Pirula Pirula, una serie per il web dalle tinte “queer”

0

pirula_pirula_webseries

L’universo delle web series è in continua espansione. Ad aggiungersi alla lunga lista di produzioni telematiche dal grande respiro, dal 12 settembre, ci pensa Pirula Pirula. E’ un gaio drama a tutti gli effetti che grazie a questa forte tematica queer, vince per ilarità e simpatia.

[adsense]

Piurla Pirula il titolo della serie web, è  è il nome di un uccellino mascotte di Ettore/Sabrina; l’invitante produzione dedicata solo al pubblico del web, vuole essere un racconto sopra le righe, ma di grande impatto visivo,  di Ettore alias “Sabrina” un  prostituto gay circondato da amorevoli colleghe pronte ad insegnargli il mestiere. Saranno 12 gli episodi da 5 minuti ciascuno, che approderanno sul portale di Youtube dal 15 settembre; prodotta da  La Siliàn (casa di produzione attiva che nel 2008 vince con il corto A chi è già morto a chi sta per morire il Festival di Torino), diretta da Andrès Arce Maldonado (nel 2009 con il corto Niente quasi vince il concorso Schermo Scena), scritta da Marco Medelin con la collaborazione di Emanuela Guaiana, Ivana Pantaleo ed Elisa Franchi, Pirula Pirula farà sicuramente discutere per il tema trattato. Alla luce però dei tanti fatti di cronaca, è interessante come il pubblico italiano finalmente stia aprendo la sua mente ad un tema, quello omosessuale, sempre sbeffeggiato e relegato in un cantuccio.

La Siliàn presenta quindi  Pirrula Pirrula in collaborazione con Cineama.it: community e piattaforma online dedicata al mondo del cinema e dell’audiovisivo. Le musiche saranno di Bottega Glitzer ed il cast è composta da:  Stefano Pais, Roberto Calabrese, Ivana Pantaleo, Elisa Franchi, Marco Bullitta, Emanuela Guaiana, Francesco Falabella e Sofia Vigliar.

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it