Home Blog

Ballando con le stelle 2025, la classifica del 14 dicembre: finalisti

Nuova stagione per Ballando con le Stelle arrivato alla ventesima edizione. Il programma condotto da Milly Carlucci, adattamento del format inglese, continua a far ballare personaggi vip con maestri di ballo professionisti. In questa edizione Carlucci è affiancata da Massimiliano Rosolino che coordina i collegamenti dalla sala delle stelle.

Confermata la giuria composta da Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli, Alberto Matano è l’opinionista a bordocampo mentre Rossella Erra, Sara Di Vaira e Matteo Addino (new entry) sono i tribuni del popolo. Nell’edizione partita il 27 settembre sono in gara Barbara D’Urso, Martina Colombari, Francesca Fialdini, Signora Coriandoli, Fabio Fognini, Filippo Magnini, Rosa Chemical, Nancy Brilli, Marcella Bella, Beppe Convertini e Paolo Belli.

In questo articolo vedremo le classifiche aggiornate settimana dopo settimana.

Ballando con le stelle la classifica del 13 dicembre

Semifinale decisiva per Ballando con le stelle. La serata è stata lunghissima, prima si sono esibite tutte le coppie ed è uscita questa classifica:

  • Francesca Fialdini e Giovanni Pernice: 49 punti
  • Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca: 47 punti
  • Martina Colombari e Luca Favilla: 47 punti
  • Rosa Chemical ed Erica Martinelli: 45 punti
  • Filippo Magnini e Alessandra Tripoli: 44 punti
  • Andrea Delogu e Nikita Perotti:43 punti
  • Fabio Fognini e Giada Lini: 43 punti
  • Paolo Belli e Anastasia Kuzmina: 37 punti

Il tesoretto è stato diviso tra Barabra D’Urso (Erra) e Martina Colombari (Matano), sommati i voti social emergono che le due coppie più votate e quindi direttamente in finale sono quelle D’Urso-La Rocca e Delogu – Perotti. Iniziano sfide dirette decise dalla somma tra giuria e social:

  • Colombari-Favilla vs Fialdini-Perinice è finita 1 a 4 per la giuria e sommato i social 27% a 73%
  • Fognini-Lini vs Belli-Kuzmina: 4 a 1 per la giuria, totale 71% vs 29%
  • Magnini-Tripoli vs Chemical-Martinelli: 3 a 2, totale 51% vs 49%.

La finale inizierà con uno spareggio tra Colombari-Favilla, Chemical-Martinelli e Belli-Kuzmina.

I finalisti già certi sono:

  • D’Urso-La Rocca
  • Delogu-Perotti
  • Fialdini-Perince
  • Magnini-Tripoli
  • Fognini-Lini

7 dicembre

Il ripescaggio nella puntata di sabato 7 dicembre ha visto partecipare Francesca Fialdini, Signora Coriandoli, Nancy Brilli, Marcella Bella, Beppe Convertini e Paolo Belli. La giuria ha apprezzato molto Fialdini, Brilli, Belli ma per colpa del tesoretto da 25 punti dato da Erra a Coriandoli (Matano l’ha dato a Fialdini) allo spareggio sono andati Fialdini-Pernice, Coriandoli-Di Pasquale e Belli-Kuzmina per la somma dei voti della giuria e dei social. Questa la classifica:

  1. Fialdini/Pernice: 75 punti
  2. Coriandoli-Di Pasquale: 45 punti
  3. Belli-Kuzmina: 40 punti
  4. Brilli-Zara: 40 punti
  5. Bella-Chiquito: 34 punti
  6. Convertini-Kinnunen: 19 punti

Lo spareggio è stato vinto da Francesca Fialdini con il 70% contro il 25% di Paolo Belli e il 5% di Emma Coriandoli. C’è stata quindi la gara degli altri con ciascuno che doveva omaggiare qualcuno di importante della propria vita. La classifica alla fine è stata la seguente:

  1. Colombari-Favilla: 48 punti
  2. Chemical-Martinelli: 44 punti
  3. Fognini-Lini: 43 punti
  4. Delogu-Perotti: 41 punti
  5. D’Urso-La Rocca: 40 punti
  6. Magnini-Tripoli: 39 punti

Magnini ha fatto un ballottaggio con Coriandoli e Belli. Il pubblico ha eliminato Coriandoli con il 5% premiando Magnini (57%) e Belli (38%).

29 novembre

Puntata ricca di emozioni con il tesoretto diviso tra Andrea Delogu (Matano) e Fabio Fognini (Erra) che sommato ai voti della giuria e ai 10 punti che aveva Barbara D’Urso ha portato a questa classifica:

  1. Delogu-Perotti: 75 punti
  2. Fognini-Lini: 66 punti
  3. D’Urso-La Rocca: 57 punti
  4. Colombari-Favilla: 48 punti
  5. Magnini-Tripoli: 48 punti
  6. Chemical-Martinelli: 40 punti
  7. Belli-Kuzmina: 39 punti

Contando anche il voto del pubblico la coppia direttamente in semifinale è Delogu – Perotti. Ci sono poi state una serie di sfide sulla base della classifica generale:

  • D’Urso-La Rocca vs Chemical – Martinelli è finita col solo Mariotto che ha votato Chemical e contando anche i social ha vinto D’Urso 56% a 44%
  • Colombari-Favilla vs Belli-Kuzmina, solo Mariotto ha votato per Belli, contando anche i social è finita 69% a 31% per Colombari
  • Magnini-Tripoli vs Fognini-Lini, Mariotto-Canino votano per Fognini, sommati anche i social ha vinto Magnini 51% a 49%.

Quindi D’Urso, Colombari, Magnini diretti in semifinale, poi spareggio a tre tra gli altri con voto social che ha visto uscire Paolo Belli con il 19% contro Fognini al 50% e Chemical al 31%.

22 novembre

Paolo Belli ha vinto la prova speciale in cui i concorrenti dovevano mettere in scena un momento significativo della loro vita. Il musicista ha guadagnato 30 punti, 20 per Barbara D’Urso e 10 per Filippo Magnini. Il tesoretto è stato dato da Alberto Matano a Filippo Magnini mentre Rossella Erra lo ha diviso con Fabio Fognini. La classifica dei voti della giuria e i vari bonus è stata:

  1. Magnini-Tripoli: 82 punti (con +25 tesoretto e +10 prova speciale)
  2. Belli-Kuzmina: 75 punti (con +30 della prova speciale)
  3. D’Urso-La Rocca: 75 (con +10 della scorsa puntata e +20 della prova speciale)
  4. Delogu-Perotti: 73 (+30 dalla scorsa puntata)
  5. Colombari-Favilla: 66 (+20 dalla scorsa puntata)
  6. Fognini-Lini: 62 (+25 tesoretto)
  7. Chemical-Martinelli: 38
  8. Brilli-Zara: 22

A vincere la puntata con i voti social è stata Barbara D’Urso. Lo spareggio tra Rosa Chemical e Nancy Brilli ha portato all’eliminazione dell’attrice con il 33%. 

15 novembre

Marcella Bella ha perso lo spareggio di puntata iniziale con Andrea Delogu e Filippo Magnini. Nel corso della puntata Francesca Fialdini si è ritirata per l’infortunio, entrambe (così come gli altri eliminati) potrebbero tenare di tornare in gara con il ripescaggio del 6 dicembre. Il tesoretto di Pierluigi Pardo è stato interamente assegnato alla coppia D’Urso-La Rocca. Questa la classifica di puntata:

  1. D’Urso-La Rocca: 88 punti
  2. Colombari-Favilla: 49 punti
  3. Fognini-Lini: 48 punti
  4. Tripoli-Magnini: 47 punti
  5. Delogu-Perotti: 46 punti
  6. Chemical-Martinelli: 45 punti
  7. Belli-Kuzmina: 34 punti
  8. Brilli-Zara: 25 punti

Alla fine della puntata, compresi i voti social, le prime 3 classificate erano Delogu, Colombari e D’Urso che hanno fatto uno spareggio in positivo che ha assegnato 30 punti extra a Delogu, 20 a Colombari e 10 a D’Urso dopo i voti social.

8 novembre

La Signora Coriandoli ha perso lo spareggio con Nancy Brilli che ha ballato con Filippo Zara a causa del suo maestro Carlo Aloia. Dopo lo spareggio c’è stata una sfida libera in cui i vip, da soli, dovevano riconoscere la danza dalla musica e accennare una coreografia. La giuria ha assegnato 10 punti a Barbara D’Urso, 5 a Paolo Belli e 3 a Martina Colombari. Alla fine della puntata è stato stabilito che Marcella Bella e Filippo Magnini affronteranno lo spareggio iniziale della prossima puntata cui parteciperà anche Andrea Delogu che tornerà in gara dopo la morte del fratello. Questa la classifica con Francesca Fialdini che pur ballando su un piede solo, si è salvata. Il tesoretto di Monica Guerritore è stato diviso tra Belli (Erra) e Fialdini (Matano).

