Che Tempo Che Fa domenica 3 maggio gli ospiti di Fabio Fazio

che tempo che fa

Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio domenica 3 maggio su Rai 2 alle 19:40 e alle 21. Gli ospiti di Fabio Fazio: il Premio Nobel per la Pace Denis Mukwege, il ministro Franceschini, Leo e Alessandro Gassman

Nuovo appuntamento domenica 3 maggio su Rai 2 con Fabio Fazio e il racconto del  dell’attualità, della quarantena e del presente dagli studi di Che Tempo Che Fa. Tutte le clip sono sempre disponibili sul sito di RaiPlay dove è possibile vedere live la puntata.

Si parte come sempre con Che Tempo che Farà delle 19:40 e il classico Che Tempo che Fa, insieme a Fabio Fazio, Filippa Lagerback, Luciana Littizzetto e gli ospiti fissi Gigi Marzullo, il Mago Forrest e Nino Frassica.

Gli ospiti del 3 maggio su Rai 2

Domenica 3 maggio in esclusiva a Che Tempo Che Fa ci sarà il Premio Nobel per la Pace 2018 Denis Mukwege, dal 30 marzo 2020 a capo della task force anti-Covid19 del Sud-Kivu istituita dal governo congolese; al Panzi Hospital – struttura d’eccellenza da lui fondata nel 1999 e specializzata nella cura delle vittime di abusi e violenze sessuali – si occupa oggi anche della cura dei malati di Covid19. Noto a livello internazionale per il suo impegno a favore dei diritti delle donne vittime di violenze e contro la pratica dello stupro come arma di guerra, ha ottenuto il Premio Nobel per la Pace nel 2018 insieme all’attivista irachena Nadia Murad “per gli sforzi compiuti per mettere fine all’uso della violenza sessuale come arma in guerre e conflitti armati”.

Per continuare il racconto dell’attualità ci sarà il ministro dei Beni e Attività culturali Dario Franceschini, i governatori Vincenzo De Luca della Campania e Jole Santelli della Calabira; Sua Eccellenza Monsignor Derio Olivero, Vescovo di Pinerolo; il commissario straordinario di Governo per l’emergenza Coronavirus Domenico Arcuri; i virologi Roberto Burioni e Guido Silvestri, professore ordinario e capo dipartimento di Patologia e Medicina di Laboratorio alla Emory University di Atlant.

E poi ancora Lino Enrico Stoppani, presidente della Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) e vicepresidente nazionale di Confcommercio; Fausto Baldanti, direttore del Laboratorio di Virologia Molecolare del Policlinico San Matteo di Pavia.

In collegamento ci sarà anche il Maestro Riccardo Chailly, direttore musicale del Teatro alla Scala; lo scrittore Roberto Saviano, in collegamento da New York; l’attore Alessandro Gassmann con il figlio Leo GassmannCesare Cremonini con una speciale esibizione live; l’attore Enrico Brignano.

Prosegue lo spazio con l’aggiornamento dal mondo, con il direttore di Rai News Antonio Di Bella e i corrispondenti Rai Giammarco Sicuro da Madrid, Iman Sabbah da Parigi, Marco Varvello da Londra, Rino Pellino da Berlino.