Pagelle serie tv 2026, l’elenco di tutte le serie tv da vedere e quelle da evitare. Come negli anni precedenti (qui il 2025) l’obiettivo non è quello di emettere giudizi fini a se stessi ma di trovare qualcosa da guardare senza impazzire e soprattutto cercando di evitare serie tv brutte. Ovviamente il tutto secondo noi, qua nessuno si erge a professori e oltre la componente tecnica che può far ottenere un 6 a una serie tv pessima, c’è una parte soggettiva di chi guarda la serie tv e del momento in cui si guarda. Per questo le pagelle serie tv 2026 vogliono essere un gioco. Se ormai ci seguite da tempo e i nostri gusti vi piacciono, questo è il nostro modo per aiutarvi a scegliere facendovi sapere i nostri giudizi, provando ad aggirare i vari “potresti guardare questo” delle diverse piattaforme.
Pagelle Serie Tv 2026 – Le Migliori e le peggiori dell’anno
Abbott Elementary s.5 – Disney+ voto 8: anche nella nuova stagione continua a essere una delle comedy più divertenti, intelligenti e attente a raccontare il presente. (R.C.)
Pluribus s.1 – Apple TV 8 (si è del 2025 e l’abbiamo inserita tra le migliori dello scorso anno ma è finita a dicembre quindi è per ricordarla)
The Pitt s.2 – HBO Max voto 8 (prime due puntate che mantengono le aspettative, R.C.)
Industry s.1 – HBO Max voto 8 (finalmente è arrivata G.d.S.)
Grey’s Anatomy s.22 – ABC/Disney+ – voto 7, arrivateci voi a 22 stagioni…poi ne riparliamo (R.C.)
High Potential s.2 – ABC/Disney+ – Voto 7, il remake di Morgane – Detective Geniale, è un procedurale leggero e scorrevole, che valorizza a pieno (finalmente) Kaitlin Olsen, perfetto nel palinsesto della ABC. Anche la prima parte della stagione 2 funziona alla perfezione (Riccardo Cristilli)
Hijack s.2 – Apple TV – voto 7, adrenalina e un Idris Elba in splendida forma (R.C. e G.D.S.)
St. Deins Medical s.1-2 – NBC – voto 7: mockumentary ospedaliero dal team di Superstore, la struttura è simile, sia per tipologie di personaggi che per costruzione di puntate, si ride (Riccardo Cristilli)
Stumble s.1 – NBC – voto 7: commedia divertente sul mondo delle/dei cheerleader che sfrutta in modo giusto il mockumentary (Riccardo Cristilli)
Tell Me Lies s.3 – Disney+- voto 7, un guilty pleasure più serio di altri. (Giorgia di Stefano)
Inutile dire che non riusciamo a guardare 600 serie tv l’anno, quindi quella che avete appena letto è una personalissima classifica redazionale, di quello che abbiamo visto.
Il Giustiziere della Notte – Death Wish è il film del 2018 di Eli Roth con Bruce Willis, remake del film del 1974 a sua volta tratto dal romanzo di Brian Garfield, in onda stasera domenica 1 febbraio 2026 su Tv8 in prima serata alle 21:30. Il film ha incassato in tutto il mondo solo 41 milioni di dollari di cui 33 negli USA, l’incasso italiano è stato di 1,4 milioni, a conferma dello scarso riscontro, il film ha ottenuto due nomination ai Razzie Awards, i premi per i film peggiori.
Il Giustiziere della Notte la trama del film stasera
Scopriamo insieme la trama di Il Giustiziere della Notte – Death Wish l’action in onda stasera su TV8 con Bruce Willis, per capire se possa essere adatto alla nostra serata tv, remake del del classico revenge movie anni ’70 con Charles Bronson, questa volta firmato dal mago dello splatter Eli Roth.
Il protagonista è un coriaceo medico, interpretato da Bruce Willis in cerca giustizia per la sua famiglia. La vita tranquilla di Paul, chirurgo di Chicago, viene stravolta quando tre balordi fanno irruzione all’interno della sua abitazione per una rapina, uccidendo la moglie e violentando la figlia. Rendendosi conto di come le autorità riescano a fare poco contro la delinquenza nella sua città, decide di farsi giustizia da solo. Diventa un vero e proprio giustiziere capace di scovare malviventi durante la notte ed ucciderli a sangue freddo raccogliendo il supporto della popolazione, stanca della criminalità, e diventando un obiettivo della polizia che non può tollerare la giustizia personale.
Il trailer italiano del film
Il Cast de Il Giustiziere della notte
Oltre a Bruce Willis nei panni del protagonista, nel film c’è anche Vincent D’Onofrio, Elizabeth Shue, Dean Norris.
Bruce Willis: Dott. Paul Kersey
Vincent D’Onofrio: Frank Kersey
Dean Norris: Detective Kevin Raines
Kimberly Elise: Detective Leonore Jackson
Elisabeth Shue: Lucy Rose Kersey
Camila Morrone: Jordan Kersey
Beau Knapp: Knox
Ronnie Gene Blevins: Joe
Jack Kesy: The Fish
Kirby Bliss Blanton: Bethany
Wendy Crewson: dott.ssa Jill Klavens
Mike Epps: dott. Chris Salgado
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Il giustiziere della notte – Death Wish è in live streaming su Tv8.it è nel catalogo Amazon Prime Video, inoltre è a noleggio e/o acquisto su Rakuten TV, Apple TV Store, Timvision, Amazon Video.
Stasera in tv domenica 1 febbraio su Rai4 andrà in onda il film Derailed – Attrazione letale thriller psicologico che gioca sulla paranoia, con Jennifer Aniston, Vincent Cassel e Clive Owen. Diretto dall’esperto in suspense Mikael Håfström, già regista di “Drowning Ghost – Oscure presenze”, “1408” ed “Escape Plan – Fuga dall’Inferno”, e tratto dall’omonimo romanzo di James Siegel, il film ha incassato nel 2005 57.5 milioni di dollari in tutto il mondo.
Derailed – Attrazione letale la trama del film
Scopriamo insieme di che parla Derailed – Attrazione letale il film su Rai 4 stasera per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv. Il film ha al centro la forte attrazione tra Charles e Lucinda, due sconosciuti entrambi sposati, che diventano amanti e una notte decidono di incontrarsi nella camera di un motel. Charles è un grafico, padre felicemente sposato, l’incontro con Lucinda è casuale, in treno ma l’attrazione è subito forte. La sera del motel tutto sembra perfetto ma vengono interrotti da un malvivente, LaRoche, che violenta Lucinda e ferisce Charles.
La drammatica esperienza induce Lucinda a interrompere la loro relazione. Charles vorrebbe chiamare la polizia ma Lucinda, sposata con un uomo ricchissimo, non è d’accordo, per paura di perdere la sua agiatezza e per evitare che le loro famiglie scoprano la loro relazione. Il criminale comincerà a ricattare Charles, minacciando di rendere pubblica la sua scappatella se non gli consegnerà ventimila dollari. E sarà solo l’inizio.
Il cast
Il film Derailed può vantare su un cast importante guidato da Clive Owen e Jennifer Aniston volti simbolo del film.
