Ascolti TV Sabato Sera #4 (3 Ottobre) – Tù Sì Que Vales vince la sfida del sabato sera. La platea televisiva dei due programmi cresce.

0
Ascolti TV Sabato Sera 26 Settembre

Ascolti TV Sabato 3 Ottobre 2015: Tù Sì Que Vales vince e cresce: sfiorati i 5 milioni.
Maria De Filippi batte, per la quarta volta, Antonella Clerici con Ti lascio una canzone.
La platea televisiva dei due programmi cresce.

Ascolti TV sabato sera 3 Ottobre 2015 – Quarta sfida del sabato sera e ancora una volta, il programma di Canale 5, batte Rai 1.

Nonostante i due ospiti musicali, Iva Zanicchi e Gigi D’Alessio, che hanno duettato con i ragazzi di Ti lascio una canzone, il programma di Antonella Clerici, nonostante la crescita rispetto alla settimana precedente, è stato battuto.

Ascolti TV Sabato 3 Ottobre

Ti lascio una canzone ha raccolto davanti allo schermo 3.767.000 telespettatori (+663.000 rispetto alla settimana precedente) con uno share del 17,36% (+1.55%) , mentre nella seconda parte, Ti lascio una canzone Big 1.985.000 telespettatori (+199.000) e uno share del 17.95% (-0.79%).

Tù Sì Que Vales invece ha totalizzato 4.814.000 spettatori (+781.000) con uno share del 23.10% (+2.42%). Sul target giovani 15-34 anni lo show targato Fascino P.g.T. raggiunge il 32.59% di share staccando “Ti lascio una canzone” di oltre 23 punti percentuali (Raiuno fermo al 9.18%).

Il programma di Canale 5 raggiunge, con l’hashtag #tusiquevales, la cima della classifica dei Trend Topic di Twitter, complice il mix vincente dei talenti e dei casi umani presentati e soprattutto, nel finale di puntata, il ritorno di Ruggero de I Timidi che, con la sua proposta “hot” a Maria De Filippi, ha infiammato lo studio (clicca qui per maggiori informazioni)

[ad id=’26035′]

La platea televisiva aumenta del sabato sera aumenta.

Il secondo dato interessante, oltre alla sfida tra i due programmi, è la crescita della platea televisiva che gli stessi stanno raccogliendo settimana dopo settimana.

Se la settimana precedente i due programmi avevo totalizzato 7.137.ooo telespettatori, ieri sera, a distanza di una settimana, i due programmi hanno raccolto davanti allo schermo, 8.581.000 spettatori  con un incremento di 1.444.000 spettatori e 2.025.000 rispetto alle prime puntate andate in onda i 12 settembre 2015.