Home Blog

Warfare – Tempo di guerra: in home video il war movie di Garland & Mendoza

È in home video Warfare – Tempo di guerra di Alex Garland (Ex Machina, Annihilation, Civil War) e Ray Mendoza, basato sulle memorie reali di un’unità dei Navy SEAL impegnata in una missione ad altissimo rischio in Iraq nel 2006, grazie a Eagle Pictures.

Tratto da una storia vera, il film è un’immersione nella sconvolgente realtà dei conflitti moderni, realizzato sulla base dei ricordi, delle testimonianze e delle esperienze vissute sul campo da un gruppo di uomini dei corpi speciali della marina americana, i Navy SEAL – tra cui lo stesso Ray Mendoza – che hanno partecipato a una missione ad alto rischio a Ramadi, in Iraq, nel 2006.

I soldati si stabiliscono in una casa di civili per monitorare le attività degli insorti, ma la situazione degenera rapidamente, trasformando la missione in un incubo tattico e umano. Uno sguardo crudo e immersivo sulla guerra moderna, tra tensione, sacrificio e disillusione.

Non solo un film di guerra, ma nella guerra: immersivo, viscerale, coinvolgente, una rivisitazione intensa e innovativa del genere, che non fa sconti allo spettatore regalandogli un’esperienza cinematografica totale.

Warfare: l’edizione home video

Il film di Garland & Mendoza è edito nei formati DVD, Blu-Ray e 4K (BD 4K + BD HD). Per la versione 4K, all’interno del semplice amaray in plastica troviamo tantissimi contenuti extra all’interno dei dischi blu-ray.

Tra questi le interviste ai registi e al cast: il modo migliore per entrare sul set insieme a loro. Un dietro le quinte della pellicola che a propria volta è un dietro le quinte della guerra, che è sempre senza senso e non fa mai sconti a nessuno. Tanto che non ci viene raccontato nessun background dei personaggi ma solo la brutalità della guerra in tempo reale.

A livello di esperienza di visione immersiva e di qualità audio/video, il formato 4K Ultra HD, in particolare, fa un ottimo lavoro e permette di godersi una vera e propria esperienza cinematografica comodamente sul divano di casa.warfare-recensione-film-cinema.jpg

C’era una volta in America: il film cult per la prima volta in 4K in home video

È disponibile per la prima volta in assoluto in formato Ultra HD 4K C’era una volta in America, capolavoro di Sergio Leone grazie a Eagle Pictures Home Video.

Un’opera monumentale, epica e struggente, un viaggio nel tempo, nella memoria e nella colpa, con protagonisti due straordinari Robert De Niro e James Woods. Il film va a formare la storica Trilogia del Tempo insieme a C’era una volta il West (già uscito proprio in edizione 4Kult) e Giù la testa (inedito in Ultra HD).

C’era una volta in America: l’edizione home video

Il film cult è edito in due edizioni straordinarie, entrambe contenenti le due versioni del film, estesa e cinematografica. Quella 4Kult con 3 dischi e una card da collezione; e la 4Kult Prestige, imperdibile cofanetto numerato a tiratura limitata con 6 dischi, la locandina, 4 card e il documentario Sergio Leone – L’uomo che inventò l’America.

La 4Kult è una collana che raccoglie i capolavori e film cult che hanno fatto la storia del cinema, anche recente, e che spesso per la prima volta vengono restaurati e pubblicati in Ultra HD. Contengono sempre una sovracoperta in cartoncino e una card da collezione del suddetto titolo alla prima tiratura. Edizioni semplici ma eleganti e da collezione.

Interpretato da Robert De Niro, James Woods ed Elizabeth McGovern, il film è tratto in parte dal romanzo autobiografico di Harry Grey Mano armata (The Hoods in originale) del 1952. Nell’arco di più di 40 anni – dagli anni ’20 agli anni ’60 – attraversa le drammatiche vicissitudini del criminale David “Noodles” Aaronson e dei suoi amici. Partendo dal loro progressivo passaggio dai quartieri bassi di Manhattan all’ambiente della malavita organizzata nella New York, prima del proibizionismo e poi del post-proibizionismo.

Presentato fuori concorso al 37º Festival di Cannes, il film volle essere una critica alla società americana e al percorso di involuzione del sogno americano e della malavita organizzata. Non fu subito apprezzato da critica e pubblico, ma ottenne successo, guarda un po’, proprio col tempo.

Notizie serie tv: trailer per Malcolm in the Middle e Memory of a Killer; Halted Rivalry non sarà agli Emmy

Periodo senza notizie particolarmente interessanti sul fronte delle serie tv, canali e piattaforme sono tutti concentrati sui nuovi arrivi mentre è tempo di bilanci del 2025 e previsioni per quello che ci aspetta nel 2026. Hulu ha iniziato a promuovere l’atteso revival di Malcolm in the Middle che arriverà il 10 aprile su HULU e Disney+ a livello internazionale.

Nel trailer di Malcolm in the Middle: Life’s still unfair, la serie in 4 episodi, revival del cult Fox dei 2000, si vede Malcolm (Frankie Muniz) cercare in tutti i modi di stare alla larga dalla famiglia: “La mia vita è fantastica ora, devo stare lontano dalla mia famiglia”. Ma è costretto a tornare per festeggiare i 40 anni di matrimonio dei genitori Hal (Bryan Cranston) e Lois (Jane Kaczmarek). Torneranno Christopher Kennedy Masterson e Justin Berfield rispettivamente Francis e Reese, mentre non ci sarà Erik Per Sullivan che era il piccolo Dewey, perché ha smesso di recitare, al suo posto Caleb Ellsworth-Clark, novità così come Anthony Timpano e Vaughan Murrae i fratelli minori che nella serie erano ancora bebè Jamie e Kelly. Inoltre ci sarà Keeley Karsten nei panni di Leah figlia di Malcolm e Kiana Madeira nei panni della fidanzata di Malcolm Tristan.

Fenomeno Heated Rivalry

In Italia non è ancora arrivata, la vedremo su HBO Max prossimamente (non è un mistero né una sorpresa si sa da settimane visto che HBO Max ha preso i diritti per l’Europa a esclusione di UK e Irlanda dove è finita su Sky, Spagna e Turchia, come scritto da deadline il 12 novembre) ma Halted Rivalry è già un fenomeno anche da noi. Complice una pirateria ancora bella viva e il fatto che sia diventata virale sui social, strumento globale per eccellenza.