Clive Owen: Charles Schine
Jennifer Aniston: Lucinda Harris
Vincent Cassel: LaRoche
Melissa George: Deanna Schine
Addison Timlin: Amy Schine
RZA: Winston Boyko
Xzibit: Dexter
Giancarlo Esposito: Detective Church
Denis O’Hare: Jerry
David Morrissey: Sam Griffin
Tom Conti: Eliot Firth
Il trailer
In Streaming e in tv
Derailed – Attrazione Letale è in onda stasera in tv su RaiPlay ed è disponibile per il noleggio e/o acquisto solo su Apple Tv.
Domenica 1 febbraio 2026 su Cielo andrà in onda il film “Honest Thief“. Il film è diretto da Mark Williams, con Liam Neeson nei panni del protagonista. L’appuntamento con il film è per stasera alle 21:20 circa su Cielo. Honest Thief è uscito nei cinema del mondo nel 2020, ovviamente solo nei mercati in cui i cinema erano aperti in base alla situazione epidemiologica, in Italia infatti non è uscito ma è arrivato direttamente su Sky nel 2021. Il film ha incassato circa 31 milioni di dollari in tutto il mondo.
Honest Thief, la trama
Il protagonista è Tom, un ladro molto popolare che da poco si è innamorato follemente di Annie. Questa nuova relazione l’ha spinto a lasciarsi alle spalle la vita da criminale e sistemarsi a una vita più tranquilla. Tom era un ladro con una morale, i suoi colpi erano pianificati al minimo dettaglio e non doveva esserci violenza. Per confermare le sue buone intenzioni, decide di costituirsi all’FBI e di rinunciare alla refurtiva di un colpo appena andato a segno, in modo da ottenere un accordo che gli potesse ridurre la pena.
Gli agenti Baker e Meyer stentano a credere alle loro orecchie quando Tom li chiamerà, per questo motivo manderanno da lui due nuovi agenti inesperti, Nivens e Hall. I due giovani scoprono con sorpresa che c’era davvero Tom dietro quella telefonata, ma decidono di tenere per loro la refurtiva. Così inizierà una lotta tra redenzione e avidità all’ultimo respiro.
Il film in streaming? Quando la replica?
Il film in onda stasera sarà disponibile in streaming su Prime Video in abbonamento. Il film sarà visibile gratis in diretta streaming sul sito Cielotv e a noleggio e o acquisto su Prime Video Store.
Da Noi…a Ruota Libera è il programma condotto da Francesca Fialdini, realizzato dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, arrivato alla settima stagione. L’obiettivo è, ancora una volta, raccontare storie di vita che sappiano far riflettere, con uno sguardo sempre attento all’attualità. Complice il fatto che Francesca Fialdini è una concorrente di Ballando con le stelle nel corso dell’autunno ci sarà uno spazio dedicato al talent di Rai 1.
Da Noi a Ruota Libera gli ospiti del 1° febbraio
Ospiti della puntata sono Serena Rossi, di nuovo in tour con il suo spettacolo teatrale “SereNata a Napoli”, da cui è stato inciso un disco, dallo stesso titolo, che raccoglie brani simbolo della tradizione napoletana; Pilar Fogliati, Matteo Martari e Giulio Scarpati protagonisti della terza stagione di “Cuori”, serie di successo di Rai 1. E ancora, Francesco Pannofino, attore e doppiatore dalla voce inconfondibile, che, al fianco di Unhcr, l’Agenzia Onu per i Rifugiati, ha lanciato la campagna “Ferma il Gelo”, con l’obiettivo di raccogliere fondi per fornire aiuti essenziali durante l’inverno a persone rifugiate e sfollate in diversi Paesi. Infine, la storia di Sarah Silvestri, una donna aiutata, e per certi versi salvata, quando era solo una bambina, dallo stilista Valentino Garavani, diventato per lei un “padre ombra” dopo la scomparsa improvvisa di suo padre. Grazie al suo sostegno, Sarah ha potuto coronare il suo sogno e oggi è un avvocato.
25 gennaio
Ospiti della puntata di Da Noi a Ruota Libera del 25 gennaio saranno Natasha Stefanenko e l’impenditore Luca Sabbioni, una coppia da favola: a 30 anni dal loro primo matrimonio civile, qualche settimana fa si sono risposati in Brasile con nozze religiose. Ci sarà poi l’attrice Ilenia Pastorelli, ora al cinema con la commedia “Prendiamoci una pausa” e in libreria con il suo primo romanzo “Non so come è successo”. Ospite anche Eugenio Mastrandrea, l’amatissimo Capitano dei Carabinieri Diego Martini, nella nuova stagione di “Don Matteo“, in onda su Rai 1.
Infine la storia di Moira Cucchi, una donna vittima di gravissime violenze fisiche e psicologiche da parte del suo ex marito, che è riuscita a ricostruire la sua esistenza e quella dei suoi figli e che, tra pochi mesi, sposerà l’uomo che l’ha fatta tornare ad avere fiducia nell’amore e nella vita.
18 gennaio
Nella puntata del 18 gennaio ci saranno Sergio Friscia, attore, comico e conduttore radiofonico siciliano, Mietta, cantante di tanti successi, che ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo “Per avere me”; Edoardo Leo, protagonista al cinema dal 22 gennaio della nuova commedia di Massimiliano Bruno “2 cuori e 2 capanne”.
Fialdini farà poi conoscere la pubblico la storia di Vanessa Casu, trentenne romana che ha perso la vista a 19 anni e vive la sua vita come una continua sfida alla sua disabilità: è a un passo dal conquistare la cintura nera di kick-boxing e utilizza i social per smontare con ironia gli stereotipi sulla cecità, mostrando la sua quotidianità insieme al suo cane-guida Pancake.
11 gennaio
Ospiti della puntata il cantautore, musicista e conduttore Nek, che dopo il successo di “The Voice Senior” e la nuova stagione di “The Voice Kids”, partirà per un nuovo tour che lo porterà in Italia e in Europa; la conduttrice Elenoire Casalegno; Linda Caridi e Romana Maggiora Vergano, tra le protagoniste di “Prima di noi”, la nuova serie di Rai 1 che ha debuttato il 4 gennaio.
E poi sarà nuovamente presente il piccolo Daniele Scardini, il bambino vittima di bullismo già ospite nella puntata precedente. Infine, la storia di Leonardo De Andreis, giovane artista emergente, autore e voce di “Soltero”, brano diventato virale sui social.
4 gennaio
Tra gli ospiti della puntata del 4 gennaio Orietta Berti, artista amata dal pubblico, una carriera iniziata negli anni ’60 e ancora oggi una vera e propria icona pop; Maurizio Casagrande, attore e interprete della tradizione napoletana, attualmente in tournée con i suoi spettacoli; Barbara Alberti, scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e opinionista e Barbara Foria, attrice, comica e conduttrice, nota per la sua brillante ironia. E poi, Giuseppe Zeno e Clotilde Sabatino, protagonisti del film tv “Tempi supplementari” in onda su Rai 1 il 7 gennaio in prima serata. A seguire Fra’ Emiliano Antenucci, frate cappuccino, rettore del Santuario della Madonna del Silenzio in Avezzano, una delle figure più originali e riconosciute della spiritualità contemporanea italiana, che ha da poco pubblicato un nuovo libro “La fattoria di Gesù”. Infine, il piccolo Daniele Scardini, un bambino di 10 anni vittima di bullismo a causa dei suoi capelli lunghi e delle orecchie a sventola.
