#Amici14 – Shaila entra nella scuola. Mattia perde contro Simone.

0

Sfida Vanessa VS Shaila.

E’ stata una sfida voluta dalla commissione di ballo durante la settimana e quella che si è consumata oggi, è stata una delle sfide più sofferte, per il giudice chiamato a giudicare: Mauro Mosconi. Le due ragazze, Vanessa e Shaila sono  state chiamate a sfidarsi su due prove:

– un passo a due su le note di “Trattengo il Fiato” di Emma Marrone

– il proprio cavallo di battaglia (Shaila ha eseguito un assolo su le note di “Tore My Heart” di Oona mentre Veronica su le note di “Say Something” dei A Great Big World feat Christina Aguilera.

Per Mauro Shaila “è stata tecnicamente più fluida, più libera…più sensuale e donna…” ma nell’indecisione il giudice ha chiesto una prova di improvvisazione. Dopo la stessa, non ha avuto più dubbi e a vincere la sfida è stata Shaila e, tra i fischi del pubblico e i cori di chi gridava il nome di Vanessa, Shaila ha potuto fare il suo ingresso nella scuola.

Sfida a squadra: Mattia contro Simone.

Prima prova – sfida canto: Mattia VS The Kolors . Entrambi i ragazzi hanno eseguito dei loro pezzi inediti. Per Francesco Sarcina “la musica non viene fatta perché deve piacere…..ma piace e basta. La musica è magia, è una cosa che si coglie nell’aria, la si sente e non la si tocca”…..e quindi ha preferito i The Kolors. (1-0 per Simone)

Seconda prova – sfida di ballo: Klaudia VS Cristian. Cristian si è esibito su una coreografia con i professionisti di ballo su le note si “Till It’s Gone” di Yelawolf mentre Klaudia si è esibita su un passo a due su le note di “Elastic Heart” di SIA. A giudicare la sfida è stata Veronica Peparinidevo dire che mi sono piaciuto entrambi. Cristian sta lavorando molto bene e mi piace come lavora….la tua sfortuna è che sei capitato con un grande animale da palcoscenico“. A vincere è stata Klaudia. (2-0 per Simone)

Terza prova – sfida di canto: Silvia VS Paola. Silvia ha cantato “Non ho paura” di Fiorella Mannoia mentre Paola . Francesco Sarcina fa notare che a Silvia è stata sbagliata la base ma, nonostante ciò la ragazza ha portato a casa il pezzo. La sua crescita però è incostante e quindi ha deciso di premiare la crescita costante di Paola.  (2 -1 per Simone)

[adsense]

Quarta prova – comparata di ballo: Cristian VS Simone. I due ragazzi hanno dovuto ballare su le note di “Incanto” di Tiziano Ferro. “Mi piacciono entrambi i ballerini….trovo che Simone stia migliorando. Cristian è qui da meno tempo e trovo che il suo impegno sia ammirevole…..voglio premiarlo“. (2 – 2)

Quinta prova – sfida di canto: Valentina VS Luca. Valentina si è esibita su “Solo per te” dei Negramaro mentre Luca ha cantato un pezzo dei Coldplay. Francesco Sarcina ha voluto premiare la “fame” del canto scegliendo di assegnare il punto a Valentina (3 – 2 per Simone)

Sesta prova – sfida di ballo: Francesco VS Klaudia. Francesco ha ballato su le note di “Quel Posto Non C’è” dei Negramaro mentre Klaudia ha eseguito un passo a due sulla canzone “Young And Beautiful” di Lana Del Rey. Per Veronica la danza non è solo tecnica ed in entrambi i pezzi la tecnica c’era….quindi ha voluto premiare la voglia di esibirsi e la voglia di stare sul palco di Klaudia.  (4 -2 per Simone)

Settima prova – sfida di canto: Gabriele VS The Kolors. “Se la musica deve essere fatta per essere impacchettata e basta……se invece deve essere fatta per arrivare….(rivolto a Rudy Zerbi)….scelgo i The Kolors“.

A vincere la sfida è stata la squadra di Simone, il quale quindi ha la possibilità di presentarsi davanti alla commissione per sostenere l’esame per l’accesso al serale.