Visto il successo popolare c’è chi già si domanda se vincerà qualche premio, ma come spiega bene Variety al di là se lo meriti o meno, la serie non parteciperà agli Emmy. Infatti Halted Rivalry è una serie tv completamente finanziata da Crave in Canada con HBO Max che è arrivata come distributore solamente in una fase successiva con Bloys che ha ammesso di averlo scoperto dopo che il suo collega che si occupa dell’Australia e ne aveva preso i diritti per HBO Max gliene ha parlato. Non solo ma Bloys ha anche detto che rimarranno probabilmente soltanto come distributori senza voler intervenire finanziariamente sulle stagioni successive. Quindi anche per la stagione 2 è probabile che Halted Rivalary sia esclusa dalla corsa dagli Emmy (dove possono concorrere solo serie almeno co-finanziate da aziende USA). Se proposta potrebbe partecipare agli International Emmy.

Serie tv: The Last of Us 3

Danny Ramirez non tornerà nella terza stagione di The Last of Us dove interpretava Manny Alvarez. Secondo quello che riporta deadline per una sovrapposizione con un altro progetto la produzione è stata costretta a cercare un altro attore.

The Last of Us

Altre notizie sparse sulle serie tv

Negli Stati Uniti Netflix ha preso i diritti per le prime due stagioni della comedy Animal Control ancora inedita in Italia, con Joel McHale. Il 28 dicembre su FOX è partita la quarta stagione.

La visione collettiva del finale di Stranger Things prevista per la notte di Capodanno sarà un successo negli Stati Uniti e in Canada. Infatti oltre 1.1 milioni di persone hanno confermato la partecipazione e 620 teatri sono già sold out ha scritto Ross Duffer su Instagram.

Il 26 febbraio quando Matlock tornerà in onda su CBS (successivamanete in Italia su Paramount+) ci sarà l’arrivo di Sarah Wright Olsen nei panni di Gwen un’esperta chiamata per analizzare lo stato dello studio legale in vista della fusione. Inoltre ci sarà Henry Haber che sarà un giovane associato, novità che in parte copriranno l’assenza di Billy Martinez dopo il licenziamento di David Del Rio. Snyder Urman ha commentato recentemente dicendo che il suo allontanamento sarà spiegato nei primi due episodi dopo la pausa invernale.

Il 25 gennaio su FOX debutta Memory of A Killer serie tv adattamento di un format belga con al centro un sicario che inizia a sviluppare sintomi dell’Alzheimer. Patrick Dempsey e Michael Imperioli sono i protagonisti della serie prodotta da Warner Bros.

Un anno difficile, il film francese stasera in tv: trama e cast

Stasera in tv martedì 30 dicembre 2025 su Rai 3 andrà in onda il film Un anno difficile commedia francese firmata dagli autori di “Quasi amici” Olivier Nakache e Éric Toledano, con Pio Marmaï, Jonathan Coen, Noémie Merlant. Attraverso la formula della commedia, i registi francesi affrontano temi importanti dalle difficoltà economiche della società contemporanea, alla crisi climatica, un modo per far scattare l’allarme sociale nella mente di chi guarda, riuscendo anche a strappare un sorriso.

Al box office italiano il film ha incassato appena 153 mila euro mentre a livello internazionale il dato è stato di 7.2 milioni di dollari. Il film è uscito nel 2023, ha una durata di 118 minuti ed è l’ottava collaborazione tra Nakache e Toledano. Le riprese si sono svolte nell’Ile de France, la Loira e Chateauroux. Il film si apre con alcuni discorsi di capodanno di presidenti francesi in cui annunciano che l’anno è stato difficile o che sono in arrivo anni difficili, anche sui titoli di coda c’è un discorso di Macron in cui parla di settimane difficili.

Un anno difficile, la trama

Bruno e Albert sono indebitati e in rotta con le famiglie: i due amici, sempre a caccia di espedienti per cercare di sistemare le loro finanze, cominceranno a frequentare un gruppo di ecologisti molto impegnato in azioni dimostrative. Pensano che l’associazione che si occupa di sovraindebitamento, possa aiutarli a estinguere i debiti. Il gruppo è specializzato in iniziative per fermare il consumismo e salvare il pianeta. Ma l’impegno dei due amici è inteso più che altro a cavarci qualche piccolo guadagno personale. Durante le varie riunioni incontrano la giovane attivista Cactus che fa colpo su Albert.

Il cast

  • Pio Marmaï: Albert / Pulcino
  • Jonathan Cohen: Bruno / Lexotan
  • Noémie Merlant: Valentine / Cactus
  • Mathieu Amalric: Henri Tomasi
  • Grégoire Leprince-Ringuet: Quinoa
  • Luàna Bajrami: Antilope
  • Aissatou Diallo Sagna

Un anno difficile in streaming

Il film francese è in live streaming su RaiPlay, si può noleggiare o acquistare su Apple TV, CHILI, Amazon Video.

Un anno difficile

Godzilla II – King of the monsters, l’action con Ver Farmiga e Millie Bobby Brown stasera in tv

Martedì 30 dicembre 2025 su 20 andrà in onda il film “Godzilla II – King of the monsters“. Il film, sequel di Godzilla (2014) è diretto da Michael Dougherty con cast vastissimo composto, tra gli altri da Kyle Chandler, Vera Farmiga, Charles Dance e Millie Bobby Brown.

Il film (Godzilla: King of the Monsters in inglese) è uscito al cinema nel 2019 incassando poco più di 386,6 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 110,5 milioni incassati nel mercato statunitense. In Italia, distribuito da Warner Bros Italia, ha incassato 2,2 milioni di euro al botteghino.

Godzilla II – King of the Monsters, la trama

A San Francisco, città devastata dall’attacco del 2014, i mostri giganti Rodan e King Ghidorah sono pronti a radere al suolo ogni forma di vita umana sul Pianeta. I Titani sono mostri atavici rimasti dormienti nelle viscere della Terra per migliaia di anni, ma il dottor Serizawa è convinto che non tutti i Titani siano ostili all’uomo e crede che la convivenza uomini e Titani sia possibile.

Nel frattempo, un eco-terrorista cerca di impadronirsi di Orca, un dispositivo tecnologico in grado di comunicare con Godzilla. Ma la compagnia cripto-zoologica Monarch riesce a liberare Godzilla, l’unico in grado di sconfiggere nuovamente i Titani nemici.