28 dicembre
Tra gli ospiti della puntata del 28 dicembre ci saranno Fabio Canino, il conduttore che ha appena concluso, come giurato, la grande stagione di “Ballando con le stelle”; i Gemelli di Guidonia, in tournée con il loro nuovo spettacolo “Intelligenza musicale 2.0”, un mix perfetto tra comicità e musica e Alessandro Greco, volto di tanti programmi amati dal pubblico. A seguire, Bruno Vespa, tornato recentemente nelle librerie con “Finimondo” e Francesco Gagliano, meglio conosciuto come “Il principe astrologo”, con le sue previsioni per il nuovo anno alle porte. Momenti musicali, infine, con Franco Cosa, rivelazione di “The Voice Senior”.
14 dicembre
Alberto Angela è uno degli ospiti di Francesca Fialdini nel nuovo appuntamento con “Da noi… a Ruota Libera”. Da poco tornato in libreria con “Cesare. La conquista dell’eternità”, un’opera dedicata alla storia di Giulio Cesare, Angela sarà protagonista su Rai 1, la sera di Natale, di una nuova puntata di “Stanotte a…” dedicata a Torino.
E poi, poche ore dopo la diretta della semifinale di “Ballando con le stelle”, sarà in studio Paolo Belli.
Infine, per lo spazio dedicato alla maratona Telethon, Francesca Fialdini incontrerà Valentina Giuffrè, che ha ricevuto la diagnosi della malattia di Wilson quando aveva solo cinque anni e che grazie a una diagnosi tempestiva e a terapie innovative ha potuto riscrivere il suo futuro, e l’attrice Serena Iansiti, testimonial Telethon.
Perchè non è andato in onda Da Noi a Ruota Libera?
Il programma di Francesca Fialdini non sarà in onda domenica 23 novembre per la Coppa Davis, ma salterà anche il 30 novembre per lo Zecchino d’Oro e il 7 dicembre per la prima della Scala.
Gli ospiti del 16 novembre
Tra gli ospiti della settimana Ivan Zazzaroni, giornalista, direttore del “Corriere dello Sport” e storico giurato di “Ballando con le stelle” e Tony Maiello, vincitore dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show”, un’esperienza che gli ha fatto venir voglia di tornare sul palco e far ascoltare la sua musica, dopo anni come autore per cantanti importanti, tra cui Laura Pausini, Giorgia e Marco Mengoni. E proprio nello studio di “Da noi… a ruota libera” canterà in esclusiva il suo nuovo singolo “Sopravvivere”.
In studio anche Lorenzo Liguori, un ragazzo oggi ventiduenne, che ha lottato contro i disturbi del comportamento alimentare, dopo essere stato bullizzato da adolescente per il suo essere “grassotello”, soffrendo di anoressia prima e vigoressia, l’ossessione della perfetta forma fisica, dopo. Presente anche Emanuela Apicella, medico psichiatra e psicoterapeuta, con una lunga esperienza clinica nella cura dei disturbi del comportamento alimentare. Infine, Giovanni Floris, giornalista, conduttore, autore di numerosi libri, con la sua ultima pubblicazione dal titolo “Asini che volano”.
9 novembre
Ospiti di questa settimana Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, protagonisti di “Un Professore 3”, la serie di successo di Rai 1 che tornerà dal 20 novembre. Spazio, anche, a “Ballando con le stelle” e ai suoi protagonisti, con Martina Colombari e Luca Favilla. E ancora, la storia di Manuel che, affidato alla nascita a una coppia siciliana e diventato manager di successo con una brillante carriera all’estero, ha deciso di lasciare tutto e tornare in Sicilia per stare vicino ai suoi genitori adottivi, ormai anziani. Infine, Lino Guanciale parla del Commissario Ricciardi che tornerà a interpretare dal 10 novembre nella serie di Rai 1 ispirata ai romanzi dello scrittore Maurizio de Giovanni.
2 novembre
Da Francesca Fialdini ci saranno Gabriele Cirilli e Flavio Insinna protagonisti ogni venerdì sera di “Tale e Quale Show” con i loro duetti “impossibili”. Amici e colleghi di lunga data, hanno entrambi frequentato il laboratorio teatrale di Gigi Proietti, che omaggeranno e ricorderanno nell’anniversario della sua scomparsa. Poi, la coppia più “trasgressiva” di “Ballando con le stelle”: Rosa Chemical ed Erica Martinelli. In studio anche la scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e opinionista, Barbara Alberti, con cui Francesca Fialdini affronterà diverse tematiche di strettissima attualità, dai siti sessisti con foto modificate con l’intelligenza artificiale, alla “Gelosia”, titolo e argomento del suo ultimo libro.
26 ottobre
Tra gli ospiti di questa settimana Raf, che festeggia i suoi 40 anni di carriera e di successi con il tour di concerti “Self Control 40th” e direttamente da “Ballando con le stelle”, i compagni di avventura di Francesca, Andrea Delogu e Nikita Perotti. Ospite speciale Marley, un pastore tedesco di sette anni, cieco dalla nascita, diventato un cane da salvataggio al servizio della Protezione Civile, premiato per il suo impegno nei salvataggi in mare e nella ricerca di persone scomparse e per le sue visite negli ospedali per regalare un sorriso ai bambini ricoverati. Marley sarà accompagnato da Carlotta e Marco, che lo hanno adottato.
Spazio, poi, al tema di forte attualità dell’odio sui social con la presenza di Cristina Irrera, attivista su temi come i diritti delle donne, il femminismo e la violenza di genere, la giovane è vittima di una violenta e sistematica campagna d’odio online fatta di minacce di morte e di stupro, insulti e attacchi rivolti a lei e alle persone a lei vicine. In chiusura Chiara Amirante, autrice di diversi best-seller e fondatrice della Comunità Nuovi Orizzonti, presenterà il suo nuovo libro, “Liberi di amare. La vocazione”.
19 ottobre
Ospiti della puntata, Elisa Isoardi, protagonista del sabato pomeriggio di Rai 1 con “Bar Centrale”, il suo nuovo programma alla scoperta della provincia italiana; i “colleghi” di Francesca Fialdini, Nancy Brilli e il suo compagno di ballo Carlo Aloia direttamente da “Ballando con le stelle”; Claudio Gioè, che torna a vestire i panni di Saverio Lamanna in “Màkari”, la serie di successo di Rai 1, tratta dai gialli di Gaetano Savatteri. Infine, Hélène Ehret, classe 1934, alsaziana d’origine e bergamasca d’adozione, che ha dedicato la sua vita agli orfani indiani e, con la sua associazione, ha fatto adottare quasi 10 mila bambini.
12 ottobre
Questa settimana si racconteranno al pubblico Edwige Fenech, icona del cinema italiano dal fascino magnetico, attrice, produttrice e volto amatissimo dal pubblico; Beppe Convertini, attore e conduttore, anche lui, come Francesca Fialdini, nel cast di “Ballando con le stelle” e la sua insegnante di ballo Veera Kinnunen; Cesare Bocci e Vittoria Belvedere, a teatro con “Indovina chi viene a cena?”, la commedia che tutti ricordano nell’indimenticabile film interpretato da Katharine Hepburn e Spencer Tracy. Infine, Anna Tiziana Torti e Lorenzo Greco, madre e figlio, autori di “La distanza che ci unisce”, romanzo a due voci che racconta la storia del loro rapporto, una storia di violenza familiare e di rinascita.
