdì
The Assassin s.1 Prime Video UK
31 giovedì
Twisted Metal s.2 Peacock
Giugno
6 venerdì
BMF s.4 Starz
Resident Alein s.4 USA Network e Syfy
12 Giovedì
Revival s.1 Syfy
22 domenica
The Gilded Age s.3 HBO 25 mercoledì
The Bear s.4 HULU/FX
29 giovedì
Nautilus s.1 AMC
Maggio
4 domenica
The Walking Dead: Dead City s.2 AMC
The Equalizer s.5 finale di stagione CBS 5 lunedì
The Neighborhood s.7 finale di stagione (doppio episodio) CBS
NCIS s.22 finale di stagione CBS
7 mercoledì
Sullivan’s Crossing s.3 The CW 8 giovedì
Poker Face s.2 (prime 3 pt. poi settimanali)
Criminal Minds: Evolution s.3 (18 totale) Paramount+
Ghosts s.4 finale di stagione CBS
Elsbeth s.2 finale di stagione CBS
11 domenica
Tracker s.2 finale di stagione CBS
Watson s.1 finale di stagione CBS
15 giovedì
Duster s.1 Max
Overcompensating s.1 Prime Video
Skymed s.3 Paramount+
Georgie & Mandy’s First Marriage s.1 Finale di stagione CBS 16 venerdì
SWAT s.8 finale CBS
25 venerdì
Fire Country s.3 finale di stagione (doppio episodio) CBS
NCIS: Sydney s.2 finale di stagione CBS
Rick & Morty s.8 Adult Swim
20 martedì
FBI International finale CBS
FBI: Most Wanted finale CBS
FBI s.7 finale di stagione CBS
25 domenica
The Librarians: Next Chapter s.1 TNT
28 lunedì
NCIS: Origins s.1 Finale di stagione CBS
Poppa’s House s.1 Finale di stagione CBS
28 mercoledì
Adults s.1 FX (primi due episodi) 29 giovedì
And just like that s.3 HBO
Aprile
3 giovedì
SurrealEstate s.3 Syfy
Martedì 8
The Handmaid’s Tale s.6 (primi 3 episodi, finale 27 maggio) 10 giovedì
Hacks s.4 (prime 2 pt. poi settimanali, il 15 maggio 2 pt, finale 29 maggio)
Domenica 13
Godfather of Harlem s.4 MGM+
16 mercoledì
Sherlock & Daughter s.1 The CW 17 giovedì
Law & Order Organized Crime s.5 Peacock
Matlock s.1 (doppio episodio) CBS finale di stagione 18 Venerdì
The Narrow Road to the Deep North miniserie prime Video
24 giovedì
Poker Face s.2 Peacock
Marzo
2 domenica
Nine Bodies in a Mexican Morgue s.1 MGM+
6 Giovedì
911 s.8 ABC (ritorno dopo la pausa)
Grey’s Anatomy s.21 ABC
Doctor Odyssey s.1 ABC (ritorno dopo la pausa)
Deli Boys s.1 Hulu 7 venerdì
Power Book 3: Raising Kaan s.4 Starz
9 domenica
Dark Winds s.3 AMC
The Righteous Gemstones 4 HBO
13 giovedì
Long Bright River miniserie Peacock
19 mercoledì
Good American Family miniserie Hulu 20 giovedì
Happy Face Paramount+
25 martedì
Alert: Missing Persons Unit s.3 FOX
The Cleaning Lady s.4 FOX
26 Mercoledì
The Conners s.7 ABC (ultima stagione da 6 episodi) 27 giovedì
Bosch Legacy s.3 (ultima, finale il 17 aprile) Prime Video 28 venerdì
Mid-Century Modern s.1 HULU (tutti gli episodi)
30 domenica
I Simpson s.36 Fox
Mobland s.1 Paramount+
Febbraio
3 Lunedì
The Hunting Party s.1 NBC
All American s.7 The CW 5 Mercoledì
Wild Cards s.2 The CW 6 Venerdì
Clean Slate s.1 Freeve
NCIS Sydney s.2 CBS
The Z-Suite s.1 Tubi (ep. settimanali)
14 Venerdì
Yellowjackets s.3 Paramount+
16 domenica
Tracker s.2 (ritorno dopo la pausa)
The Equalizer s.4 (ritorno dopo la pausa)
The White lotus s.3 HBO
I Griffin s.23 FOX
Grimsburg s.2 FOX
The Great North s.5 Fox
Krapopolis s.1B Fox
2 giovedì
Animal Control s.3 Fox
Going Dutch s.1 Fox Lockerbie – attentato sul volo Pan Am Peacock/Sky UK
Vera s.14 BritBox
The Way Home s.3 Hallmark Channel 3 Venerdì
Happy’s Place s.1 (ritorno dopo la pausa) NBC
Lopez vs Lopez s.3 (ritorno dopo la pausa) NBC
5 domenica
Mayfair Witches s.2 AMC
When Calls the Heart s.12 Hallmark Channel
Vienna Blood s.4 PBS 6 Lunedì
Brilliant Minds s.1 (ritorno dopo la pausa) NBC
7 Martedì
Will Trent s.3 ABC
High Potential s.1 ABC (ritorno dopo la pausa)
The Rookie s.7 ABC
Doc s.1 FOX
The Irrational s.2 (ritorno dopo la pausa) NBC
The Oval s.6 BET
8 mercoledì
Shifting Gears s.1 ABC
Abbott Elementary s.4 ABC (ritorno dopo la pausa)
Chicago Med s.9 (ritorno dopo la pausa) NBC
Chicago PD s.11 (ritorno dopo la pausa) NBC
Chicago Fire s.12 (ritorno dopo la pausa) NBC
9 giovedì
The Pitt s.1 MAX (finale 10 aprile)
12 Domenica
Miss Scarlet s.5 PBS
14 Martedì
St Denis Medical s.1 (ritorno dopo la pausa) NBC
Night Court s.3 (ritorno dopo la pausa) NBC
16 Giovedì
Law & Order s.23 (ritorno dopo la pausa) NBC
Law & Order: SVU s.25 (ritorno dopo la pausa) NBC
Found s.2 (ritorno dopo la pausa) NBC
20 Lunedì
911: Lone Star s.5 (ritorno dopo la pausa; finale di serie il 3 febbraio)
Rescue Hi Surf s.1 Fox (ritorno dopo la pausa) 23 giovedì
Strike: Cuore Nero inchiostro HBO e MAX
26 Domenica
Watson s.1 CBS
27 Lunedì
The Neighborhood s.6 CBS (ritorno dopo la pausa)
Poppa’s House s.1 CBS (ritorno dopo la pausa)
NCIS s.22 CBS (ritorno dopo la pausa)
NCIS Origins s.1 CBS (ritorno dopo la pausa)
28 Martedì
FBI CBS (ritorno dopo la pausa)
FBI International CBS (ritorno dopo la pausa)
FBI Most Wanted (ritorno dopo la pausa)
Paradise s.1 HULU
30 Giovedì
George & Mandy’s First Marriage s.1 CBS (ritorno dopo la pausa)
Ghosts CBS (ritorno dopo la pausa)
Matlock s.1 CBS (ritorno dopo la pausa)
Elsbeth s.2 CBS (ritorno dopo la pausa)
Paradise s.1 Hulu (primi 3 episodi)
31 Venerdì NCIS Sydney s.2 CBS
Fire Country s.3 CBS (ritorno dopo la pausa)
SWAT s.8 CBS (ritorno dopo la pausa)
The Eastern Gate s.1 MAX
N.B. Il calendario serie tv USA e UK è gestito in modo “umano” e non automatico, prendiamo le informazioni dai principali siti internazionali come deadline, tvline, spoiler tv. Se noti qualcosa che manca non esitare a scriverci sui nostri social o nella mail che trovi sul sito.
La passione turca di Canale 5 non si esaurisce mai, da domenica 25 maggio in prima serata arriva La Notte nel Cuore (Siyah Kalp) prodotto da TIMS Production artefice di molti successi turchi. Nel cast ci sono attori e attrici che arrivano da Endless Love, Terra Amara, Cherry Season, Come Sorelle.
Al centro di La notte nel cuore la storia di una donna che partorisce due gemelli che è costretta ad abbandonare ma che dopo anni, quando ormai si è fatta un’altra vita, torneranno a chiedere conto alla madre di quanto fatto in passato.
Le puntate del 18 novembre
Tahsin e Cihan incontrano Hikmet per ottenere da lei la custodia legale di Samet Sansalan e quindi il controllo delle sue quote azionarie, ma Hikmet reputa la loro offerta troppo bassa. Proprio quando i due stanno per accontentare le richieste di Hikmet, Cihan viene informato che Samet e’ morto. Hikmet perde quindi l’unico potere che aveva sui suoi nemici. Cihan si prepara per andare ad Ankara a recuperare il corpo di Samet, lasciando a Bunyamin l’organizzazione del funerale. Sevilay incontra suo fratello maggiore Andac. Sumru riferisce a Tahsin le bugie di Halil, il quale dichiara di non aver mai violentato Sumru e che anzi sarebbe stata lei a lasciarlo. Sumru percepisce un’espressione di dubbio sullo sguardo sul volto di Tahsin, deducendone che Tahsin sia incline a credere alle bugie di Halil. Sconvolta, Sumru lo lascia e fugge in auto; telefona poi a Nihayet per salutarla, dichiarando di aver lasciato la Cappadocia.