Il trailer in italiano

Il Cast

  • Kyle Chandler: Mark Russell
  • Vera Farmiga: dott.ssa Emma Russell
  • Ken Watanabe: dott. Ishiro Serizawa
  • Bradley Whitford: dott. Rick Stanton
  • Charles Dance: Alan Jonah
  • Millie Bobby Brown: Madison Russell
  • O’Shea Jackson Jr.: agente Jackson Barnes
  • Aisha Hinds: colonnello Diane Foster
  • David Strathairn: ammiraglio William Stenz
  • Sally Hawkins: dott.ssa Vivienne Graham
  • Zhang Ziyi: dott.ssa Ilene Chen
  • Joe Morton: dott. Houston Brooks
  • CCH Pounder: senatrice Williams

Dove vedo in streaming il film Godzilla II Kings of the Monsters

Il film in onda stasera è nel catalogo di Netflix. In alternativa potrete guardare il film gratuitamente in diretta streaming su Mediaset Infinity, il servizio on-demand gratuito delle reti Mediaset. Inoltre è a noleggio e o acquisto su Timvision, Apple TV, Microsoft Store, Amazon Video.

Godzilla 2

Assassinio a Venezia la recensione: un Poirot in “stile” Christie molto più nero che giallo

Al terzo film dai romanzi di Agatha Christie, lo sceneggiatore Michael Green insieme al regista e attore Kenneth Branagh, decidono che è arrivato il momento di distaccarsi dai romanzi. Dopo aver dimostrato fedeltà agli eredi della Christie sentivano di essersi guadagnati il diritto di poter dare sfogo alla propria creatività. Assassinio a Venezia il film su Rai 4 martedì 30 dicembre.

Branagh e Green hanno preso parzialmente ispirazione al romanzo Hallowe’en Party – La strage degli innocenti, cogliendo l’atmosfera parzialmente soprannaturale della storia, il rimando al mondo degli orfani e dei bambini, riprendendo alcuni elementi ma trasportando la storia dalla campagna londinese a Venezia.

Assassinio a Venezia, la trama

Hercule Poirot è a Venezia nel 1947, recluso in un palazzo senza desiderio di occuparsi di casi, con una guardia del corpo che impedisce a chiunque di avvicinarlo. Almeno finché non bussa Ariadne Oliver una scrittrice amica di vecchia data dell’investigatore.

La donna lo convince a indagare sul soprannaturale e lo spiritismo, partecipando a una seduta spiritica in una casa decadente e spettrale, che nella notte di Ognissanti diventata Halloween dopo la liberazione, i bambini festeggiano tra fantasmi e racconti spaventosi. In quella casa sarebbero stati uccisi decine di orfani lasciati a morire da medici e infermieri e decisi a vendicarsi. Quando uno degli ospiti viene assassinato, il detective si ritrova a indagare.

Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2023 20th Century Studios. All Rights Reserved.

Assassinio a Venezia la recensione

Assassinio a Venezia è un film nello stile dei gialli di Agatha Christie (gli spazi ristretti, i pochi sospettati, le stanze chiuse), con Hercule Poirot, ma senza essere tratto da un romanzo della Christie. Gli adattamenti sono un’altra cosa. Branagh è ormai convinto del suo Poirot e di voler raccontare la sua versione di Poirot da renderlo un personaggio al tempo stesso autonomo e legato al mondo della Christie.

Il film prende una piega più thriller, quasi horror, rispetto al giallo più classico provando così a portare colori diversi in questo universo Christie firmato Branagh. Lo stile del film è lo stesso dei film precedenti, costruito per quadri visivi che sembrano slegati e necessari solo a mostrare la location, in questo caso i splendidi canali di Venezia. Frammentata è la storia, sviluppata come un omaggio ai film crime del passato in cui la fluidità non era ancora stata immaginata e ogni scena doveva instillare dubbi. Non c’è nulla che possa condurre lo spettatore a risolvere il caso e le intuizioni di Poirot arrivano all’improvviso apparentemente portate dalla corrente.

Assassinio a Venezia è un buon prodotto d’intrattenimento per gli amanti dei gialli ma anche dei thriller, sulla scia dei precedenti. Si appoggia su un cast di volti noti che, come nei film precedenti, recitano tutti un tono sopra, privi di naturalezza, caricando ogni scena e ogni espressione. Uno stile che può o meno piacere e che omaggia i film del passato e in cui si trova alla perfezione Tina Fey, il cui personaggio dovrebbe dare una connotazione “comica” a tutta la vicenda. Riccardo Scamarcio è il feticcio italico necessario alla storia, in una Venezia che nell’immediato dopo guerra del film appare più una città americana che europea. Kenneth Branagh ormai è diventato in tutto e per tutto Poirot.

Photo by Rob Youngson. © 2023 20th Century Studios. All Rights Reserved.

Il cast

  • Kenneth Branagh: Hercule Poirot
  • Kelly Reilly: Rowena Drake
  • Michelle Yeoh: Joyce Reynolds
  • Jamie Dornan: padre di Leopold Ferrier
  • Emma Laird: Desdemona Holland
  • Tina Fey: Ariadne Oliver
  • Kyle Allen: Maxime Gerard
  • Camille Cottin: Olga Seminoff
  • Riccardo Scamarcio: Vitale Portfoglio
  • Jude Hill: Leopold Ferrier
  • Ali Khan: Nicholas Holland

In streaming

Il film è in streaming su Disney+ ed è a noleggio e o acquisto su  Apple TV, Amazon Video, Rakuten TV, Timvision.

La casa dei fantasmi, un pastiche fantasy che non buca lo schermo – La recensione del film stasera in tv

Le storie Disney nascono da diversi impulsi. Ci sono quelle storiche, di sempre, che vengono interpretate e reinterpretate negli anni. Poi ci sono quelle che invece traggono ispirazione dalle attrazioni del parco a tema, come il franchise dei Pirati dei Caraibi, fortunatissimo, e come La Casa dei Fantasmi, nuova avventura che dopo il passaggio al cinema e su Disney+, arriva su Rai 2 martedì 30 dicembre ma che temiamo si rivelerà un po’ meno fortunata.

Diretto da Justin Simien da una sceneggiatura di Katie Dippold, il film è interpretato da un cast comico d’eccezione, che però non basta a salvarlo dalla confusione di cui è vittima. Peccato. Il film è prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich (Aladdin). Nick Reynolds (Easter Sunday) e Tom Peitzman (Il re leone) sono i produttori esecutivi.