5 ottobre
Nella puntata del 5 ottobre ci sarà Maurizio Battista, comico da sempre impegnato tra cinema, tv e teatro, prossimamente sul palco con lo spettacolo “Uno… Nessuno… Centomila”. Spazio poi a Lucia Mascino, tra le protagoniste de “La ricetta della felicità”, la fiction in onda in queste settimane su Rai 1. Ci sarà anche Fra Emiliano Antenucci, frate cappuccino, rettore del Santuario della Madonna del Silenzio in Avezzano, noto per il suo impegno nella promozione del silenzio come via privilegiata per l’incontro con Dio e con sé stessi.
Nel corso del programma Francesca Fialdini incontrerà Vitantonio Lombardo, chef stellato della provincia di Matera che, in passato, per il lavoro ha sacrificato i suoi affetti e trascurato sé stesso arrivando a pesare quasi due quintali; Francesco Gagliano, conosciuto come “Il principe astrologo”, da sempre appassionato di stelle e astrologia, con le sue previsioni. Infine, presente in diversi momenti della puntata, anche Giovanni Pernice, il ballerino che accompagna Francesca Fialdini nella sua avventura a “Ballando con le stelle”.
28 settembre
Domenica 28 settembre a Da Noi…a ruota libera si parlerà di Ballando con le stelle con in studio saranno presenti Guillermo Mariotto, stilista e giurato storico del varietà di Milly Carlucci, la Signora Coriandoli, anche lei concorrente come Fialdini di questa edizione e il suo ballerino Simone Di Pasquale. Si commenterà a caldo quanto successo poche ore prima in pista.
Ci sarà poi Cristiana Capotondi, l’attrice protagonista della nuova serie di Rai 1 “La ricetta della felicità”, e Vincenzo Schettini, il professore di fisica più amato d’Italia, che ha da poco pubblicato il suo terzo libro, “La vita che ci piace”, un romanzo in cui racconta il lato più profondo di sé e come, attraverso la storia dei due protagonisti, scienza e sentimenti possano incastrarsi. Infine, in studio, nonno Mario, che a 92 anni è diventato una star dei social grazie a sua nipote Elisa, che ha iniziato a coinvolgerlo in alcuni brevi video per raccontare le loro vacanze insieme e il loro rapporto speciale, e che oggi dispensa consigli sui suoi account, ricevendo affetto e popolarità.
Da Noi a ruota libera, gli ospiti del 21 settembre
Francesca Fialdini ospita Gabriel Garko, che si racconterà tra aneddoti della sua lunga carriera da attore e della sua vita privata; Veronica Pivetti e Carla Signoris, insieme protagoniste di “Balene – Amiche per sempre”, la nuova serie di Rai 1 in cui due amiche scelgono di fare dei loro sessant’anni un nuovo inizio. Infine, Lamberto Boranga, leggenda dello sport: portiere di Serie A negli anni ’60, oggi ottantatreenne (anche cardiologo ancora in attività), in questa stagione 2025/2026 tornerà a volare tra i pali come portiere della Trevana, squadra di Prima Categoria dell’Umbria, che lo ha tesserato, diventando così il calciatore più anziano ancora in attività nei campionati FIGC.
Da Noi a Ruota Libera
Da Noi A Ruota Libera è il programma di approfondimento e interviste di Rai 1 condotto da Francesca Fialdini e in onda la domenica pomeriggio subito dopo Domenica In dalle 17:20. Poco meno di un’ora e mezza di interviste, incontri, chiacchierate con vari ospiti per accompagnare il pubblico a Reazione a Catena. Da noi a ruota libera è un luogo dove vivere e condividere emozioni, sorrisi, momenti di ascolto reciproco, dove è possibile parlare e raccontarsi senza barriere e giudizi. L’appuntamento tv di Da Noi a Ruota Libera è anche in streaming su RaiPlay dove è anche possibile rivedere le puntate precedenti.
Al centro del programma, le interviste ai protagonisti del mondo dello spettacolo, e i racconti di storie vere, forti ed esemplari di persone comuni che hanno saputo dare una svolta alla loro vita, rimettendosi in gioco e riuscendo a far girare la ruota, metafora di rinascita, cambiamento e coraggio.
Domenica In la puntata del 1° febbraio 2026 sarà all’insegna della promozione con Mara Venier che accoglierà Christian De Sica e Lillo per Agata Christian e Lino Guanciale per la fiction L’Invisibile – La cattura di Matteo Messina Denaro.
Domenica In 1° febbraio
Nelle anticipazioni della puntata di Domenica In del 1° febbraio è segnalata la presenza di un talk dedicato a Sanremo (e Carlo Conti sarà a Verissimo) con le performance di Marco Carta, Scialpi, Pierdavide Carone, Francesca Alotta, Paolo Mengoli, Michele e Bobby Solo, pronti a riportare sul palco alcuni dei loro successi più celebri.
Saranno poi ospiti Christian De Sica e Lillo Petrolo, che presenteranno il loro nuovo film “Agata Christian – Delitto sulle nevi”, una divertente commedia diretta da Eros Puglielli in uscita nelle sale il 5 febbraio. Lino Guanciale, che racconterà la nuova e attesissima miniserie “L’invisibile – La cattura di Matteo Messina Denaro”, coprodotta da Rai Fiction e diretta da Michele Soavi, in onda su Rai 1 il 3 e 4 febbraio in prima serata. E poi musica, con Nicola Di Bari e il tenore Vittorio Grigolo che si esibiranno con il brano “De vez en cuando”, uscito nella ricorrenza della nascita di Diego Armando Maradona, e a cinque anni dalla sua scomparsa, per ricordare il grande campione.
Gli altri spazi
Per l’attualità, Mara Venier e Tommaso Cerno commenteranno i fatti della settimana insieme a Francesco Giorgino, Giovanni Terzi e alla psicoterapeuta Maria Rita Parsi.
Enzo Miccio ripercorrerà le grandi storie d’amore di Carlo d’Inghilterra, dal matrimonio con Lady Diana fino al rapporto con Camilla, oggi Regina consorte. Infine, non mancherà il momento dedicato al divertimento con Teo Mammucari, protagonista del gioco “La cassaforte di Domenica In”.
Mio padre è un sicario è il titolo italiano del film The Retirement Plan del 2023, diretto da Tim J. Brown, girato alle isole Cayman, costato meno di 20 milioni di dollari, prodotto da Darius Film. L’action comedy con Nicolas Cage ha incassato appena 745mila dollari. Il film Mio Padre è un sicario arriva in prima tv su Rai 2 domenica 1° febbraio.
Mio padre è un sicario, la trama
Ashley e sua figlia Sarah sono nei pasticci: sono finite nel mirino di una potente organizzazione mafiosa di Miami. Per salvarsi volano alle isole Cayman, dal padre di Ashley che trascorre in quel paradiso gli anni della pensione e che potrebbe essere la loro unica salvezza. Figlia e nipote scoprono che il passato di Matt non è stato poi così tranquillo, Matt che adesso si sta riposando sull’isola, lontano dalla violenza, è in realtà un ex agente segreto. Ashley che non vede il padre da 10 anni, dovrà trovare una nuova sintonia con lui. L’arrivo di Donnie, un boss della malavita e del suo braccio destro Bobo, sulle tracce delle due donne, dà il via a una baruffa che spingerà la famiglia a trovare ogni mezzo per sopravvivere.
Il cast
Nicolas Cage è Matt
Ashley Greene è Ashley
Thalia Campbell è Sarah
Jackie Earle Haley è Donnie
Ron Perlman è Bobo
Rick Fox è Christopher
Ernie Hudson è Joseph
Grace Gealey è Hector
Dove in streaming
Mio padre è un sicario è in live streaming su RaiPlay mentre si può noleggiare e o acquistare su Rakuten TV, Apple TV Store, Amazon Video, Timvision.
