Guess My Age da oggi si può giocare live con l’app del programma di Tv8

0
guess my age app

Guess My Age gioca da casa con l’app del programma

Quante volte guardando Guess My Age da casa a cena o seduti in poltrona abbiamo provato a indovinare l’età dello sconosciuto. Da oggi giovedì 18 ottobre basterà scaricare l’app per poter giocare comodamente da casa in contemporanea con lo show in tv.

L’app gratuita di Guess My Age il programma in onda su Tv8 dal lunedì al venerdì alle 20:30 condotto da Enrico Papi, disponibile per iOS e Android si rinnova e permetterà al pubblico di giocare con il programma.

Lo spettatore di Guess My Age giocherà proprio come se si trovasse in studio: dopo aver dato una prima età allo sconosciuto, viene svelato l’indizio in diretta e il giocatore dell’app avrà solo 15 secondi per confermare o correggere la sua scelta, prima che venga rivelato in studio. Una dose di adrenalina in più per vivere più da vicino le emozioni del programma, con lo scopo di accumulare punti e arrivare in vetta alla classifica virtuale.

Il meccanismo del gioco è molto semplice: bisognerà indovinare l’età di 7 sconosciuti, nel minor tempo a disposizione e con l’aiuto di qualche indizio. Per farlo basterà solo girare la rotella per avvicinarsi quanto più possibile all’età degli ignoti. Più i giocatori saranno veloci e precisi nell’indovinare l’età, più alto sarà il punteggio che gli utenti dovranno cercare di tenersi ben stretto. Nella settima e ultima manche l’utente avrà a disposizione solo il primo indizio e dovrà confermare l’età entro 15 secondi. Per conoscere il punteggio accumulato e scoprire in che posizione della classifica si è posizionati, si dovrà attendere lo svelamento dell’età durante la puntata.

La penalità per ogni errore sarà crescente dal primo all’ultimo turno del gioco e aumenterà con il trascorrere dei secondi durante il countdown. L’ultima fase, quella che non fa mai sconti a nessuno, sarà quella decisiva e in caso di errore il punteggio si dimezzerà inesorabilmente.

Come nel programma TV, gli indizi a disposizione per indovinare l’età saranno: la Canzone, titolo e autore di un brano musicale uscito lo stesso anno in cui è nato lo sconosciuto; il Vip, la foto di un personaggio famoso che ha la sua stessa età; il Ricordo, un aneddoto dello sconosciuto riconducibile al suo anno di nascita; la Cronaca, un fatto di cronaca accaduto nel suo stesso anno di nascita; lo Spettacolo, un evento del mondo dell’intrattenimento accaduto in quella stessa data; e lo Zoom, la possibilità di scrutare lo sconosciuto più da vicino.

E’ possibile giocare in simulcast solo durante la messa in onda della puntata: gli utenti dell’APP riceveranno una serie di notifiche per essere guidati nello svolgimento delle sette manches. Il gioco in simulcast ha una classifica giornaliera a parte, mentre il gioco on demand conserva la classifica generale.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it