  1. Belli-Kuzmina: 76 (con +5 di bonus e tesoretto)
  2. Fialdini-Pernice: 69 (+25 di tesoretto)
  3. Fognini-Lini: 58 (+10 della vittoria della scorsa settimana)
  4. D’Urso-La Rocca: 57 (+10 di bonus)
  5. Colombari-Favilla: 51 (+3 di bonus)
  6. Brilli-Zara: 43
  7. Magnini-Tripoli: 42
  8. Chemical-Martinelli: 40
  9. Bella-Chiquito: 37

Alla fine contati anche i voti social Fialdini-Pernice risultano primi e guadagnano 10 punti per la prossima puntata. Spareggio tra Magnini, Rosa Chemical e Marcella Bella con Chemical che si salva con il 48% dei voti social, gli altri due faranno lo spareggio iniziale con Andrea Delogu.

1° novembre

La Signora Coriandoli ha perso lo spareggio iniziale contro Beppe Convertini ma è rientrata in gioco con una wild card. Francesca Fialdini si è infortunata prima della diretta e non è stata giudicata dalla giuria. Questa la classifica

  1. Fognini-Lini: 74 +25 di tesoretto
  2. Bella-Chiquito: 53 +25 di tesoretto
  3. Colombari-Favilla: 48
  4. Magnini-Tripoli: 47
  5. D’Urso-La Rocca: 47
  6. Belli-Kuzmina: 40
  7. Chemical-Martinelli: 40
  8. Brilli-Aloia: 39
  9. Convertini-Kinnunen: 13
  10. Coriandoli-Di Pasquale: 7
  11. Fialdini-Pernice: 2

Spareggio tra Convertini – Coriandoli – Brilli, è uscito Convertini. All’inizio della prossima puntata ci sarà lo spareggio Brilli – Coriandoli.

25 ottobre

La quinta puntata di Ballando con le Stelle è stata vinta dalla coppia Colombari-Favilla grazie ai 25 punti del tesoretto di Rossella Erra, mentre Alberto Matano l’ha dato a Marcella Bella. Beppe Convertini e la Signora Coriandoli si sfideranno in apertura della prossima puntata, per stabilire il primo eliminato. Questa la classifica:

  1. Colombari-Favilla: 72 (+25 tesoretto)
  2. Fialdini-Pernice: 49
  3. Magnini-Tripoli: 48
  4. D’Urso-La Rocca: 47 punti (+10 della scorsa settima)
  5. Delogu-Perotti: 44 punti
  6. Fognini-Lini: 42 punti
  7. Chemical-Martinelli: 40 punti
  8. Bella-Chiquito: 39 punti (+25 tesoretto)
  9. Brilli-Aloia: 36 punti
  10. Belli-Kuzmina: 26 punti
  11. Convertini-Kinnunen: 26 punti
  12. Coriandoli-Di Pasquale: 22 punti

18 ottobre

Nella quarta puntata di Ballando Con le stelle il tesoretto diviso da Alberto Matano e Rossella Erra tra Barbara D’Urso e Andrea Delogu è risultato decisivo. Unendo i voti anche social a quelli della giuria proprio D’Urso, Delogu e Francesca Fialdini sono state le più votate con D’Urso che ha vinto la puntata conquistando un +10 (lo stesso che con Fialdini aveva all’inizio della puntata). Questa la classifica:

  1. D’Urso-La Rocca: 81 (con+10 di bonus e +25 tesoretto)
  2. Delogu-Perotti: 68 (con +25 tesoretto)
  3. Fialdini-Pernice: 58 (con +10)
  4. Chemical-Martinelli: 45
  5. Fognini-Lini: 44
  6. Magnini-Tripoli/Colombari-Favilla: 41
  7. Belli-Kuzmina/Brilli-Aloia: 38
  8. Convertini-Kinnunen: 26
  9. Bella-Chiquito: 23
  10. Coriandoli-Di Pasquale: 12 (con -10)

11 ottobre

Terza puntata andata in onda a notte fonda, dalle 23 circa dopo la partita della Nazionale. Il tesoretto conquistato dall’allenatore della Nazione della Pallavolo Fefè De Giorgi è stato diviso tra Colombari-Favilla assegnato da Alberto Matano e Convertini-Kinnunen assegnato da Rossella Erra. Fialdini-Pernice partivano da +30 e hanno ottenuto 3 10 dalla giuria ma ancora meglio aveva fatto la coppia D’Urso La rocca.

Sommando anche il voto social proprio Fialdini e D’Urso sono in testa a pari merito così la prossima settimana avranno un+10, mentre le ultime sono Bella-Chiquito e Coriandoli-Di Pasquale che partiranno da -10. Ci sarà un’eliminazione la prossima settimana? Di seguito la classifica senza voti social:

  1. Fialdini-Pernice: 76 (con +30 di bonus vittoria)
  2. Colombari-Favilla: 62 (con +25 di tesoretto Matano)
  3. D’Urso-La Rocca: 47
  4. Delogu-Perotti: 41
  5. Magnini-Tripoli: 41
  6. Fognini-Lini: 36
  7. Chemical-Martinelli: 36
  8. Convertini-Kinnunen: 35 punti (con +25 di tesoretto Erra)
  9. Belli-Kuzmina: 34
  10.  Brilli-Aloia: 34
  11. Bella-Chiquito: 29
  12. Coriandoli-Di Pasquale: 25

4 ottobre

Seconda puntata sabato 4 ottobre vinta ancora una volta da Francesca Fialdini. Il tesoretto è andato a Magnini-Tripoli e Bella-Chiquito. Questa la classifica (al netto del voto social).

  1. Fialdini-Pernice: 76
  2. Magnini-Tripoli: 52 (con tesoretto)
  3. Bella-Chiquito : 52 (con tesoretto)
  4. Delogu-Perotti: 42
  5. Chemical-Martinelli: 40
  6. Belli-Kuzmina: 37
  7. D’Urso-La Rocca: 37
  8. Colombari-Favilla: 34
  9. Fognini-Lini: 28
  10. Coriandoli-Di Pasquale: 26
  11. Brilli-Aloia: 23
  12. Convertini-Kinnunen: 10

27 settembre

Prima puntata e primi verdetti. Fialdini ha subito convinto, Rosa Chemical è la sorpresa, Barbara D’Urso è apparsa troppo teatrale, convincente Magnini. Il tesoretto della nazionale italiana di Calcio Femminile è stato diviso tra Convertini-Kinnuen e Brilli-Aloia. Tra i voti della giuria, il tesoretto questa è stata la classifica:

  1. Brilli – Aloia: 47 punti
  2. Fialdini – Pernice: 43 punti
  3. Rosa Chemical – Martinelli: 42 punti
  4. Belli – Kuzmina: 40 punti
  5. D’Urso – La Rocca: 39 punti
  6. Magnini – Tripoli: 38 punti
  7. Delogu – Perotti: 38 punti
  8. Colombari – Favilla: 35 punti
  9. Convertini – Kinnunen: 35 punti
  10. Bella – Chiquito: 31 punti
  11. Fognini – Lini: 26 punti
  12. Coriandoli – Di Pasquale: 12 punti

Alla fine sommati i voti social la puntata è stata vinta da Francesca Fialdini e Giovanni Pernice che la prossima settimana partiranno con 30 punti. Come da tradizione non ci sono state eliminazioni nella prima puntata.

 

Ballando con le stelle

The Hunting Wives, la serie tv cult arriva su Netflix anche in Italia

The Hunting Wives è il thriller che ha conquistato il pubblico estivo su Netflix negli Stati Uniti e che è pronto per far compagnia agli italiani durante le feste: un mix di fascino, segreti e omicidio ambientato nel profondo Texas che porta sullo schermo l’omonimo romanzo di May Cobb. La serie, caratterizzata da atmosfere tese e colpi di scena, ha rapidamente generato passaparola conquistando oltre 20 milioni di views su Netflix solo negli Stati Uniti. The Hunting Wives arriva su Netflix in Italia lunedì 15 dicembre. 

Il Caso The Hunting Wives

The Hunting Wives rappresenta un caso molto interessante da un punto di vista produttivo e distributivo. La serie tv è una produzione Lionsgate che era stata ordinata da Starz. Nel frattempo che la serie veniva realizzata e girata, Lionsgate ha separato il lato produttivo da quello distributivo, separandosi di fatto da Starz. Il canale ha quindi deciso di abbandonare The Hunting Wives che nel frattempo era stata interamente girata.

A quel punto Lionsgate e 3Arts non si sono persi d’animo e hanno iniziato a cercare acquirenti per la serie, stringendo vari accordi tra cui con Netflix per i soli Stati Uniti. Rilasciata in estate la serie è diventata un fenomeno di costume raggiungendo un’ampia popolarità, più di tanti titoli originali Netflix. La piattaforma voleva rinnovarla per una seconda stagione ma prima di poterlo fare ha preso tutti i diritti internazionali della serie per poterla trasformare in una sua original. Ecco così che da lunedì 15 dicembre arriva anche nel catalogo italiano.

