Agents of S.H.I.E.L.D. spinoff: Bobbi e Hunter protagonisti? – John Ridley per Ms Marvel?

0
Spinoff AGENTS OF S.H.I.E.L.D.

Marvel/ABC rumor: spinoff Agents of S.H.I.E.L.D. e miniserie su Ms Marvel

Dopo i primi rumor di qualche giorno fa (leggi qui), la nuova serie Marvel sembra sempre più prendere piede e, a differenza di Agent Carter (il cui rinnovo è ancora possibile), si tratterebbe di un vero e proprio spinoff di Agents of S.H.I.E.L.D. con forti connessioni con la serie principale e due personaggi che si trasferirebbero nello spinoff. Infatti secondo deadline Adrianne Palicki e Nick Blood starebbero in avanzate trattative per diventare protagonisti di questo spinoff.

Entrati nel corso della seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. i loro personaggi Lance Hunter (Blood) e Barbara “Bobbi” Morse ovvero Mockingbird (Palicki) sono diventati fin da subito tra i preferiti dei fan della serie. Considerando il rapporto complicato tra i due, tra continui tira e molla amorosi, sembra evidente l’obiettivo di dar vita a uno spinoff sul modello del film Mr & Mrs Smith. Ovviamente nè la Marvel, nè la ABC, nè gli agenti degli attori hanno voluto confermare questa indiscrezione.

[adsense]

SPOILER
Ovviamente lo spinoff prenderebbe le mosse da quanto accaduto nella stagione attualmente in onda di Agents of S.H.I.E.L.D. (che si concluderà il 12 maggio con un doppio episodio) ma non è chiaro, essendo ancora alle fasi preparatorie, come i due personaggi attualmente separati, torneranno a lavorare insieme, nè quanto sarà presente il piano segreto di Bobbi e Mack. FINE SPOILER

marvelIl possibile spinoff sarà sviluppato dal team di Agents of S.H.I.E.L.D., Jeffrey Bell e Paul Zbyszewski che ne stanno scrivendo la sceneggiatura e che ne saranno produttori, con Zbyszewski che assumerebbe anche il ruolo di showrunner. Secondo le indiscrezioni la ABC non dovrebbe annunciarlo ufficialmente prima di avere in mano la sceneggiatura, ma la speranza è di essere pronta per gli upfronts di maggio (11-14 maggio), riuscendo a girare un promo o magari l’intero pilot. Se le premesse fossero queste, lo spinoff potrebbe anche andare in onda in contemporanea a Agents of S.H.I.E.L.D., anche se l’esperienza di Once Upon a Time in Wonderland, potrebbe far desistere la ABC e spingerla ad usarlo come ponte nelle settimane di pausa invernale della serie principale.

A complicare questo quadro c’è la possibilità di un rinnovo di Agent Carter e gli insistenti rumor su una nuova serie tv firmata ABC – Marvel che sarebbe creata da John Ridley e incentrata sul personaggio di Ms Marvel (Kamala Khan). Secondo le indiscrezioni di ComicBookMovie, ABC avrebbe deciso di cancellare American Crime ma di voler continuare a lavorare con John Ridley autore della serie e regista di 12 anni schiavo. Secondo il sito americano l’idea di ABC era di sviluppare una serie su Cloak and Dagger ma Ridley sarebbe rimasto più affascinato dal personaggio di Kamala Khan/Ms Marvel (e forse per questo Marvel/ABC avrebbero puntato sulla coppia Hunter-Bobbi per lo spinoff, ndr). Sempre stando a questi rumor la possibile miniserie dovrebbe incentrarsi sulle origini del personaggio, sulla sua passione per i supereroi mentre fronteggia i problemi religiosi (Kamala Khan è di origine musulmana, ndr), razzismo e islamofobia, insieme alla sua voglia di combattere il crimine.

Se i piani di Marvellizzazione della ABC andassero realmente in porto, con 4 serie in produzione, considerando i rinnovi di Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter, la rete potrebbe decidere di mandare in onda proprio queste due in contemporanea (magari con Agent Carter in onda di domenica), lasciando lo spinoff per coprire la pausa della terza stagione di SHIELD e Ms Marvel per la pausa di Agent Carter.

Ovviamente non appena sarà possibile eliminare tutti i condizionali e tutti i rumor vi aggiorneremo.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it