Bunyamin organizza la funzione commemorativa in onore di Samet Sansalan. Sevilay si e’ fatta assumere nell’ufficio dove lavora suo fratello Andac Altin, cosi’ da conoscerlo a fondo prima di presentarsi e di rivelare la sua vera identita’. Nuh domanda a Nazim dove si trovi Sevilay, ma Nazim si rifiuta di divulgare le informazioni private di Sevilay. Nuh si reca poi da un medico per fare delle analisi e scoprire la causa dei suoi svenimenti. Sumru ha lasciato la Cappadocia ed e’ ospite di una sua amica a Konya. Halil dichiara a Hikmet il suo amore per lei, ma la donna si mostra indifferente ai suoi sentimenti e manda avanti il suo piano per distruggere Tahsin e gli Sansalan.
Sumru sembra finalmente felice, almeno finche’ non scopre della morte di Samet e del crimine commesso da Esat. Cihan, Bunyamin, Esma, Canan, Melek, Harika, Hikmet e Nihayet assistono al funerale di Samet, accompagnati anche da Tahsin, Nazim e Turkan. Esat si presentera’ alla cerimonia con una strana scorta, scatenando forti reazioni. Halil rendera’ nota la sua presenza, scontrandosi con Nihayet e Hikmet e attirando l’ira di Tahsin.
16 novembre
Halil si presenta in hotel da Tahsin e Cihan per dire loro che Sumru ha mentito, che lui non le ha mai torto un capello e che la storia della violenza e’ una menzogna; mentre sta per uscire dall’edificio ascolta Canan dire alla receptionist di essere una Sansalan e trova una scusa per avvicinarla. Bünyamin sorprende Türkan a guardare monili di bigiotteria online e le promette di comprarle dei gioielli d’oro. Nuh e Melek hanno una discussione accesa perche’ lui crede alla versione di Halil, mentre lei e’ convinta che una donna non mentirebbe mai riguardo un stupro. Sevilay decide di partire di nascosto per Istanbul e lascia una lettera per Cihan. Esma sorprende Esat durante un’uscita romantica con un’altra donna e fa una scenata davanti a tutti i presenti.
Nuh confessa a Tahsin che Halil e Sumru si sono incontrati. Sumru parte per trovare una figura del suo passato, senza pero’ specificare dove e’ diretta ne’ quando tornera’. Melek affronta Cihan in merito alla sua opinione di Halil e Sumru, mentre Esma fa lo stesso con Esat relativamente al suo rapimento. Esat decide di scappare, ma deve prima recuperare i soldi del riscatto per Hikmet e Halil. A questo punto Cihan affrontera’ Esat. Bunyamin regala un bracciale a Canan. Nuh scopre che anche Sevilay e’ partita senza dare piu’ notizie. Cihan e Tahsin partono per consegnare dei soldi a Hikmet.
12 novembre
Halil confida a Nuh e Melek di non aver mai usato violenza contro Sumru. Anzi, racconta che tra lui e la donna c’era un amore sincero, come testimoniano le fotografie che mostra ai figli: lui non l’ha mai violentata e anzi e’ stata lei a spezzargli il cuore quando lo ha lasciato. Nuh e Melek non credono alle parole di Halil e questi tenta di spararsi davanti a Nuh. Nuh impedisce ad Halil di uccidersi e inizia a pensare che Halil potrebbe aver detto loro la verita’.
Harika vede Sevilay prelevare al bancomat una somma considerevole e insinua che Cihan le versi mensilmente uno stipendio; le due si punzecchiano a vicenda e Sevilay, nel reagire a una provocazione, le tira uno schiaffo. Hikmet presenta Halil a Esat perche’, come si deduce a fine episodio, zia e nipote stanno progettando di acquistare un albergo nei Balcani, di cui Halil e’ mediatore per la vendita; nel frattempo, quest’ultimo e Hilmet sono sempre piu’ intimi. Cihan, appreso che sua zia e’ diventata tutrice legale di Samet, accorre alla villa, proprio mentre lei e’ insieme a Halil, la fa uscire e la affronta per chiederle di revocare la tutela: la zia accetta solo in cambio di un edificio commerciale e 5 milioni di dollari. Cihan non sa cosa fare, cosi’ va a confidarsi con Tahsin, che, previdente, chiede subito a Tufan di monitorare tutti i movimenti e le operazioni aziendali, ignorando che lo stesso Tufan e’ in combutta con Hikmet.
11 novembre
Hikmet, convinta che Sumru abbia mentito in passato riguardo all’aggressione subita, teme che possa fare lo stesso anche ora ai danni di Tahsin. Per questo motivo, Hikmet e Halil iniziano a tramare un piano per fermarla: Hikmet suggerisce all’uomo di cercare di conquistare la fiducia di Nuh, considerato il piu’ emotivo e dunque il piu’ vulnerabile dei due. Nel frattempo, Sumru e Tahsin progettano di riunire l’intera famiglia allargata e di vivere tutti insieme a Villa Sansalan.
Nuh e Melek, per il momento, tengono Sumru e Tahsin all’oscuro della presenza di Halil in citta’. Nuh cerca di scoprire dove alloggia l’uomo, ma senza successo. Nazim e Harika escono insieme, ma Harika vuole tenere Cihan all’oscuro della loro relazione per il momento. Cihan e Melek valutano l’idea di andarsene dopo che il bambino sara’ nato. Nihayet mette nel suo album le foto di Melek e Nuh da bambini. Hikmet e Halil cenano insieme al ristorante. Esma riesce a scappare dal luogo in cui e’ imprigionata e viene inseguita nella notte da uno dei rapitori che la custodiscono.
Esat, con la complicita’ di Serife, la zia di Esma, ha assoldato due scagnozzi per rapire Esma e rinchiuderla in un fienile cosi’ da chiedere un riscatto alla famiglia. Uno dei rapitori telefona a Esat mentre fa colazione con la famiglia e, seguendo le istruzioni dello stesso Esat, chiede ai Sansalan un milione di dollari per liberare Esma. Tahsin si offre di pagare il riscatto, certo di riuscire a recuperare i soldi dai rapitori. Cihan accompagna Esat nel luogo d’incontro con i rapitori e questi ultimi lasciano Esma libera in cambio dei soldi. Halil incontra Nuh e Melek e rivela loro che lui e Sumru erano felicemente innamorati, come dimostrano alcune fotografie che Halil mostra ai figli: lui non l’ha mai violentata e anzi e’ stata lei a spezzargli il cuore quando lo ha lasciato. Nuh e Melek non credono alle parole di Halil e questi tenta di spararsi davanti a Nuh. Nuh impedisce ad Halil di uccidersi e inizia a pensare che Halil potrebbe aver detto loro la verita’.
9 novembre
Accertata l’innocenza di Cihan, il procuratore ne dispone la scarcerazione. Una volta libero, Cihan si riunisce a Tahsin e, insieme, i due si confrontano con Nuh per mettere fine alle ostilita’ e sancire una pace duratura tra le loro famiglie.
La “cena di armistizio”, precedentemente programmata per il giorno in cui Tahsin e’ rimasto coinvolto nella sparatoria si svolge in casa Yenishehirli, in presenza di tutta la famiglia. Durante il pasto, Esat non riesce a trattenersi e, dopo aver inveito contro suo fratello Cihan per essersi schierato dalla parte del “nemico”, si precipita fuori dall’abitazione, di fronte allo sgomento di tutti i presenti. Turkan continua a provocare Bünyamin alle spalle di Canan e lo invita segretamente in una camera d’albergo, dove l’uomo si precipita in preda alla libidine. Nuh comunica a Tahsin e Sumru di aver iniziato il percorso di terapia insieme alla psichiatra da loro indicatagli. Senza il benche’ minimo preavviso, Halil si presenta presso lo studio di Melek, lasciando la ragazza sconvolta.
Halil ricompare improvvisamente nella vita di Nuh e Melek, ma quest’ultima lo tratta in malo modo e lo allontana. Sumru e Tahsin vanno a fare un picnic e la donna rievoca i ricordi felici della sua infanzia, ricordi che Tahsin non ha mai vissuto. Bünyamin e Türkan vanno a letto insieme e l’ex custode degli Sansalan cerca in tutti i modi di tenerlo nascosto a sua moglie, che nel frattempo, si sta insospettendo. Dopo l’incontro inconcludente con Melek, Halil parla con Hikmet, e questa si convince che lo stupro di Sumru, in realta’, e’ tutta una storia inventata dalla donna per poter cambiare vita sposando un uomo molto facoltoso.
