Masterchef Italia 11 gli ascolti di ieri giovedì 13 gennaio su Sky Uno

i giudici di Masterchef Italia 11 ascolti
Credit: Sky Italia
- Pubblicità -

Masterchef Italia 11 gli ascolti della nuova edizione su Sky Uno il giovedì

Giovedì 16 dicembre è iniziata la nuova edizione di Masterchef Italia 11, i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciulo e Giorgio Locatelli sono tornati a guidare una nuova classe di chef alla ricerca del miglior chef amatoriale d’Italia. Settimana dopo settimana proveremo a seguire l’andamento negli ascolti della trasmissione tra le più viste di Sky.

Seguiamo gli ascolti di Masterchef Italia 11 su Sky Uno, come sempre a differenza di X Factor, in questo caso la replica su Tv8 arriverà il prossimo autunno e non nel corso della messa in onda del programma. Questo articolo sarà così aggiornato il venerdì mattina con gli ascolti del giorno prima.

- Pubblicità -

Masterchef Italia 11 ascolti delle puntate giovedì 13 gennaio 2022

Prosegue l’appuntamento del giovedì con Masterchef Italia 11 anche ieri giovedì 13 gennaio 2022 al termine di due tesissime puntate sono arrivate due nuove eliminazioni (qui il riassunto e qui l’elenco dei concorrenti). Secondo il dato di Studio Frasi ieri Masterchef ha ottenuto 731 mila spettatori e il 3.16%.

Per il dato riportato da Sky la media è di 840 mila spettatori con 3,1% di share e 1.148.057 contatti, in linea con gli episodi della scorsa settimana, nello specifico  il primo episodio ha totalizzato 918 mila spettatori medi e il 3% di share, il secondo ha raggiunto 761 mila spettatori medi, con il 3,2% di share. Sui sette giorni i dati confermano gli ottimi livelli della settimana precedente: gli episodi dello scorso giovedì arrivano a una media di 1.926.000 spettatori, ancora una volta più del doppio rispetto al primo giorno.

Masterchef Italia 11 ascolti delle puntate giovedì 6 gennaio 2022

Nuovo appuntamento ieri con Masterchef Italia 11 con una golden mystery box, il primo skill test e una doppia eliminazione eliminazione (qui il riassunto e il nome). Ieri giovedì 6 gennaio le due puntate hanno ottenuto 692/646 mila 2.9/3.3% (bubinoblog.it); come riporta Sky la media è stata di 829 mila spettatori medi con 3,1% di share e 1.158.111 contatti. Comprendendo anche +1, on demand e repliche il primo episodio ha totalizzato 883 mila spettatori medi e il 2,9% di share e il secondo ha raggiunto 775 mila spettatori medi con il 3,3% di share.

Nel dato sui sette giorni gli episodi dello scorso giovedì arrivano a una media di 1.941.000 spettatori, ancora una volta più del doppio rispetto al primo giorno. Lo scorso anno il dato “live” delle due puntate era stato di 973 e 941 mila.

Masterchef Italia 11 ascolti delle puntate giovedì 30 dicembre 2021

Nuovo appuntamento ieri con Masterchef Italia 11 con la prima mystery box, la prima esterna e soprattutto la prima eliminazione (qui il riassunto e il nome). Ieri giovedì 30 dicembre le due puntate hanno raccolto 766/732 mila e 3.3/3.9% (bubinoblog.it); Sky segnala che la media della serata contando anche +1 e On Demand è stata di 901 mila spettatori con +6% rispetto alla scorsa settimana, i contatti sono stati 1.265.919; nel dettaglio 962 mila per il primo e 860 mila per il secondo episodio. Lo scorso anno il terzo appuntamento è andato in onda il 31 dicembre e ottenne 611 e 563 mila spettatori con 1.8% di share.

Masterchef Italia 11 ascolti delle puntate giovedì 23 dicembre 2021

Qual è stato il risultato degli ascolti delle puntate di Masterchef Italia 11 in onda ieri sera su Sky Uno giovedì 23 dicembre? Le puntate in cui si è formata la Masterclass (ecco chi sono i concorrenti) hanno ottenuto 683 mila 3% (per Studio Frasi 667 mila 3.26%). Sky segnala come la media delle puntate è stata di 852mila spettatori medi3,2% di share e 1.138.230 contatti, con una netta crescita sia rispetto all’esordio (+11%) sia rispetto all’omologa serata dello scorso anno (+10%).

Il primo episodio ha totalizzato 918mila spettatori e il 3% di share, il secondo  785mila spettatori medi, con il 3,4% di share, 78% di permanenza e 1.003.594 contatti (+21% rispetto all’esordio e un altro +10% rispetto all’omologa puntata della scorsa stagione,).

Il dato dell’esordio, che aveva fatto segnare una media serata di 769mila spettatori, è più che raddoppiato nel corso della settimana, arrivando a 1.705.421 spettatori medi. Le puntate 3 e 4 in onda il 24 dicembre lo scorso anno ottennero 780 mila spettatori e 2.55%.

Masterchef Italia 11 ascolti prime puntate giovedì 16 dicembre 2021

Qual è stato il risultato degli ascolti delle prime due puntate di Masterchef Italia 11 in onda ieri sera su Sky Uno giovedì 16 dicembre? Come capita le puntate di selezione sono le meno avvincenti: troppe storie e poca gara. Non sono mancate le risate ma Masterchef entra nel vivo con la gara vera e propria. Sicuramente abbiamo avuto un’idea di quelli che saranno i personaggi dell’edizione visti anche i minutaggi concessi ad alcuni. La prossima settimana con le prove di abilità conosceremo la classe.

La prima puntata di Masterchef Italia 11 su Sky Uno ha ottenuto 709 mila 3.1% (secondo il dato di Studio Frasi) e 535 mila nel secondo, compreso di +1 e on demand i dati salgono a 769 mila di media con 888 mila per il primo e 649 mila per il secondo (fonte Sky). Le prime due puntate del 2020 su Sky Uno ottennero 1 milione e 887 mila spettatori.

La Formula di Masterchef

Dopo le prime puntate di selezione i giudici hanno inserito una nuova selezione ulteriore: la prova di abilità. Solo dopo questa prova abbiamo conosciuto la Masterclass che si completa con le sfide finali.

La formula di Masterchef Italia poi non cambia con Mystery Box, Invention Test, prove in esterna, Pressure Test e lo Skill Test per testare le abilità dei concorrenti. Come sempre ogni prova giudicata dai 3 giudici di Masterchef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli

Dove rivedere le puntate

Come rivedere le puntate di Masterchef Italia 11? Oltre alle varie repliche su Sky Uno, le puntate sono disponibili on demand e in streaming su Now. Il prossimo autunno poi l’edizione sarà replicata su Tv8 come successo anche quest’anno con la precedente.

- Pubblicità -