La trama di The Hunting Wives: tra lusso, segreti e omicidio

La storia segue Sophie O’Neil, una donna che lascia la vita nord-orientale per trasferirsi con la famiglia in una cittadina del Texas. Lì viene risucchiata nel microcosmo delle “Hunting Wives”, un’élite di mogli socialite capitanata da Margo Banks, la cui eleganza nasconde ossessioni e dinamiche pericolose. L’entrata di Sophie in quel circolo porta a rivelazioni scottanti e a un mistero che culmina in un omicidio: la tensione tra le protagoniste si traduce in tradimenti, alleanze fragili e un finale che lascia molte domande aperte. La versione televisiva compie scelte diverse rispetto al libro, aumentando suspense e alcune svolte narrative per la serialità.

Cast di The Hunting Wives: protagonisti e personaggi principali

La serie è guidata da Brittany Snow (Sophie) e Malin Åkerman (Margo). Ma vediamo tutto il cast e i personaggi della prima stagione da 8 puntate.

  • Brittany Snow è Sophie O’Neil, giovane donna di Cambridge che si trasferisce a Maple Brook in Texas dopo aver ucciso un pedone mentre guidava ubriaca
  • Malin Akerman è Margo Banks, la leader delle Hunting Wives
  • Evan Jonigkeit è Graham O’Neil marito di Sophie
  • Katie Lowes è Jill, moglie del reverendo Clint, madre di Brad
  • George Ferrier è Brad
  • Dermot Mulroney è Jed Banks, ricco marito di Margo, capo di Graham
  • Jaime Ray Newman è Callie, la moglie dello sceriffo, numero 2 delle Hunting Wives
  • Chrissy Metz è Starr, mamma single, la figlia Abby frequenta Brad
  • Hunter Emery è l’agente Walter Flynn
  • Karen Rodriguez è l’agente Wanda Salazar
  • Jason Davis è il reverendo Clint

La seconda stagione si farà

Netflix ha ufficialmente rinnovato The Hunting Wives per una seconda stagione e la produzione è già partita. Tra gli ingressi annunciati figurano attori come John Stamos, oltre a Cam Gigandet, Dale Dickey, Kim Matula e Alex FitzAlan, che arricchiranno la prossima annata con personaggi inediti destinati a complicare ulteriormente la rete di segreti. I produttori promettono di esplorare le conseguenze dei fatti della prima stagione, con possibili salti temporali e un nuovo nucleo misterioso attorno a cui ruoterà la trama.

The Hunting Wives

The Hunting Wives 1, quando esce e puntate

La prima stagione di The Hunting Wives arriva il 15 dicembre su Netflix in Italia e ha 8 puntate.

Cosa sapere prima di guardare The Hunting Wives

  • È tratta da un libro
    La serie si ispira all’omonimo romanzo di May Cobb, ma prende libertà narrative pensate per il formato seriale.
  • Non è solo un giallo
    L’omicidio è centrale, ma il vero focus è sulle relazioni di potere, sull’identità e sulle dinamiche sociali.
  • Atmosfera più che azione
    La tensione cresce lentamente: ideale per chi ama i thriller psicologici più che i ritmi frenetici.
  • Finale aperto
    La prima stagione lascia interrogativi importanti, preparando il terreno per la seconda.
  • Perfetta per il binge-watching
    Gli episodi sono costruiti per invogliare alla visione consecutiva, con cliffhanger calibrati.

NCIS: Sydney, su Rai 2 in tre serate la prima stagione dello spinoff australiano

NCIS: Sydney arriva in chiaro su Rai 2. Tre serate domenica 14, lunedì 15 e martedì 16 dicembre per la prima stagione della serie tv che espande l’universo di NCIS spostandolo in Australia. Attualmente la terza stagione è in corso su Paramount+ anche in Italia, dove sono disponibili le prime due.

NCIS: Sydney, la trama

La serie tv racconta il lavoro di una task force che si occupa di presidiare le acque del Pacifico con gli agenti NCIS e quelli dell’agenzia federale australiana che lavorano fianco a fianco. Essendo legata al mondo NCIS gli agenti si occupano di casi che riguardano il personale della marina.

Curiosità sulla serie tv

NCIS: Sydney è il primo spinoff extra USA di NCIS. Era stato ordinato per Paramount+ in Australia, pensato per una distribuzione locale in streaming. La prima stagione non a caso ha 8 puntate. Lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori del 2023 ha creato un vuoto nel palinsesto CBS che la rete ha colmato in parte con la prima stagione della serie, considerando che era una produzione australiana con attori australiani. Complice il successo la serie è stata rinnovata e ha continuato a trovare una collocazione nel palinsesto CBS, non solo ma Paramount+ l’ha portata con successo a livello internazionale. La terza stagione, attualmente in corso, ha 20 puntate e va in onda il martedì sera su CBS in un blocco con le altre serie tv di NCIS.

Il cast

  • Olivia Swann: Michelle Mackey, dell’NCIS
  • Todd Lasance: Jim “JD” Dempsey, dell’AFP australiano
  • Sean Sagar: DeShawn Jackson
  • Tuuli Narkle: Evie Cooper
  • Mavournee Hazel: Bluebird “Blue” Gleeson
  • William McInnes: Roy “Rosie” Penrose

NCIS: Sydney prima stagione, le puntate su Rai 2

Domenica 14

1×01 Vibrazioni radioattive: Durante la celebrazione dei 10 anni di collaborazione militare tra USA e Australia, un Marine americano ha un malore e muore in acqua. Il patologo forense dell’AFB trova sull’uomo delle tracce di un probabile scontro fisico avuto prima della morte.

1×02 Benvenuti in Australia: Due pescatori trovano un cadavere. Si scopre essere un sergente, morto da almeno due giorni per dei morsi di serpente avvenuti in un altro luogo; si attivano così le indagini per omicidio.

Lunedì 15

1×03 Scheletri di rana: Durante una lezione di nuoto, un braccio umano mozzato portato a riva da uno squalo dà il via alle indagini di Mackey e JD. Un tatuaggio suggerisce che la vittima possa essere un Navy Seal.

1×04 Fantasmi del passato: Un ufficiale americano viene trovato assassinato in un’area storica e “spettrale” di Sydney. Le indagini della squadra portano alla scoperta di un’antica medaglia della Navy Cross, indizio cruciale.

1×05 Un pomeriggio al caffè per cani: Quando un capo mastro della Marina degli Stati Uniti viene assassinato in un’elegante caffetteria per cani, la squadra dell’NCIS è costretta a infiltrarsi nel mondo competitivo delle mostre canine e degli attivisti per i diritti degli animali per scovare l’assassino.

NCIS Sydney

Martedì 16

1×06 Salvataggio: Un uomo che indossa una giacca della Marina degli Stati Uniti muore per overdose su un autobus affollato. L’indagine fa riemergere il passato dell’agente speciale Evie Cooper.

1×07 In trappola: Un ricercatore della Marina USA viene trovato morto in un bunker sotterraneo segreto. Durante l’indagine, parte della squadra rimane intrappolata all’interno con ossigeno limitato, mentre gli altri membri corrono contro il tempo per salvarli.

1×08 Bionda ambizione: Il figlio di JD, Jack, viene rapito durante la sua festa di compleanno da un assassino internazionale. Il rapitore chiede il rilascio di un criminale detenuto dall’NCIS, costringendo la squadra a una corsa contro il tempo.

Report, le inchieste di domenica 14 dicembre

Report le nuove inchieste in onda questa sera, domenica 14 dicembre 2025 su Rai 3 dalle 20.30 si parla di come i colossi della Silicon Valley stanno tentando di condizionare le politiche dell’Unione Europea.

Report, inchiesta sulla tecnodestra

La tecnodestra all’assalto dell’Europa. Dal documento ufficiale sulla strategia nazionale di sicurezza pubblicato dalla Casa Bianca qualche giorno fa, emerge sempre più nitido il progetto di Donald Trump per indebolire l’Unione Europea. Da mesi Elon Musk – l’uomo più ricco del mondo – ha iniziato a sostenere pubblicamente i partiti del Vecchio Continente più critici con Bruxelles. In particolare, ha costruito in Italia un rapporto preferenziale con la presidente del consiglio italiano Giorgia Meloni.