4 novembre
Sumru rivela al procuratore di avere scoperto che la pistola di Tahsin, scomparsa tempo addietro, e’ in possesso della sua guardia del corpo, Serhat Karabey. Quest’ultimo viene individuato e fermato dalla polizia, che lo prende in custodia e lo scorta in centrale. E’ il giorno delle nozze tra Melek e Cihan e, mentre tutti festeggiano il lieto evento, Sumru e Tahsin intimano a Nuh di non presentarsi al ricevimento, perche’ non vogliono incorrere nel rischio dell’ennesima scenata. Nuh ignora l’ordine e arriva nel luogo di festa appena prima che la polizia vi faccia irruzione per arrestare Cihan con l’accusa di tentato omicidio ai danni di Tahsin. Hikmet si mette in contatto con Halil, il padre biologico di Melek e Nuh, con l’obiettivo di trovare un alleato contro i suoi nemici.
Cihan e’ stato arrestato con l’accusa di aver sparato a Tahsin, ma quest’ultimo non crede alle accuse e intende scoprire la verita’ dietro al tentativo di omicidio. Nonostante le richieste di Bunyamin e dell’avvocato Nazim, il commissario Dilar nega la richiesta di rilasciare Cihan e ordina che quest’ultimo trascorra la notte in centrale in attesa dell’udienza del giorno successivo, nella quale pero’ il procuratore nega la scarcerazione di Cihan. Harika e Melek sono preoccupate per lui, mentre Esat si mostra freddo e distaccato. Nuh si addormenta al volante e finisce fuori strada, ma torna a casa illeso. Hikmet incontra Halil, con cui complotta per distruggere gli Sansalan e Tahsin, che lei considera suoi nemici.
Tahsin torna sul luogo della sparatoria per ripercorrere gli avvenimenti della sera in cui e’ stato aggredito e riesce a ricordare la catena di eventi che si sono susseguiti quel giorno: e’ stato Serhat a sparargli, involontariamente.
2 novembre
Nuh e Hikmet vengono trasferiti in carcere in attesa del processo. Sumru, Tahsin e Melek decidono di non andare a fare visita a Nuh, perche’ credono che debba imparare la lezione e maturare. Cihan e Melek annunciano il loro matrimonio a tutti e la ragazza va a vivere con lui insieme agli altri Sansalan; Esat e Harika sono ovviamente molto contrariati. Esma cerca di farsi valere nei confronti di Esat, arrivando a chiuderlo a chiave in camera da letto insieme a lei. La tensione tra i due cresce. Enise parte in pellegrinaggio e i saluti strappalacrime fanno presagire che non tornera’ mai piu’.
Tahsin si reca a far visita a Hikmet in prigione e la ricatta, dicendole che se non ritirera’ la denuncia, lui la fara’ arrestare per aver messo a repentaglio la vita di Sevilay e Melek quando, a bordo di un auto da lei procurata, erano finite sul ciglio di un burrone. Nel frattempo, Nuh riceve la visita dell’avvocato, ma invece di ascoltare le istruzioni su come comportarsi al processo, il ragazzo sfoga la sua costernazione e l’amarezza nei confronti della famiglia, che non e’ venuta a trovarlo. Il giorno stesso Hikmet ritira la denuncia e sia lei che Nuh vengono rilasciati. Entrambi, pero’, non ricevono una bella accoglienza: Hikmet torna a casa in taxi, ma appena arriva viene subito cacciata in malo modo da Cihan e torna alla villa, dove si chiude in camera e inizia a piangere, esternando successivamente a Sumru tutte le ingiustizie che ha sempre subito nella sua vita; ad accogliere Nuh c’e’ solo Tahsin, e il ragazzo percepisce subito la freddezza dei familiari.
28 ottobre
Nuh, sforzandosi di rimanere lucido, va parlare con Hikmet, ma lei nega tutto: prima lui le crede, successivamente, pero’, controlla le telecamere di sorveglianza e vede la donna avvicinarsi all’auto di Sumru subito dopo l’incidente. Intanto Hikmet va a prendere Harika per andare a trovare Samet ad Ankara. Durante il viaggio, pero’, qualcosa va storto: le due donne accettano una bevanda offerta da una venditrice ambulante e avvertono una forte sonnolenza.
Cihan ha un aspro confronto con Nuh e quasi lo uccide, dopo aver scoperto il piano ideato per terrorizzare Hikmet, nel quale e’ stata coinvolta senza volerlo anche Harika. Quando anche Sumru scopre che cosa ha fatto Nuh, il ragazzo viene rimproverato severamente. Cihan mette alle strette Melek e cerca di farle aprire gli occhi su suo fratello; Melek, seppur con grande difficolta’, accetta di lasciare la propria famiglia per andare via insieme a Cihan, ma quando Nuh minaccia di togliersi la vita, la ragazza torna sui propri passi e decide di restare a casa di Tahsin. Bünyamin e Canan discutono delle loro strategie per acquisire piu’ potere e giungono alla conclusione che la cosa migliore e’ schierarsi dalla parte di Tahsin.
Nuh, accusato da Hikmet, viene arrestato per tentato omicidio nei confronti di Harika e della stessa Hikmet. Per vendicarsi, Nuh denuncia Hikmet alle autorita’ per il tentato omicidio di Sevilay e Melek, avvenuto mesi prima. I due passano la notte in cella, in attesa dell’interrogatorio. Esma cade dalle scale e sembrerebbe che sia stata spinta da Esat, che non vuole che il loro bambino venga alla luce. Una volta rinvenuta, la ragazza sembra illesa. Cihan costringe Melek a cenare fuori e le mostra il modulo della domanda di matrimonio: ha fissato le nozze per il venerdi’ seguente.
26 ottobre
Cihan fa la proposta di matrimonio ufficiale a Melek e lei accetta. Tahsin, Nuh e Sumru ottengono il controllo di villa Sansalan, costringendo i rivali a trasferirsi in un’altra casa, tranne Hikmet che, in quanto co-proprietaria, decide di rimanere. Addolorati da questi eventi, Esat e Harika rinnegano Sumru come madre. Nuh scopre da Nihal che e’ stata Hikmet ad accusare Sumru e Tahsin di aver ucciso suo marito Gurcan. Cihan rivela a Sevilay che il padre di lei e’ morto e che ha presenziato al funerale con l’intenzione di conoscere almeno i fratelli di lei, ma le circostanze glielo hanno impedito. Nuh scopre dell’incontro fra Cihan e Sevilay e va su tutte le furie: sferra un pugno a Cihan e rompe un bicchiere ai piedi di Sevilay. Questa se ne va insieme a Cihan, ignorando le urla di Nuh.
Cihan porta Sevilay a casa, mentre Nuh, rimasto solo con sua sorella, ascolta il messaggio telefonico che Sevilay gli aveva lasciato e, pieno di rimorso, decide di dover fare qualcosa per farsi perdonare dalla futura sposa. Nuh irrompe in casa Sansalan e, dopo i ripetuti inviti ad andarsene, Turkan chiama la polizia, che ammanetta Nuh, lo porta in centrale e lo chiude in una cella. Sumru accompagna Tahsin in aeroporto e sulla via del ritorno ha un incidente e finisce fuori strada; Hikmet, che la stava pedinando, la vede e si rifiuta di soccorrerla. Riacquistati i sensi, Sumru scende dall’auto e viene accompagnata in ospedale da due passanti. Cihan da’ l’ennesimo aut aut a Melek, la quale dice di non poter scegliere tra il padre di suo figlio e suo fratello. Esat litiga con Esma perche’ non vuole condividere con lei la sua camera da letto.
Sumru torna a casa dall’ospedale in macchina con Melek e durante il tragitto le racconta di aver visto Hikmet nel momento dell’incidente, non essendo pero’ sicura se si tratti di realta’ o di allucinazione. L’indomani mattina la ragazza va a prendere Nuh al commissariato e i due discutono sulle conseguenze negative della sua impulsivita’, che gli e’ costata la ragazza che ama. Tornati a casa, Nuh scopre che Sumru ha avuto un incidente e anche che, nonostante i tentativi della mamma e della sorella di tenerlo segreto, Hikmet era li’.
Nuh, accusato da Hikmet, viene arrestato per tentato omicidio nei confronti di Harika e della stessa Hikmet. Per vendicarsi, Nuh denuncia Hikmet alle autorita’ per il tentato omicidio di Sevilay e Melek, avvenuto mesi prima. I due passano la notte in cella, in attesa dell’interrogatorio. Esma cade dalle scale e sembrerebbe che sia stata spinta da Esat, che non vuole che il loro bambino venga alla luce. Una volta rinvenuta, la ragazza sembra illesa. Cihan costringe Melek a cenare fuori e le mostra il modulo della domanda di matrimonio: ha fissato le nozze per il venerdi’ seguente.
21 ottobre
Esma decide di tenere il bambino perche’ la ginecologa le diagnostica una rara malformazione dell’utero dicendole che, se interrompera’ la gravidanza, non potra’ piu’ dare alla luce dei figli. Sumru e Nihayet la sostengono, mentre Canan e Hikmet cercano di dissuaderla, dicendole che Esat non la sposera’ mai. Poi Canan rivela a Bunyamin le sue intenzioni di impossessarsi del bambino una volta che sara’ nato.