Torna Cuori su Rai 1, la fiction arrivata alla terza stagione, iniziata nel 2021 raccontando la vita nel reparto di cardiochirurgia dell’ospedale Molinette di Torino negli anni ’60 e arrivata alla terza stagione da 12 puntate, per sei prime serate, ambientate negli anni ’70. Daniele Pecci non fa più parte del cast dove invece sono rimasti Matteo Martari e Pilar Fogliati. Al reparto di cardiochirurgia delle Molinette si combatte una battaglia che non ha precedenti: quella per spostare il limite tra la vita e la morte.
La serie treccia scienza e sentimenti, mostrando come le più grandi rivoluzioni nascano sempre da un atto di immaginazione. Nella terza stagione si racconta anche l’Italia che cambia: negli anni ’70 arrivano femminismo, divorzio, nuove dinamiche familiari e persino un carismatico sensitivo che mette in discussione la fede cieca nella scienza. Cuori è realizzata da Rai Fiction, Aurora TV Banijay e Rai Com con il Centro Produzione Rai di Torino e con il supporto della Film Commission Torino Piemonte, diretta da Riccardo Donna, scritta da Simona Coppini, Anna Mittone e Pierpaolo Pirone.
Cuori 3, la trama
Delia Brunello e Alberto Ferraris sono finalmente marito e moglie e adesso sognano un figlio. Intanto in ospedale insieme ai loro colleghi si misurano con intuizioni che all’epoca sembravano avveniristiche: il contropulsatore, il defibrillatore portatile, un Holter costruito a mano, i primi tentativi di utilizzo dell’angioplastica. Laddove la tecnologia non basta, subentrano genio, audacia e la follia di immaginare nuove strade. L’arrivo di un nuovo primario rischia di stravolgere equilibri fragili, imponendo prudenza dove la squadra è abituata a osare. Delia e Alberto ne sanno qualcosa, divisi tra amore e scelte etiche dolorose; come anche Fausto e Virginia, eternamente in bilico tra desiderio e destino. Tutti i personaggi saranno costretti a scoprire che, a volte, è più facile guarire una malattia che un cuore spezzato.
Delia viene sconvolta dall’incontro con Gregorio Fois, un sensitivo dai poteri misteriosi; dall’altra, Alberto mostra un turbamento quando una
giovane cantante di talento viene ricoverata d’urgenza dopo un
tentato suicidio. Il reparto si popola di nuovi personaggi: il primario Luciano La Rosa, che arriva e stravolge gli equilibri del reparto ma, dietro un’apparente rigidità burocratica, nasconde la ferita di un figlio, Bruno, intrappolato nel polmone d’acciaio; la determinata Roberta, pneumologa d’esperienza, che lotta per salvare Bruno e farsi rispettare in un ambiente dominato dagli uomini; l’infermiera Elena, fragile e insicura, pronta a crescere sotto la guida di Serenella.
Le puntate del 1° febbraio
3×01 – Alle Molinette tutto è pronto per il matrimonio di Virginia. Alberto e Delia sono ormai coniugi e il reparto ha un nuovo equilibrio, rotto però dall’arrivo del primario Luciano La Rosa. Proprio mentre Alberto sta per raggiungere la chiesa, viene ricoverata d’urgenza Irma, una cantante che l’uomo sembra conoscere bene.
3×02 – Al risveglio, Irma non trova Alberto, che evita accuratamente di incontrarla. Di fronte al peggioramento delle condizioni di suo figlio, Luciano incarica Alberto di trovare un nuovo medico che si occupi di Bruno…
Vanished è una miniserie in 4 puntate con rilascio settimanale, disponibile su MGM+dal 1° febbraio in Italia e a livello internazionale. La serie, creata da David Hilton e Preston Thompson, punta tutto sulla sua protagonista, Kaley Cuoco affiancata dall’affascinante Sam Clafin, ma la miniserie resta nell’anonimato con una formula più vicina al film tv giallo che alle miniserie d’autore contemporanee.
Il problema è che Vanished non può essere un titolo in grado di trainare abbonamenti a un channel a pagamento, come magari lo sono stati Spartacus: House of Ashur o Robin Hood, potrebbe più essere un titolo riempitivo per qualsiasi altra piattaforma già esistente, uno di quelli che vengono rilasciati in modalità binge (tanto la durata complessiva è di poco inferiore alle 3 ore) e che stazionano nei cataloghi, riproposti saltuariamente come suggerimenti agli appassionati del genere crime/mystery/thriller.
Vanished, se sparisce il mio fidanzato
Kaley Cuoco è un’archeologa americana che incontra il fidanzato inglese che lavora per un’organizzazione non governativa, in vari alberghi in giro per l’Europa. Quando li vediamo per la prima volta, sono a Parigi e decidono di partire in treno verso il sud della Francia. Durante il viaggio lui risponde al telefono e contestualmente lei si addormenta. Al risveglio del fidanzato non c’è più traccia, così decide di scendere a Marsiglia e iniziare a cercarlo facendosi aiutare da una giornalista investigatrice incontrata sul treno.
Di corsa per Marsiglia
Vanished rientra nelle serie tv da cartolina (un po’ come è stato Hotel Portofino) in cui il racconto diventa un modo per mostrare una città, i suoi vicoli, le sue bellezze. Kaley Cuoco perdendo quel suo lato più ironico che aveva preservato in The Flight Attendant, fa un po’ un compitino interpretando l’americana alla ricerca del fidanzato scomparso, inseguendo l’idea diffusa dei protagonisti che indagano, si calano da palazzi, corrono a per di fiato mentre fino al giorno prima erano tranquilli e sereni a sorseggiare vino. Un’idea hitchockiana da “persona comune in pericolo” ma che ormai è fin troppo abusata.
L’aspetto più sorprendente è la superficialità con cui sono trattati i personaggi di contorno, maschere stereotipate con pochissima profondità prese da una sorta di manuale di come dovrebbe essere rappresentato il francese. Se l’italiano nella serialità è colorato e caloroso, i francesi sono scontrosi, insofferenti e un pizzico intolleranti verso quest’americana arruffona e un po’ goffa. Colpo di scena dopo colpo di scena (anche se nessuno davvero così sconvolgente o in grado di tenere incollato allo schermo) si arriva di corsa a un finale banale e poco coinvolgente. Come è un po’ tutta la miniserie che rappresenta in modo plastico come ci sia una sovrapproduzione seriale.
Cosa guardare stasera in tv? Scopri cosa c’è sui principali canali con la guida tv di domenica 1° febbraio 2026 per la prima serata. Scopriamo film, serie tv, show, sport e documentari da vedere questa sera in tv. Cuori 3 su Rai 1, proseguono Report,Chi vuol esser milionario su Canale 5 e 4 Ristoranti,Che Tempo Che Fa. Non mancano ovviamente documentari, game show e serie tv (qui le migliori serie del mese). Queste sono solo alcune anticipazioni di quello che potrete trovare nella guida tv di domenica 1° febbraio 2025.