Per la prima volta, l’emissario in Italia di Elon Musk, Andrea Stroppa, racconta davanti alle telecamere come è nata questa relazione speciale e quali sono state le implicazioni politiche e commerciali del filo diretto tra Musk e Meloni. Nella strategia di influenza americana sulla democrazia europea un ruolo fondamentale lo sta giocando un altro miliardario della Silicon Valley, Peter Thiel, ex socio di Musk e fondatore di Palantir, una della più misteriose e discusse società tecnologiche del settore della difesa che potrebbe rischiare di far sembrare il Grande Fratello di Orwell una favola per bambini Giorgio Mottola ha intervistato l’ideologo di riferimento di Peter Thiel e della cosiddetta tecnodestra americana, Curtis Yarvin. Ingegnere informatico e filosofo autodidatta è una delle figure più controverse del panorama intellettuale statunitense per via delle sue posizioni delle sue posizioni estreme sul razzismo e sulla democrazia, che però hanno fatto presa su alcune figure cruciali dell’amministrazione Trump.

Odessa Connection

“Odessa Connection” di Sacha Biazzo con la collaborazione di Samuele Damilano ricostruisce, poi, il ruolo dell’Italia nei progetti di ricostruzione dell’Ucraina, in particolare i 47 milioni di fondi pubblici destinati all’area di Odessa, seguendo i rapporti tra le istituzioni italiane, l’ex sindaco della città Gennadiy Trukhanov e il suo consigliere per la cooperazione internazionale Attilio Malliani. L’inchiesta, basata su atti giudiziari, rapporti di polizia e testimonianze, documenta i procedimenti anticorruzione che riguardano Trukhanov, i lavori sulla cattedrale di Odessa finanziati tramite l’Unesco e alcuni casi di gestione dei fondi umanitari, anche mettendoli a confronto con il modello anticorruzione adottato dalla Danimarca a Mykolaiv.

Report: Starlight Rooms

“Starlights Rooms”. Dormire sotto la volta celeste nel cuore delle Dolomiti, a 700 euro a notte: è l’idea che ha avuto un noto imprenditore di Cortina D’Ampezzo che qualche anno fa ha realizzato le Starlight rooms, stanze panoramiche che ruotano fino a 360 gradi posizionate a 2.055 metri di quota e rivestite di legno e vetro per permettere, appunto, di osservare le stelle durante la notte. Ma chi le ha realizzate – e ha ospitato anche cantanti e attori famosi – non aveva le autorizzazioni per farlo, dal momento che la legge regionale del Veneto sul turismo prevede il divieto di costruire sopra i 1.600 metri, ad eccezione di rifugi e bivacchi. A sanare le casette dell’imprenditore ampezzano è stata la passata giunta presieduta da Luca Zaia che ha modificato la norma e ora ogni comune montano potrà dotarsi di almeno due stanze panoramiche anche sopra i 1600 metri d’altitudine.

Report Rai 3

Lab Report

“Gaza. La pace del gas”. Dopo la firma del piano di pace di Donald Trump, Gaza viene nuovamente bombardata, come mostrano le immagini girate nella Striscia all’indomani dell’accordo. L’inchiesta di “Report” segue gli effetti del piano tra Stati Uniti, Cisgiordania e Israele, ricostruendo pressioni religiose e politiche, l’avanzare delle annessioni, le tensioni sul gas offshore conteso e il ruolo dell’Eni nelle partnership energetiche con Israele. Le testimonianze di esperti, giuristi e analisti delineano i rischi geopolitici ed economici del dossier Gaza Marine, mentre la storia della diciassettenne Shireen Abu Al-Kas riporta alle conseguenze umane del conflitto.

Sarà Sanremo su Rai 1: Carlo Conti tra i 30 Big e la scelta delle Nuove Proposte

La corsa di Sanremo giovani (passata decisamente in sordina in seconda serata su Rai 2) termina su Rai 1 con il classico appuntamento finale dal titolo Sarà Sanremo in cui il Festival prende forma. Non solo perché si sapranno gli altri due finalisti delle Nuove proposte che si aggiungono ai 2 di Area Sanremo ma anche perché i 30 big diranno i titoli delle loro canzoni. Appuntamento domenica 14 dicembre in prima serata su Rai 1 e RaiPlay.

Sarà Sanremo 2025: come funziona?

Alla conduzione della finalissima Sarà Sanremo Carlo Conti, con la partecipazione di Gianluca Gazzoli che ha accompagnato il percorso dei giovani artisti. Ci saranno una serie di sfide al batticuore a Sarà Sanremo, domenica 14 dicembre su Rai 1, per aggiudicarsi, sempre con il meccanismo della sfida diretta, i 2 posti disponibili, tra i 6 concorrenti finalisti, per le Nuove Proposte 2026.

A giudicarli, dopo l’importante lavoro svolto fino a questo momento, sempre la Commissione musicale di “Sanremo Giovani”: Manola Moslehi, Carolina Rey, Ema Stokholma, Daniele Battaglia ed Enrico Cremonesi – insieme ai “giurati dietro le quinte” Carlo Conti e Claudio Fasulo – Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time. Interessante come tutti i giurati avranno un ruolo a Sanremo: Moslehi, Rey e Stokholma saranno al Prima Festival, Battaglia al palco Suzuki e Cremonesi al Dopo Festival con Nicola Savino.

Chi sono i 6 giovani in gara?

I sei giovani in gara per 2 posti tra le Nuove Proposte sono: Antonia, Angelica Bove, Nicolò Filippucci, Seltsam, Senza Cri, Welo.

I 2 di Area Sanremo

I vincitori di Area Sanremo e quindi in gara tra le nuove proposte sono Mazzariello e un trio formato da Blind (ex X Factor), Soniko ed El Ma. 

I 30 Big a Sarà Sanremo

Anche in questa edizione torna il rito del titolo delle canzoni svelato dai 30 Big. Perché non pensare a una formula che renderebbe davvero più avvincente la serata (i titoli delle canzoni sono poco interessanti, diciamolo) facendo anche risparmiare i soldi delle trasferte a Sanremo, svelando nella serata di Sarà Sanremo i Big senza farli andare al teatro (perché sarebbe facile scoprirli) ma con collegamenti live da casa? Ecco i 30 Big (e dopo l’annuncio ci saranno anche i titoli):

  • Arisa,
  • Bambole di pezza,
  • Chiello,
  • Dargen D’Amico,
  • Ditonellapiaga,
  • Eddie Brock,
  • Elettra Lamborghini,
  • Enrico Nigiotti,
  • Ermal Meta,
  • Fedez & Masini,
  • Francesco Renga,
  • Fulminacci,
  • J-Ax,
  • LDA & Aka 7even,
  • Leo Gassmann,
  • Levante,
  • Luchè,
  • Malika Ayane,
  • Mara Sattei,
  • Maria Antonietta & Colombre,
  • Michele Bravi,
  • Nayt,
  • Patty Pravo,
  • Raf,
  • Sal Da Vinci,
  • Samurai Jay,
  • Sayf,
  • Serena Brancale,
  • Tommaso Paradiso,
  • Tredici Pietro

Zelig On, alla ricerca di nuovi talenti su Italia 1: i comici del 14 dicembre

Torna Zelig in tv ma in una formula da laboratorio, per cercare nuovi talenti senza dimenticare i veterani e chi è uscito proprio dallo Zelig: arriva Zelig On su Italia 1. Un programma che prova a scardinare le formule consolidate di un palinsesto di Italia 1 fatto di Iene e film portando qualcosa di nuovo ma dal gusto vintage. A condurre il programma Paolo Ruffini e Lodovica Comello (che punta al rilancio in un programma che sembra nelle sue corde) affiancati da Ale e Franz.

Un cast composto da nuove proposte al debutto e da nomi già noti al pubblico, con una significativa presenza femminile, pronti a sperimentare linguaggi e stili differenti. Un vero e proprio laboratorio della risata, frutto di un intenso lavoro di scouting condotto in tutta Italia sotto la guida e l’intuizione creativa di Giancarlo Bozzo.

Non solo palco: con Ale e Franz, il backstage diventa parte integrante dello spettacolo, con interviste irriverenti, sketch dietro le quinte e momenti rubati prima e dopo le esibizioni. Un modo per restituire al pubblico l’atmosfera autentica e imprevedibile della comicità in fase di sperimentazione.

Zelig On conferma la capacità del brand di rinnovarsi, di cogliere le nuove tendenze e di valorizzare i talenti emergenti. Un progetto che unisce esperienza e innovazione, mantenendo viva la tradizione di uno dei marchi più amati della televisione.

Zelig On, i comici del 14 dicembre

Ospite Leonardo Manera. I comici saranno Alice Redini, Antonello Taurino, Aurelio Sechi, Chiara Lippi, Davide Spadolà, Francesco Migliazza, Giada Parisi, Giovanni D’Angella, Max Pieriboni, Max Samaritani, Michele Cosentino, Nando Prati, Raffaello Corti, Senso D’Oppio, Stefano Scagnelli, Tania Occhionero, Vincenzo Albano, Vincenzo Comunale, Virgigno.

7 dicembre

Nella terza puntata del 7 dicembre torna Max Angioni come ospite, saranno sul palco: Alice Redini, Antonello Taurino, Chiara Lippi, Davide Spadolà, Emilio Scuto, Francesco Migliazza, Giada Parisi, Giovanni D’Angella, Marco Colonna, Max Pieriboni, Max Samaritani, Nando Prati, Nikolas Albanese, Raffaello Corti, Senso D’Oppio, Vincenzo Albano, Vincenzo Comunale, Virgigno.