Tahsin torna a Villa Sansalan per sfrattare i rivali e Samet ha un malore. Viene portato in ospedale dove gli viene diagnosticata un’emorragia cerebrale con conseguente paralisi. Viene poi trasferito nell’ospedale universitario di Ankara. La famiglia Sansalan discute su chi sara’ il tutore legale del padre. La polizia non trova il cadavere di Gurcan nel giardino di Tahsin, perche’ Nuh l’ha spostato in un luogo segreto. Scoppia un altro litigio perche’ Nuh non accetta che Melek parli ancora con Cihan. Esma decide di tenere il bambino, perche’ la ginecologa le diagnostica una rara malformazione dell’utero dicendole che, se interrompera’ la gravidanza, non potra’ piu’ dare alla luce dei figli. Sumru e Nihayet la sostengono, mentre Canan e Hikmet cercano di dissuaderla, dicendole che Esat non la sposera’ mai. Poi Canan rivela a Bunyamin le sue intenzioni di impossessarsi del bambino una volta che sara’ nato.
Nuh e Sevilay ricevono la notizia che si e’ resa disponibile una data per il loro matrimonio la settimana successiva. Esat, sentendosi sempre piu’ minacciato dalla presenza del fratello, prova a percorrere un’altra strada, cercando un’alleanza con Nuh: intende, infatti, presentare una proposta al consiglio di amministrazione e vuole che lui convinca Tahsin a votare a suo favore; sebbene il ragazzo sembri accettare, durante la riunione si esprime contrario, svergognando Esat. Quest’ultimo non ha altra scelta che ubbidire a Cihan, il che quale gli ordina di sposare Esma: i due convolano a nozze la sera stessa ma dopo la cerimonia, trascorsa solo qualche ora, lui si riveste e esce, lasciando la ragazza sola nel letto. Nel frattempo, Cihan organizza una cena romantica per chiedere a Melek di sposarlo; anche Nuh fa una sorpresa a Sevilay facendole trovare i DVD dei suoi film romantici preferiti per guardarne uno insieme.
19 ottobre
Durante la cena di “armistizio”, Nuh riceve una telefonata da Serhan che lo mette in guardia riguardo al pericolo che corre Tahsin: la sua automobile e’ stata trovata con tre fori di proiettile e tracce di sangue, ma lui e’ scomparso. Nuh accusa impulsivamente i Sansalan, mentre Sumru, sconvolta, incolpa Samet, pentendosi degli anni trascorsi con lui. Melek, preoccupata per la frattura tra le famiglie, viene rassicurata da Cihan, che promette di risolvere le divergenze e collabora con la polizia. Tahsin viene ritrovato nel bosco, ferito ma vivo, e portato in ospedale per un’operazione d’urgenza. I medici rimuovono il proiettile, ma la sua vita e’ ancora in pericolo a causa di una lacerazione al polmone. A casa sansalan, Nihayet indaga su Samet, ma lui nega; inizia quindi a sospettare di Hikmet, mentre Cihan la segue quando esce di notte.
Hikmet incontra segretamente Nihal, moglie di Gurcan, ex proprietario del negozio di tappeti, e le fa credere che Sumru potrebbe aver ucciso Gurcan. Nihal avvisa la polizia e si fa intervistare dai giornalisti, diffamando Sumru, che interrompe l’intervista. Nuh, armato di pistola, dichiara guerra a Cihan e alla sua famiglia. Dopo, litiga con Nazim e lo colpisce, geloso di Sevilay. Cihan scopre che Samet aveva assunto un sicario per Tahsin, ma un altro sicario ha sparato. Tahsin si risveglia e torna a casa dall’ospedale, avvisando di non agire finche’ non si accertera’ che Samet e’ il mandante. Serhat, un servitore di Tahsin, gli offre un te’ avvelenato, ma si pente e scoppia in lacrime una volta rimasto solo.
Tahsin torna a Villa Sansalan per sfrattare i rivali e Samet ha un malore. Viene portato in ospedale dove gli viene diagnosticata un’emorragia cerebrale con conseguente paralisi. Viene poi trasferito nell’ospedale universitario di Ankara. La famiglia Sansalan discute su chi sara’ il tutore legale del padre. La polizia non trova il cadavere di Gurcan nel giardino di Tahsin, perche’ Nuh l’ha spostato in un luogo segreto. Scoppia un altro litigio perche’ Nuh non accetta che Melek parli ancora con Cihan.
Il cast
Il cast corale è composto da Ece Uslu(Come sorelle), Burak Sergen (Endless Love), Esra Dermancıoğlu(Terra Amara),Aras Aydin (Cherry Season, Tradimento),Bülent Polat(Terra Amara) e Hafsanur Sancaktutan, Burak Tozkoparan, Genco Özak, İlker Aksum, Ayşe Tunaboylu, Gözde Çığacı, Derin İnce, Deniz Karabaş, Ferda Işıl, Işıl Yücesoy.
La notte nel cuore, sinossi ufficiale
Sumru, giovanissima, è costretta ad abbandonare i suoi due gemelli appena nati, senza averli mai potuti tenere in braccio. Trasferitasi in Cappadocia con la madre, sposa Samet Şansalan, figura di spicco nel business turistico della zona. Nascono due figli, Esat e Harika che si aggiungono a quello del primo matrimonio di Samet, Cihan. Cresciuti in circostanze difficili, i gemelli Nuh e Melek, colmi di rabbia verso chi li ha abbandonati, scoprono l’identità della madre naturale.
Arrivati in Cappadocia per reclamare ciò di cui pensano avere diritto, si confrontano con la donna, che nega tutto, ben consapevole che è solo questione di tempo prima che il suo segreto venga svelato. Le cose si complicano anche a casa, a Villa Şansalan. Hikmet, cognata di Sumru, vive lì con la figlia Sevilay, che intende far sposare a Cihan con il supporto di Samet. Mentre i gemelli scalpitano per i propri diritti, Melek incrocia Cihan e Nuh incontra Sevilay. Intanto, i problemi di salute di Samet preoccupano la famiglia. Ad attendere nell’ombra, però, c’è Tahsin, un vecchio nemico di Samet…
Torna Il Commissario Ricciardi con la terza stagione da lunedì 10 novembre su Rai 1 e RaiPlay in streaming, inoltre disponibile in 4K su Rai 4K, al canale 210 di Tivùsat. Si torna a Napoli nel 1933 nello specifico a dicembre con il personaggio nato dalla penna di Maurizio de Giovanni e portato sul piccolo schermo da Lino Guanciale.
La serie è una coproduzione Rai Fiction e Clemart srl, per la regia di Gianpaolo Tescari in quattro prime serate a partire da lunedì 10 novembre. Durante la presentazione è stato annunciato che è stata venduta in giro per il mondo in oltre 70 paesi e che l’ha presa Disney+
Il Commissario Ricciardi – La trama della terza puntata del 18 novembre
Il purgatorio dell’angelo: Padre Angelo, un gesuita, viene trovato morto sulla riva del mare. Ricciardi indaga sui suoi legami con potenti famiglie della città, ma il tempo stringe: il matrimonio con Enrica è vicino e il commissario deve risolvere il caso prima di pronunciare il suo “sì”.
La trama della seconda puntata
I vivi e i morti: Un orribile delitto sconvolge la città: un farmacista viene trovato ucciso con un punteruolo nel cranio e gli occhi coperti da una benda nera. L’indagine di Ricciardi si complica quando altri omicidi si susseguono con lo stesso modus operandi. Che collegamento c’è fra le vittime e cosa rende questa indagine così caratteristica? Ricciardi dovrà scoprirlo, mentre nel privato, l’amore per Enrica lo mette di fronte alla necessità di confessare alla ragazza la sua maledizione.
La trama della terza stagione
Napoli, dicembre 1933. Il commissario Luigi Alfredo Ricciardi continua a indagare grazie al suo intuito investigativo e alla capacità di vedere i fantasmi delle persone morte in modo violento e ascoltarne l’ultimo pensiero. La terza stagione, in particolare, racconta un momento della vita di Ricciardi in cui, nonostante “il fatto” continui a tormentarlo, si insinua un raggio di luce: dopo un lungo corteggiamento con la sua dirimpettaia Enrica Colombo, il commissario ha avuto il coraggio di dichiararsi al padre della sua innamorata. I due cominciano quindi a frequentarsi ufficialmente, pur dovendo affrontare le continue resistenze della madre di Enrica. Per Ricciardi, inoltre, resta il problema principale: la sua promessa sposa è all’oscuro del suo dono di vedere gli spiriti, un segreto opprimente che lui non riesce a rivelare a nessuno.
La perdita del figlio Luca, invece, torna dal passato a tormentare il brigadiere Maione, mentre il dottor Modo deve aiutare il figlio di Lina, l’amata prostituta drammaticamente uccisa dalle percosse della banda di ragazzi di strada di cui faceva parte anche il ragazzo.
Livia, intanto, fa coppia con il Maggiore Manfred – ex pretendente di Enrica – dopo essersi concessa a lui per salvare la vita al Commissario; ma questo non la libera dalla morsa sempre più stretta di Falco, esponente della polizia politica. L’uomo è mosso dalla fede verso il regime fascista, ma anche dalla gelosia nei confronti della donna della quale è innamorato.
