Italia’s Got Talent – I Teatribù e il Golden Buzzer di Luciana Littizzetto (Video)

0
I Teatribù e il Golden Buzzer di Luciana Littizzetto

I Teatribù e il Golden Buzzer di Luciana Littizzetto

I Teatribù si sono presentati ieri sera, Giovedì 2 Aprile,  sul palco di #IGTDavide, Mari e Andrea hanno spiegato ai quattro giudici di essere una compagnia che fa improvvisazione teatrale e per la propria esibizione hanno bisogno dell’aiuto della platea: vogliono mettere in scena un musical in 100 secondi, ispirandosi alla storia di qualcuno del pubblico. Claudio, dopo essere sceso nella platea, sceglie la signora Maria che offre qualche spunto raccontando la sua storia: ex sarta, oggi è una casalinga, le interessa essere in salute perché per il resto si sente fortunata: ha una bellissima famiglia, è nonna e bisnonna e sta per fare cinquant’anni di matrimonio. Sogna di vivere al mare.

[adsense]

I Teatribù, acquisite queste informazioni, iniziano il loro numero e lasciano tutti a bocca aperta.

Nina Zilli: “sono le performance come queste che meritano una opportunità in questo programma e non solo….per me voi siete da finale…..siete degli artisti, attori creativi con la testa che va a mille perché è tutto improvvisato…..avete spacchettato”

Il pubblico dopo l’esibizione e dopo il commento di Nina ha chiesto a gran voce il Golden Buzzer. Luciana Littizzetto, senza pensarci troppo,nonostante il consiglio di Claudio Bisio di aspettare, ha deciso di concedere loro il Golden Buzzer, facendo in modo che i Teatribù, volino direttamente alla semifinale di Milano.

Luciana ha spiegato poi il motivo del suo Golden: “l’ho usato perché secondo me è una arte e una disciplina difficilissima…….. e perché loro possono fare un sacco di cose possono andare in qualsiasi trasmissione….sono eclettici e sono bravi ed originali e non sono più di primissimo pelo”.

Ma chi sono i Teatribù?

Le notizie che vi riportiamo sono state estrapolate dal loro sito:

Teatribù è l’associazione culturale nata a Milano nel 1999 con lo scopo di promuovere l’improvvisazione teatrale, l’arte dello stare in scena senza testo. Oltre a essere una compagnia teatrale che propone spettacoli completamente improvvisati, Teatribù è una scuola di teatro dotata di caratteristiche uniche nel panorama delle scuole di recitazione milanesi: la sua peculiarità, infatti, è quella di convergere prevalentemente sull’improvvisazione. Diversamente dall’improvvisazione metodologica, considerata una fase della preparazione di uno spettacolo e utilizzata nei corsi di teatro come mezzo per migliorare, attraverso la spontaneità, l’interpretazione di un personaggio o la gestione dei rapporti in scena, l’improvvisazione è una vera e propria disciplina teatrale eprevede una preparazione specifica e un apprendimento mirato delle tecniche e dei meccanismi creativi che le sono propri, con lo scopo di mettere in scena uno spettacolo senza l’ausilio di un testo scritto e nella maggior parte dei casi senza costumi né scenografie.