30 novembre

Nella seconda puntata del 30 novembre si alterneranno sul palco: Amedeo Abbate, Vincenzo Albano, Alice Redini, Andrea Di Marco, Antonello Taurino, Chiara Lippi, Corinna Grandi, Davide Spadolà, Francesco Migliazza, Giada Parisi, Giovanni D’Angella, Matteo Cesca, Max Samaritani, Michele Cosentino, Raffaello Corti, Senso D’Oppio, Stefano Scagnelli, Vincenzo Comunale, Aurelio Sechi. Ospite della serata Max Angioni.

23 novembre

Nella prima puntata di Zelig On del 23 novembre sarà ospite Max Angioni. Questi i comici che si alterneranno: Nikolas Albanese, Vincenzo Albano, Chiara Anicito, Filippo Caccamo, Michele Cosentino, Vincenzo Comunale, Giovanni D’Angella, Andrea Di Marco, Elianto, Chiara Lippi, Francesco Migliazza, Giada Parisi, Max Pieriboni, Nando Prati, Alice Redini, Max Samaritani, Aurelio Sechi, Senso d’Oppio, Davide Spadolà, Antonello Taurino, Virgigno.

Zelig On
Mediaset – Zelig On – Italia 1

Da Noi a Ruota Libera, torna il 14 dicembre con Alberto Angela

Da Noi…a Ruota Libera è il programma condotto da Francesca Fialdini, realizzato dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, arrivato alla settima stagione. L’obiettivo è, ancora una volta, raccontare storie di vita che sappiano far riflettere, con uno sguardo sempre attento all’attualità. Complice il fatto che Francesca Fialdini è una concorrente di Ballando con le stelle nel corso dell’autunno ci sarà uno spazio dedicato al talent di Rai 1.

Da Noi a Ruota Libera gli ospiti del 14 dicembre

Alberto Angela è uno degli ospiti di Francesca Fialdini nel nuovo appuntamento con Da noi… a Ruota Libera”Da poco tornato in libreria con “Cesare. La conquista dell’eternità”, un’opera dedicata alla storia di Giulio Cesare, Angela sarà protagonista su Rai 1, la sera di Natale, di una nuova puntata di “Stanotte a…” dedicata a Torino.
E poi, poche ore dopo la diretta della semifinale di “Ballando con le stelle”, sarà in studio Paolo Belli.

Infine, per lo spazio dedicato alla maratona Telethon, Francesca Fialdini incontrerà Valentina Giuffrè, che ha ricevuto la diagnosi della malattia di Wilson quando aveva solo cinque anni e che grazie a una diagnosi tempestiva e a terapie innovative ha potuto riscrivere il suo futuro, e l’attrice Serena Iansiti, testimonial Telethon.

Perchè non è andato in onda Da Noi a Ruota Libera?

Il programma di Francesca Fialdini non sarà in onda domenica 23 novembre per la Coppa Davis, ma salterà anche il 30 novembre per lo Zecchino d’Oro e il 7 dicembre per la prima della Scala.

Gli ospiti del 16 novembre

Tra gli ospiti della settimana Ivan Zazzaroni, giornalista, direttore del “Corriere dello Sport” e storico giurato di “Ballando con le stelle” e Tony Maiello, vincitore dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show”, un’esperienza che gli ha fatto venir voglia di tornare sul palco e far ascoltare la sua musica, dopo anni come autore per cantanti importanti, tra cui Laura Pausini, Giorgia e Marco Mengoni. E proprio nello studio di “Da noi… a ruota libera” canterà in esclusiva il suo nuovo singolo “Sopravvivere”.

In studio anche Lorenzo Liguori, un ragazzo oggi ventiduenne, che ha lottato contro i disturbi del comportamento alimentare, dopo essere stato bullizzato da adolescente per il suo essere “grassotello”, soffrendo di anoressia prima e vigoressia, l’ossessione della perfetta forma fisica, dopo. Presente anche Emanuela Apicella, medico psichiatra e psicoterapeuta, con una lunga esperienza clinica nella cura dei disturbi del comportamento alimentare. Infine, Giovanni Floris, giornalista, conduttore, autore di numerosi libri, con la sua ultima pubblicazione dal titolo “Asini che volano”.

9 novembre

Ospiti di questa settimana Alessandro Gassmann Claudia Pandolfi, protagonisti di “Un Professore 3”, la serie di successo di Rai 1 che tornerà dal 20 novembre. Spazio, anche, a “Ballando con le stelle” e ai suoi protagonisti, con Martina Colombari Luca Favilla. E ancora, la storia di Manuel che, affidato alla nascita a una coppia siciliana e diventato manager di successo con una brillante carriera all’estero, ha deciso di lasciare tutto e tornare in Sicilia per stare vicino ai suoi genitori adottivi, ormai anziani. Infine, Lino Guanciale parla del Commissario Ricciardi che tornerà a interpretare dal 10 novembre nella serie di Rai 1 ispirata ai romanzi dello scrittore Maurizio de Giovanni.

2 novembre

Da Francesca Fialdini ci saranno Gabriele Cirilli e Flavio Insinna protagonisti ogni venerdì sera di “Tale e Quale Show” con i loro duetti “impossibili”. Amici e colleghi di lunga data, hanno entrambi frequentato il laboratorio teatrale di Gigi Proietti, che omaggeranno e ricorderanno nell’anniversario della sua scomparsa. Poi, la coppia più “trasgressiva” di “Ballando con le stelle”: Rosa Chemical ed Erica Martinelli. In studio anche la scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e opinionista, Barbara Alberti, con cui Francesca Fialdini affronterà diverse tematiche di strettissima attualità, dai siti sessisti con foto modificate con l’intelligenza artificiale, alla “Gelosia”, titolo e argomento del suo ultimo libro.

26 ottobre

Tra gli ospiti di questa settimana Raf, che festeggia i suoi 40 anni di carriera e di successi con il tour di concerti  “Self Control 40th” e direttamente da “Ballando con le stelle”, i compagni di avventura di Francesca, Andrea Delogu Nikita Perotti. Ospite speciale Marley, un pastore tedesco di sette anni, cieco dalla nascita, diventato un cane da salvataggio al servizio della Protezione Civile, premiato per il suo impegno nei salvataggi in mare e nella ricerca di persone scomparse e per le sue visite negli ospedali per regalare un sorriso ai bambini ricoverati. Marley sarà accompagnato da Carlotta Marco, che lo hanno adottato.

Spazio, poi, al tema di forte attualità dell’odio sui social con la presenza di Cristina Irrera, attivista su temi come i diritti delle donne, il femminismo e la violenza di genere, la giovane è vittima di una violenta e sistematica campagna d’odio online fatta di minacce di morte e di stupro, insulti e attacchi rivolti a lei e alle persone a lei vicine. In chiusura Chiara Amirante, autrice di diversi best-seller e fondatrice della Comunità Nuovi Orizzonti, presenterà il suo nuovo libro, “Liberi di amare. La vocazione”.

19 ottobre

Ospiti della puntata, Elisa Isoardi, protagonista del sabato pomeriggio di Rai 1 con “Bar Centrale”, il suo nuovo programma alla scoperta della provincia italiana; i “colleghi” di Francesca Fialdini, Nancy Brilli e il suo compagno di ballo Carlo Aloia direttamente da “Ballando con le stelle”; Claudio Gioè, che torna a vestire i panni di Saverio Lamanna in “Màkari”, la serie di successo di Rai 1, tratta dai gialli di Gaetano Savatteri. Infine, Hélène Ehret, classe 1934, alsaziana d’origine e bergamasca d’adozione, che ha dedicato la sua vita agli orfani indiani e, con la sua associazione, ha fatto adottare quasi 10 mila bambini.

12 ottobre

Questa settimana si racconteranno al pubblico Edwige Fenech, icona del cinema italiano dal fascino magnetico, attrice, produttrice e volto amatissimo dal pubblico; Beppe Convertini, attore e conduttore, anche lui, come Francesca Fialdini, nel cast di “Ballando con le stelle” e la sua insegnante di ballo Veera Kinnunen; Cesare Bocci e Vittoria Belvedere, a teatro con “Indovina chi viene a cena?”, la commedia che tutti ricordano nell’indimenticabile film interpretato da Katharine Hepburn e Spencer Tracy. Infine, Anna Tiziana Torti e Lorenzo Greco, madre e figlio, autori di “La distanza che ci unisce”, romanzo a due voci che racconta la storia del loro rapporto, una storia di violenza familiare e di rinascita.