Prosegue anche l’amicizia fra Ricciardi e la contessa Bianca Palmieri di Roccaspina: una sintonia che ancora una volta si intreccia con le indagini condotte dal Commissario e che costringe la contessa a una scelta che potrebbe macchiare per sempre la sua reputazione.
Fra i diversi casi di puntata, Ricciardi si ritrova alle prese con un omicida seriale, molti decenni prima che l’idea stessa di “serial killer” appaia nei manuali di criminologia.
La prima puntata del 10 novembre
Per Mano Mia: Si avvicina il Natale, la città è allestita a festa, ma il commissario è chiamato a indagare sull’omicidio del Capitano Garofalo delle Milizie Fasciste portuali e di sua moglie. Sono stati trovati accoltellati in casa da una coppia di zampognari a cui la signora aveva dato appuntamento. Ricciardi ed Enrica, intanto, cominciano a frequentarsi con la benedizione del padre della ragazza. Sarebbero felici, se non fosse che il commissario non si decide a presentarsi in casa Colombo per affrontare la madre di Enrica e rendere ufficiale il loro fidanzamento.
Il cast e i personaggi
Lino Guanciale è il Commissario Luigi Alfredo Ricciardi, barone di Malomonte, cilentano ma trapiantato a Napoli, commissario nella Napoli anni ’30; ha ereditato la maledizione di vedere i morti dalla madre.
Maria Vera Ratti è Enrica Colombo, abita di fronte a Ricciardi, ragazza amorevole, timida, di buona famiglia, da tempo si scambia sguardi alla finestra con Ricciardi che non fa mai il primo passo. La corteggia il maggiore tedesco Manfred von Brauchitsch.
Antonio Milo è Raffale Maione, brigadiere onesto e gentile, dalla stazza e i modi paciosi, marito fedele e padre affettuoso. Enrico Ianniello è Bruno Modo, medico legale, amico di Ricciardi, antifascista e sciupafemmine.
Veronica D’Elia è Nelide, nipote di Rosa che l’ha sostituita nella cura della casa. Serena Iansiti è Livia Lucani, cantante, vedova del tenore Vezzi
Fiorenza D’Antonio è Bianca Palmieri di Roccaspina, nota come la più bella di Napoli Adriano Falviene è Bambinella, confidente del brigadiere, fa la prostituta e sa sempre tutto di tutti
Cast tecnico
La regia è di Gianpaolo Tescari (affiancato da Alessandro Scuderi nella terza puntata), le sceneggiature sono di Maurizio De Giovanni, Viola Rispoli, Salvatore Basile e Angelo Petrella.
La programmazione
Il Commissario Ricciardi 3 ha 4 puntate da 100 minuti che saranno in onda il 10, 17, 18 (un martedì) e 24 novembre.
Cosa c’è da vedere stasera in tv? La guida tv di martedì 18 novembre 2025 ci fa scoprire film, serie tv, show, sport e documentari da vedere questa sera in tv. Stasera ce n’è per tutti! Su Canale 5 La notte nel cuore, su Rai 2 Belve, puntata extra per Il commissario Ricciardi su Rai 1 proseguono i talk politici con E’ sempre Cartabianca su Rete 4 e diMartedì su La7, Amore Criminale su Rai 3, in seconda serata su Rai 2 prosegue Sanremo Giovani. Non mancano ovviamente documentari, game show e serie tv, tra cui Accused su Sky. Queste sono solo alcune anticipazioni di quello che potrete trovare nella guida tv di martedì 18 novembre 2025.
Guida Tv Martedì 18 novembre 2025 Prima Serata – I primi 9 canali
RaiUno 18:40 L’Eredità
20:00 Tg1
20:30 Cinque Minuti 20.35 Affari tuoi
21.35 Il Commissario Ricciardi 3×03 1a tv
23:45 Porta a Porta
Rai 2
18.20 Under 21 Montenegro – Italia
20.30 Tg2
21.00 Tg2 Post 21.20 Belve
23.45 Sanremo Giovani
Rai 3 19:00 TG 3 19:30 TG R 20:00 Blob
20:15 Nuovi Eroi
20.40 Il cavallo e la torre 20:50 Un posto al sole 21:20 Amore criminale
23.30 Sopravvissute
00.00 Linea Notte
Canale 5
18:45 Avanti un altro 1a tv
20:00 Tg5 20:35 La ruota della fortuna 21:45 La notte nel cuore 1a tv
00:00 X Style
Italia 1 18:30 Studio Aperto 19.00 Studio Aperto Magazine 19.30 CSI Miami 10 20:35 NCIS 17×08
21:30 Le Iene Show
Rete 4 19:00 Tg4 19.35 Dieci Minuti
19:50 La promessa
20:30 4 di sera news 21:30 E’ sempre Cartabianca
00.55 Dalla parte degli animali
La7
18:30 Ignoto X 20:00 TgLa7
20:35 Otto e Mezzo
21:15 diMartedì
Tv8 (Sky 125)
19:00 4 Ristoranti 6×08
20:30 Foodish 2×14 21:30 X Factor 19×10 Live Show
Nove (Sky 149) 17:50 Little Big Italy
19:20 Cash or Trash – Chi offre di più?
20:30 The Cage: Prendi e scappa
21:30 Only Fun Comedy Show 23.55 Save the Dating – Amori in corso
Top Crime (ch. 39 dtt e TivùSat 168 Sky) ore 21:15 Agatha Christie: Miss Marple nei Caraibi
Sky e Novità streaming
Sky Atlantic (ch. 111 sat) ore 21:15 Seal Team 4×13-14
Sky Serie (ch. 112) ore 21:15 Call My Agent 3×01-02
Sky Investigation (ch. 113) ore 21:15 Accused 1×03-04 1a tv
Sky Collection (ch. 114) dalle 21.15 maratona The Big Bang Theory
Disney+: All’s Fair 1×05 e High Potential 2×07
Guida tv martedì 18 novembre 2025: i film stasera in tv
In chiaro
20 (ch. 20 dtt e TivùSat 151 Sky) ore 21:10 Colombiana “Cataleya, non dimenticare da dove vieni”. Una fredda assassina e’ a caccia del responsabile della morte dei suoi genitori, uccisi quando lei era bambina.
Rai 4 (ch. 21 dtt – 10 TivùSat) ore 21:20 Adagio Dopo la morte della madre, il giovane Manuel vive con il padre malato di mente e dal passato criminale. Quando un gruppo di carabinieri corrotti lo ricatta per coprire un giro di festini, il ragazzo si trova invischiato in un pericoloso gioco di potere più grande di lui.
Iris (ch. 22 dtt, 11 Tivùsat 325 Sky) ore 21:15 E’ una sporca faccenda tenente Parker! J. Wayne interpreta un tenente della polizia di Seattle che, dopo essersi dimesso, indaga sull’omicidio di un suo ex collega
Rai 5 (ch 23) ore 21:15 The Hateful Eight
Dopo la fine della guerra civile il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue viaggiano in una diligenza verso Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come “Il Boia”, porterà la donna dinanzi alla giustizia, per riscuotere una copiosa taglia. A causa di una tempesta di neve, i due sono costretti a fermarsi nel cuore del Wyoming e a loro si unisce un gruppo eterogeneo di sconosciuti che ordisce multipli tradimenti e multipli inganni.
Rai Movie (ch 24) ore 21.15 Black Hawk Down
Nel 1993 in Somalia il potente signore della guerra Aidid affama il popolo sottraendo gli aiuti umanitari. Gli Americani tentano di catturare i suoi complici con un blitz dei reparti speciali. L’operazione sembra perfetta, ma un elicottero viene abbattuto a Mogadiscio: è il Black Hawk Down. Da una storia vera
Rai Premium (ch. 25 dtt 15 TivùSat) ore 21:20 Amore nel castello di ghiaccio Meg ha fissato la data di matrimonio che si svolgerà all’Ice hotel, un albergo tutto di ghiaccio. Sua sorella Jenny è single e Meg le presenta il testimone del marito, vedovo e padre di una bambina.
TwentySeven (ch. 27 dtt e Tivùsat 158 Sky) ore 21:15 Dennis La minaccia
Dennis è un bambino pestifero che ha come vittima preferita il vicino di casa. Quando i suoi genitori lasciano la città affidano Dennis all’uomo.
TV2000 (ch. 28 dtt, 18 TivùSat, 157 di Sky) ore 21:05 Non per soldi ma per denaro Un onesto operatore televisivo viene colpito da un muscoloso giocatore di colore durante una telecronaca. Il cognato, un truffaldino avvocato, lo convince a simulare la paralisi per ottenere un indennizzo astronomico.
La7Cinema (ch 29 dtt. e TivùSat 161 Sky) ore 21:20 Il destino di un cavaliere L’avvincente storia di William Thatcher, ragazzo di umili natali che sogna di diventare cavaliere. Il giovane ottiene per caso dei documenti comprovanti un titolo nobiliare, necessari per tentare la propria impresa, ma mancano i soldi e la gloria, che spera di ottenere vincendo un torneo. William, sovvertendo l’immutabile ordine del mondo medioevale, riesce a cambiare il proprio destino, conquistando anche il cuore della bella Jocelyn.