Guida Tv domenica 1° febbraio 2025 Prima Serata – I primi 9 canali
Rai 2
19.00 911 Lone Star 4×05 19.45 911 6×15 20:30 Tg2 21.00 Mio padre è un sicario
Ashley e sua figlia Sarah finiscono nel mirino di un’organizzazione criminale e rischiano la vita. L’unica speranza è Matt, il padre di Ashley, un ex sicario che si è ritirato alle isole Cayman per una vita tranquilla. L’arrivo delle due donne scombussolerà i suoi piani, costringendolo a tornare in azione.
22:45 La nuova DS
Rai 3 19:00 TG 3 19:30 TG R 20:00 Blob
20:30 Report 1a tv 23:15 Allegro ma non troppo
Late Night Show con Luca Barbareschi
Canale 5
18:45 Caduta Libera
20:00 Tg5 20:35 La ruota della fortuna 21:45 Chi vuol esser milionario – Il torneo 00:50 Pressing
Italia 1 18:30 Studio Aperto + Magazine 19:30 CSI 3×04 20:25 NCIS 2×19
21:30 Le Iene
Rete 4 19:00 Tg4 19:40 La promessa
20:30 4 di sera weekend 21:30 Fuori dal coro 00.50 All things to all men
La7
17.15 Il Castello 20:00 TgLa7
20:35 In Onda
21:15 Misery non deve morire Thriller del 1990 23.15 Il talento di Mister Ripley
Tv8 (Sky 125)
18.55 4 Hotel 8×02 – Trapani 20.10 4 Ristoranti 8×11- Ortigia 21.35 Il giustiziere della notte Eli Roth dirige Bruce Willis nel remake del classico degli anni 70 con Charles Bronson. Per vendicare la sua famiglia, un chirurgo di Chicago si trasforma in uno spietato assassino.
23.35 Joker – Wild Card
Nove (Sky 149) 19.30 Che tempo che Fa
Quali sono le serie Tv stasera in Tv in chiaro e su Sky
Giallo (ch. 38 dtt e Tivùsat ) ore 21:10 Crociera con delitto 1a tv
Top Crime (ch. 39 dtt e TivùSat 168 Sky) ore 21:15 Colombo sulle tracce dell’assassino
Italia 2 (ch. 49 dtt 16 TivùSat 175 Sky) ore 21:15 The Big Bang Theory
Sky Atlantic (ch. 111 sat e 455 dtt pay) ore 21:15 Gomorra: Le origini 1×05
Sky Serie (ch. 112) ore 21:15 The Paper 1×06-07-08
Sky Investigation (ch. 113) ore 21:15 Law and Order 24×15-16 1a tv
Prime Video: The Night Manager 2×06
MGM+: Vanished 1×01
Chi Vuol Essere Milionario
La guida tv di domenica 1° febbraio 2026: i film in chiaro stasera in tv
20 (ch. 20 dtt e TivùSat 151 Sky) ore 21:10 Independence Day: Rigenerazione “La nostra sopravvivenza è possibile solo se restiamo uniti”. Dopo 20 anni la Terra si prepara a subire un secondo, terrificante attacco alieno.
Rai 4 (ch. 21 dtt – 10 TivùSat) ore 21:20 Derailed – Attrazione letale
Charles è un pubblicitario dalla vita perfetta che cede al fascino di Lucinda, incontrata in treno. La loro scappatella in un motel finisce in tragedia: un criminale li assale, rapina l’uomo e violenta la donna. Ricattato e impossibilitato a parlare per evitare lo scandalo, Charles scoprirà una verità atroce.
Iris (ch. 22 dtt, 11 Tivùsat 325 Sky) ore 21:15 Indiana Jones e il regno del Teschio di Cristallo Guerra Fredda: Indiana Jones è alle prese con i russi, a cui contende un prezioso reperto archeologico
Rai 5 (ch 23) ore 21:15 Gauguin Parigi, 1891. Paul Gauguin lascia la famiglia per Tahiti, cercando un’ispirazione primitiva lontano dall’Europa. In Polinesia vive in miseria, ma trova una nuova musa nella giovane Tehura, che diventa la sua ossessione e modella. Nonostante la salute precaria, dipinge capolavori prima di tornare in Francia.
Rai Movie (ch. 24 dtt 14 TivùSat) ore 21:10 Il duro del Road House Missouri, anni ’90. James Dalton, laureando in filosofia, lavora come buttafuori nel violento locale “Double Deuce”. La situazione degenera quando l’uomo deve affrontare gli sgherri di un boss locale, trasformando il suo impiego in una lotta pericolosa per la sopravvivenza. Saranno guai seri per tutti.
Cielo (ch. 26 dtt 19 Tivùsat 156 Sky) ore 21:25 Honest Thief Tom Dolan (così si fa chiamare) è stato un rapinatore noto a tutte le cronache per le sue imprese sempre andate a segno senza lasciare tracce. Innamoratosi della responsabile di un gruppo di box (in uno dei quali ha nascosto la refurtiva) decide di patteggiare con l’FBI per passare poi ad una vita onesta. Si costituirà e consegnerà i soldi in cambio di una condanna lieve. La sua pratica viene assegnata ad una coppia di agenti uno dei quali è avido e senza scrupoli. Tom finirà con l’essere caricato di un’accusa ben più grave.
TwentySeven (ch. 27 dtt e Tivùsat 158 Sky) ore 21:15 Mamma ho perso l’aereo La famiglia McCallister, in partenza per una vacanza, dimentica il figlio Kevin in soffitta, dov’era stato chiuso in castigo. Inizia il folle divertimento.
TV2000 (ch. 28 dtt, 18 TivùSat, 157 di Sky) ore 21:05 I’ll Find you Robert e Rachel sono due giovani innamorati polacchi. Cantante d’opera cattolico lui e prodigio ebreo del violino lei, sognano un giorno di esibirsi insieme alla leggendaria Carnegie Hall. Quando vengono separati dall’invasione tedesca, Robert giura di ritrovare la sua Rachel, iniziando un viaggio che lo porterà nel cuore della Germania nazista.
La7Cinema (ch 29 dtt. e TivùSat 161 Sky) ore 21:20 Ti amerò fino ad ammazzarti Film del 1990
La5 (ch.30 dtt 12 Tivùsat 159 Sky) ore 21:10 Fondue d’amore 1a tv Brie, proprietaria di un negozio di formaggi, compete al festival del formaggio con il suo delizioso gouda. Quando Cupido ci metterà lo zampino, per lei saranno guai.
Cine 34 (ch. 34 dtt e Tivùsat 327 Sky) ore 21:00 Ma cosa ci dice il cervello Una scialba impiegata al Ministero è in realtà un brillante agente segreto, un’eroina che lotta contro l’ordinaria inciviltà.
I Film stasera in tv su Sky
Cinema Uno (ch. 301) ore 21:15 Inside Man: Most Wanted
Cinema Stories (ch. 302) ore 21:15 Colazione da Tiffany
Cinema Collection (ch. 303) ore 21:15 Il cavaliere oscuro
Cinema Family (ch. 304) ore 21:00 Baby Boss 2 Affari di famiglia
Cinema Action (ch. 305) ore 21:00 Pompei
Cinema Suspense (ch. 306) ore 21:00 London Boulevard
Cinema Comedy (ch. 307) ore 21:00 I delitti del BarLume. Il gioco delle coppie
Cinema Romance (ch. 308) ore 21:00 Sai che c’è di nuovo?