La Casa dei Fantasmi, la trama

Ben è uno scienziato innamorato perso della moglie, che organizza tour guidati alla scoperta del sovrannaturale. Qualcosa di brutto succede, e qualche tempo dopo Ben è disilluso e molto solo, e non crede più a nulla. Alla sua porta bussa uno strano prete esorcista, che gli chiede aiuto per un caso di casa infestata veramente molto grave. Ben si fa convincere, e si reca nella casa dei fantasmi.

Trova una madre e un figlio che volevano una nuova vita e invece sono terrorizzati e hanno bisogno di aiuto. Ben tenta di fingere che vada tutto bene, ma le forze sovrannaturali in gioco sono molto potenti, e per batterle ci vorrà una vera e propria squadra di esperti del paranormale.

La casa dei fantasmi, la recensione

A volte, il cast non basta. A volte, ci vuole una sceneggiatura fatta bene, un regista che sappia tirare fuori il meglio dagli attori, un piano che non consista nel tirare al muro un milione di cose e quello che attacca attacca, che tanto va bene lo stesso. Questo film è un’occasione persa, uno spreco di potenziale. Non è nocivo né offensivo, eppure non lascia il segno, riuscendo ad essere allo stesso tempo troppo e troppo poco. Le uniche parti coinvolgenti sono quelle che riguardano la morte delle persone amate. Alla fine della fiera, tutte queste persone rimaste vittima del paranormale non sono altro che esseri umani che hanno subito un lutto e non sanno cosa fare a riguardo, non sanno come affrontarlo. Il finale è dolce, ma sarebbe stato più dolce se anche solo un personaggio fosse stato scritto abbastanza bene da farci affezionare. Vabbè.

La casa dei fantasmi
Disney

Il cast

Lakeith Stanfield è Ben Matthias, protagonista arreso che non vuole più saperne di fantasmi… finché non se li troverà alle calcagna. Rosario Dawson è Gabbie, incappata nella Casa dei Fantasmi mentre cercava di inventare una nuova vita per il figlio. Owen Wilson è padre Kent, prete esorcista. Nel cast anche Tiffany Haddish nei panni della veggente Harriet, Danny DeVito in quelli di Bruce Davis, Jamie Lee Curtis (Madame Leota) e Chase W. Dillon (Travis).

Dove in streaming?

Il film è in streaming su Disney+ ed è a noleggio e o acquisto su Rakuten TV, Apple TV, Amazon Video.

Io Sono Farah, la dizi turca, adattamento di The Cleaning Lady, le puntate della settimana

Il nuovo titolo turco che arriva su Canale 5 si intitola Io Sono Farah ed è l’adattamento turco di La Chica que limpia telenovela argentina da cui è nata la serie tv Fox (cancellata dopo 4 stagioni) The Cleaning Lady trasmessa in Italia da Italia 1 di notte (replicata su 20). La serie è composta da 27 puntate da 130 minuti divise su due stagioni trasmesse nel 2023 in Turchia, naturalmente nella versione italiana sono state suddivise nel formato da 45 minuti.

La serie Io sono Farah (Adim Farah) va in onda tutti i giorni al pomeriggio ma anche in prima serata una volta a settimana. Farah – interpretata da Demet Özdemir, amatissima protagonista di DayDreamer, My Home My Destiny, La ragazza e l’Ufficiale – è una giovane donna arrivata clandestinamente a Istanbul, con il piccolo Kerim.

Io sono Farah le puntate

29/30 dicembre

Farah e’ in febbrile attesa per l’arrivo dal donatore, e nel frattempo finisce di svuotare il vecchio appartamento e restituisce le chiavi a Perihan. La donna e’ molto triste sapendo di aver allontanato da se’ Gonul, ma Farah cerca di rincuorarla, proponendole di raggiungerla piu’ tardi in ospedale per andare a trovare Kerim. Intanto, gli ufficiali di stato civile si recano nel locale di Tahir per le dovute verifiche sul matrimonio tra lui e Farah. Nel locale, pero’, trovano Yasemin che si offre di rispondere a qualche domanda. Quando Farah raggiunge il locale e vede i due ufficiali andarsene seguiti da Yasemin, si convince che lei li abbia traditi. Nel frattempo, Mehmet sta per dare il via a un’importante retata nella quale e’ convinto di incastrare definitivamente Tahir, ma quando gli agenti ispezionano le casse che dovrebbero contenere merce illegale, si ritrova con un pugno di mosche, e’ evidente che c’e’ una talpa che avverte gli uomini di Tahir delle operazioni della polizia.

30 dicembre prima serata

Farah e’ ancora sconvolta per l’omicidio del donatore che avrebbe salvato la vita a Kerim. Tahir cerca di confortarla e la rassicura che fara’ tutto il possibile per scoprire se si e’ trattato davvero di un incidente e, in caso contrario, che fara’ in modo che il responsabile paghi. Intanto, Haydar e Adil hanno trovato l’auto coinvolta nell’uccisione e Tahir ordina loro di prelevare il rampollo di una famiglia mafiosa rivale, sospettando che sia coinvolto. Farah incontra Mehmet di nascosto, e il poliziotto le fa capire che l’unica in grado di far si’ che il caso si risolva, e’ proprio lei. Mehmet e’ infatti convinto che dietro all’incidente ci sia Ali Galip, che ha ordinato la morte del donatore per vendicarsi del fatto che Tahir ha consegnato alla polizia le prove che potevano incastrare Kaan per l’omicidio di Alperen. L’uomo ne parla con Bade che pero’ non crede alle sue accuse, essendo ancora arrabbiata per il trattamento ricevuto pochi giorni prima proprio da Mehmet.

Farah, Kerim, Gonul, Vera e Perihan decidono di fare un picnic, ma nel parcheggio del suo palazzo Farah viene aggredita. L’intento degli aggressori sembra quello di rapirla ma grazie alla guardia che stava scortando Vera il rapimento fallisce. Da questo evento nasce una situazione di allerta e Tahir chiede a tutti di rimanere in casa di Ali Galip mentre lui cerca di risolvere la situazione.