La5 (ch.30 dtt 12 Tivùsat 159 Sky) ore 21:20 Qualcosa di cui sparlare Tradita dal marito, Grace decide di riprendere in mano la sua vita
Cine 34 (ch. 34 dtt e Tivùsat 327 Sky) ore 21:00 Io loro e Lara Padre Carlo torna dall’Africa in cerca di pace, ma trova una famiglia allo sbando e una giovane donna misteriosa. Puo’ la fede resistere al caos degli affetti?
Italia 2 (ch. 49 dtt 16 TivùSat 175 Sky) ore 21:25 American Pie 2 Il gruppo di amici affitta una casa al mare per passare insieme un’estate di fuoco, sperando di trovare ragazze disponibili.
Sky e novità streaming
Cinema Uno (ch. 301) ore 21:15 A Star is Born
Cinema Due (ch. 302) ore 21:15 Ore 15.17 Attacco al treno
Cinema Collection (ch. 303) ore 21:15 La mummia
Sky Cinema Family (ch. 304) ore 21.00 Genitori vs influencer
Cinema Action (ch. 305) ore 21:00 Armageddon: Giudizio finale
Cinema Suspense (ch. 306) ore 21:00 Maxxine
Sky Cinema Romance (ch. 307) ore 21:00 Quello che non so di te
Cinema Drama (ch. 308) ore 21:00 Barry Seal – Una storia americana
Cinema Comedy (ch. 309) ore 21:00 Senza arte nè parte
The Bricklayer su Prime Video
Tutti i diavoli sono qui su Paramount+
Guida Tv Martedì 18 novembre 2025 – Show, Sport e documentari
Sky Arte (ch. 120) ore 21:15 La battaglia di Pavia
Comedy Central (ch. 129) ore 22:00 Stand Up Comedy
MTV (ch. 131) ore 22:05 Catught in the Act: Double life
Sky Sport Uno ore 20.45 Spagna – Turchia
Sky Sport Calcio ore 20.45 Diretta Gol
N.B.: Le programmazioni complete sono sulle guide tv di Rai, Mediaset, Sky, Discovery. Film, Serie Tv, Documentari sempre disponibili in streaming su Netflix, Prime Video, Disney+, Paramount+, Apple TV+, TIMVISION, NowTV/Sky, Mediaset Infinity+.
Complice il maltempo e nonostante una domenica con la finale tra Sinner-Alcaraz alle ATP Finals, il Box Office Italia del weekend 13-16 novembre ha ottenuto un +7% rispetto alla scorsa settimana mentre il calo dallo scorso anno è del 36%, il totale è stato di 6.509.196 €.
In testa è andato L’illusione Perfetta – Now You See Me – Now You Don’t terzo capitolo della saga sugli illusionisti con 1.259.508 €. Si conferma un successo Dracula – L’amore perduto che ha ottenuto altri 792mila euro arrivando a un totale di 4.6 milioni di euro. Terzo posto per Il Maestro con 736 mila euro totali. La vita va così si accontenta di 623 mila euro e un totale arrivato a 7.3 milioni. Soltanto settimo The Running Man con Glenn Powell dal romanzo di Stephen King che è andato male anche a livello internazionale con solo 28 milioni di dollari. Questa la Top Ten del weekend 13-16 novembre del Box Office Italia:
L’illusione Perfetta – Now You See Me – Now You Don’t (USA Lionsgate/01) uscita 13/11
Incasso 1.259.508 €
-2 Una famiglia sottosopra (ITA Eagle) uscito 6/11
Incasso 199.274 € tot. 454.811 €
La Top Ten dei film con più incassi in Italia nel 2025
2025 Disney Enterprises Inc. All Rights Reserved.
Aggiornamento al 16 novembre – Inside Out 2 con 46 milioni di euro è stato il film con il maggiore incasso nel 2024. Nel 2025 in testa c’è Lilo & Stitch con oltre 22 milioni di euro e numeri destinati ancora a salire, secondo Follemente con 17.9 milioni di euro davanti a Un Film Minecraft, I Fantastici 4 fanno uscire Biancaneve dalla Top Ten. N.B.: dove è presente il totale include gli incassi del 2024.
Lilo & Stitch (USA Disney) uscita 21/05
Incasso 22.316.793 €
Sonic 3 – Il Film (USA Eagle/Paramount) uscito 1/01
Incasso 8.901.224 €
I Fantastici 4 – Gli inizi (USA Marvel) uscita 23/07
Incasso 8.236.104 €
Il Box Office Italia della Stagione
La stagione italiana inizia ad agosto e quindi copre due anni diversi differenziandosi così dal dato annuale, partendo dal 1/08/25 e terminando il 31 luglio 2026. Di seguito la Top Ten del 2025-26 al 16/11.
The Conjuring – Il rito finale (USA Warner) uscita 4/09
Incasso 9.512.041 €
La vita va così (ITA Medusa) uscito 23/10
Incasso 6.141.924 €
-1 Una battaglia dopo l’altra (USA Warner) uscito 25/09
Incasso 5.015.516 €
La folle passione turca di Canale 5 prosegue con Forbidden Fruit in onda dal 30 giugno e che se dovesse aver successo potrebbe far compagnia al pubblico molto a lungo considerando che ha 6 stagioni e 177 puntate da 130 minuti che diventano 499 nel formato da 45 minuti. Hakan Karahan (Love Is in the Air), Sevda Erginci (Come Sorelle), Sarp Can (Mr. Wrong, Love Is in the Air) fanno parte tra gli altri del cast principale della dizi.
Forbidden Fruit è un affresco dell’intreccio tra alta società e mondo degli affari della Turchia contemporanea, dove si dice che solo tre cose non possano essere nascoste: amore, fumo, mancanza di denaro. Al centro del racconto, quindi, una donna ben sposata e assai scaltra, che traffica per ottenere un divorzio vantaggioso, ma cadrà vittima del suo stesso inganno.
Forbidden Fruit, le puntate
Venerdì 14
Dundar organizza una cena romantica con l’aiuto di Kurban per dichiarare il suo amore a Zeynep, ma purtroppo per lui Zeynep non ricambia il sentimento, considerandolo un semplice amico. Zeynep, in seguito, da’ un’altra possibilita’ ad Alihan, il quale ha gia’ pronti i documenti per il divorzio da Ender. Zehra e Kemal decidono di trasferirsi a casa di Halit, nonostante Yildiz abbia minacciato Kemal di non farlo. Lila litiga con Emir dopo che scopre che e’ uscito con altre ragazze, e rifiuta ogni tipo di spiegazione. Inoltre, gli confessa di aver rivelato ad Halit la sua vera identita’.
Lunedì 17
Yildiz conosce Alper, il nuovo istruttore della palestra che frequenta, e tra i due nasce un’intesa che prosegue al di fuori con un fitto scambio di messaggi. Halit comunica a Zeynep la volonta’ di lasciarla in carica come co-presidente, data la sua stima nei suoi confronti. Nel mentre, Ilayda convince Erim a vendere il proprio cellulare per rimediare i soldi necessari per comprare le medicine alla madre.
Martedì 18
In ufficio, Caner fa un nuovo incontro. Nel frattempo, Alihan e il suo avvocato aspettano l’arrivo di Ender per firmare le carte del divorzio. Ender pero’ decide di tornare sui suoi passi e di non concedere il divorzio ad Alihan. Piu’ tardi Ender decide di ricattare Yildiz per liberarsi di Zeynep. Alihan intanto e’ disperato: sa di aver deluso di nuovo Zeynep e manda un messaggio ad Hakan mentre quest’ultimo si trova con Irem per parlare del loro futuro. Hakan, dopo aver raggiunto Alihan, trovera’ l’amico depresso.
Mercoledì 19
Per lenire il dolore per la perdita di Zeynep, Alihan si abbandona all’alcol fino a crollare. A fine serata, sara’ Hakan ad accompagnarlo a casa, dove trovera’ Ender ad accoglierli. Vedendo Alihan in quelle condizioni, Ender ordisce un nuovo piano. Il mattino dopo Alihan avra’ una dura discussione con Ender e decidera’ di andarsene. Yildiz per cercare di rendere Ender inoffensiva chiede aiuto a Dundar che non si tira indietro.
Giovedì 20
Ender cerca di fare pressione su Yildiz affinche’ parli con Zeynep, insinuando che cio’ che dovra’ rivelarle non e’ affatto una bugia e lasciando intendere che tra lei e Alihan sia davvero accaduto qualcosa. Yildiz, tuttavia, prende tempo… Nel frattempo, Ender viene derubata e il suo cellulare finisce nelle mani di Dundar. Questo tranquillizza Yildiz, che comincia a sentirsi al sicuro. Tuttavia, decisa a recuperare il telefono, Ender incarica Caner di attivare i suoi contatti.