Cinema Drama (ch. 309) ore 21:00 3/19
Guida Tv domenica 1 febbraio 2025 – Show, Sport e documentari
Rai Premium (ch. 25 dtt 15 TivùSat) ore 21:20 Tali e quali
Real Time (ch. 31 dtt e TivùSat ) ore 21:50 90 giorni per innamorarsi e poi 1a tv
Food Network (ch. 33) ore 21.35 Fatto in casa per voi
Focus (ch 35 dtt 60 Tivùsat 414 Sky) ore 21:25 Natura – Meraviglie senza tempo
Discovery (ch 37 dtt e TivùSat 54) ore 21:15Deadliest Catch
DMAX (ch. 52 dtt, 28 TivùSat) ore 21:25 Border Security America Latina 1a tv
Mediaset Extra (ch. 55 dtt 17 Tivùsat 163 Sky) 21.15 Tu si que vales
Turbo (ch. 59) ore 22.15 Invenzioni che hanno cambiato il mondo 1a tv
Sky Uno (ch. 108 Sat) ore 21:15 4 Ristoranti 11×05 -Litorale romano 1a tv
Sky Crime (ch. 115) ore 21:05 Il Piccolo Lorys
History (ch. 116) ore 21:30 Una storia pericolosa con Henry Winkler
Sky Documentaries (ch 117) ore 21:40 Ignoto 1- Yara, DNA di un’indagine
Sky Adventure (ch 118) ore 21:15 In search of – Ai limiti del reale
Sky Nature (ch 119) ore 21:15 24 ore sul pianeta Terra
Sky Arte (ch. 120) ore 21:15 Italy for Movies
Comedy Central (ch. 129) ore 22:00 Ma veramente?
MTV (ch. 131) ore 22 Italia Shore
DAZN ore 20.45 Parma – Juventus
Sky Sport Uno ore 20.25 Salernitana – Giugliano
Sport Calcio ore 20.40 Strasburgo Alsazia – PSG
Sport Arena ore 22.00 World Athletics Indoor Tour
Sport Max ore 20.55 Pau – Tolone (rugby)
N.B.: Le programmazioni complete sono sulle guide tv di Rai, Mediaset, Sky, Discovery. Film, Serie Tv e Documentari sempre disponibili in streaming su Netflix, Prime Video, Disney+, Paramount+, Apple TV+, TIMVISION, NowTV/Sky, Mediaset Infinity+.
La Promessa è la soap spagnola su Rete 4 dove in onda tutti i giorni alle 19.45. Prodotta da StudioCanal e Bambù Producciones la soap è stata definita una sorta di Downton Abbey in salsa spagnola. Le puntate sono anche in streaming su Mediaset Infinity. Le storie si sviluppano all’interno di Palazzo El Rincón, spettacolare edificio della fine del XIX Secolo, situato ad Aldea del Fresno, vicino a Madrid, e su due set di 3.000 m2, di cui uno è la fedele ricostruzione degli interni del Palazzo de La Promesa.
La Promessa le puntate della settimana
29-30 gennaio
Il capitano Lorenzo si propone di sostituire Jacobo nella sfida con Curro. Ma il ragazzo cade rovinosamente a terra e scopre che la sella era stata danneggiata e la cinghia che fissa la sella al cavallo era stata tagliata di netto. Romulo non sopporta la presenza di Antonio alla tenuta senza che sua madre ne sia al corrente, pretende spiegazioni da Lope e Vera. Romulo chiede spiegazioni a Pia sulla caduta da cavallo di Curro ritenendolo abile a cavalcare e quindi trovando impensabile la sua caduta. Curro si rifiuta di tornare in auto a palazzo. Manuel chiede spiegazioni a Curro che non vuole però svelare nulla. Grazie all’intervento di Samuel, Petra decide di ritirare il licenziamento di Maria.
31 gennaio
Simona scopre che il figlio è alla tenuta e vuole incontrarlo ma il ragazzo si rifiuta di parlarle non vuole avere a che fare con lei. Curro è dolorante dopo la caduta ma fa finta di nulla per indagare su chi abbia tentato di ucciderlo. Petra dà il consenso ad Antonio di rimanere in stanza con padre Samuel. Adriano torna per parlare con Catalina. Manuel ha deciso di non partire per l’Italia. Leocadia continua ad avere il controllo sulla tenuta, Jacobo cerca di allontanare Martina dal palazzo istigato da Lorenzo.
1-2 febbraio
Pia e’ allarmata dalla scomparsa del figlio, ma, all’improvviso, arriva Ana con Diego in braccio, che si era perso per strada. Leocadia continua a prendere il controllo della casa e invita Alonso a fare una passeggiata a Luján. Lorenzo provoca Jacobo per essersi lasciato ignorare da Martina, e Jacobo comunica alla fidanzata che andra’ a trovare i suoi genitori. Manuel, Martina e Alonso costringono Catalina a farsi visitare dal medico, e lei respinge di nuovo Adriano. Rómulo decide di tenere Antoñito a La Promessa per sistemare le cose con la madre, Simona, e Samuel impone un altro incontro. María Fernández e’ ancora molto triste per la morte di Jana, e Teresa avverte Samuel che la ragazza vuole lasciare La Promessa. Curro dice a Pía che, per scoprire cosa e’ successo alla sorella, devono riesumare il cadavere di Jana.
3-4 febbraio
Curro dice a Pia che devono dissotterrare la salma di Jana per scoprire come e’ morta. Pia e’ contraria. Simona dice ad Antonio che non l’aveva abbandonato ma Antonio e’ convinto del contrario e la caccia via dalla stanza. Il dottore sta visitando Catalina e Alonso e’ molto preoccupato ma alla fine esce e dice ad Alonso che la gravidanza procede bene. Maria comunica a Samuel che vuole lasciare la Promessa perche’ soffre troppo per la morte di Jana. Samuel prova a convincerla di restare. Ana ha un duro scontro con Petra. Santos esalta il comportamento di Ana davanti a Ricardo che gli invece gli dice che chiunque si sarebbe comportato in qual modo. Alonso ringrazia Leocadia per la passeggiata a Lujan. Curro si lamenta perche’ Petra lo sta tormentando. Martina incontra Adriano che e’ entrato nel palazzo senza essere invitato e gli consiglia di andarsene pur promettendogli di chiedere a Catalina di vederlo. Lorenzo rimprovera Leocadia per aver occupato la stanza di Cruz.
5-6 febbraio
Manuel dice ad Alonso di non voler più andare in Italia ma che continuerà lo stesso a occuparsi di aeronautica, inoltre gli promette che aiuterà economicamente la tenuta. Lope impedisce a Maria di consegnare la lettera di dimissioni, Candela rimprovera Antonio per il comportamento della madre e il ragazzo lascia la tenuta. Pia va al cimitero per seguire quello che ha detto Curro e riesumare il cadavere di Jana, però deve fare attenzione a non farsi scoprire. Una volta rientrata a palazzo dice a Curro che la ragazza aveva la pelle e le unghie blu sintomo di avvelenamento. Manuel chiede a Maria di non andarsene e aiutarlo ad affrontare il dolore per la morte di Jana.
7-8 febbraio
Catalina continua a rifiutare tutte le proposte di Adriano rimanendo ferma sulla sua posizione. La partenza di Antonio ha scosso Simona che viene consolata da Vera. Angela si accorge che Catalina esce da sola in giardino e la vede allontanarsi nel bosco. Va così a chiamare Curro e insieme la vanno a cercare trovandola in preda ai dolori del parto. La marchesina dà alla luce una bambina ma c’è un problema per l’altro figlio e Angela corre a palazzo per chiedere aiuto. Adriano accorre e con Curro riportano Catalina a palazzo.