5 ottobre

Nella puntata del 5 ottobre ci sarà Maurizio Battista, comico da sempre impegnato tra cinema, tv e teatro, prossimamente sul palco con lo spettacolo “Uno… Nessuno… Centomila”. Spazio poi a Lucia Mascino, tra le protagoniste de “La ricetta della felicità”, la fiction in onda in queste settimane su Rai 1. Ci sarà anche Fra Emiliano Antenucci, frate cappuccino, rettore del Santuario della Madonna del Silenzio in Avezzano, noto per il suo impegno nella promozione del silenzio come via privilegiata per l’incontro con Dio e con sé stessi.

Nel corso del programma Francesca Fialdini incontrerà Vitantonio Lombardo, chef stellato della provincia di Matera che, in passato, per il lavoro ha sacrificato i suoi affetti e trascurato sé stesso arrivando a pesare quasi due quintali; Francesco Gagliano, conosciuto come “Il principe astrologo”, da sempre appassionato di stelle e astrologia, con le sue previsioni. Infine, presente in diversi momenti della puntata, anche Giovanni Pernice, il ballerino che accompagna Francesca Fialdini nella sua avventura a “Ballando con le stelle”.

28 settembre

Domenica 28 settembre a Da Noi…a ruota libera si parlerà di Ballando con le stelle con  in studio saranno presenti Guillermo Mariotto, stilista e giurato storico del varietà di Milly Carlucci, la Signora Coriandoli, anche lei concorrente come Fialdini di questa edizione e il suo ballerino Simone Di Pasquale. Si commenterà a caldo quanto successo poche ore prima in pista.

Ci sarà poi Cristiana Capotondi, l’attrice protagonista della nuova serie di Rai 1 “La ricetta della felicità”, e Vincenzo Schettini, il professore di fisica più amato d’Italia, che ha da poco pubblicato il suo terzo libro, “La vita che ci piace”, un romanzo in cui racconta il lato più profondo di sé e come, attraverso la storia dei due protagonisti, scienza e sentimenti possano incastrarsi. Infine, in studio, nonno Mario, che a 92 anni è diventato una star dei social grazie a sua nipote Elisa, che ha iniziato a coinvolgerlo in alcuni brevi video per raccontare le loro vacanze insieme e il loro rapporto speciale, e che oggi dispensa consigli sui suoi account, ricevendo affetto e popolarità.

Da noi a ruota libera

Da Noi a ruota libera, gli ospiti del 21 settembre

Francesca Fialdini ospita Gabriel Garko, che si racconterà tra aneddoti della sua lunga carriera da attore e della sua vita privata; Veronica Pivetti e Carla Signoris, insieme protagoniste di “Balene – Amiche per sempre”, la nuova serie di Rai 1 in cui due amiche scelgono di fare dei loro sessant’anni un nuovo inizio. Infine, Lamberto Boranga, leggenda dello sport: portiere di Serie A negli anni ’60, oggi ottantatreenne (anche cardiologo ancora in attività), in questa stagione 2025/2026 tornerà a volare tra i pali come portiere della Trevana, squadra di Prima Categoria dell’Umbria, che lo ha tesserato, diventando così il calciatore più anziano ancora in attività nei campionati FIGC.

Da Noi a Ruota Libera

Da Noi A Ruota Libera è il programma di approfondimento e interviste di Rai 1 condotto da Francesca Fialdini e in onda la domenica pomeriggio subito dopo Domenica In dalle 17:20. Poco meno di un’ora e mezza di interviste, incontri, chiacchierate con vari ospiti per accompagnare il pubblico a Reazione a Catena. Da noi a ruota libera è un luogo dove vivere e condividere emozioni, sorrisi, momenti di ascolto reciproco, dove è possibile parlare e raccontarsi senza barriere e giudizi. L’appuntamento tv di Da Noi a Ruota Libera è anche in streaming su RaiPlay dove è anche possibile rivedere le puntate precedenti.

Al centro del programma, le interviste ai protagonisti del mondo dello spettacolo, e i racconti di storie vere, forti ed esemplari di persone comuni che hanno saputo dare una svolta alla loro vita, rimettendosi in gioco e riuscendo a far girare la ruota, metafora di rinascita, cambiamento e coraggio.

Che Tempo che Fa, gli ospiti del 14 dicembre: Alessandro Siani, Cannavacciuolo-Locatelli

Domenica 14 dicembre, alle 19:30 su NOVE e discovery+, torna “Che Tempo Che Fa” con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck. Una serata tra risate, musica e approfondimenti: ospiti Alessandro Siani, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli, Lucio Corsi, Roberto Saviano e tanti altri. In seconda serata lo spazio del Tavolo regalerà risate e momenti cult, con Cristiano Malgioglio e Alessia Marcuzzi.

Che Tempo Che Fa, gli ospiti del 14 dicembre

Tra gli ospiti protagonisti, Alessandro Siani porterà il suo umorismo unico e racconti divertenti, per presentare il suo nuovo one man show “Fake News”. Mentre i grandi chef Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli racconteranno curiosità sulla quindicesima edizione di Masterchef Italia appena partita. La musica sarà protagonista con Lucio Corsi, personaggio e artista più cercato nel 2025 su Google Italia, live per la prima volta con il nuovo singolo “Notte di Natale”, uscito lo scorso 21 novembre.

Non mancheranno momenti di riflessione, come ogni settimana: Roberto Saviano parlerà di attualità e società, e Carlo Cottarelli offrirà spunti chiari sull’economia italiana. Silvio Garattini e Roberto Burioni porteranno il pubblico nel mondo della scienza e della salute ci sarà lo psichiatra, psicoanalista e professore ordinario di Psicologia dinamica presso la Sapienza Università di Roma Vittorio Lingiardi, autore del nuovo libro “Farsi Male. Variazioni sul masochismo”. A commentare l’attualità ci saranno: la giornalista Cecilia Sala; l’editorialista de la Repubblica Massimo Giannini.

C'è posta per te 2025

Il Tavolo: chi sono gli ospiti?

Nello spazio de Il Tavolo in seconda serata ci saranno gli ospiti fissi Nino Frassica, Mara Maionchi, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Ubaldo Pantani, Diego Abatantuono, Giucas Casella. Sarà al tavolo anche Alessandro Siani. Torneranno Enzo Iacchetti e Alessia Marcuzzi, ci saranno Serena Autieri, nelle librerie con “Baciarsi a Napoli. Viaggio sentimentale nel cuore di una città”, Giovanni Esposito, nel cast del film “Jay Kelly” insieme a George Clooney, Adam Sandler e Laura Dern e nei teatri con “Benvenuti in casa Esposito”.

Domenica In, gli ospiti del 14 dicembre: Cocciante, Panariello, Iva Zanicchi

Il 14 dicembre, il palinsesto pomeridiano di Rai 1 si accende con una puntata di Domenica In che si preannuncia stellare. Mara Venier è pronta ad accogliere in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma un parterre di ospiti di altissimo livello, capaci di regalare momenti di grande musica, intrattenimento e riflessioni profonde. Sarà un pomeriggio da segnare in agenda per gli amanti della televisione di qualità.

Riccardo Cocciante tornerà in studio non solo per raccontarsi, ma si esibirà al pianoforte e sarà accompagnato da alcuni dei protagonisti della sua opera più amata e di successo, Notre-Dame de Paris. Sentire brani iconici come Il tempo delle cattedrali o Ali in gabbia, occhi selvaggi in diretta sarà un regalo per tutti gli spettatori, un’occasione per rivivere la magia di uno spettacolo senza tempo.

Altrettanto imperdibile l’incontro con il “Professore”, Roberto Vecchioni. L’artista presenterà al pubblico il suo ultimo progetto letterario e musicale, il libro-cofanetto intitolato L’orso bianco era nero. Oltre a immergersi nei racconti e nelle ispirazioni del suo lavoro, Vecchioni regalerà un’emozionante interpretazione dal vivo del brano Parola, accompagnato dal suo chitarrista di fiducia.

L’intrattenimento non finisce qui. A portare la sua verve ci sarà lo showman toscano Giorgio Panariello. In un dialogo a tutto campo con Mara Venier, Panariello ripercorrerà la sua carriera, dai suoi esordi fino ai progetti più recenti, come la serie Tutta Scena in onda su RaiPlay, dove interpreta un divertente regista. Panariello approfitterà dell’ospitata per annunciare anche le nuove date del suo tour teatrale E se domani.

Spazio anche a una delle voci più potenti e amate della musica italiana, l’iconica Iva Zanicchi presenterà il suo libro autobiografico Quel profumo di brodo caldo. Si tratta di un viaggio intimo tra i ricordi, le ricette delle nonne e i sapori che hanno segnato la sua vita. Il programma manterrà il suo consueto equilibrio tra spettacolo e attualità. Insieme a Mara Venier e al giornalista Tommaso Cerno, si affronterà un tema di grande importanza sociale: le dipendenze digitali. Contribuiranno alla discussione lo scrittore Giorgio Perinetti e la nota psicoterapeuta Maria Rita Parsi.