Venerdì 21
Caner si rivolge a Dundar per recuperare il suo cellulare. Quest’ultimo, trovandosi in una situazione piuttosto scomoda, promette di fare il possibile, ma alla fine riferisce a Caner di non essere riuscito a trovare il cellulare, per poi consegnarlo a Yildiz. Intanto, dopo il furto dell’anello, Erim e Ilayda vengono portati in commissariato. Per fortuna, la proprietaria del gioiello decide di non sporgere denuncia e i due ragazzi vengono rilasciati. Nonostante cio’, Halit reagisce con rabbia.
La trama generale di Forbidden Fruit
Yıldız e Zeynep sono due sorelle molto unite, ma con caratteri e aspirazioni molto diversi. La vita della prima prende una nuova piega quando incontra Ender, il cui obiettivo è lasciare il coniuge Halit senza perdere la posizione acquisita nell’high society di Istanbul e lo status finanziario. Per massimizzare il denaro che potrebbe ottenere dal divorzio, la donna escogita anche un piano per incolpare il marito di infedeltà: la ragazza individuata per organizzare la truffa è Yıldız.
Mentre quest’ultima sta valutando il da farsi, la sorella Zeynep, intanto, ha iniziato a lavorare nello studio di un socio di Halit. Ed è proprio a questo punto, che Zeynep verrà coinvolta in una serie di eventi che le cambieranno totalmente la vita…
Il palinsesto di Canale 5 è popolato da turcate tra cui La Forza di una donna che va a completare un blocco formato già da Tradimento e The Family. Se un tempo l’estate era il periodo per scoprire nuove serie tv americane che arrivavano a riempire i pomeriggi, adesso ci sono le dizi turche a far compagnia al pubblico. La Forza di una donna è il remake di una serie giapponese, Woman, ha 80 puntate da 2 ore che compongono 3 stagioni già andate in onda in Turchia.
Al centro del racconto c’è Bahar abbandonata dalla madre quando aveva 8 anni, cresciuta dal padre e che si ritrova a crescere da sola due figli dopo la morte del marito in un incidente. Bahar nonostante le difficoltà, si sforza di non perdere mai il buonumore, si impegna a trasformare la vita quotidiana in un gioco, la mancanza di denaro in un’opportunità e le assenze in scoperta. La madre Hatice torna nella sua vita ma la sorellastra tiene le due donne lontane. Non solo scopre di essere anemica e di aver bisogno di un trapianto di midollo ma l’unica compatibile e Sirin. E poi scopre che il marito è vivo si fa chiamare Alp Karahan, è sposato con la borghese Pırıl ed è padre di due gemelli: dietro il suo finto incidente e la sua scomparsa, c’è sempre lei: la perfida e folle Şirin…
Le anticipazioni delle puntate
15 novembre
In montagna, la tensione aumenta quando due ragazzi che gareggiano con le auto dei genitori finiscono per tamponare l’auto di Sarp con, all’interno, Nisan e Doruk. Un attimo prima dell’incidente pero’, Nisan ha visto in TV la foto di Yeliz, ma l’assenza di audio non le ha permesso di capire il perche’ della presenza di Yeliz in TV. Insospettita, Bahar vuole telefonare a Yeliz per assicurarsi che stia bene, ma Sarp la convince che usare il telefono sia troppo rischioso, perche’ gli uomini di Nezir potrebbero rintracciarli. Nel frattempo, Emre si presenta a casa di Ceyda per offrirle un lavoro e la convince ad iniziare subito. Emre offre lavoro anche a Hatice.
Bahar riconosce Münir dalla voce e lo accusa di essere stato lui a rapire i suoi figli. Sarp, ignaro dell’accaduto, cerca di capire cosa sta succedendo. Nisan e Doruk vogliono tornare a casa e Doruk, per alleviare la loro sofferenza mette in atto un piano. I rapporti fra Sarp e Piril si fanno molto tesi e l’uomo decide di dire a Piril tutto quello che prova. Leyla si rende conto che qualcuno e’ entrato di soppiatto nella camera di Piril.
Lunedì 17 martedì 18 e mercoledì 19 novembre
Emre e’ molto contento del lavoro di Ceyda e Hatice nel suo bar, al contrario di Idil che, invece, ha continui battibecchi con Ceyda. Mentre Bahar comprende che per il bene dei bambini deve mantenere buoni rapporti con Sarp e Piril e ne parla a Sarp. Cosi’, siedono tutti insieme a tavola a far colazione, ma Bahar si accorge che Doruk ha preso il caricabatterie di Piril. Nel frattempo, Idil, che e’ stata cacciata di casa, chiede a Emre di ospitarla per un periodo, ma lui le concede una sola notte. Intanto, Enver va a cercarsi un lavoro e viene indirizzato da un fruttivendolo un po’ sordo che cerca un aiutante. Anche Sirin e’ alle prese col lavoro, ma non e’ affatto contenta della sua posizione da commessa del negozio di tessuti. Infine, Enver va a trovare Hatice al bar e le comunica di aver avuto l’idea di affittare una camera di casa loro.
Giovedì 20 e venerdì 21
Sirin lavora nel negozio di tessuti di Dündar, ma dissuade qualsiasi cliente si presenti mostrando svogliatezza e disinteresse nella vendita. Scopre pero’, che Dündar e’ stato convocato in tribunale per testimoniare in un caso di lesioni da arma da fuoco. Hatice e Enver decidono di ospitare Idil a casa loro, in accordo con Emre. Emre, per sbaglio, fa capire a Bahar che Yeliz e’ morta. Lei, appena apprende la notizia, scoppia in un pianto disperato e chiama Arif per avere delle spiegazioni. Infine, gli chiede di andare a prenderla. In seguito, affronta Sarp e, in un impeto di rabbia e sofferenza, gli rinfaccia di non essere morto, di aver distrutto le loro vite e di aver causato la morte di Yeliz.
Sabato 22
Nisan e Doruk interrogano Bahar circa la morte di Yeliz, ma Bahar, distrutta dal dolore, non riesce ad affrontarli per rispondere alla loro insistente curiosita’. Le viene in aiuto Sarp, che spiega come sono andate le cose raccontando l’irruzione degli uomini di Nezir e di Yeliz che per difendere Ceyda e’ rimasta uccisa da un colpo di pistola esploso accidentalmente. Subito dopo Bahar lascia i suoi bambini in compagnia del padre e, sebbene Sarp si opponga perche’ teme per la sua incolumita’, si reca al cimitero sulla tomba di Yeliz accompagnata da Arif. Intanto Sirin si reca nel bar di Emre che in quel momento si e’ allontanato e incontra Idil, che ne combina un’altra delle sue.
Bahar e’ intenzionata a scappare dalla casa di montagna con i bambini e chiede aiuto a Nisan per mettere in atto il suo piano. Nisan comincia a manifestare segni di insofferenza nei confronti di Doruk, perche’ il bambino ha degli slanci d’affetto nei confronti di Piril. Enver comincia un nuovo lavoro presso un fruttivendolo, ma ad Hatice dice di lavorare in uno studio medico. Idil va a vivere a casa di Enver e Hatice.
La Promessa è la soap spagnola su Rete 4 dove in onda tutti i giorni alle 19.45. Prodotta da StudioCanal e Bambù Producciones la soap è stata definita una sorta di Downton Abbey in salsa spagnola. Le puntate sono anche in streaming su Mediaset Infinity. Le storie si sviluppano all’interno di Palazzo El Rincón, spettacolare edificio della fine del XIX Secolo, situato ad Aldea del Fresno, vicino a Madrid, e su due set di 3.000 m2, di cui uno è la fedele ricostruzione degli interni del Palazzo de La Promesa.
4-5 novembre a La Promessa
Incapace di convincere i figli e Martina ad accettare la vendita del terreno, Alonso non ha altra scelta che sbarazzarsi di oggetti di valore per raccogliere denaro. Curro crede che Ramona possieda le risposte alle domande sollevate dalla stanza segreta, cosi’ decide di andarla a cercare e chiede a Jana di salutare tutti a nome suo. Cruz non capisce la complicita’ che esiste tra suo nipote e l’ex domestica. Ricardo accetta di lasciare che Ana riacquisti un po’ di tempo con suo figlio. Ángela sospetta erroneamente di poter essere la responsabile del viaggio di Curro e si offre di riprendere gli studi in Svizzera, se Leocadia le rivelera’ chi e’ il padre e il suo passato. Un semplice aneddoto di Candela fa nascere una strana idea nella testa di María Fernández, a proposito del suo rapporto con padre Samuel.
8-9 novembre
Leocadia si rifiuta di rivelare ad Angela l’identita’ del padre. Candela racconta a Maria la storia di una donna posseduta dal diavolo, e la ragazza si fa condizionare al punto da iniziare ad avere strane visioni. Ricardo confida a Pia e Romulo che Ana gli ha chiesto di concordare una versione comune della verita’ da raccontare a Santos, ma l’uomo non sa se accettare. Cruz e Alonso, sono alle prese con i problemi economici della tenuta, e la marchesa propone di ingannare Martina per convincerla a vendere la sua parte. Angela sa che e’ arrivato un telegramma per Cruz, e intuendo che sia di Lorenzo, va a cercarlo in camera della marchesa e lo trova. Jana torna nella stanza segreta sperando che le tornino alla mente dei ricordi, ma non succede nulla, Pia va a cercarla e la porta via temendo che Cruz possa scoprirla. Alonso consegna a Catalina gli atti di proprieta’ del palazzo di Madrid intestato a suo nome chiedendole di non venderlo.
