FX: il ritorno di Louie e The Comedians – Novità su Fargo e The Americans

0

Fargo e The Americans, Louie e The Comedians nell’incontro di FX al TCA

Anche i canali cable del gruppo FOX, FX e FXX hanno avuto la loro giornata ai TCA ed è stata l’occasione per parlare delle loro serie tv e dei progetti in arrivo. In particolare la rete ha parlato di Fargo, The Americans ma si è concentrata anche sul fronte delle comedy da quelle in onda a quelle in arrivo. Sotto quest’ultimo aspetto, FX ha stabilito che il 9 aprile partirà la quinta stagione di Louie e la novità The Comedians. 

[adsense]

Louie avrà solo 8 episodi, uno in più di quanto annunciato a maggio, ma meno rispetto ai 13/14 delle ultime stagioni, a causa soprattutto degli impegni del mattatore della serie Louis C.K. tra cinema, tour e tv. Infatti FX ha ordinato il pilot Better Things con protagonista Pamela Adlon, un’attrice con tre figlie da crescere, scritto da Adlon e Louis C.K che ne dirigerà il pilot, un pilot che rappresenta una svolta per una rete a forte connotazione maschile, visto che sarà il primo con protagonista femminile.

The Comedians, basato su una serie del 2004 svedese, con Billy Crystal nei panni di un veterano della commedia che malvolentieri viene affiancato da un giovane comico emergente per uno sktech show serale. Il giovane comico è interpretato da Josh Gad. comedians

Fargo

Il CEO di FX John Landgraf ha parlato anche di Fargo, della seconda stagione e di tutte le novità di questo secondo capitolo che vedrà Patrick Wilson (Girls) (leggi qui) nei panni del giovane Lou Solverson, interpretato da Keith Carradine nella prima stagione, con Kirsten Dunst e Jesse Plemons vestire i panni della coppia protagonista (leggi qui). La nuova stagione sarà ambientata negli anni 70, un periodo di forti trasformazioni con sullo sfondo la prima campagna presidenziale di Ronald Regan, un personaggio di cui ancora non è stato scelto l’attore che lo interpreterà. “E’ il candidato presidente alla sua prima campagna e passerà anche per Fargo” ha dichirato Landgraf “Diversi personaggi della serie interagiranno con lui.” Anche il femminismo avrà una parte importante nella stagione.

The Americans

Parlando di The Americans e dei suoi ascolti non proprio brillanti, Landgraf ha detto che per lui la serie dovrebbe durare almeno fino alla quinta stagione, a meno che non ci sia un crollo qualitativo. E ha aggiunto “Mi piacerebbe che gli Emmy notassero questa serie, sarebbe molto utile per la durata della stessa”. La nuova stagione partirà il 28 gennaio e per chi si chiedeva si Margo Martindale/Claudia potesse tornare nella serie vista la cancellazione di The Millers, è stato risposto che quando hanno saputo la notizia erano molto avanti nella scrittura, ma amano il personaggio di Claudia e non è morto…quindi…

 

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it