X Factor 12 Le Assegnazioni del quarto Live Show: le canzoni!

X Factor 12 Le Assegnazioni del quarto Live Show: tutte le canzoni che i talenti di X Factor canteranno Giovedì 15 Novembre. 

Nuova settimana e nuove assegnazioni per i talenti della dodicesima edizione di X Factor Italia. L’appuntamento con il quarto Live Show è previsto come sempre, per Giovedì 15 Novembre. Vediamo insieme le assegnazioni dei giudici per i cantanti che dovranno fare i conti con tre manches da 3 concorrenti ciascuno: saranno quindi 3 i concorrenti a rischio eliminazione poi uno sarà salvato dal pubblico e gli altri due andranno al ballottaggio davanti ai giudici.

X Factor 12 Le Assegnazioni del quarto Live di Lodo Guenzi

Lodo Guenzi ha assegnato a i Seveso Casino Palace canteranno Standing in the Way of Control dei Gossip un gruppo statunitense la cui cantante è una nota attivista in campo di diritti LGBT; mentre I Bowland canteranno Drop the Game di Chet Faker un brano in lingua inglese di un duo australiano formato da un produttore e da un cantautore.

X Factor 12 Le Assegnazioni del quarto Live di Mara Maionchi

Il rapper Anastasio si misurerà con un pezzo che è la seconda parte di un’opera composta da 3 brani risalente al 1979. La canzone è stata adottata come inno dagli studenti durante la rivolta di Elsie’s River, in Sudafrica, per protestare contro la propaganda razziale: “Another Brick In The Wall” dei Pink Floyd

Leo Gassmann, dal canto suo, ci riporta nell’attuale mondo pop interpretando l’ultimo singolo di un giovanissimo artista vincitore del Festival di Sanremo 2018 per la categoria Nuove Proposte: “Pianeti” di Ultimo.

X Factor 12 Le Assegnazioni del quarto Live di Fedez.

Fedez per il quarto Live Show è in vena di esperimenti e ha voluto accettare la sfida lanciata da Lodo.

Naomi interpreterà un brano di una cantautrice italiana sperimentale e d’avanguardia sempre al limite tra musica classica, jazz e elettronica. Il brano è contenuto all’interno dell’album Energie, che ha visto la nascita del sodalizio artistico con Franco Battiato: “Crisi Metropolitana” di Giuni Russo e Battiato

Renza Castelli sarà, invece, interprete di una vera e propria poesia d’amore che Ivano Fossati nel 1978 compone per una grandissima artista italiana. Il brano è stato reinterpretato da moltissimi cantanti nel corso degli anni tra cui Ornella Vanoni e Noemi nella nona edizione di X Factor: “Costruzione di un amore” di Ivano Fossati.

X Factor 12 Le Assegnazioni del quarto Live di Manuel Agnelli

Martina Attili interpreterà un brano di una cantautrice folk inglese. Il suo nome deriva da un soprannome che le diedero i genitori quando era piccola poiché mangiava “come un uccellino”: “Strange Birds” di Birdy 

Sherol Dos Santos sarà alle prese con un brano molto impegnativo, usato nel 1992 come colonna sonora del film Guardia del corpo: “I Will Always Love You” di Whitney Houston 

Luna, infine, per la prima volta a #XF12, interpreterà un brano in italiano del 1971. Il testo è stato scritto da Mogol ed e stato interpretato da molti artisti, tra cui anche Mina: “Eppur mi son scordato di te” di Lucio Battisti.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui