Amazon ordina in Germania il sequel della serie tv Deutschland83

0
recensione Deutschland 83 serie tv

Amazon ordina in Germania il sequel di Deutschland83 ambientato nel 1986. In Italia andrà in onda sempre su Sky Atlantic.

Arrivato in Italia l’anno scorso, Deutschland83 è da subito emersa come una delle produzioni più internazionali dell’Europa, e adesso la casa di produzione e Amazon (per la Germania) ne hanno annunciato un sequel, che avrà il titolo Deutschland86, che sarà rilasciato su Amazon nel 2018 in Germania, per poi andare in onda in chiaro nel canale che ha mandato in onda la prima stagione, RTL.

Deutschland83La prima stagione della serie, in lingua tedesca, vede Jonas Nay nei panni di uno dei soldati della Germania dell’Est che sarà reclutato dalla Stasi come spia e spedito nella Germania dell’Ovest. Deutschland86 quindi farà un salto temporale di tre anni, dove Martin Rauch (Nay) sarà mandato in Africa per combattere nelle battaglie in Angola, intraprese in nome del Comunismo.

Grazie alla co-produzione tra UFA Fiction, Amazon, FremantleMedia International e Sundance TV, la serie avrà a disposizione un budget più alto, per questo potrebbe essere composta da 10 episodi (i produttori stanno ancora definendo l’accordo ndr), e introdurrà anche nuovi personaggi della Germania dell’ovest e qualche americano.

Nel 1986 la Germania dell’Est stava facendo di tutto per restare a galla,” ha dichiarato la creatrice Anna Winger. La creatrice ha anche parlato del fatto che Vladimir Putin da giovane è stato anche un combattente per la Stasi, intorno al 1986, e ha assicurato che sarà previsto un personaggio ispirato a Putin in Deutschland86: “ci piace usare la storia come metafora. Ci sono dei fatti molti interessanti che sicuramente esploreremo.

Deutschland86: la messa in onda

Per quanto riguarda la messa in onda, FremantleMedia sta continuando a vendere la serie ai mercati internazionali, ecco dove andrà in onda. SundanceTV (USA), Hulu (USA), Channel 4 e Walter Presents (Regno Unito), Sundance Channel (Canada), Crave (Canada), Super Ecran (Canada-francese), DR (Danimarca), YLE (Finlandia), NRK (Norvegia), SVT (Svezia), RUV (Islanda), CMore (Scandinavia), RTE (Irlanda), Canal Plus (Francia), Movistar+ (Spagna), Sky Atlantic (Italia), Paramount Channel (Italia), OTE (Grecia), Telenet (Belgio), RTL Klub (Ungheria), HRT (Croazia), Hotvision (Israele), e Sinema TV (Turchia),

Per UFA Fiction, Deutschland83 è la dimostrazione che i produttori tedeschi sono in grado di produrre dei drama dal respiro internazionale. La serie infatti è famosa in tutto il mondo.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it