Farah e Bade si ritrovano a parlare d’amore e, con l’aiuto di qualche bicchiere di vino, Farah si lascia andare su alcuni momenti romantici tra lei e Tahir. Bade sta per svelarle l’identita’ dell’assassino del donatore, ma Bekir interviene e la ferma. L’avvocata decide comunque di dire la verita’, ma a Mehmet. Intanto, Tahir recupera il filmato di sorveglianza, che dovrebbe rivelare l’identita’ dell’assassino, ma viene fermato da dei finti poliziotti, che glielo rubano. Piu’ tardi scopriamo che i finti poliziotti sono gli uomini di Orhan, il quale consegna l’hard disk contenente il filmato ad Ali Galip. Il comandante Hamza viene trovato morto nella sua auto. Probabilmente e’ stato Ilyas ad ucciderlo, su ordine di Orhan. Una volta rientrato alla tenuta, Tahir e Farah litigano, poi, in un momento di passione, i due si ritrovano sul letto, ma Tahir decide di fermarsi perche’ si accorge che la donna e’ ubriaca. L’indomani, Farah si presenta al colloquio in ospedale e viene assunta.

31 dicembre

Farah viene a sapere da Mehmet che il responsabile della morte del donatore e’ Ali Galip. La donna e’ pronta a cercare la sua vendetta, ma Mehmet riesce a dissuaderla e le racconta della volta in cui Tahir ha cercato di suicidarsi, in seguito allo sparo che per poco non ha colpito Kerim. Farah allora propone a Tahir di lasciarsi alle spalle cio’ che e’ successo e di non continuare a indagare sull’omicidio del donatore. Farah, Tahir e Kerim tornano a vivere nell’appartamento di Tahir. In ospedale, il medico suggerisce alla coppia di fare un figlio, il che crea una grande situazione di imbarazzo. Dato che la compatibilita’ tra fratelli e’ la piu’ alta, Tahir chiede di nascosto al suo avvocato di scoprire se Benham, padre di Kerim, ha avuto altri figli. Dopo aver saputo del presunto omicidio di Hamza, Mehmet ricatta Farah di raccontare la verita’ sull’omicidio del donatore a Tahir, a meno che lei non nasconda un registratore vocale a forma di penna nello studio di Ali Galip.

2 gennaio

Farah convince Tahir a non vendicarsi per quello che hanno fatto al donatore di Kerim, perche’ non vuole che il bambino debba rinunciare al suo affetto se qualcosa andasse storto. Orhan capisce che Mehmet e’ interessato a Bade e cerca di distoglierlo da questo interesse. Con la morte del comandante, Orhan spera che ora il figlio allenti la presa sulle indagini, ma Mehmet viene contattato da Tahir che gli esponi i suoi sospetti su delle infiltrazioni criminali all’interno delle forze dell’ordine. Intanto la famiglia Akinci ha invitato a cena i consuoceri. Prima di entrare nel ristorante, Orhan e Ali Galip parlano apertamente dei loro affari. La cena non va come previsto, perche’ Perihan non puo’ sopportare quella messinscena. Farah approfitta dell’assenza di Ali Galip per introdursi in casa sua con una scusa. Vorrebbe lasciare la penna che le ha dato Mehmet, ma viene sorpresa da Bade, che accetta di non dire nulla a nessuno, ma in quel momento rientrano Vera e Ali Galip

Io Sono Farah su Canale 5 la nuova serie turca

Il Cast

Sui social gli appassionati di serialità turca si sono innamorati di Engin Akyürek, che interpreta Tahir, laureato in Lingua, Storia e Geografia ad Ankara, nominato agli Emmy come migliore attore per la serie Kara Para Aşk (su Netflix, Black Money Love). Nel 2018 ha pubblicato il primo libro, Sessizlik, e collabora sin dalla prima pubblicazione con il magazine letterario Kafasına Göre.

Demet Özdemir si divide, con grande successo, tra serie, cinema, musica. Nel 2023 ha ottenuto il premio Kineo alla Mostra del cinema di Venezia per la serie La ragazza e l’Ufficiale e i film Tattiche d’9;amore e Tattiche d’amore 2 (Netflix).

La trama di Io sono Farah

Farah è una donna, laureata in medicina che era fuggita dall’Iran trasferendosi in Francia. Dopo aver scoperto di essere incinta è andata a Istanbul dove ha iniziato a vivere da latitante. Pur di guadagnare il necessario per le cure del figlio, affetto da una malattia rara, Farah lavora come domestica per il piccolo criminale Tahir. Un impiego che presenta vari rischi, come assistere a un omicidio e poi dover pulire la scena del crimine…

La voce di Cupido – Purchè Finisca bene, il film tv su Rai 1 martedì 30 dicembre

Il ciclo di film di Purché finisca bene è arrivato all’ottava stagione e questa sera, martedì 30 dicembre, andrà in onda su Rai 1 la prima delle tre commedie fresche, leggere, romantiche e cariche di buoni sentimenti dal titolo La voce di Cupido. Il 2 gennaio 2026 ci sarà Seduci & Scappa e il 7 gennaio Tempi Supplementari.

La voce di Cupido, con Chiara FranciniGiorgio Marchesi e Michele Rosiello, per la regia di Ago Panini è la storia di una camionista senza peli sulla lingua che a seguito di un incidente scopre e incontra l’amore sottoforma di un triangolo sbilenco. Naturalmente questi film sono tutti in streaming su RaiPlay e sono prodotti da Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction e con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo.

Purché finisca bene – La voce di Cupido, la trama

Paola è una camionista che a pochi giorni dal Capodanno sta per vincere un’importante gara nazionale. Paola non ha peli sulla lingua e si ostina a trattare con sarcasmo Carlo, un raffinato conducente di NCC. Ma in lei si nasconde un’anima sensibile: è innamorata della voce di Lucio Ricci e del suo podcast La Voce di Cupido. Ed ecco che una mattina Paola fa un incidente proprio con… Lucio! Inizia così un viaggio esilarante tra Paola, Carlo e Lucio, un triangolo sbilenco, alla ricerca di un pezzo per riparare il camion di Paola e soprattutto per ricomporre i pezzi del suo cuore.

Dove è stato girato?

Il film scritto da Maria Sole Limodio e Pietro Seghetti è stato girato in provincia di Cosenza tra Rende, Taverna, Zumpano, Castrolibero e San Pietro in Guarano.

Il cast

Oltre a Chiara Francini, Giorgio Marchesi e Michele Rosiello che compongono il trio di protagonisti nel cast troviamo anche Alessio Patricò, Max Mazzotta,  Francesca Giovannetti, Slavatore Langella.