11-12 novembre
Cruz incalza Alonso e lo convince a tendere una trappola a Martina per vendere le terre. Alonso, inizialmente reticente, accetta ma lascia che sia Cruz a parlare la quale dice a Martina che, in questi casi, l’unico a decidere e’ chi detiene la maggioranza delle quote, ovvero, in questo caso, Cruz e Alonso con il 75%. Martina accetta riluttante di vendere i terreni. Curro va a trovare Ramona e le comunica il vero motivo della sua visita. Vuole riportarla a Luján perche’ dichiari che gli oggetti ritrovati nella camera segreta appartengano a Lola. Ramona esita. Ana e Ricardo discutono su quale versione raccontare a Santos sul loro passato ma alla fine, in presenza del figlio, finiscono per raccontargli una mezza verita’, attribuendosi entrambi parte delle colpe. Santos decide di volerli perdonare entrambi ed e’ felice di questo ricongiungimento. Petra, amareggiata dall’esito positivo di questo riavvicinamento, si finge felice per lui.
13-14 Novembre
Angela viene scoperta da Teresa mentre legge un telegramma nella camera della Marchesa, cosi’ le dice che sospetta che il Capitano e Cruz stiano progettando di far sposare Curro con una ricca ereditiera per salvare La Promessa. Il marchese discute con la moglie per aver ingannato Martina, ma alla fine Cruz si scusa e suggerisce che forse Jacobo potrebbe intervenire per cambiare il corso degli eventi. Catalina confessa a María Fernández di essere innamorata di Adriano, il padre dei suoi figli. Ana scopre che il figlio non ha molti amici, soprattutto a causa della sua relazione con Petra, allora, con un sotterfugio, evita che la governate partecipi all’uscita programmata con Santos. Pia affronta Ana e la accusa di essere disonesta. Jana nasconde a Manuel le parole crudeli della marchesa sulla sua gravidanza, ma si confida con Pia, sfogandosi sui ricordi perduti della camera segreta. Curro, come ultimo tentativo per convincere Ramona a tornare con lui a La Promessa, le fa leggere una lettera.
16 Novembre a La Promessa
A La Promessa la tensione e’ alle stelle, la marchesa riesce a mettersi in contatto con Jacobo, che non tarda a presentarsi a palazzo, cogliendo di sorpresa Martina, ancora scossa dal tentativo di inganno da parte degli zii. Intanto, Jana non riesce a smettere di pensare alla sua scoperta e cerca disperatamente una spiegazione, ma l’arrivo inaspettato di qualcuno la riempira’ di gioia. Petra cerca di nascondere il proprio disappunto per essere stata messa da parte da Santos, che intanto sogna una possibile riconciliazione tra i suoi genitori. Infine, dopo l’improvviso ritorno di Jacobo e l’eccessiva cordialita’ dei marchesi, Leocadia invita sua figlia Angela a restare in allerta perche’ convinta che Cruz stia tramando qualcosa.
17-18 Novembre
Dopo un commovente incontro, Jana mostra a Ramona alcuni oggetti trovati nella camera segreta, e la donna le conferma che appartenevano a sua madre, Dolores. Quando Cruz e Petra vengono a sapere della visita, la marchesa si agita al punto da voler entrare con forza nella stanza di Jana per mandare via Ramona, ma la governante riesce a fermarla. Jana rivela a Curro la macchia di sangue sul tappeto, ma ancora non riescono a capire a chi appartenga. Intanto la fame continua a farsi sentire tra la servitu’, ma Maria riesce a incoraggiare tutti a cambiare atteggiamento. Santos e’ pieno di speranza per un possibile riavvicinamento tra i suoi genitori, mentre sua madre Ana trova lavoro nella panetteria di Lujan. Samuel smentisce l’idea di Maria su una possibile possessione demoniaca, guadagnandosi sempre piu’ la sua simpatia. Angela, dopo vari tentativi di parlare con Curro, riesce finalmente a metterlo in guardia riguardo ai piani della sua famiglia per combinargli un matrimonio.
19-20 Novembre a La Promessa
Angela dice a Curro che secondo lei il capitano de la Mata sta cercando di combinargli un matrimonio senza il suo consenso, ma lui non sembra volerle crederle. Cruz visibilmente non sopporta Jana, ma e’ ancora piu’ infastidita dal fatto che abbia portato Ramona alla Promessa. Cosi’ la marchesa si impunta, vietando a Jana di ricevere la donna al palazzo. La gravidanza di Catalina prosegue, nonostante lei si trovi a fare i conti sia con i problemi finanziari della tenuta che con gli acciacchi dovuti alla sua condizione. Lei e il padre non riescono ancora a trovare un accordo per capire cosa fare con i terreni della Promessa, ma il parere di Jacobo rischia di portare Martina a schierarsi in favore di uno dei due. Samuel si rende conto che Maria continua a evitarlo e non ha altra scelta che confessare alla cameriera una verita’ inattesa.
21-22 novembre
Samuel rivela a Maria di essere il figlio del duca di Windsorheim, ma Maria non gli crede. Manuel chiede a Cruz se e’ vero che ha detto a Jana di non volere il bambino che sta aspettando. Pia, Petra e Candela hanno un alterco riguardo a Santos e sul fatto che Pia non abbia alcun diritto di avere una relazione con un uomo sposato. Lope sta cucinando due conigli che ha cacciato Marcelo per farli mangiare alla servitu’. Petra e’ contraria e dice che devono essere serviti ai signori. Simona le dice che li mangera’ la servitu’. Don Romulo le da’ ragione. Angela mette in guardia Martina sul fatto che Cruz veda di buon occhio Jacobo perche’ pensa che una volta sposati potra’ convincere Jacobo, che avra’ la gestione dei beni di Martina, a fare quello che vuole lei. Angela sente Cruz che parla al telefono con Lorenzo e gli dice che devono riuscire a far sposare Curro con una ragazza di una importante famiglia. Manuel dice a Jana di aver chiamato il costruttore di aeroplani.
23-24 novembre
Jana intuisce che il barone de Linaja usava la stanza segreta e ne parla a Pia. Cruz intima ad Angela di non immischiarsi con Martina. Angela insiste per conoscere il nome di suo padre, ma Leocadia minaccia di allontanarla dalla Promessa. Curro spinge Angela a riprendere gli studi, lei lo mette in guardia dal patrigno e da un matrimonio a sua insaputa. Ramona soinge Jana a chiedere a Leocadia del suo passato. Manuel ricorda il contrasto con Cruz, e teme che Alonso non lo consideri. Ana chiede a Ricardo aiuto per il trasloco nella camera libera di una certa Lourditas che le offre di lasciare la pensione. Ricardo accetta. Maria scopre su un giornale la foto del padre di Samuel, in realta’ suo padre e un Duca molto ricco e potente. Poi Samuel dichiara a Maria di amarla. Don Romulo fuga ogni dubbio di Pia che teme per il ricongiungimento tra Ricardo e sua moglie Ana. Petra spiffera a Cruz che Jana ha ricevuto Ramona nello studio dei maggiordomi con l’assenso di Manuel. J
La Promessa la trama generale
La trama di La Promessa ci riporta a Cordova nel 1913 in un mondo ormai sull’orlo della guerra. Tra le poche oasi di pace, isolate dal conflitto, è rimasto il Palazzo La Promessa, nella valle di Los Pedroches, in Spagna. Di proprietà dei marchesi di Luján, tra i più grandi proprietari terrieri del paese, Los Pedroches si è vestita a festa per celebrare le nozze dell’erede, Tomás.
Terminato l’evento, un aeroplano attira l’attenzione degli ospiti: a bordo c’è Manuel, uno dei quattro figli del marchese di Luján. Il velivolo perde quota e si schianta sotto gli occhi degli invitati, ma Manuel viene coraggiosamente salvato da una giovane donna: Jana Exposito.
Il marchese, grato, le offre una ricompensa, ma Jana preferisce essere assunta a Palazzo, al ricevere del denaro: desiderio della giovane, infatti, è fare giustizia per la madre, assassinata 15 anni prima, e capire cosa possa essere stato del fratello, rapito appena nato. L’unico indizio in possesso di Jana è legato a quell’edificio, e finalmente è arrivato il momento della vendetta. C’è solo un elemento, che Jana non aveva previsto: Manuel…
Il Cast
Tanti gli attori che fanno parte del cast di La Promessa e molti hanno già frequentato il mondo delle soap. La protagonista Jana è Ana Garces mentre Manuel è interpretato da Arturo Sancio. Jordi Coll (già visto ne Il Segreto) è Tomas mentre Pia è interpretata da Maria Castro che è anche in Sei Sorelle. Martina è invece Ampara Pinero che è in Un Altro Domani.