Italia’s Got Talent 2022 il vincitore è (Spoiler)

Italia's got talent
- Pubblicità -

Italia’s Got Talent 2022 la finale su Sky Uno, Tv8 e NOW in diretta, chi ha vinto?

Italia’s Got Talent 2022 è arrivato alla puntata finale. Mercoledì 23 marzo in diretta su Sky Uno, Tv8 e NOW in streaming in simulcast dalle 21:15 abbiamo scoperto chi ha vinto questa edizione di Italia’s Got Talent (qui l’elenco dei finalisti).

A condurre la serata Lodovica Comello, mentre in giuria ovviamente Elio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. Ma il loro compito è finito, è stato il pubblico a scegliere il vincitore. Ospiti della puntata finale dello show Fremantle, in diretta da Cinecittà World a Roma, sono stati Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Edoardo Ferrario e Guido Meda.

Italia’s Got Talent 2022 chi ha vinto?

Di seguito la descrizione di una finale equilibrata e con un buon ritmo e il nome del vincitore così da evitare Spoiler.

Dopo un ingresso spettacolare ispirato a 007 (guarda qui), Lodovica Comello rompe il ghiaccio “avevo un po’ di timore, non c’è due senza tre…sapete” riferendosi alle finali saltate nel 2020 e 21 prima per aver partorito poi per Covid. Elio saluta Fedez che è in ospedale e si accodano anche Frank e Mara Maionchi.

21:33 Il primo concorrente è Medhat Mamdouh, Golden Buzzer di Frank Matano, il ragazzo che suona il piffero e fa beatbox.

21:40 arriva Davide Inserra il Golden di Federica, breaker di 12 anni. Subito dopo i pattinatori Holler e Kimberly Golden Buzzer collettivo.

21:53 arrivano Umberto e Damiano il Golden Buzzer del pubblico, portano un nuovo musical a basso costo. E stasera propongono Mary Poppins. Subito dopo Antonio Vaglica Golden Buzzer di Elio. Dopo la pubblicità è il momento di Pierfrancesco Favino e Miriam Leone.

22:16 Niente Favino – Leone ma arriva Simone Corso il Golden Buzzer di Lodovica Comello, il ballerino non udente. Arrivano Pierfrancesco Favino e Miriam Leone che fingono di fare l’audition per presentare Corro da Te. Favino fa vari rumori.

22:34 è il momento dei Temple London. Dopo la pubblicità e un’incursione di Guido Meda arriva Fellon e le sue balestre. Arriva ora il mago Francesco Fontanelli golden buzzer del pubblico. Poi la è la volta di Davide Battista trombettista, golden buzzer di Mara. Undicesimo concorrente è Giorgia Fumo.

23:32 Chiude la carrellata di talenti Federico Martelli che con il suo tormentone è entrato nelle classifiche musicali.

23:42 Finiscono i concorrenti e arrivano Edoardo Ferrario e Valerio Lundini per promuovere Troppo Cattivi.

Arrivati a mezzanotte è il momento di sapere chi ha vinto. Sul podio vanno Francesco Fontanelli, Antonio Vaglica e Simone Corso. Il vincitore di Italia’s Got Talent 2022 è Antonio Vaglica; terzo è arrivato Simone Corso, secondo Francesco Fontanelli.

Italia’s Got Talent 2022 chi erano i finalisti

  • Antonio Vaglica – Golden Buzzer di Elio
  • Fellon Rossi – balestre
  • Medhat Mamdouh – Golden Buzzer di Frank Matano
  • Simone Corso – Golden Buzzer di Lodovica Comello
  • Davide Inserra – Golden Buzzer di Federica Pellegrini
  • Federico Martelli
  • Davide Battista – Golden Buzzer di Mara
  • Holler e Kimberly Zavatta – Golden Buzzer collettivo dei giudici
  • Temple London – Kung Fu
  • Giorgia Fumo – Comica
  • Francesco Fontanelli – scelto dal pubblico
  • Umberto e Damiano – scelto dal pubblico

Come Si Vota?

A decidere il vincitore è il pubblico da casa con il televoto. Ecco tutti i modi per votare:

  • app di Italia’s Got Talent 2022
  • tasto verde del telecomando per i clienti Sky
  • SMS al 4770770
  • sul sito italiasgotalent.it

I prossimi appuntamenti

Mercoledì 30 marzo su Sky Uno andrà in onda il Best Of di questa edizione di IGT con tutti i Golden Buzzer e le esibizioni più spettacolari. La stessa puntata sarà in chiaro martedì 5 aprile su Tv8.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.