Guida Tv martedì 30 dicembre 2025, cosa vedere stasera in tv

Cosa c’è da vedere stasera in tv? La guida tv di martedì 30 dicembre 2025 ci fa scoprire film, serie tv, show, sport e documentari da vedere questa sera in tv. Stasera ce n’è per tutti! Su Canale 5 Io sono Farah, su Rai 1 Purchè finisca bene – La voce di cupido, prosegue Amadeus su Sky. Non mancano ovviamente documentari, game show e serie tv, tra cui Accused su Sky. Queste sono solo alcune anticipazioni di quello che potrete trovare nella guida tv di martedì 30 dicembre 2025.

Guida Tv Martedì 30 dicembre 2025 Prima Serata – I primi 9 canali

RaiUno
18:40 L’Eredità
20:00 Tg1
20:30 Cinque Minuti
20.35 Affari tuoi
21.35 Purchè finisca bene – La voce di Cupido 1a tv
23:35 TG1
23.40 Premio Tenco

Rai 2
19.00 911 Lone Star 2×13
19.45 911 5×01
20.30 Tg2
21.00 FBI International 4×16 1a tv free
21.40 La casa dei fantasmi
Gabbie, madre single con un figlio di 9 anni, ha comprato da poco una villa a New Orleans ad un prezzo stranamente molto conveniente. Dopo l’acquisto, si rende conto che la tenuta è abitata da fantasmi.
23.55 Speciale TG Sport L’estate d’oro i successi mondiali della pallavolo

Rai 3
19:00 TG 3
19:30 TG R
20:00 Blob
20:15 Via dei Matti n.0
20.40 Il cavallo e la torre
20:50 Un posto al sole
21:20 Un anno difficile
Bruno e Albert, entrambi soffocati dai debiti e con le vite personali in crisi, cercano una via d’uscita attraverso l’aiuto di un’associazione per il sovraindebitamento. Nel frattempo, si uniscono a un gruppo ecologista, ma le loro intenzioni sono egoistiche. Tra azioni dimostrative e inganni, riusciranno a redimersi?
23.25 Radix 1×02
23.55 TG3

Canale 5
18:45 Caduta libera 1a tv
20:00 Tg5
20:35 La ruota della fortuna
21:55 Io sono Farah 1a tv

Italia 1
18:30 Studio Aperto
19.00 Studio Aperto Magazine
19.30 CSI 1×17
20:35 NCIS 1×10
21:15 Mamma ho perso l’aereo
 La famiglia McCallister, in partenza per una vacanza, dimentica il figlio Kevin in soffitta, dov’era stato chiuso in castigo. Inizia il folle divertimento.
23.30 Yesterday

Rete 4
19:00 Tg4
19.35 Dieci Minuti
19:50 La promessa
20:30 4 di sera news
21:30 Zona Bianca
00.55 Dalla parte degli animali

La7
18:30 Ignoto X
20:00 TgLa7
20:35 Otto e Mezzo
21:15 Deep Water
Film del 2022 con Ben Affleck
23.30 Runner Runner

Tv8 (Sky 125)
18:50 4 Hotel 3×07
20:10 F4 Ristoranti 6×03
21:30 Un principe sotto l’albero
Arrivato nel Queens per Natale, un principe si ritrova a collaborare alla realizzazione di uno spettacolo natalizio per bambini
23.20 La ballerina e il principe

Nove (Sky 149)
17:50 Little Big Italy 
19:20 Cash or Trash – Chi offre di più?
20:30 The Cage: Prendi e scappa
21:35 Maurizio Battista – Risate sotto l’albero
23.25 Raul Cremona – Bravissssssimo!

Io Sono FarahGuida tv martedì 30 dicembre: le serie tv

In chiaro

  • Rai 5 (ch 23) ore 21:15 Broken Trail – Un viaggio pericoloso 1×01-02
  • Giallo (ch. 38 dtt e Tivùsat ) ore 21:10 The Chelsea Detective
  • Top Crime (ch. 39 dtt e TivùSat 168 Sky) ore 21:15 Chicago PD 12×05-06

Sky e Novità streaming

  • Sky Atlantic (ch. 111 sat) ore 21:15 Amadeus 1×03-04 1a tv
  • Sky Serie (ch. 112) ore 21:15 The Rainmaker 1×08
  • Sky Investigation (ch. 113) ore 21:15 Accused 1×15 1a tv

Guida tv martedì 30 dicembre 2025: i film stasera in tv

In chiaro

20 (ch. 20 dtt e TivùSat 151 Sky) ore 21:10 Godzilla II King of the Monsters
San Francisco, 2014. I mostri giganti Mothra, Rodan, King Ghidorah competono per la supremazia. Secondo capitolo della nuova saga dedicata a “Godzilla”.

Rai 4 (ch. 21 dtt – 10 TivùSat) ore 21:20 Assassinio a Venezia
Ritiratosi a Venezia, Hercule Poirot viene invitato dall’amica Ariadne Oliver a una seduta spiritica nel palazzo della cantante Rowena Drake. Ma la notte di Halloween si trasforma in un incubo quando avviene un omicidio. Basato su “Poirot e la strage degli innocenti”

Iris (ch. 22 dtt, 11 Tivùsat 325 Sky) ore 21:15 Il grande giorno di Jim Flagg
 Lo sceriffo Jim Flagg viene destituito quando chiede al sindaco di organizzare i cittadini di Progress contro un gruppo di banditi.

Rai Movie (ch 24) ore 21.15 Suburban Girl 
Brett Eisenberg è una giovane correttrice di bozze che lavora in una casa editrice di Manhattan. Durante un convegno conosce Archie Knox, potente editore molto più grande di lei. Tra i due nasce una relazione intensa che dovrà affrontare ostacoli familiari, professionali e il peso delle loro differenze.

Rai Premium (ch. 25 dtt 15 TivùSat) ore 21:20 Un bebè per Natale
Al risveglio dal coma dopo sei mesi, Noemie scopre di essere incinta, ma non ricorda chi sia il padre. Divisa tra il fidanzato Olivier, un solido banchiere, e il ritorno di Yann, il suo primo amore mai dimenticato, la donna deve ricostruire i pezzi del suo passato. Tra dubbi e rivelazioni natalizie, Noemie cercherà la verità sul proprio cuore

Cielo (ch. 26 dtt 19 Tivùsat 156 Sky) ore 21:15 Come ti ammazzo il bodyguard
Samuel L. Jackson e Ryan Reynolds in una brillante action-comedy. Una zelante guardia del corpo accetta di proteggere un sicario, testimone nel processo contro un dittatore sanguinario.

