Alessandro Borghese Kitchen Sound – I grandi dessert italiani arrivano su Sky Uno.

0
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 Alessandro Borghese Kitchen Sound – I grandi dessert della tradizione culinaria italiana arrivano su Sky Uno e Sky On Demand. Dal 26 Settembre alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì. 

Il rientro dalle vacanze è più dolce con la Sweeties edition di Alessandro Borghese Kitchen Sound. Da lunedì 26 settembre alle 13.00 su Sky Uno HD, la seconda edizione dell’originale videoenciclopedia di ricette di chef Alessandro Borghese si dedica ai grandi dessert della tradizione culinaria italiana.

Accompagnato da maestri dell’alta pasticceria, Chef Borghese in ogni puntata a ritmo da videoclip propone una carrellata di dolci ricette da leccarsi i baffi. Dal Sushi gelato di Filippo Novelli – campione del Mondo di gelateria – al Melon Water del giovanissimo Mario Peqini, passando per il plum cake all’arancio e carota di Loretta Fanella – che oltre ad aver lavorato all’Enoteca Pinchiorri, ha collaborato con Ferran Adrià – o alla crostata di caprese al lime del talentuoso Galileo Reposo. E ancora, mangeremo con gli occhi il Cremoso al cioccolato fondente di Davide Comaschi – vincitore del World Chocolate Master di Parigi – e le monoporzioni al cioccolato, biscuit e anacardi dello chef Riccardo Antonioli. Per finire con le tartellette al passion fruit di Silvia Federica Boldetti – Pastry Queen 2015 – o con quelle al Grand Marnier e cioccolato bianco di Francesco Boccia, Campione del Mondo di Pasticceria.

In più, ogni ricetta, è arricchita da un tocco speciale: un brano musicale che ripropone in chiave rock, soul, funk, blues o rap il piatto del giorno. Le ricette della settimana sono poi raccolte in un menu completo disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso ad internet. E, una settimana dopo la messa in onda, il programma sarà visibile anche sul web su www.yahoo.it, http://rds.it/ e http://www.lastampa.it/. Rds, inoltre, firma la playlist che accompagna i menù proposti dallo Chef.

Alessandro Borghese Kitchen Sound è anche l’occasione per far conoscere “chicche” gastronomiche e ingredienti meno noti, che si possono trovare sul portale di e-commerce di Intesa Sanpaolo www.mercatometropolitano.it.

Dopo la parentesi Green, Summer e Sweeties, le oltre 100 puntate della seconda edizione di Alessandro Borghese Kitchen Sound, registrate all’interno del Casinò di Sanremo, si concludono a ridosso delle festività natalizie, con le puntate Christmas: i piatti più amati delle Feste. 

Hashtag ufficiale del programma: #AleKitchenSound

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".