Non mancherà, infine, l’allegria con Teo Mammucari, protagonista dei divertenti giochi Il Musichiere e La cassaforte di Domenica In. E per un tocco di colore natalizio, il wedding designer Enzo Miccio si collegherà in diretta dalla suggestiva Via San Gregorio Armeno a Napoli, famosa in tutto il mondo per l’arte presepiale.

Domenica In

Guida tv domenica 14 dicembre: cosa vedere stasera in tv

Cosa guardare stasera in tv? Scopri cosa c’è sui principali canali con la guida tv di domenica 14 dicembre 2025 per la prima serata. Scopriamo film, serie tv, show, sport e documentari da vedere questa sera in tv. Sarà Sanremo su Rai 1, proseguono Report, Che Tempo che Fa su Nove, Chi vuol esser milionario su Canale 5. Non mancano ovviamente documentari, game show e serie tv con Matlock s.2 su Paramount+ e NCIS Sydney su Rai 2. Queste sono solo alcune anticipazioni di quello che potrete trovare nella guida tv di domenica 14 dicembre 2025.

Guida tv domenica 14 dicembre: i consigli

Ecco alcuni consigli dalla programmazione di questa sera:

  • Se cerchi un film natalizio: Un biglietto per Natale su Tv8; Oggi è sempre Natale su Sky Cinema Christmas; Miracoli a Natale su La5
  • Se cerchi un quiz: Chi vuol esser Milionario? su Canale 5
  • Per chi ama la competizione pop: Sarà Sanremo su Rai 1
  • Se ami i gialli: NCIS: Sydney su Rai 2; Omicidio in diretta su Rai Movie
  • Per vuoi ridere: Zelig On su Italia 1; Febbre da Cavallo su La7 Cinema
  • Chi cerca approfondimenti: Report su Rai 3, Che Tempo Che Fa su NOVE (con anche risate)
  • Chi cerca grandi storie: Babylon su Iris; Paternal Leave su Sky Cinema Drama

Guida Tv domenica 14 dicembre 2025 Prima Serata – I primi 9 canali

RaiUno
18.45 L’Eredità
20:00 Tg 1
20:30 Affari tuoi
21:30 Sarà Sanremo
I 30 Big annunceranno i titoli delle canzoni e si scopriranno i 2 finalisti di Sanremo Giovani
00.05 TG1

Rai 2
19.00 Goldrake 1×17
19.20 Sanremo Giovani
20:30 Tg2
21.00 NCIS Sydney 1×01-02 1a tv free
22:55 La nuova DS

Rai 3
19:00 TG 3
19:30 TG R
20:00 Blob
20:30 Report 1a tv
23:15 Allegro ma non troppo
Late Night Show con Luca Barbareschi

Canale 5
18:45 Caduta Libera
20:00 Tg5
20:35 La ruota della fortuna
21:45 Chi vuol esser milionario – Il torneo
00:40 Pressing

Italia 1
18:55 Studio Aperto
19:15 CSI 1
20:15 NCIS  18×14-14
21:30 Zelig On
00.15 Tutto molto bello

Rete 4
19:00 Tg4
19:40 La promessa
20:30 4 di sera weekend
21:30 Fuori dal coro
00.50 L’esercito delle 12 scimmie

La7
17.30 War Horse
20:00 TgLa7
20:35 In Onda
21:15 Destini Incrociati
23.45 Oleandro Bianco

Tv8 (Sky 125)
18.45 4 Hotel 6×03
20.10 4 Ristoranti 9×14
21.35 Un biglietto per Natale
Jessica decide di inviare cinque cartoline alle persone che hanno segnato la sua vita.
23.20 Natale e altri desideri
Per anni, Lucy si è travestita da Babbo Natale. La sua vita cambia completamente quando una bambina le chiede un ‘Natale tradizionale’.

Nove (Sky 149)
19.30 Che Tempo Che Fa

NCIS Sydney
NCIS SYdeny

Quali sono le serie Tv stasera in Tv in chiaro e su Sky

  • Giallo (ch. 38 dtt e Tivùsat ) ore 21:10 I misteri di Brokenwood
  • Top Crime (ch. 39 dtt e TivùSat 168 Sky) ore 21:15 Il ritorno di Colombo
  • Italia 2 (ch. 49 dtt 16 TivùSat 175 Sky) ore 21:15 The Big Bang Theory 
  • Sky Atlantic (ch. 111 sat e 455 dtt pay) ore 21:15 All her fault 1×05-06
  • Sky Serie (ch. 112) ore 21:15 Chicago Fire 14×02 Chicago Med 11×02 Chicago PD 13×02
  • Sky Investigation (ch. 113) ore 21:15 Law and Order 24×01-02 1a tv
Zelig On
Mediaset – Zelig On – Italia 1

La guida tv di domenica 14 dicembre 2025: i film in chiaro stasera in tv

20 (ch. 20 dtt e TivùSat 151 Sky) ore 21:10 Transformers 3
am dovra’ aiutare di nuovo i suoi amici robot contro un temibile nemico: Shockwawe, tiranno di Cybertron.

Rai 4 (ch. 21 dtt – 10 TivùSat) ore 21:20 Io, Robot
Chicago, 2035. Il detective Del Spooner indaga sull’omicidio di Alfred Lanning, fondatore di una nota azienda robotica. Con l’esperta Susan Calvin scopre Sonny, robot NS-5 diverso da tutti gli altri e forse coinvolto nel crimine. Mentre i nuovi androidi conquistano il mondo, Spooner sospetta l’impensabile.

Iris (ch. 22 dtt, 11 Tivùsat 325 Sky) ore 21:15 Babylon
Hollywood, anni ’20. Mentre il passaggio dal muto al sonoro stravolge il mondo del cinema, un gruppo di attori e produttori si perde in una spirale di autodistruzione.

Rai Movie (ch. 24 dtt 14 TivùSat) ore 21:10 Omicidio in diretta
E’ in corso uno degli incontri di pugilato più importanti del Paese. Il ministro della difesa americano viene brutalmente ucciso da ignoti dinanzi ad una folla immensa. Le dinamiche porteranno a formulare l’ipotesi del complotto. A cercare di far chiarezza su questo strano omicidio Rick Santoro, poliziotto dai comportamenti poco ortodossi, e Kevin Dunne, amico di vecchia data ed ufficiale di Marina nello staff del ministro della difesa.

Rai Premium (ch. 25 dtt 15 TivùSat) ore 21:20 Una tata in incognito
Claire è un’agente di sicurezza a cui viene affidato il compito di vestire i panni della tata della famiglia reale sotto copertura. L’infanzia passata in un orfanotrofio le permetterà, contro ogni previsione, di ritrovare sé stessa in questo ruolo inedito di tata.

Cielo (ch. 26 dtt 19 Tivùsat 156 Sky) ore 21:25 Men in Black 2
Will Smith e Tommy Lee Jones nel secondo capitolo della saga fanta-action. Una malvagia aliena vuole impossessarsi di una potentissima pietra. Ma gli agenti J e K sono pronti a fermarla.

TwentySeven (ch. 27 dtt e Tivùsat 158 Sky) ore 21:15 Flipper
Le avventure del delfino Flipper che, insieme ai suoi amici vigila sulle isole incontaminate, proteggendole dai cattivi antiecologisti. Dalla famosa serie televisiva.

TV2000 (ch. 28 dtt, 18 TivùSat, 157 di Sky) ore 21:05 Jack & Sarah
Un avvocato inglese di nome Jack  perde la moglie durante il parto e si trova costretto a prendersi cura della piccola Sarah completamente da solo. L’incontro con un senzatetto e con Amy, una giovane cameriera completamente all’oscuro di pappe e pannolini, si rivelerà, però, di grande aiuto…

La7Cinema (ch 29 dtt. e TivùSat 161 Sky) ore 21:20 Febbre da cavallo
Classico del 1976

La5 (ch.30 dtt 12 Tivùsat 159 Sky) ore 21:10 Miracoli a Natale
L’ambiziosa Riley Thomas viene incaricata dal suo capo di chiudere una piccola filiale in Vermont. Ma a Natale accadono i miracoli.

Cine 34 (ch. 34 dtt e Tivùsat 327 Sky) ore 21:00 Natale da Chef
Uno chef imbranato partecipa come capo cuoco alla gara d’appalto indetta per “sfamare” il prossimo G7. Cosa potrà mai combinare?