TwentySeven (ch. 27 dtt e Tivùsat 158 Sky) ore 21:15 Out of Sight
Un rapinatore in fuga e un’agente sulle sue tracce si attraggono contro ogni logica: tra dovere e desiderio, la loro sfida diventa un gioco di seduzione

TV2000 (ch. 28 dtt, 18 TivùSat, 157 di Sky) ore 21:05 My Fair Lady
La7Cinema (ch 29 dtt. e TivùSat 161 Sky) ore 21:20 Senti chi parla 2
Film cult del 1990

La5 (ch.30 dtt 12 Tivùsat 159 Sky) ore 21:20 La piccola principessa
Nella Londra vittoriana un ufficiale vedovo parte per una guerra coloniale in Africa, lasciando la figlia in un collegio. Sola, dovrà affrontare le avversità della vita.

Cine 34 (ch. 34 dtt e Tivùsat 327 Sky) ore 21:00 Din Don Bianco Natale
Sta per arrivare il Natale e Don Donato, ormai cardinale, è richiamato da Roma per assistere lo zio vescovo che ha bisogno di continue cure.

Italia 2 (ch. 49 dtt 16 TivùSat 175 Sky) ore 21:25 American Pie – il manuale del sesso
Rob, Nathan e Lube, imbranati con le ragazze, trovano il famigerato “Manuale del Sesso”, dove sono svelati tutti i segreti per la conquista sessuale.

Sky e novità streaming

  • Cinema Uno (ch. 301) ore 21:15 Santocielo
  • Cinema Stories (ch. 302) ore 21:15 L’ordine del tempo
  • Cinema Collection (ch. 303) ore 21:15 Capodanno a New York
  • Sky Cinema Family (ch. 304) ore 21.00 Harry Potter e la pietra filosofale
  • Cinema Action (ch. 305) ore 21:00 I tre moschettieri
  • Cinema Suspense (ch. 306) ore 21:00 Mission impossible The Final Reckoning
  • Sky Cinema Comedy (ch. 307) ore 21:00 Chips
  • Cinema Romance (ch. 308) ore 21:00 Via col vento
  • Cinema Drama  (ch. 309) ore 21:00 Million Dollar Baby

Guida Tv Martedì 30 dicembre 2025 – Show, Sport e documentari

  • Real Time (ch. 31 dtt e TivùSat ) ore 21:30 Hoarding for the Holidays 1a tv
  • Food Network (ch. 33) ore 22.05 Scarpetta d’Italia
  • Focus (ch 35 dtt 60 Tivùsat 414 Sky) ore 21:25 Le più grandi meraviglie naturali del mondo
  • Discovery (ch 37) ore 21.15 La febbre dell’oro: il tesoro del fiume
  • DMAX (ch. 52 dtt, 28 TivùSat) ore 21:25 Real TV Crimini di strada 1a tv
  • Mediaset Extra (ch. 55 dtt 17 Tivùsat 163 Sky) ore 22 Chi vuol essere milionario
  • Sky Uno (ch. 108) ore 21.15 4 ristoranti
  • Sky Crime (ch. 115) ore 21:00 Delitti
  • History (ch. 116) ore 21:30 Il ritrovamento del Crispi
  • Sky Documentaries (ch 117) ore 21:00 One Strange Rock: Pianeta Terra
  • Sky Adventure (ch 118) ore 21:15 Lego Masters Australia Natale
  • Sky Nature (ch 119) ore 21:15 Io e gli orsi polari
  • Sky Arte (ch. 120) ore 21:15 Viaggi di Segno: Storie di bellezza e creatività italiana
  • Comedy Central (ch. 129) ore 21:00 Maurizio Battista Qualcosa non mi quadra
  • MTV (ch. 131) ore 22:05 Caught in the Act: Double life
  • Sky Sport Uno ore 20.30 Diretta Gol Premier
  • Sport Calcio ore 21.10 ArsenalAston Villa
  • Sky Sport Arena ore 20.25 ChelseaBournemouth
  • Sport Basket ore 20.00 Aquila TrentoLondon Lions
  • Sport Max ore 20.25 BarcellonaMonaco

N.B.: Le programmazioni complete sono sulle guide tv di Rai, Mediaset, Sky, Discovery. Film, Serie Tv, Documentari sempre disponibili in streaming su Netflix, Prime Video, Disney+, Paramount+, Apple TV+, TIMVISION, NowTV/Sky, Mediaset Infinity+.

The great flood: un disaster movie umido – La recensione

È la settimana di Natale, ma a quanto pare in testa abbiamo il diluvio: The great flood ha conquistato il suo primo posto nella top ten di Netflix e non sembra intenzionato a mollarlo né ai classici natalizi né a Benoit Blanc. Ma questo ultimo film di Kim Byung-woo vale la visione o è solo materiale da pigro second-screen watching natalizio?

The great flood: apocalisse verticale

Seoul, un giorno come tanti. La scienziata e madre single An-na tenta di destreggiarsi fra le mille responsabilità della vita: preparare il figlio Ja-in per la scuola, guardare i suoi disegni e rassicurare la madre al telefono. Finché non diventa chiaro che quella che stanno vivendo non è una semplice giornata di brutto tempo: presto la pioggia torrenziale si trasforma in un’alluvione apocalittica che inizia ad ingoiare un piano dopo l’altro del palazzo dove abitano. La fuga verso l’alto è complicata dal panico generale e dalle mille sfumature di umanità (dalle più bestiali alle più tenere) che si rivelano in ogni situazione d’emergenza. Ma An-na è una ricercatrice su un progetto cruciale per la sopravvivenza dell’umanità, il misterioso Emotion Engine, e questo suo ruolo potrebbe offrire una via di fuga speciale per lei e Ja-in…

Un film…che fa il film

The great flood è uno di quei film di cui è molto difficile parlare. Appartiene, in realtà, proprio al tipo di film più difficile in assoluto da recensire: quelli che sono…sostanzialmente okay. Fanno quello che c’è scritto sul pacchetto in maniera relativamente competente, senza grande infamia ma anche senza particolare lode. È là, sul nostro schermo e nella nostra app di streaming, e ci fa passare quei 100 minuti che promette di occupare, ma non è molto altro che un mezzo per obliterare un pezzo di pomeriggio. Che, a seconda dei sentimenti individuali di ognuno sul tornare a casa per le feste, potrebbe essere una cosa positiva o negativa.

