L’amante di Lady Chatterley in prima tv su laeffe

0
L'amante di Lady Chatterley

L’amante di Lady Chatterley con Richard Madden in prima tv su laeffe il 18 novembre

Arriva su laeffe in prima tv assoluta l’attesissimo adattamento BBC del capolavoro di D. H. LawrenceL’amante di Lady Chatterley”, in onda mercoledì 18 novembre alle 21.00 sulla tv di Feltrinelli.

Scritto e diretto da Jed Mercurio, autore e sceneggiatore tra i più apprezzati nel Regno Unito (Bodies, Line of Duty), il lungometraggio porta sullo schermo le vicende romantiche, e spesso erotiche, di Connie, donna alto-borghese di innata sensualità, che sposa l’aristocratico Clifford Chatterley. Tornato dalla Prima Guerra Mondiale gravemente ferito e paralizzato, l’uomo verrà tradito ripetutamente dalla moglie, che inizierà una tormentata relazione con il guardiacaccia Oliver Mellors.

A interpretare i personaggi resi immortali da Lawrence, l’attrice de I Borgia e di pellicole comeAnna Karenina e Posh, Holliday Grainger, nel ruolo di Connie, l’ex star de Il Trono di SpadeRichard Madden nel ruolo del guardiacaccia, mentre Sir Clifford Chatterley è intepretato daJames Norton (Happy Valley, Life in squares).

Il film esplora la relazione tra la ricca nobile e il suo amante della working class mettendone in luce gli aspetti passionali e sensuali, in linea con il romanzo che – pubblicato per la prima volta in Toscana nel 1928 – subì una censura di oltre 30 anni in Inghilterra e in gran parte d’Europa, diventando un simbolo di risveglio culturale e sociale e di ribellione alla morale conservatrice.

Protagonista di numerose trasposizioni televisive e cinematografiche – ultima quella diretta da Pascale Ferran, premio César come Miglior film nel 2007 – il romanzo è ispirato a una vicenda realmente accaduta all’autore D. H. Lawrence, tradito dalla moglie Frieda von Richthofen, durante uno dei loro lunghi soggiorni in Italia, con il capitano dei bersaglieri Angelo Ravagli, suo futuro terzo marito.

L’appuntamento con la prima visione assoluta de L’amante di Lady Chatterley è permercoledì 18 novembre alle ore 21.00 su laeffe (can. 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky).

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it