I Film stasera in tv su Sky

  • Cinema Uno (ch. 301) ore 21:15 Ti odio Ti lascio ti…
  • Cinema Stories (ch. 302) ore 21:15 La battaglia di Hacksaw Ridge
  • Cinema Collection (ch. 303) ore 21:15 Oggi è sempre Natale
  • Cinema Family (ch. 304) ore 21:00 Come far litigare mamma e papà
  • Cinema Action (ch. 305) ore 21:00 Bad boys for life
  • Cinema Suspense (ch. 306) ore 21:00 Nosferatu
  • Cinema Comedy (ch. 307) ore 21:00 Contromano
  • Cinema Romance (ch. 308) ore 21:00 Hit Man: Killer per caso
  • Cinema Drama (ch. 309) ore 21:00 Paternal Leave

Guida Tv domenica 14 dicembre 2025 – Show, Sport e documentari

  • Rai 5 (ch 23) ore 21:15 5000 anni e più. La lunga storia dell’umanità
  • Real Time (ch. 31 dtt e TivùSat ) ore 21:50 90 giorni per innamorarsi 1a tv
  • Food Network (ch. 33) ore 22.00 A casa di Lorenzon
  • Focus (ch 35 dtt 60 Tivùsat 414 Sky) ore 21:25 Battaglie animali
  • Discovery (ch 37 dtt e TivùSat 54) ore 21:15 Squali dell’altro mondo
  • DMAX (ch. 52 dtt, 28 TivùSat) ore 21:25 Airport Security: USA
  • Mediaset Extra (ch. 55 dtt 17 Tivùsat 163 Sky) Diretta Grande Fratello
  • Sky Uno (ch. 108 Sat) ore 21:15 Gialappashow
  • Sky Crime (ch. 115) ore 21:00 Il metodo Di Bella
  • History (ch. 116) ore 21:30 Una storia pericolosa con Henry Winkler 1a tv
  • Sky Documentaries (ch 117) ore 21:00 Food Markets. Profumi e sapori a km 0
  • Sky Adventure (ch 118) ore 21:15 Ufo Investigation
  • Sky Nature (ch 119) ore 21:15 Pianeta terra: lo spettacolo della natura
  • Sky Arte (ch. 120) ore 21:15 Moda Una rivoluzione italiana
  • Comedy Central (ch. 129) ore 21:00 Maurizio Battista – Papà perché lo hai fatto?
  • MTV (ch. 131) ore 22 Italia Shore 1a tv
  • DAZN ore 20.45 Bologna – Juventus
  • Sky Sport Uno ore 20.00 Olimpia Milano- Virtus Bologna
  • Sky Sport Calcio ore 20.40 Marsiglia – Monaco
  • Sport Arena ore 20.30 Team Altamura – Cerignola
  • Sport Mix ore 19.30 Werder – Stoccarda

N.B.: Le programmazioni complete sono sulle guide tv di Rai, Mediaset, Sky, Discovery. Film, Serie Tv e Documentari sempre disponibili in streaming su Netflix, Prime Video, Disney+, Paramount+, Apple TV+, TIMVISION, NowTV/Sky, Mediaset Infinity+.

Tutta Scena su RaiPlay: il racconto dello spettacolo dal vivo tra teatro, musica e arti performative

Tutta Scena arriva su RaiPlay dal 19 dicembre con una storia che intreccia formazione artistica ed emozioni personali. La serie, ambientata in un accademia di teatro nel borgo trentino di Arco, segue un gruppo di giovani aspiranti attori e performer mentre affrontano prove, amicizie e sfide sotto la guida di un regista interpretato da Giorgio Panariello.

Cos’è Tutta scena?

La serie arriva dal 19 dicembre in streaming è diretta da Nicola Conversa con Giorgio Panariello, Euridice Axen, Tommaso Cassissa, Ginevra Francesconi, Sabrina Martina, Alice Maselli, Margherita Morchio, Emanuele Porzio, Seydou Sarr, Giovanni Scotti, Anna Favella, Arianna Mattioli.

Tutta Scena segue un gruppo di studenti tra i 18 e i 19 anni, provenienti da diverse regioni italiane e uniti dal sogno di brillare nel competitivo mondo dello spettacolo. Nel suggestivo borgo di Arco, in Trentino, affrontano un intenso percorso di formazione che culminerà nell’assegnazione di una borsa di studio per la prestigiosa High Academy Musical School di New York e la possibilità di recitare in una produzione a Broadway.

Qui, sotto la guida di un carismatico e tormentato regista – interpretato da Giorgio Panariello, che ha rapporti complessi con la sua ex, donna forte e pragmatica (Euridice Axen)-, una vocal coach trascinante (Arianna Mattioli) e un’insegnante di danza passionale e vivace (Anna Favella), i giovani affrontano un intenso percorso di formazione.

Ma vuole anche essere un viaggio attraverso le emozioni, le aspirazioni e le insicurezze di una generazione cresciuta con i social media. Un po’ coming-of-age, un po’ YA, un prodotto ideale per lo streaming con nel cast una serie di attori che arrivano dal web.

Rivalità, amicizie, amori: ognuno di loro sarà chiamato a scoprire se stesso e il proprio talento per conquistarsi un posto nel mondo dello spettacolo senza tradire gli altri. Al centro delle dinamiche, il triangolo amoroso tra Christian (Tommaso Cassissa), Asia (Ginevra Francesconi) e Riccardo (Emanuele Porzio), mentre altri personaggi come Giulia (Sabrina Martina), Sofia (Margherita Morchio), Simon (Seydou Sarr), Vincenzo (Giovanni Scotti) e Beatrice (Alice Maselli) intrecciano le loro storie personali in un crescendo di emozioni.

Tutta scena: quante puntate sono?

Tutta scena ha 8 puntate da 25 minuti racconta la quotidianità di un’accademia di teatro e il percorso di crescita di un gruppo di giovani aspiranti attori e performer.

Curiosità

Le riprese si sono svolte dal 28 ottobre al 7 dicembre 2024 nei luoghi della cultura trentini dove le storie dei protagonisti si fondono perfettamente con il paesaggio: Arco, con i suoi paesaggi spettacolari e il suo Castello; la Centrale Fies, un ex centrale idroelettrica, ora luogo dedicato all’arte, cornice perfetta per l’accademia di teatro; il Teatro Zandonai di Rovereto scenario dei provini grazie alla sua elegante architettura.  La serie, certificata Green Film, coprodotta da Rai Fiction e One More Pictures in collaborazione con Trentino Film Commission

Notizie serie tv: Helena Bonham Carter in The White Lotus 4?

Chi sarà tra gli ospiti della stagione francese di The White Lotus? Iniziano ad emergere i primi rumors della serie tv e secondo quanto riporta deadline tra i protagonisti della serie potrebbe esserci Helena Bonham Carter. Indubbiamente la serie di HBO è un titolo che attira sempre gli attori vista la qualità della scrittura ma soprattutto il fatto che ormai i giurati dei vari premi sono abituati alla serie e quindi facilmente gli attori ricevono almeno una nomination. Naturalmente si tratta soltanto di un’indiscrezione, non ci sono certezze e sembra che le discussioni siano ancora in corso. Helena Bonham Carter sarà una degli ospiti di The White Lotus 4? Lo sapremo solo nei prossimi mesi.

Heated Rivalry

C’è un fenomeno che sta crescendo nell’universo social e dall’America sta rimbalzando fino all’Europa e il suo titolo è Heated Rivalry. La serie sull’amore tra due giocatori di hockey è nata in Canada su Crave ma dopo il clamore generato è stata presa da HBO Max che non solo l’ha rilasciata negli USA ma l’ha anche già rinnovata.

HBO Max ha preso da Sphere Abacus, che si occupa della distribuzione della serie tv, i diritti per diversi paesi europei (esclusi UK, Irlanda, Spagna e Turchia, quindi dovrebbe arrivare in Italia), Asia, Australia, America Latina. Secondo quello che riporta deadline nel Regno Unito si è aperta la caccia ai diritti della serie.

Heated Rivalry

Serie tv prequel di When Calls the Heart

Hallmark+ ha ordinato Hope Valley: 1874 serie tv prequel di When Calls the Heart serie di Hallmark Channel arrivata alla quattordicesima stagione. Nel prequel ci saranno Bethany Joy Lenz, Benjamin Ayres, Jill Hennessy, Roan Curtis e Lachlan Quarmby. Al centro ci saranno le origini di quella zona diventata Hope Valley. Rebecca Clarke (Lenz) era partita da Chicago insieme alla figlia di 11 anni per raggiungere il confine canadese ma quando la carrozza si rompe cerca aiuto da Tom Moore, rinomato scapolo e proprietario di ranch.

Altre notizie serie tv

L’Accademy of Television Arts & Science ha definito le date dei prossimi Emmy: le nomination usciranno l’8 luglio, le serie candidabili devono essere uscite tra il 1° giugno 2025 e il 31 maggio 2026. La cerimonia ci sarà lunedì 14 settembre su NBC.

Disney+ ha rinunciato al progetto di Holes adattamento al femminile del romanzo del 1998 di Louis Sacher e del film del 2003 della Disney. Nel pilot c’era Shay Rudolph, Greg Kinear e Aidy Bryant.

Kathleen Robertson e Mark Engelhardt entrano come ricorrenti nella terza stagione di Tracker di CBS (in Italia è in arrivo su Disney+). Robertson sarà Maxine, avvocato di successo che ingaggia Reenie per una causa; Engelhardy sarà Emile Lang un uomo con una sua morale.