Martina e Jacobo preparano le fedi e altri preparativi per le nozze. Samuel incontra Antonio e gli dice che ha lasciato la tenuta perché soffocato dalla madre. Ana torna per portare un oggetto a Santos e rivede Ricardo. Catalina è in travaglio così il dottor Ferrer informa Alonso che la figlia e un bambino sono in pericolo devono fare un cesareo d’urgenza. Maria assiste il medico. Manuel informa Simona e Candela delle condizioni di Catalina e si offre di aiutare Simona con il figlio, ma lei si rifiuta.
La Promessa la trama generale
La trama di La Promessa ci riporta a Cordova nel 1913 in un mondo ormai sull’orlo della guerra. Tra le poche oasi di pace, isolate dal conflitto, è rimasto il Palazzo La Promessa, nella valle di Los Pedroches, in Spagna. Di proprietà dei marchesi di Luján, tra i più grandi proprietari terrieri del paese, Los Pedroches si è vestita a festa per celebrare le nozze dell’erede, Tomás.
Terminato l’evento, un aeroplano attira l’attenzione degli ospiti: a bordo c’è Manuel, uno dei quattro figli del marchese di Luján. Il velivolo perde quota e si schianta sotto gli occhi degli invitati, ma Manuel viene coraggiosamente salvato da una giovane donna: Jana Exposito.
Il marchese, grato, le offre una ricompensa, ma Jana preferisce essere assunta a Palazzo, al ricevere del denaro: desiderio della giovane, infatti, è fare giustizia per la madre, assassinata 15 anni prima, e capire cosa possa essere stato del fratello, rapito appena nato. L’unico indizio in possesso di Jana è legato a quell’edificio, e finalmente è arrivato il momento della vendetta. C’è solo un elemento, che Jana non aveva previsto: Manuel…
Il Cast
Tanti gli attori che fanno parte del cast di La Promessa e molti hanno già frequentato il mondo delle soap. La protagonista Jana è Ana Garces mentre Manuel è interpretato da Arturo Sancio. Jordi Coll (già visto ne Il Segreto) è Tomas mentre Pia è interpretata da Maria Castro che è anche in Sei Sorelle. Martina è invece Ampara Pinero che è in Un Altro Domani.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti arriva a Pisa alla ricerca del ristoranti di cucina tipica della città. Quattro ristoratori hanno accettato di sfidarsi nella puntata in onda il 1° febbraio su Sky Uno e NOW in prima serata, disponibile anche on demand. Il format è sempre lo stesso del programma Sky Original realizzato da Banijay Italia: quattro ristoratori, di una stessa zona, si sfidano a colpi di gusto e originalità per aggiudicarsi il titolo di migliore in una determinata categoria e ottenere l’agognato e inconfondibile “dieci” dello chef.
Ciascun ristoratore invita nel proprio locale gli altri tre pretendenti accompagnati da chef Alessandro Borghese, che non rinuncia alla sua scrupolosa ispezione nella cucina
del locale per assicurarsi che gli elevati standard della ristorazione vengano rispettati
senza tralasciare alcun dettaglio. I commensali prima commentano le portate che assaggiano e poi stilano la propria pagella assegnando un punteggio da 0 a 10 a location, menu, servizio e conto del ristorante, oltre alla quinta categoria, differente in ciascuna puntata. Solo alla fine di tutto vengono scoperti i voti di Borghese. Di seguito i partecipanti della puntata sul litorale romano e in fondo all’articolo lo spoiler con il vincitore!
4 Ristoranti Pisa
A Pisa la storia non si respira solamente attraverso i meravigliosi monumenti in marmo e le antiche vie del centro, ma passa soprattutto dalla tavola. 4 Ristoranti accenderà i riflettori su una tradizione gastronomica millenaria, fatta di piatti popolari che coniugano terra e mare: la zuppa pisana, il bordatino, il mucco pisano, il baccalà e la trippa, solo per citarne alcuni. Non a caso, il centro storico pullula di osterie rustiche, trattorie antiche e ristoranti moderni che offrono al cliente un viaggio nelle tipicità del territorio. Ma esaltare la cucina tradizionale significa destreggiarsi tra il rispetto di ricette tramandate da generazioni e la spinta all’innovazione.
Il piatto special
A Pisa il ruolo da protagonista spetterà alla trippa alla pisana, ricetta legata alla cucina popolare e contadina di una volta, dove gli avanzi venivano riutilizzati e si cercava di assicurare un pasto con quello che la terra ti restituiva. Non a caso, il suo sapore intenso e deciso è dovuto a ingredienti che spesso variano da famiglia a famiglia secondo una tradizione tramandata da generazioni: frattaglie, pancetta di maiale, verdure, passata di pomodoro, formaggio e aromi vari.
I Ristoranti in gara
Ristorante: Osteria La Grotta Ristoratore: Giuseppina Caratteristiche: da 70 anni punto di ritrovo nel centro storico, che sul soffitto presenta la riproduzione di un’imponente grotta costruita per un set cinematografico negli anni ’50. Giuseppina, titolare e responsabile di sala, si definisce una persona molto attenta ai dettagli. La cucina è moderna e prende spunto dai piatti tipici toscani riproponendoli in chiave innovativa.
Ristorante: Osteria Rossini Ristoratore: Stefano Caratteristiche: antica casa-torre tra le piazze del centro dove gustare i sapori della cucina toscana in un ambiente semplice, caldo e accogliente. Stefano, titolare e responsabile di sala, lavora con sua moglie Cristina, è molto esigente al lavoro e ama far sentire i clienti a proprio agio. Avviato come bar nel 1987, il locale oggi propone una cucina semplice e tradizionale, dove i sapori sono netti e definiti.
Ristorante: Il Campano dal 1923 Ristoratore: Giampiero Caratteristiche: trattoria centenaria all’interno di una delle case-torri tipiche di Pisa, formata da due piani che accolgono due sale arredate in stile classico. Giampiero, titolare e cuoco, gestisce il locale dagli anni ’90 con sua moglie Rita, responsabile di sala. Il suo menù propone una cucina tradizionale toscana, ma al contempo prova ad alleggerire i piatti di una volta.
Ristorante: In Domo – Osteria pisana Ristoratore: Mario Caratteristiche: collocata a pochi passi dalla Torre di Pisa e caratterizzata da un ambiente elegante e accogliente, presenta due ampie sale curate nei minimi dettagli, una mise en place informale e un dehors esterno per la bella stagione. Mario, titolare e responsabile di sala, è alla costante ricerca della perfezione e la sua sfida è dimostrare che, nonostante si trovi in una zona turistica, la sua cucina è tipica e innovativa. Qua la tradizione trova nuova vita con tecniche di cottura moderne e all’avanguardia, con l’intento di valorizzare al massimo i prodotti del territorio.
Spoiler vincitore
Dopo la foto lo spoiler con il vincitore di puntata se non volete rovinarvi la visione non proseguite nella lettura.
Giuseppina, prima ristoratrice in gara, ha sentito alcune critiche che non le sono piaciute e per i restanti tre giorni ha giocato in modo vendicativo e forse non sempre obiettivo, dando voti bassi. Come un po’ hanno fatto tutti con 5 che è stato il voto più usato. A vincere per i ristoratori ma anche per Borghese è stato Giampiero e il suo Il campano dal 1923.