Nuovi progetti: ABC sviluppa House of Moore con Felicity Huffman e un remake di Fantasilandia

0
Felicity Huffman

ABC ha acquistato un nuovo progetto, dal titolo House of Moore, con la clausola “put pilot” (ciò significa che il network dovrà pagare una penale se non trasmette il pilot). Si tratta di un drama con elementi comedy, ambientato nel mondo della moda e prodotto da Felicity Huffman. Creato da Daniel e Ben Barnz e prodotto da ABC Studios insieme alla Kapital Entertainment di Aaron Kaplan, è stato proposto ad ABC e probabilmente Felicity Huffman sarà la protagonista.

[adsense]

House of Moore, avrà lo stesso stile de Il Diavolo veste Prada e racconta le vite di una famiglia del mondo della moda, raccontando questo mondo attraverso elementi da commedia dark. Se House of Moore sarà ordinato a serie e American Crime per una terza stagione, la Huffman farà parte del cast solo se le permetteranno di partecipare anche in American Crime, e coordinarsi non dovrebbe essere così difficile visto che entrambe le serie sono prodotte da ABC Studios.

ABC sviluppa il remake di Fantasilandia, ma con qualche cambiamento

Dopo il remake di Cuore e Batticuore ma con una coppia gay come protagonisti (leggi qui), da parte di NBC, anche ABC ha deciso di ripescare un vecchio classico degli anni settanta, Fantasilandia (Fantasy Island in USA) che però subirà qualche cambiamento. Anche questo progetto è stato acquistato con una grossa penalità. Scritto da Sheldon Turner, il remake sconvolgerà il concept originale (sia della serie originale che del revival del 1998) che era ambientato in un isola in cui le persone potevano pagare per vivere le loro fantasie. Nel remake non ci sarà nessuna isola, ma Fantasy Island sarà il nome di un’azienda che si occupa di creare ed eseguire le fantasie dei suoi clienti. Inoltre il protagonista, Mr. Roarke (interpretato da Ricardo Montalban e Malcom McDowell nei due vecchi progetti) sarà una donna.

Il nuovo Fantasilandia racconterà infatti di una donna a capo di un’azienda di San Francisco che crea le fantasie dei suoi clienti. Come nelle serie originali, ogni episodio racconterà due fantasie, ed avrà anche una trama orizzontale con al centro Roarke e la sua vita privata.

Per ABC una comedy tratta dal drama austriaco, Braunshlag

Restando su ABC, il canale adatterà un drama austriaco dal titolo Braunshlag, ma la versione di ABC sarà una comedy. Il progetto, ancora senza titolo, sarà prodotto da Sony TV e sceneggiato e prodotto dal creatore di The McCarthys (CBS) Brian Gallivan, insieme a Seth Gordon (The Goldbergs) che dirigerà il potenziale pilot.

La versione di ABC racconterà di un sindaco di una paesino di nome Emma Wolf, alle prese figli disfunzionali, un padre in fin di vita, dei cittadini non soddisfatti e una città vicina alla bancarotta, con la mafia sul collo. Solo un miracolo può aiutarla, così fingerà di averne ricevuto uno.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it