 

Perché guardiamo i film?

Come abbiamo toccato nel paragrafo precedente, ci sono mille motivi per guardare un film, e sono tutti legittimi. Vale la pena, però, interrogarci su cosa ci stiamo apprestando a guardare, e perché: perché se da una parte è assolutamente okay mettere in fila due o tre film umidi e anonimi sulla nostra app per far semplicemente passare il tempo, è anche vero che spesso gli streamer usano queste “linee di minor resistenza” per darci non quel che vogliamo o quello di cui abbiamo bisogno, ma quello che funziona meglio per le loro metriche ed i loro ecosistemi produttivi. Ogni film è uno strumento che rivolgiamo verso noi stessi: rimaniamo sempre consci di quello che vogliamo fargli fare.The Great Flood

P.S. se non riuscite a stare senza la vostra dose di cinema coreano, rimanete sintonizzati: fra pochi giorni avremo in uscita una vera chicca direttamente dal Paese dell’Ibisco.

Il cast

Kim Da-mi è Gu An-na, una scienziata che si occupa di intelligenza artificiale che cerca di proteggere suo figlio Ja-in, un bambino tanto affettuoso quanto ripetitivo interpretato da Kwon Eun-seong. Park Hae-soo è Son Hee-jo, agente delle Nazioni Unite che ha il compito di estrarre An-na per permetterle di proseguire il suo lavoro dopo l’inondazione. Nel film anche Kang Bin, Jeon Yu-na e Jeon Hye-jin.

Serie tv 2025: il meglio e il peggio dell’anno…secondo noi

Il 2025 sta finendo e quando un anno finisce inevitabilmente ci ritroviamo a fare un bilancio, nel nostro caso non della vita ma delle migliori e peggiori serie tv che abbiamo visto negli ultimi 12 mesi. La premessa o meglio l’avvertenza è obbligatoria sebbene come potete vedere guardando le tante (troppe) classifiche che si trovano in giro ci siano delle cose oggettive visto che molti titoli rimbalzano da una classifica all’altra, delle serie tv che hanno segnato un anno, ci sono anche degli elementi soggettivi che dominano le scelte.

Inoltre è bene ricordare come ci sia ormai un’invasione seriale con prodotti che arrivano da tutto il mondo grazie alle piattaforme. Vederli tutti è praticamente impossibile, quindi diciamo che questa è la nostra classifica sulla base delle nostre visioni. Vi aspettiamo sui nostri vari social per commentare le classifiche e dirci anche le vostre! P.s.: Se seguite le nostre pagelle potreste già sapere le classifiche…

Serie tv 2025 – Ma che hanno è stato?

Ma il 2025 che anno seriale è stato? La risposta non è semplice ma probabilmente è stato un anno in cui l’inaspettato ha avuto la meglio sul convenzionale, in cui si è ritrovato il piacere della scoperta (come ha dimostrato l’euforia di Heated Rivalry che ha mostrato quanto la pirateria sia ancora viva) e in cui sono crollati i grandi miti. Un annata condizionata dalle guerre e dall’incertezza che ha fatto così riscoprire il gusto dell’attesa, del rilascio settimanale di quelle serie tv dal sapore anni ’90 ma riportate nei presente. E la stanca litania del “non ci sono più grandi serie” è ormai soltanto miopia e poca comprensione dello scenario in cui viviamo. Le grandi serie ci sono, ma semplicemente non sono grandi per tutti.

Paradise

Il meglio…delle novità

Visto che le cose tutte uguali non ci piacciono proviamo qualcosa di diverso. Partiamo così dalle migliori novità:

  1. M – Il figlio del Secolo (Sky/NOW): potente e travolgente
  2. The Pitt s.1 (Sky/NOW/HBO): ER is back!
  3. Paradise s.1 (Disney+): Dan Fogelman ce l’ha fatta di nuovo
  4. Plur1bus s.1 (Apple TV): ottima idea, ottima partenza, ottimo finale ma almeno 3 puntate potevano essere sfruttate meglio
  5. The Studio s.1 (Apple TV): la follia dello show business!
  6. Task s.1 (Sky/NOW/HBO): la qualità di HBO non si batte sui crime crudi e duri
  7. It – Welcome to Derry (Sky/NOW/HBO): non sempre bambini e adolescenti sono un limite
  8. The Lowdown s.1 (Disney+): ironia al servizio della verità nelle profondità degli USA
  9. Mobland s.1 (Paramount+): quanto sono violenti questi britannici
  10. Adolescence miniserie (Netflix): la tecnica al servizio di una storia potente ma forse con uno stile più lineare sarebbe stata ancora meglio
  11. Bonus Dept Q s.1 (Netflix): ah che bel thriller!
  12. Bonus 2 L’Arte della gioia, miniserie (Sky/NOW): ma che meraviglia poetica recitata divinamente

Pluribus

Non escludo il ritorno

Ma tra tante novità ci sono stati interessanti ritorni:

  1. The Gilded Age s.3 (Sky/NOW/HBO): ci sono voluti tre anni ma ha trovato finalmente l’equilibrio giusto
  2. Gen V s.2 (Prime Video): spinoff realizzato alla perfezione
  3. Slow Horses s.5 (Apple TV): capolavoro
  4. The Bear s.4 (Disney+): un dramma familiare intenso…ah no giusto…è una comedy
  5. Abbott Elementary s.4 (Disney+): un mockumentary che sfrutta a pieno il genere e racconta gli USA popolari
  6. L’estate nei suoi occhi s.3 (Prime Video): quel fascino senza tempo del triangolo amoroso, che ci riporta a Dawson’s CreekOne Tree Hill, Beverly Hills 90210The Vampire Diaries.
All's Fair
ALL’S FAIR – “First Look” (Disney/Ser Baffo)

No dai così no… le delusioni del 2025

Inevitabilmente le delusioni non sono mancate, tra serie tv fatte male e altre al di sotto delle attese:

  1. All’s Fair s.1 (Disney+): uno spreco di cast e di soldi
  2. Zero Day, miniserie (Netflix): quando i thriller sono sconclusionati
  3. Wayward, miniserie (Netflix): voleva essere The OA
  4. Olympo e Il rifugio atomico (Netflix): qualcuno fermi gli spagnoli!
  5. Pulse s.1 (Netflix): quando nemmeno sai copiare…
  6. Hotel Costiera s.1 (Prime Video): la cartolina per gli americani